Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Formula 1

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda Dogwalker » lun lug 23, 2007 10:03 pm

ledzep ha scritto:pura dialettica fine a se stessa...

La chiamano "logica". C'è chi la usa per dare un senso ai propri discorsi e chi no.

ledzep ha scritto:...continua pure, vediamo dove arrivi.

Grazie, sono estasiato di avere la tua approvazione. Ma io sono già arrivato:
Dogwalker ha scritto:La macchina migliore vince quasi sempre, a meno che non succeda qualcosa di strano. Con la macchina migliore hanno vinto mondiali Damon Hill e Jaques Villeneuve, e rischiò di vincerlo Irvine. Senza le bizze del tempo e della macchina di Raikonen, ieri, ci sarebbe stata una doppietta Ferrari, indipendentemente da chi sia il pilota migliore.

E senza andarmi ad incartare con esempi a pinolo su Schumacher, perchè:
Dogwalker ha scritto:Nella lunga carriera di Shumacher non è che gli sia capitato tante volte di dover affrontare avversari che rinvenivano da dietro con mezzi, o capacità, palesemente superiori (di solito, se stai davanti, è perchè sei tu che vai più veloce, gli altri rinvengono molto velocemente solo se ci sono variazioni atmosferiche o inconvenienti tecnici). Quando questo è successo, ha combattuto quando ha potuto, e quando non ha potuto, l'hanno infilato come un piccione.

Massa e Raikonen ieri avevano la macchina migliore sull'asciutto (Raikonen finchè non ha rotto) e, finchè la gara è stata asciutta, erano avanti.
Non avevano la macchina migliore sul bagnato e, quando la gara è diventata bagnata, non sono più stati avanti.
E senza accusare nessuno di voler fare polemica fine a se stessa, ne distorcere le parole degli altri.
Non è meraviglioso?

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il lun lug 23, 2007 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » lun lug 23, 2007 10:17 pm

ledzep ha scritto:ah...montoya...le ha sempre prese da tutti i compagni di squadra, persino da ralf.

nella stagione 2001 Montoya è all'esordio.
conclude con 31 punti, mentre Ralf ne agguanta 49.
sono 18 punti di differenza su 17 gare.
(piccolo particolare: Ralf conclude 10 gare e Montoya 6, spesso e volentieri il ritiro non è dipeso da suoi errori; fai la madia dei punti a gara...)

vuoi vedere la stagione 2002?
nonostante si ritiri quattro volte contro le due di Ralf lo sopravanza in classifica finale.

vediamo la stagione 2003?
nonostante si ritiri una volta in più di Ralf lo sopravanza in classifica finale.

allora la stagione 2004?
Montoya davanti in classifica finale (anche se qui sono di più gli stop di Ralf)

tabellina:
Montoya: 7 vittorie, 13 poles, 12 giri veloci;
Ralf: 6 vittorie, 6 poles, 6 giri veloci;

insomma: come e quando ti sei inventato che il colombiano le abbia sempre prese dal compagno?
:shock:
Ultima modifica di Eorl il lun lug 23, 2007 10:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda euebre » lun lug 23, 2007 10:17 pm

O Signore, mò salta fuori che un pluricampione del Mondo è una schiappa.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Anche Gil Villeneuve era noto come l'aviatore, saltava sulle macchine degli altri pur di passare, entusiasmava la folla per le acrobazie e sorpassi ai limiti della sicurezza per sè e per gli altri.
Ma non ha mai vinto un titolo. (Anche perchè l'ultimo nonl'ha terminato)

Prost? Soprannominato "Il professore" Di sorpassi mozzafiato ne ha fatto pochissimi, ma il suo stile di guida al risparmio del mezzo meccanico faceva sì che oltre alla vittoria riusciva a portare a casa sempre punticini utili per il titolo e per la scuderia.

