Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Formula 1

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda enas84 » gio lug 26, 2007 3:10 pm

supernozzo ha scritto:ed intanto la Mc Laren risulta innocente....

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 2559.shtml

:shock:

insufficienza di prove?????????

:veryevil:
Il Norgista
enas84
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V

Messaggioda Gandalf » gio lug 26, 2007 3:22 pm

Guardate che all'estero sono un po' piu' seri e non c'e' la mania da linciaggio in stile calcio italiano.

Se non hanno usato le informazioni, (e non hanno "tramato", come mi pare di capire, per averle) una squalifica dal campionato 2007 o 2008 sarebeb stata altrettanto assurda del mandare la Juve in B.

Personalmente, se la McLaren ha avuto comunque violazioni comprovate del regolamento, io avrei affibbiato comunque una pena pecuniaria e ammonizione, ma poi l'avrei fatta finita li', ci deve essere il senso delle proporzioni, non la caccia alle streghe e la "vittoria" rubata in stile inter.

Questa sentenza fa bene alla Formula 1, altro che scandalo, e mi consente di guardare i prossimi gp (se fuori piove).

Vorra' dire ch el aFerrari il campionato se lo dovra' vincere il pista e se lo perde non potra' piagnucolare nello stile dei perdenti di sempre.

Ciao
Gandalf
Gandalf
Utente Registrato

Messaggioda Macio » gio lug 26, 2007 3:25 pm

ledzep ha scritto:comunque ti ho sborniato

eorl ha scritto
massimo rispetto per il talento di Stoner; solo che è il primo anno che lo noto a questi livelli...
e allora ripercorriamola questa carriera di cui parli:
- in 125 non ha combinato quasi niente: due stagioni e due vittorie (Rossi: due stagioni e 12 vittorie; titolo)
- in 250 un po' meglio: due stagioni, 5 vittorie (Rossi: due stagioni e 14 vittorie; titolo)
- debutto nella classe regina: un solo podio, 2°; (Rossi: 10 podi di cui 2 vittorie)

tra parentesi ho fatto il paragone con Rossi, ma è imbarazzante anche il confronto con Pedrosa, che ha ottenuto 8 vittorie in 125 (+ titolo) e 15 vittorie in 250 (+ titolo); al primo anno in moto GP con la Honda (proprio come Stoner...) ha raccolto 8 podi di cui 2 vittorie.

sono solo io che noto che Rossi e Pedrosa hanno dimostrato un'altra stoffa, e che l'hanno sempre fatta vedere, anche in sella a moto diverse,

Kingcarl ha scritto
il fenomeno Stoner è il primo anno che si fa notare a questi livelli visto che
- in 125 non ha combinato quasi niente: due stagioni e due vittorie (Rossi: due stagioni e 12 vittorie; titolo)
- in 250 un po' meglio: due stagioni, 5 vittorie (Rossi: due stagioni e 14 vittorie; titolo)
- debutto nella classe regina: un solo podio, 2°; (Rossi: 10 podi di cui 2 vittorie)
tra parentesi il paragone con Rossi, ma è imbarazzante anche il confronto con Pedrosa, che ha ottenuto 8 vittorie in 125 (+ titolo) e 15 vittorie in 250 (+ titolo); al primo anno in moto GP con la Honda (proprio come Stoner...) ha raccolto 8 podi di cui 2 vittorie.
Insomma, sono contento di non essere solo io ad aver notato che Rossi e Pedrosa hanno dimostrato un'altra stoffa, e che l'hanno sempre fatta vedere, anche in sella a moto diverse?

:rollin :rollin :rollin :rollin

Azz..... sgamato in pieno.... :smokin
Come dire.. si esce dalla porta e si rientra dalla finestra...
Marcello - Monza
Macio
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Stelvio NTX (2015)

Messaggioda ledzep » gio lug 26, 2007 4:08 pm

la mc laren in effetti ha potuto facilmente sostenere che non ci sono prove che abbia utilizzato le informazioni provenienti da maranello. è vero che le due macchine sono diversissime, direi opposte, per filosofia di partenza.

e poi...chi non ha peccato...in questi giorni sono venuti fuori fior di aneddoti. il più gustoso: a fine anni 60 gitava tra maranello e borgo panigale un motore honda 16 valvole da competizione rubato (nel senso che qualcuno di notte lo aveva portato via) al reparto corse nippo. motore che venne smontato, studiato, sezionato e bellamente copiato. il basamento poi finì alla benelli dove pare sia ancora.

