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TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda zanza85 » lun apr 16, 2018 9:24 am

Aquila70 ha scritto:Ad ogni buon conto vi chiedo ai 50.000 Km che tipo di tagliando mi devo attendere? Quali lavori?

Tutti quelli prescritti dal libretto d'uso e manutenzione. Da pagina 139 in avanti
http://guzzitek.org/utilisation/gb/Brev ... 07Util.pdf


Aquila70 ha scritto:che dire, si rinsalda ancora di più la mia opinione e schivo verso la piaggioguzzi.

Penso che ti convenga quanto prima cambiare moto e marchio.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Aquila70 » gio apr 19, 2018 10:36 am

Quando sostituire l'ammortizzatore posteriore della Breva, e quali modelli oltre quello originale?
Mi aiutate?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » gio apr 19, 2018 10:50 am

Dopo che toccavo in ogni dove, l'ho fatto revisionare dalla ORAM, non ricordo più se a 50 o 70k. propendo per i 50.
La situazione è migliorata per bene.
Migliorata ulteriormente dopo aver spippolato sulla vite del freno idraulico (oltre a quella del precarico, vabbè).

Non so dirti nulla su altre alternative.

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda zanza85 » gio apr 19, 2018 10:51 am

Aquila70 ha scritto:Quando sostituire l'ammortizzatore posteriore della Breva, e quali modelli oltre quello originale?
Mi aiutate?


Prima possibile, rispondendo al "Quando?".
Fai revisionare il tuo a ORAM sospensioni, rispondendo al "Cosa?".
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda zanza85 » gio apr 19, 2018 10:52 am

GuzziTopo ha scritto:Dopo che toccavo in ogni dove, l'ho fatto revisionare dalla ORAM, non ricordo più se a 50 o 70k. propendo per i 50.
La situazione è migliorata per bene.
Migliorata ulteriormente dopo aver spippolato sulla vite del freno idraulico (oltre a quella del precarico, vabbè).

Non so dirti nulla su altre alternative.

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Mi hai anticipato Marco :celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » gio apr 19, 2018 10:58 am

...di un pelo :rollin

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Aquila70 » gio apr 19, 2018 11:03 am

Molte grazie.

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda TODD » gio apr 19, 2018 10:04 pm

Aquila70 ha scritto:Quando sostituire l'ammortizzatore posteriore della Breva, e quali modelli oltre quello originale?
Mi aiutate?


sostituito mai, fatto revisionare quello suo intorno ai 70mila km
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » dom apr 22, 2018 2:12 pm

fabius1961 ha scritto:ciao Marco, siamo in due con lo stesso problema.......non ne sono sicuro ma la mia ė peggiorata dopo la crepatura del bicchierino. Ho provato anche ad escludere la lambda con tunerpro e non è migliorato nulla. Fai bene a cominciare con quella per me.
Per il bicchierino cerca di tenerlo assolutamente fermo con una chiave da 19 (mi sembra) prima di svitare con una chiave (sempre da 19) il sensore di temperatura.
NON MUOVERE ASSOLUTAMENTE IL SENSORE SE NON TIENI FERMO IL BICCHIERINO
Io aspetto un po’ di tempo libero per rismontare tutto, ho il dubbio del bicchierino nuovo se prenderlo ancora in backelite o in metallo.
ciao

Alla fine sono riuscito a contattare il grande Bruno ed ho preso il suo supporto per il sensore temperatura. 6 ore di lavoro con la mia bestia per valvole, pulizia corpi farfallati e airbox, sostituzione supporto temperatura, recupero di una vite del coperchio filtro aria che mi ė caduta proprio in mezzo ai cilindri dove ho però ritrovato il tappo del paramotore :clap: , lavaggio filtro aria one filter, rimappatura originale, bilanciamento, tps, stepper cl, ed adesso gira che non verrei più scendere......vediamo cosa succede ai consumi.
ciao
Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Stefanoa22 » lun apr 30, 2018 10:10 pm

Ciao tutti , avrei necessità di un vostro supporto, mi si è accesa la spia service, dalla diagnostica risulta DSB 07 - Sensore pressione olio , la spia è fissa da un paio di giorni, in passato avevo già sostituito il sensore pressione olio che si accendeva di tanto in tanto, ma non ricordo quale codice di errore dava..... Può essere ancora il sensore o qualcosa di più serio?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Stefanoa22 » mar mag 01, 2018 12:19 pm

Volevo aggiornarvi sul problema service acceso, staccata batteria è spruzzato riattivazione di contatti sul connettore del sensore pressione olio... Anomalia rientrata, vediamo più avanti se il problema si ripropone.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Stefanoa22 » mar mag 01, 2018 12:36 pm