A me piaceva di più Villeneuve, però Prost ha in bacheca titoli mondiali.
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
euebre
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R

Messaggioda Eorl » lun lug 23, 2007 10:47 pm

ledzep ha scritto: non mi riferivo al brasile

ritenta

ritento!
nell'ultimo filmato vedo Schumacher fermo; non credo tu ti possa riferire a questa gara, passiamo oltre.

ritento!
ti riferivi a Spa 2004? no, anche qui Schumacher riesce a tornare davanti a Montoya solo quando questi fora una gomma.

ritento!
è Indianapolis 2002? no, qui Schumacher passa davanti a Montoya solo quando questi si ferma al pit stop, ritirandosi subito dopo per rottura del cambio.

finalmente! è Melbourne 2002! qui sì, il ferrarista restituisce il sorpasso in pista.

tu però affermasti che il tedesco, nei cinque (cinque; chissà perché li fai diventare quattro...) episodi postati, aveva replicato il sorpasso (in pista) per due volte: te ne manca una all'appello.

ritenta tu ora...
Ultima modifica di Eorl il mar lug 24, 2007 7:59 am, modificato 1 volta in totale.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » lun lug 23, 2007 11:26 pm

ledzep ha scritto:in due di quei quattro episodi il tedesco ha risuperato montoya e ha vinto la gara...negli altri ha vinto il mondiale

Sempre restando a Spa 2004, sai dirmi se riuscì a risuperare questo tizio che scompare all'orizzonte?
http://www.youtube.com/watch?v=WsQwpCkepzc

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar lug 24, 2007 7:23 am

ho detto che mi sono arreso
schumy era una pippa
montoya un campione
massa è bravo quanto alonso che vince perchè ha una macchina più veloce

O Signore, mò salta fuori che un pluricampione del Mondo è una schiappa.

certo perchè quella che chiamano

"logica".

in realtà sono esercizi di logica. che consistono dal partire da uno spezzone di frase e "logicamente" per passaggi successivi vedere dove si può arrivare. naturalmente il tutto non ha più niente a che fare con l'argomento iniziale. per cui da "cazzo, quest'anno la ferrari ha la macchina più veloce ma i piloti migliori stanno in mclaren" si arriva a sostenere che uno dei pochi piloti licenziati a metà campionato per manifesta incapacità fosse un fior di campione e il pilota più vincente della storia una mezza calzetta
:rolleyes:
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mar lug 24, 2007 8:21 am

ledzep ha scritto:ho detto che mi sono arreso
schumy era una pippa
montoya un campione

Questa è una cosa che dici tu e nessun altro. E' la diretta conseguenza delle tue affermazioni. Se il più forte vince "sempre" e chi si fa sorpassare dimostra di essere più debole (o, addirittura, chi sorpassa deve essere "maradona"), allora Schumacher non è più forte di ognuno dei piloti che l'hanno superato una volta o l'altra.
Invece Schumacher è stato un grande pilota, mediamente migliore di tutti i suoi avversari, ma questo non è MAI bastato a dargli una superiorità assoluta, o a respingere ogni tentativo di sorpasso. Persino in condizioni ideali (no pioggia, no problemi tecnici, no intralci in pista) e verso macchine che non erano tanto superiori alle sue.
Quello che è successo domenica quindi, in condizioni estreme di aderenza e scarsa preparazione delle macchine, in se, non dimostra NULLA sulla forza relativa di Alonso e Massa (come Spa non diceva nulla sulla forza relativa di Schumacher e Hakkinen, do you remember?). Sei tu che hai preso il sorpasso come dimostrazione matematica di inferiorità, sei tu che chiami a testimone il comportamento di campioni del passato, e nessun altro.

ledzep ha scritto:in realtà sono esercizi di logica. che consistono dal partire da uno spezzone di frase e "logicamente" per passaggi successivi vedere dove si può arrivare.