[/quote]sarebeb stata altrettanto assurda del mandare la Juve in B.

lascia stare la juve che gli è andata bene. e adesso quando moggi e soci si prenderanno un pò di anni potrà anche rivalersi in sede civile. non era l'unica che meritava la b ma è quella che dalla vicenda esce più dignitosamente. e poi quest'anno è una bella squadra.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Calidreaming » gio lug 26, 2007 5:39 pm

Macio ha scritto:
Azz..... sgamato in pieno.... :smokin

belin noooo ... non voglio nemmeno pensarlo ...
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Cane » gio lug 26, 2007 8:51 pm

.
Avevo gia' previsto che sarebbe finita cosi', non poteva essere diversamente....
Non potevano rompere il giocattolino, ho uccidere la gallina dalle uova d'oro.

La Mclaren era in possesso di documenti riservati della Ferrari violando
l'articolo 151/c del regolamento sportivo, ma non ci sono prove che li abbia usati.

Vado a rubare in banca, ma non sono colpevole perche' non ho speso i soldi sottratti...

Ma e' meglio cosi', almeno ogni quindici giorni continuiamo a divertirci...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda euebre » gio lug 26, 2007 9:31 pm

Mah!

a me le faccie di Mosley e di Dennis piacciono poco. :? :? :?

Secondo me era tutto preparato a dovere.

Squalificare la Mclaren o penalizzarla pesantemente sarebbe come chiudere il campionato adesso.

Però............ :!:
Ultima modifica di euebre il gio lug 26, 2007 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
euebre
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R

Messaggioda paolo794 » gio lug 26, 2007 9:37 pm

Gandalf ha scritto:Guardate che all'estero sono un po' piu' seri e non c'e' la mania da linciaggio in stile calcio italiano.

Se non hanno usato le informazioni, (e non hanno "tramato", come mi pare di capire, per averle) una squalifica dal campionato 2007 o 2008 sarebeb stata altrettanto assurda del mandare la Juve in B.

Personalmente, se la McLaren ha avuto comunque violazioni comprovate del regolamento, io avrei affibbiato comunque una pena pecuniaria e ammonizione, ma poi l'avrei fatta finita li', ci deve essere il senso delle proporzioni, non la caccia alle streghe e la "vittoria" rubata in stile inter.

Questa sentenza fa bene alla Formula 1, altro che scandalo, e mi consente di guardare i prossimi gp (se fuori piove).

Vorra' dire ch el aFerrari il campionato se lo dovra' vincere il pista e se lo perde non potra' piagnucolare nello stile dei perdenti di sempre.

Ciao
Gandalf

Io direi aboliamo anche i controlli antidoping al tour de france!
Se no poi come facciamo a goderci una gara di ciclismo.....
Il problema non è se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, ma chi c***o si è bevuto la metà che manca!
paolo794
Utente Registrato

Messaggioda euebre » gio lug 26, 2007 9:46 pm

paolo794 ha scritto:
Io direi aboliamo anche i controlli antidoping al tour de france!
Se no poi come facciamo a goderci una gara di ciclismo.....

:? :?
ti quoto, però lo spettacolo della F1 è quasi alla frutta, se poi togliamo anche 2 macchine che competono al pari di Ferrari :-( :-( :-( la vedo dura.

Certo che avrebbero potuto agire non sulla squadra ma sui diretti interessati.
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
euebre
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R

Messaggioda Cane » gio lug 26, 2007 10:07 pm

euebre ha scritto:Certo che avrebbero potuto agire non sulla squadra ma sui diretti interessati.

Ma certamente non e' ancora finita, qualche provvedimento ci sara', bisogna salvare la faccia...
Basta che non metta in crisi il sistema...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Macio » ven lug 27, 2007 7:03 am

enas84 ha scritto:
supernozzo ha scritto:ed intanto la Mc Laren risulta innocente....