Volevo dare un contributo per quanto riguarda i pneumatici per la nostra brevona:
Montate e testate per 3000 km le nuove piloti road 5, ottimo feedback dell'anteriore , buona la tenuta sia su asciutto che bagnato, entrano in temperatura molto velocemente, ottima alternativa alle Roadsmart 2 e 3 , vediamo se performance e durata saranno all'altezza delle Dunlop
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Ardito » sab mag 12, 2018 10:13 am

Scusate una domanda da parte di un non Brevista: ad un amico con la Breva 1100 gli si è bucato il radiatore dell'olio, un meccanico ha risolto alla veloce(per farlo tornare a casa) bypassando il radiatore.
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » sab mag 12, 2018 10:30 am

Ardito ha scritto:[...]
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?


la norge 2V monta lo stesso radiatore che monta la breva seconda serie ed il radiatore seconda serie è intercambiabile con quello della prima.
Prima serie radiatore con bordi stondati, seconda con bordi squadrati.

Non so se sulla norge poi negli anni han cambiato il radiatore e se il 2V differisce dal 4V. ma non credo (ma non lo do per certo).

Ad ogni modo, dal manuale pezzi ricambio il codice GU05162031è comune sia al catalogo Norge 2V 2006/2008 che al catalogo Breva come 2° modello.

Personalmente, ho bucato (?) il primo modello e l'ho sostituito con un secondo modello.

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Ardito » sab mag 12, 2018 10:40 am

Ciao Marco, gentilissimo come sempre. Ora informo il mio amico.
Grazie. :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda FabioZ » dom mag 13, 2018 12:02 am

Assetto.
Normalmente tengo davanti 8.5 giri da tutto chiuso come da manuale.
Dietro invece precarico molla 30 click per avere la moto più agile sulle strade extraurbane.
L'altro giorno sulla A14 tra Abruzzo e Marche con forte vento di lato + bauletto e valige carichi, la moto era nervosa e poco stabile. Una fatica tenerla dritta nei curvoni o durante i sorpassi dei camion. :aaah:
Ad un certo punto mi fermo per la stanchezza e decido di abbassare il precarico molla di 10 click.
Incredibile come la brevona si sia trasformata in una specie di bisturi.
Vento, camion, curvoni. Sembrava avesse innestato il pilota automatico.
Fatti altri 350 km d'un fiato senza la minima fatica.
Sono rimasto stupefatto da come una piccola variazione dell'assetto abbia trasformato il comportamento della piccina.
awais awais

:brevone:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda pirriaturi » dom mag 13, 2018 12:30 am

Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
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ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » dom mag 13, 2018 7:00 pm

fabius1961 ha scritto:
fabius1961 ha scritto:ciao Marco, siamo in due con lo stesso problema.......non ne sono sicuro ma la mia ė peggiorata dopo la crepatura del bicchierino. Ho provato anche ad escludere la lambda con tunerpro e non è migliorato nulla. Fai bene a cominciare con quella per me.
Per il bicchierino cerca di tenerlo assolutamente fermo con una chiave da 19 (mi sembra) prima di svitare con una chiave (sempre da 19) il sensore di temperatura.
NON MUOVERE ASSOLUTAMENTE IL SENSORE SE NON TIENI FERMO IL BICCHIERINO
Io aspetto un po’ di tempo libero per rismontare tutto, ho il dubbio del bicchierino nuovo se prenderlo ancora in backelite o in metallo.
ciao

Alla fine sono riuscito a contattare il grande Bruno ed ho preso il suo supporto per il sensore temperatura. 6 ore di lavoro con la mia bestia per valvole, pulizia corpi farfallati e airbox, sostituzione supporto temperatura, recupero di una vite del coperchio filtro aria che mi ė caduta proprio in mezzo ai cilindri dove ho però ritrovato il tappo del paramotore :clap: , lavaggio filtro aria one filter, rimappatura originale, bilanciamento, tps, stepper cl, ed adesso gira che non verrei più scendere......vediamo cosa succede ai consumi.
ciao
Fabio

Vi aggiorno, sono finalmente riuscito a rivedere i 270 km prima dell'accensione della riserva: sono sopra i 14 km/l come al solito ed ho fatto un centinaio di chilometri con la ruota dietro forata :aaah: , la rottura del supporto sensore era la causa dei consumi esagerati.
Candele sempre fuligginose, sento bene il vuoto tra 2500-3000 giri.
Ancora un pieno e reinstallo la mappatura con il fuel phase ridotto.
Grazie a tutti ed a Bruno in particolare.
Ciao

Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » dom mag 13, 2018 11:15 pm

Ciao Fabius,
Mi sembra di capire che tu abbia i consumi ancora altini? Buco tra 2500-3000 giri?

Quanti km hai?
Hai controllato il sensore temperatura aria?
Hai mai fatto pulizia degli iniettori?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » lun mag 14, 2018 7:29 am

Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
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