Veramente, non ho preso spezzoni di frase. Puoi sempre dirmi quali dei tuoi presupposti ritieni siano falsi, se credi.
Non è vero che il più bravo vince sempre indipendentemente dalla macchina? Non e vero che subire un sorpasso dimostra l'inferiorità di un pilota? Non e vero che per sorpassare bisogna essere "Maradona"? Non è vero che farsi passare, sul bagnato, da una macchina più veloce è da "molli" e "inadatti alla lotta"? Siamo proprio sicuri che Schumacher, al posto di Massa, non si sarebbe fatto passare?

ledzep ha scritto:naturalmente il tutto non ha più niente a che fare con l'argomento iniziale. per cui da "cazzo, quest'anno la ferrari ha la macchina più veloce ma i piloti migliori stanno in mclaren"

Ripeto, hai enunciato un principio generale che non ammette eccezioni (non riporto per l'ennesima volta il tuo intervento integrale, perchè è evidente che non lo leggi), salvo poi accusare gli altri della cosa.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » mar lug 24, 2007 8:22 am

niente come questo estremo ricorso all'ironia (siamo passati dal "yessir! ritenta" al "mi sono arreso" nel giro di mezza pagina?) mostra il crollo delle tue fantasiosissime posizioni!

mi spiace ma nessuno ha mai detto né pensato che Schumacher fosse una pippa;
la conclusione, purtroppo, discendeva dalle tue strampalate teorie per cui è stato pippa Massa, in condizioni critiche, a farsi passare da Alonso.

alle obiezioni mie e di altri hai sentenziato che ad un bravo pilota questo non succede.
da qui la lista di contresempi (e sono ancora pochi) con la quale ti ho dimostrato il contrario.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar lug 24, 2007 8:51 am

Non discuto della eventuale superiorita' di Alonso rispetto a Massa.
Fino ad oggi ha certamente dimostrato molto di piu', anche se ha avuto prima
di Massa la possiblita' di guidare una macchina competitiva.

Secondo me Massa dopo l'ultimo pit-stop si e' trovato (non so' esattamente per quale
ragione) una macchina che sul bagnato era ingovernabile e non poteva resistere oltre
senza il rischio di compromettere tutto.

Con il sistema di punteggio attuale (secondo me assurdo) non ti puoi permettere di rischiare oltre il lecito
se non vuoi vanificare la corsa al mondiale.
Compreso questo, penso che Massa sia stato intelligente ad accettare un secondo posto importantissimo.
Penso abbia valutato piu' importante recuperare sicuramente otto punti ad Hamilton (piu' lontano) che perderne quattro da Alonso.

Con il ritiro di Hamilton si e' presentata un'occasione d'oro per riaprire il mondiale, e c'e' riuscito.
Adesso e' a soli 11 punti, un niente se la macchina si dimostrasse sempre competitiva e
naturalmente con un po' di fortuna.
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ledzep » mar lug 24, 2007 8:53 am

continuate a tirare in ballo la storia della f1 per confutare un mio giudizio sul sorpasso di domenica. io rimango della mia idea...farsi superare lì, in quel modo, a 3 giri dalla fine è da pilota mediocre. a parti invertite alonso non l'avrebbe permesso. perchè è un pilota migliore.
comunque, dato che sono tifoso della ferrari, mi conforta sapere che, nonostante piloti inferiori, alla fine vinceremo il campionato perchè vince chi ha la macchina migliore

"ritenta" al "mi sono arreso" nel giro di mezza pagina?) mostra il crollo delle tue posizioni!

un giudizio non può crollare...massa è stato una pippa. riguardo a montoya è stato più veloce di ralf in 19gp su 50 mentre il confronto con raikkonen è addirittura imbarazzante. quindi non è sbagliato dire che le ha prese dai compagni di squadra
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar lug 24, 2007 9:00 am

Con il sistema di punteggio attuale (secondo me assurdo) non ti puoi permettere di rischiare oltre il lecito
se non vuoi vanificare la corsa al mondiale.