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 2559.shtml

:shock:

insufficienza di prove?????????

:veryevil:

Sì, un pò come se trovano a casa di un altro il televisore che hanno rubato a me, ma non gli fanno nulla perchè non hanno prove che l'hanno mai usato.... :rolleyes:
Marcello - Monza
Macio
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Eorl » ven lug 27, 2007 7:55 am

Macio ha scritto: Azz..... sgamato in pieno.... :smokin

Calidreaming ha scritto: belin noooo ... non voglio nemmeno pensarlo ...

Lo so, la netiquette imporrebbe di non rendere pubblici i messaggi privati; ma imporrebbe altresì di non spalare gratuitamente letame sul primo arrivato senza fornire, quando del caso, le opportune smentite.
ledzep ha scritto: niente di che.
su un altro forum Kingcarl, vecchia conoscenza ha quotato pari pari il tuo post sulla motogp.
dato che in passato era stata messa in dubbio la tua identità era un'occasione per prenderti in giro. visto che ti ostini a difendere quello scarpone di montoja.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda billalele » ven lug 27, 2007 8:05 am

Questa notte vado a mandello........

RUBO UNA BELLA GRISO DI COLORE ROSSO e me la piazzo in salotto come appoggia birra.... :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:

Tanto finchè non la uso in strada non mi possono mica arrestare.... giusto ?

ciaociao
billalele
Utente Registrato

Messaggioda Macio » ven lug 27, 2007 8:08 am

Eorl ha scritto:
Macio ha scritto: Azz..... sgamato in pieno.... :smokin

Calidreaming ha scritto: belin noooo ... non voglio nemmeno pensarlo ...

Lo so, la netiquette imporrebbe di non rendere pubblici i messaggi privati; ma imporrebbe altresì di non spalare gratuitamente letame sul primo arrivato senza fornire, quando del caso, le opportune smentite.
ledzep ha scritto: niente di che.
su un altro forum Kingcarl, vecchia conoscenza ha quotato pari pari il tuo post sulla motogp.
dato che in passato era stata messa in dubbio la tua identità era un'occasione per prenderti in giro. visto che ti ostini a difendere quello scarpone di montoja.

Buon per te.
Marcello - Monza
Macio
Socio Tesserato 2020

Messaggioda supernozzo » ven lug 27, 2007 8:08 am

Gandalf ha scritto:Personalmente, se la McLaren ha avuto comunque violazioni comprovate del regolamento, io avrei affibbiato comunque una pena pecuniaria e ammonizione, ma poi l'avrei fatta finita li', ci deve essere il senso delle proporzioni, non la caccia alle streghe e la "vittoria" rubata in stile inter.

Anch'io avrei fatto così.... con questa risoluzione invece hanno "obbligato" la ferrari ad indagare ulteriormente per far valere le proprie ragioni....
sinceramente nel mondo dello sport sono anni che vedo una lotta contro il made in ITALY.
Ai mondiali di calcio come nella F1.... però magari è solo una mia impressione da piagniucolone italiota...
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
supernozzo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT

Messaggioda Calidreaming » ven lug 27, 2007 8:10 am

povera McLaren che colpa ne ha lei se un suo dipendente (come dici era il responsabile tecnico numero uno per la progettazione della nuova macchina?) viaggia con i progetti della nuova ferrari tanto loro la fanno meglio la loro monoposto ...
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda ledzep » ven lug 27, 2007 8:14 am

Jean Todt

[/quote]«Non c'è un minimo di logica in questa sentenza. O sono colpevoli o non lo sono. La McLaren è stata giudicata responsabile di aver violato il regolamento della F1, di aver tenuto un comportamento fraudolento, ma non è stata punita».
Perché?
«Scusi, ma non è finita: la McLaren in sede di giudizio ha ammesso di aver ricevuto materiale segreto, che la conoscenza di quest'operazione di spionaggio era arrivata al livello più alto, fino a Ron Dennis, e non c'è stata alcuna penalizzazione».
Giudizio finale personale di Jean Todt?
«È vergognoso».
Chi si deve vergognare?
«Una cosa è sicura: noi della Ferrari possiamo guardarci tranquillamente allo specchio. Credo che altri, da ieri, non possano fare la stessa cosa».
Ora la corsa come continua?
«Da questa sentenza nasce una situazione strana: è come aver giocato a poker con un avversario che conosce le tue carte. È evidente il vantaggio, è addirittura enorme. Ebbene, s'è fatto finta di nulla. Sono in questo mondo da circa 40 anni, ne ho viste di tutti i colori, non mi stupisco più di nulla, ma questa condizione è davvero al limite».
La battaglia legale continua o si ferma qui?
«Continua, deve continuare. Sul piano penale in Italia e su quello civile in Inghilterra».
E le corse come continuano?
«Ho appena parlato al telefono con Felipe Massa, l'ho rassicurato. Si va avanti e l'imperativo non cambia: quello della Ferrari è vincere».
Ora diventa più difficile?
«Sul lavoro cerco sempre di controllare emozioni e sentimenti. Devo essere rigoroso prima con me stesso e poi con i collaboratori. Ogni nostra azione, sul piano professionale, deve essere svolta bene. Questo atteggiamento si traduce in una precisa condizione: dobbiamo essere competitivi con il nostro avversario. Arriviamo da un Gran premio deludente, in Germania, soprattutto quanto ad affidabilità tecnica, ecco che dobbiamo subito riportarci sulla rotta giusta ».
Questa ferita aperta dalla sentenza di «assoluzione» della McLaren può condizionare?
«È innegabile, è una ferita. Ma dobbiamo affrontarla, cercando di distinguere i due aspetti, quello umano e professionale. Questa sentenza può risultare un condizionamento, ma sono animato da una convinzione: salteremo anche questo ostacolo».
Farete appello?
«Studieremo il da farsi e dopo decideremo».
Lei è la prima volta che parla di questa vicenda di spionaggio: spieghi perché un tecnico di prestigio come Nigel Stepney inizia a rivelare segreti a un team concorrente, alla McLaren.
«Non lo so».
Si è parlato di frustrazioni professionali, di aspettative fallite, di promozioni attese ma mai arrivate...
«Mi limito a dire che a volte il cervello umano può esplodere»
[quote][/quote]
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Gandalf » ven lug 27, 2007 8:21 am

Far eun parallelo tra il doping e la mclaren e' come voler mandare a casa dal tour de france chiunque abbia preso una coca cola senza additivi senza aver chiesto l'autorizzazione al medico perche' e' contro il regolamento.

Oppure come voler mandare una squadra di calcio in serie B perche' un suo dirigente chiama il designatore degli arbitri per lamentarsi, cosa che fanno tutti ma solo lui ha il telefono sotto controllo (gli altri chiamano il capo della telecom per farli mettere sotto controllo, i telefoni, e per premio viene loro consentito di rubare scudetti a chi li ha vinti sul campo).

E' ora di piantarla con questa mentalita' italiota del voler vincere senza meritare, e' il peggio del peggio del peggio dell'Italia.
Gandalf
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » ven lug 27, 2007 8:32 am

io non mi indigno più di tanto perchè l'automobilismo, da sempre, è uno sport dove onestà e scorrettezza convivono. i casi di spionaggio sono infiniti (più sopra raccontavo del motore honda rubato e portato a maranellonegli anni 60) e così gli esempi di scorrettezza sportiva (senna e prost hanno vinto un mondiale a testa buttando volontariamente fuori pista l'avversario). siccome il buonismo televisivo mi sta sulle palle e nella vita ci sono anche gli stronzi l'unica è batterli in pista.
i giudici hanno stabilito che la mclaren mercedes è colpevole ma hanno deciso di non punirli? battiamoli!

Poi, fosse stato frank williams mi sarebbe dispiaciuto ma ron dennis, via, chi comprerebbe una bicicletta usata da ron dennis
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda paolo794 » ven lug 27, 2007 8:43 am

Se uno sport ha delle regole, non capisco perchè non rispettarle.
Per battere gli scorretti bisogna essere più scorretti.

Poi che la F1 sia una palla è da mo'....
Non vi ricordate nel '92 la williams con le sospensioni attive?
Il problema non è se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, ma chi c***o si è bevuto la metà che manca!
paolo794
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale