OT - Formula 1

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Formula 1

Messaggio da TODD »

per me barrichello, fatte le proporzioni ai tempi, era più forte di bottas. comunque, la nuova generazione c'è, russel, leclerc, verstappen, però per vedere un po' di spettacolo ci vorrebbe equilibrio, almen un minimo tra le vetture, così davvero è senza storia.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Formula 1

Messaggio da Cane »

Spettacolare Russel, un vero campione...

Ha umiliato Bottas...

Peccato che per vera sfortuna non abbia vinto... :-(
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Formula 1

Messaggio da fabiolemans1 »

Davvero :-(
Facevo il tifo per lui; la foratura è una roba troppo strana, non è che bottas ha pagato un cecchino :asd: ?
La Mercedes ha fatto un pastrocchio con i pitstop, la Ferrari ha fatto... la Ferrari :help
Ci voleva l'assenza di Hamilton per vivacizzare un po' uno sport che ormai non ha nulla da offrire; le federazioni dovrebbero offrire un po' di milioni a Hamilton e a Marquez per rimanere fuori :rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Formula 1

Messaggio da fabiolemans1 »

Davvero :-(
Facevo il tifo per lui; la foratura è una roba troppo strana, non è che bottas ha pagato un cecchino :asd: ?
La Mercedes ha fatto un pastrocchio con i pitstop, la Ferrari ha fatto... la Ferrari :help
Ci voleva l'assenza di Hamilton per vivacizzare un po' uno sport che ormai non ha nulla da offrire; le federazioni dovrebbero proporre un po' di milioni a Hamilton e a Marquez per rimanere fuori :rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Formula 1

Messaggio da TODD »

visto la differita, anche se mi sono perso i primi giri con l'incidente leclerc verstappen. credo sia stato l'unico caso in cui mi sono dispiaciuto per una magagna al box mercedes!! comunque insomma, pare un bel pilota, stava vincendo di autorità e senza problemi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Formula 1

Messaggio da ledzep »

fabiolemans1 ha scritto:Davvero :-(
Facevo il tifo per lui; la foratura è una roba troppo strana, non è che bottas ha pagato un cecchino :asd: ?
La Mercedes ha fatto un pastrocchio con i pitstop, la Ferrari ha fatto... la Ferrari :help
Ci voleva l'assenza di Hamilton per vivacizzare un po' uno sport che ormai non ha nulla da offrire; le federazioni dovrebbero proporre un po' di milioni a Hamilton e a Marquez per rimanere fuori :rollin
-fabio-
L'assenza di Hamilton ha dimostrato che meta' griglia al suo posto con quella macchina vincerebbe quanto lui. E che corre da solo visto che Bottas sarebbe secondo pilota in tutte le squadre.

Per i prossimi anni dovrebbero correre in Bahrein sempre con questo layout di pista
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Formula 1

Messaggio da Cane »

Tanti giovani hanno talento, sia in F1 che in Motogp, forse serve un rinnovo...

Bottas lo tengono solo per fare un favore a Hamilton... :asd:

Russel gli ha fatto il culo nonostante fosse la prima volta su quella macchina, l'ha fregato anche alla partenza, nonostante quel volante con 100 tasti che ha visto la prima volta e diverso dal suo..
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Formula 1

Messaggio da ledzep »

La verita' e' che sara' anche una merda d'uomo ma ci fosse ancora Bernie Ecclestone al timone di questa F.1 oggi sarebbe già ufficiale il (ri)passaggio di Bottas alla Williams e quello di Russell alla Mercedes in quota 2021, con Perez alla Red Bull al posto di Albon e una cinquantina di cavalli in arrivo per il Cavallino.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Formula 1

Messaggio da ledzep »

«È un mostro, non me la ricordavo così veloce. Se mi fate partecipare alle qualifiche con questa entro fra i primi cinque, non ho nemmeno bisogno di cambiare l’assetto»

e poi che cazzo di rumore...

https://youtu.be/L96tYRRF1qI
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT - Formula 1

Messaggio da frank baldux »

La prestazione di Russel, purtroppo, mi consolida nella mia scelta di non seguire più la F1 (ho guardato questa gara giusto per capire se andava come pensavo).

Ormai sulla Mercedes, come diceva qualcuno prima di me, potresti prendere un pilota a caso delle.prime guide degli altri team e vincerebbe il 90% delle gare dell'anno.

Bello, allora mi faccio le gare sulla Playstation, tanto se devo già sapere chi vince...

Concordo anche con chi diceva che Barrichello era ben superiore a Bottas, vorrei ricordare che Barrichello era nel meglio degli anni nel quinquennio precedente al suo arrivo in Ferrara, su Schumi a non volere problemi nel team e impose la scelta di Irvine che era il secondo pilota in Jordan, e le prendeva regolarmente da Barrichello
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Formula 1

Messaggio da Cane »

Hamilton non e' guarito, ma e' rientrato per togliere il sedile sotto il culo a Russel... :asd:

Ma questi campioni che guariscono in una settimana, senza quarantena, ecc.. :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Formula 1

Messaggio da ledzep »

Russell NON e' un pilota a caso. Ha vinto gp3 e f2 da rokie
Insieme a Verstappen e Leclerc e' condiderato il pilota giovane piu' forte. Anzi, per molti e' il piu' forte di tutti.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Formula 1

Messaggio da TODD »

tanto finchè dura questa inerzia, giovane o vecchio, forte o no, cambia poco. a proposito, che si dice del rinnovo di hamilton? la gara l'ho vista fino a dopo la metà, poi ho approfittato della bella giornata per prendere la moto e fare una puntatina al mare.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Formula 1

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:tanto finchè dura questa inerzia, giovane o vecchio, forte o no, cambia poco.
Anche in passato c'e' quasi sempre stata una macchina che dominava...
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Formula 1

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:
TODD ha scritto:tanto finchè dura questa inerzia, giovane o vecchio, forte o no, cambia poco.
Anche in passato c'e' quasi sempre stata una macchina che dominava...
si ma questo da quanto va avanti? anni consecutivi di titoli mercedes, anche quello di rosberg in mezzo. forse la ferrari era schumi poteva essere a quel livello, dal 2000 al 2004, ma già erano meno anni, e poi non tutti così dominati, alcuni si, in estate erano già vinti, altri però ricordo la vittoria matematica quasi alla fine. e la mclaren di senna e prost? stradominava, ma non durò molti anni. idem la williams dei primi anni 90, già ne 94 emerse schumi (certo se senna fosse stato vivo, ma le cose si sa come sono andate). qua sono a momenti 10 anni, di dominio, quanto manca?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT - Formula 1

Messaggio da frank baldux »

Cane ha scritto:
TODD ha scritto:tanto finchè dura questa inerzia, giovane o vecchio, forte o no, cambia poco.
Anche in passato c'e' quasi sempre stata una macchina che dominava...
Mi fai un esempio di durata simile? forse mi sfugge.

Ci sarebbe la Ferrari di Schumi, ma col dettaglio che quando si infortunò lui il mondiale piloti la Ferrari lo perse, mentre se togli hamilton dalla classifica negli ultimi anni per mercedes non cambia nulla.

C'è stata la Mc Laren fine anni 80, ma comunque un anno la Ferrari se la betteva fino all'ultimo, e perse solo per la grave scorrettezza di Senna, un altro anno se ben ricordo (non sto andando a controllare gli annali su wikipedia intenzionalmente, e avevo pur sempre 7/8 anni)la Williams mise i bastoni fra le ruote, un altro anno mi pare che Mc Laren vinse il piloti ma non il costruttori, a dimostrazione che esistevano alternative credibili.

In tutte le altre epoche non mi pare ci siano mai stati cicli così lunghi...oh, questi sono riusciti a far diventare campione del mondo Rosberg eh, che non so fra padre e figlio chi era meno meritevole del titolo (no lo so, il padre).

Ovviamente ciò non vuol dire che Hamilton non sia un campione (sinceramente, pur non seguendo più da qualche anno, mi pare che abbia meritato più lui che non quel ridicolo ciclo di 4 anni di vettel quando la macchina dei bibitari era imprendibile)
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT - Formula 1

Messaggio da frank baldux »

ledzep ha scritto:Russell NON e' un pilota a caso. Ha vinto gp3 e f2 da rokie
Insieme a Verstappen e Leclerc e' condiderato il pilota giovane piu' forte. Anzi, per molti e' il piu' forte di tutti.
Io non ho scritto che Russel sia un pilota a caso, bensì che prendendone uno a caso dalla griglia avresti il 50% di probabilità di vittoria
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Formula 1

Messaggio da Cane »

frank baldux ha scritto: C'è stata la Mc Laren fine anni 80, ma comunque un anno la Ferrari se la betteva fino all'ultimo, e perse solo per la grave scorrettezza di Senna, un altro anno se ben ricordo (non sto andando a controllare gli annali su wikipedia intenzionalmente, e avevo pur sempre 7/8 anni)la Williams mise i bastoni fra le ruote, un altro anno mi pare che Mc Laren vinse il piloti ma non il costruttori, a dimostrazione che esistevano alternative credibili.
Senna fu' scorretto?
Ha fatto di peggio, ha fatto anche il bastardo... :asd: (ma ricordo cosa successe)
Comunque la mia osservazione era "in generale", per tante volte ci furono macchine imbattibili, tipo la lotus che si invento' le minigonne...Certamente la Mercedes esagera un po'... :asd:
Paolo
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT - Formula 1

Messaggio da frank baldux »

Cane ha scritto:
Comunque la mia osservazione era "in generale", per tante volte ci furono macchine imbattibili, tipo la lotus che si invento' le minigonne...Certamente la Mercedes esagera un po'... :asd:
Certo, ma quanti mondiali di seguito vinse la Lotus per le minigonne?
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Formula 1

Messaggio da TODD »

è quello il punto, che dicevo anche io nel mio precedente messaggio. questi sono a momenti 10 anni di vittorie senza appello.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”