c'è del vero. lui ha provato a bluffare allargandosi e toccando alonso...che però era disposto a rischiare più di lui e non ha rallentato pur essendo al limite della pista. era davanti, aveva diritto di traettoria e doveva allargarsi di più per far frenare alonso. avrebbe rischiato l'incidente ma in questo modo, proprio per i punteggi attuali, con due piloti avanti di dieci punti, il mondiale è andato.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mar lug 24, 2007 9:08 am

ledzep ha scritto:continuate a tirare in ballo la storia della f1

Ahem... noi eh?

ledzep ha scritto:comunque, dato che sono tifoso della ferrari, mi conforta sapere che, nonostante piloti inferiori, alla fine vinceremo il campionato perchè vince chi ha la macchina migliore

Gli "esercizi di logica" devi provare a farli un po' meglio di così. La tua tendenza all'assolutismo ti frega.
Il fatto che domenica l'avessero sull'asciutto, non significa che l'avranno sempre e, anche avendola sempre da qui alla fine del compionato, non è detto che riusciranno a recuperare i punti di svantaggio accumulati.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » mar lug 24, 2007 9:20 am

ledzep ha scritto: io rimango della mia idea...farsi superare lì, in quel modo, a 3 giri dalla fine è da pilota mediocre.

accetto la tua idea.
pretendo solo che tu, con un minimo di coerenza logica, concluda in base ad essa che anche in tutti i filmati che ho postato chi si era fatto superare era un pilota mediocre; anzi, ancora di più, visto che il sorpasso è stato portato da un emerito buffone e senza che l'auto davanti accusasse alcun particolare problema rispetto a quella dietro.
ledzep ha scritto: a parti invertite alonso non l'avrebbe permesso. perchè è un pilota migliore.

io sono convinto invece che invertendo le parti con mia nonna avrebbe vinto lei......
ledzep ha scritto:
Eorl ha scritto: dal "ritenta" al "mi sono arreso" nel giro di mezza pagina?) mostra il crollo delle tue posizioni!

un giudizio non può crollare...

hai ragione: se si basa su presupposti irreali non si può parlare neppure di crollo: non si è mai sollevato da terra.
(ribadiamolo: mi hai apostrofato con "ritenta" ma hai sbagliato tu a contare)
ledzep ha scritto: riguardo a montoya è stato più veloce di ralf in 19gp su 50 mentre il confronto con raikkonen è addirittura imbarazzante. quindi non è sbagliato dire che le ha prese dai compagni di squadra

è fantastico! forse secondo te Ralf era più veloce del compagno.. quando questo si fermava?
:rollin
visto che ti sei dato la pena di contare i GP mi prenderò io pure la pena di correggerti anche questa cantonata.

stagione 2001:
Ralf e Montoya giungono entrambi al traguardo in 4 occasioni; di queste Montoya è davanti a Ralf 3 volte.
qui hai torto.

stagione 2002:
Ralf e Montoya giungono entrambi al traguardo in 12 occasioni; di queste Montoya è davanti a Ralf 8 volte.
qui hai torto.

stagione 2003:
Ralf e Montoya giungono entrambi al traguardo in 10 occasioni; di queste Montoya è davanti a Ralf 5 volte.
qui agguanti un pareggio, bravo!

stagione 2004:
Ralf e Montoya giungono entrambi al traguardo in 4 occasioni; di queste Montoya è davanti a Ralf 2 volte.
anche qui un pareggio.

facciamo il totale? su 30 gare concluse Montoya è stato davanti 18 volte.

per fortuna la matematica non è un'opinione...
:climb:
ti riporto ancora una volta i risultati, devono esserti sfuggiti:

2001: Ralf 4° e Montoya 6°
2002: Montoya 3° e Ralf 4°
2003: Montoya 3° e Ralf 5°
2004: Montoya 5° e Ralf 9°
2005: Montoya 4° e Ralf 6°

tabellina:
Montoya: 7 vittorie, 13 poles, 12 giri veloci;
Ralf: 6 vittorie, 6 poles, 6 giri veloci;

tu, alla luce di questi dati, te ne esci con la seguente "logica" conclusione:
"quindi non è sbagliato dire che le ha prese dai compagni di squadra".
è un delirio!

quanto a Raikkonen non parliamone neppure, è solo un mollaccione!
guarda come si fa infilare, proprio da Montoya:

http://www.youtube.com/watch?v=WH6dkya900s
(da antologia; fosse stato Gilles staresti sbavando)

http://www.youtube.com/watch?v=XG5Gs-n4-r0
(Montoya su Raikkonen e Barrichello: 2 in un colpo)
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar lug 24, 2007 9:46 am

chi ha mai parlato di arrivi al traguardo? io? boh

ho parlato delle volte che montoya è stato più veloce...

pretendo solo che tu, con un minimo di coerenza logica, concluda in base ad essa che anche in tutti i filmati che ho postato chi si era fatto superare era un pilota mediocre;

perchè sono sorpassi fatto nello stesso punto, allo stesso modo e con il medesimo risultato finale?

La tua tendenza all'assolutismo ti frega.

io mi ero appiattito sulla tua posizione.
personalmente credo che il mondiale lo vincerà alonso, e anche abbastanza agilmente.
perchè raikkonen è veloce ma fa troppi errori. massa è il meno dotato dei quattro e quando ci deve mettere del suo (come domenica)non ha niente da mettere e hamilton da quando alonso gli fa la guerra il venerdi ha dimostrato limiti nell'assettare la macchina ed è più lento.

[/quote] con mia nonna avrebbe vinto lei......

non dubito che tua nonna sia più veloce di montoya...chi non lo sarebbe
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda EuroFrank » mar lug 24, 2007 10:23 am

Ragazzi, quando andate in vacanza??? Mi sa che ne avete bisogno!!! :b :b :b :b :b

Ciao,
Franco
V11 Le Mans RC
V35 Imola II
EuroFrank
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » mar lug 24, 2007 10:33 am

ledzep ha scritto:io mi ero appiattito sulla tua posizione.

Mi sa che è un tentativo inutile. La mia posizione non credo tu l'abbia capita.

ledzep ha scritto:personalmente credo che il mondiale lo vincerà alonso, e anche abbastanza agilmente.

Su questo si può anche essere d'accordo. A due punti dal primo, è il pilota che ha vinto di più quest'anno (a pari merito), è sempre andato a punti ed è quello che ha fatto più punti (sommati) nelle ultime due, tre e quattro gare (il capoclassifica Hamilton è quello, dei 4 migliori, che ne ha fatti meno).
Non è che sia una scommessa impossibile, è solo la tendenza degli ultimi GP.

DogW
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » mar lug 24, 2007 10:35 am

ledzep ha scritto: chi ha mai parlato di arrivi al traguardo? io? boh
ho parlato delle volte che montoya è stato più veloce...

sì, è proprio questo che fa ridere: che tu hai conteggiato Ralf più veloce di Montoya anche quando questo si fermava!
il fatto è che, contrariamente a quanto avevi scritto con sicurezza (:climb: ), Montoya non le ha affatto prese da Ralf, ma anzi è stato più veloce di lui la maggior parte delle volte.
i dati che ho riportato lo mostrano in modo inconfutabile.
ledzep ha scritto: perchè sono sorpassi fatto nello stesso punto, allo stesso modo e con il medesimo risultato finale?

ovviamente no!
infatti il sorpasso più facile era proprio quello di Alonso su Massa, maturato in condizioni eccezionali (pioggia, assetto sballato, ecc.);
il che, per l'ennesima volta, rafforza i miei argomenti.
ledzep ha scritto: non dubito che tua nonna sia più veloce di montoya...chi non lo sarebbe

veramente stiamo parlando di Alonso e Massa...
ad ogni modo, con la tua solita battutina per cavarti d'impiccio, stai continuando ad aggravare sempre più la posizione di tutti quelli che hanno subito sorpassi dal colombiano o che gli sono arrivati alle spalle al traguardo.
:D
ti faccio notare che, con buona pace delle tue eteree opinioni, nel 2003 Montoya si classificò davanti al campione del mondo tedesco in 7 gare su 16, e perdendo 4 occasioni per inconvenienti tecnici.

morale: tanto peggiore la tua opinione su di lui tanto peggiore lo smacco dei suoi rivali per non essere riusciti a tenergli testa in tante - e spettacolari - occasioni.
demonizzando i suoi avversari non fai altro che sminuire il valore di Schumacher; ma sembra che non tu non riesca a rendertene conto...
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar lug 24, 2007 5:21 pm

Montoya non le ha affatto prese da Ralf, ma anzi è stato più veloce di lui la maggior parte delle volte.

su 50 gp corsi nella stessa squadra montoya è stato più veloce 19 volte ralf 31...hai presente il concetto di tempo sul giro? ecco...focalizza

comunque ti ho sborniato

eorl ha scritto
massimo rispetto per il talento di Stoner; solo che è il primo anno che lo noto a questi livelli...
e allora ripercorriamola questa carriera di cui parli:
- in 125 non ha combinato quasi niente: due stagioni e due vittorie (Rossi: due stagioni e 12 vittorie; titolo)
- in 250 un po' meglio: due stagioni, 5 vittorie (Rossi: due stagioni e 14 vittorie; titolo)
- debutto nella classe regina: un solo podio, 2°; (Rossi: 10 podi di cui 2 vittorie)

tra parentesi ho fatto il paragone con Rossi, ma è imbarazzante anche il confronto con Pedrosa, che ha ottenuto 8 vittorie in 125 (+ titolo) e 15 vittorie in 250 (+ titolo); al primo anno in moto GP con la Honda (proprio come Stoner...) ha raccolto 8 podi di cui 2 vittorie.

sono solo io che noto che Rossi e Pedrosa hanno dimostrato un'altra stoffa, e che l'hanno sempre fatta vedere, anche in sella a moto diverse,

Kingcarl ha scritto
il fenomeno Stoner è il primo anno che si fa notare a questi livelli visto che
- in 125 non ha combinato quasi niente: due stagioni e due vittorie (Rossi: due stagioni e 12 vittorie; titolo)
- in 250 un po' meglio: due stagioni, 5 vittorie (Rossi: due stagioni e 14 vittorie; titolo)
- debutto nella classe regina: un solo podio, 2°; (Rossi: 10 podi di cui 2 vittorie)
tra parentesi il paragone con Rossi, ma è imbarazzante anche il confronto con Pedrosa, che ha ottenuto 8 vittorie in 125 (+ titolo) e 15 vittorie in 250 (+ titolo); al primo anno in moto GP con la Honda (proprio come Stoner...) ha raccolto 8 podi di cui 2 vittorie.
Insomma, sono contento di non essere solo io ad aver notato che Rossi e Pedrosa hanno dimostrato un'altra stoffa, e che l'hanno sempre fatta vedere, anche in sella a moto diverse?

:rollin :rollin :rollin :rollin
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » mar lug 24, 2007 5:52 pm

ledzep ha scritto: su 50 gp corsi nella stessa squadra montoya è stato più veloce 19 volte ralf 31...hai presente il concetto di tempo sul giro? ecco...focalizza

puoi illustrare il concetto perfavore? non capisco di che parli.
quali tempi sul giro? parli delle qualifiche? dei giri in gara? boh...

(ma qualsiasi cosa tu ti riferisca non vedo come possa minimamente scalfire il fatto che affermare che un pilota che in 4 stagioni su 5 è davanti al compagno totalizzando più punti, più vittorie, più podi, più poles e più giri veloci assoluti le abbia prese è un'allucinazione!
ledzep ha scritto: comunque ti ho sborniato

anche questo concetto mi è oscuro.
cosa vuol dire "sborniare"?
perché scrivi kingcarl?
che c'è da ridere?
:?:
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda supernozzo » gio lug 26, 2007 3:07 pm

ed intanto la Mc Laren risulta innocente....

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 2559.shtml
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
supernozzo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale