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TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vitalev » mar nov 19, 2019 10:28 am

Buongiorno,
come scritto precedentemente la mia Breva ha qualche perdita di olio e sto approfittando del rimessaggio invernale per effettuare la manutenzione.
Ho cominciato con lo smontaggio del forcellone monobraccio del CARC e ho trovato che la perdita presente sul di esso è dovuta al paraolio presente nella scatola del cambio sull'albero secondario quello in cui si va ad innestare l'albero del cardano, domande:
Qualcuno di voi lo ha mai cambiato?
Questo paraolio lo posso smontare e rimontare senza aprire il cambio?
Ho bisogno di particolari attrezzi?

Saluti
vitalev
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda max67 » mar dic 03, 2019 7:51 pm

Calidreaming ha scritto:io mi ricordo diverse bestemmie per smontare il mono, e molte di più per rimontarlo ....ma proprio tante eh :asd: :asd: :asd:

sono diventato scemo e mi son smostrato una mano ma per fortuna son riuscito a combinare però non ricordo assolutamente come ho fatto.

Oggi come oggi dovessi ricambiarlo vado da Aldovardi o altra officina e gli lascio la moto dentone

Ho ritirato le sospensioni alla Oram, nulla da dire, un gran bel lavoro, soprattutto sul mono posteriore con molla nuova e idraulica Ohilins fatta su mie specifiche. Rimontare il tutto è stato semplicissimo all'anteriore e abbastanza semplice al posteriore, c'è voluto solo un po per capire come far entrare il mono da sotto. Ho speso 470€ in tutto, prezzo assolutamente onesto devo dire. Per inciso avevo chiesto un preventivo ad un noto tecnico di Monza di cui non faccio il nome ma dalla professionalità indiscussa a quanto dicono, unico difetto era il costo... Circa 1000€ :aaah: :aaah: :aaah:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » mer dic 04, 2019 4:52 pm

Bravo, bel lavoro.
Regola il precario del mondo in modo da avere un sag pilota di 30-35mm.

La forcella infilala fino a fondocorsa. Stesso sag pilota anche all'anteriore.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda max67 » sab dic 07, 2019 7:04 pm

voulga77 ha scritto:Bravo, bel lavoro.
Regola il precario del mondo in modo da avere un sag pilota di 30-35mm.

La forcella infilala fino a fondocorsa. Stesso sag pilota anche all'anteriore.

:ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vitalev » sab dic 14, 2019 2:04 pm

Buongiorno,
sto smontando il forcellone carc della mia breva e chiedo se qualcuno lo ha fatto, oltre all'attrezzo GU14912603 si deve utilizzare una chiave a brucola che ho misurato essere da 15mm, non so se la misura è metrica o in pollici. L'ho cercata nelle ferramenta locali ma tutti hanno chiavi a brucola da 14mm, 17mm 19mm. Chiedo al forum se la misura rilevata da me è giusta e quale sia l'attrezzo giusto.

Grazie
Saluti
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda imola350 » mar dic 31, 2019 7:15 pm

vitalev ha scritto:Buongiorno,
ieri facendo manutenzione alla mia Breva 1100 del 2006 acquistata di seconda mano ad inizio mese , ho trovato questi connettori sotto la sella uno libero, non connesso, l'altro collegato a un connettore che fa loop tra i fili:

img1.jpeg

img2.jpeg

img3.jpeg


Avete idea a cosa possa servire questo loop, e il perchè l'abbiano scollegato dal connettore ?

:aaah:



dove dice diodo, va messo un connettore con un diodo,
dove dice capacitor, va messo un condensatore.
questi due oggetti teoricamente servono per far avviare il motore in criticità della carica della batteria, in modo che anche con 11 volts si dovrebbe mettere in moto. io li ho acquistati e montati ho trovato un punto in più per la messa in moto ma quando lascio la breva più di 4 o 5 giorni senza prenderla la metto sotto mantenitore per precauzione.
l'IMOLA non è più sola è arrivata la BREVONA
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vitalev » lun gen 13, 2020 5:06 pm

Ultimamente scrivo spesso su questo forum.......... ;-) , un consiglio in merito alla sostituzione della frizione, ho misurato lo spessore di una frizione nuova questo è di 8mm, la frizione della mia Breva con circa 52000KM ha uno spessore di circa 76-77 mm non presenta irregolarità, il disco intermedio è perfetto, mi consigliate di cambiare i dischi frizione o rimando ai prossimi 50000Km ?
La frizione NewFren va bene?

Saluti
vitalev
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » lun gen 13, 2020 5:15 pm

vitalev ha scritto:Ultimamente scrivo spesso su questo forum.......... ;-) , un consiglio in merito alla sostituzione della frizione, ho misurato lo spessore di una frizione nuova questo è di 8mm, la frizione della mia Breva con circa 52000KM ha uno spessore di circa 76-77 mm non presenta irregolarità, il disco intermedio è perfetto, mi consigliate di cambiare i dischi frizione o rimando ai prossimi 50000Km ?
La frizione NewFren va bene?

Saluti


A me sembra prematuro sostituirla, a meno che non ci siano da fare altri lavori che prevedono lo stesso smontaggio o quasi. IMHO, ovviamente.
Bradip8

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » lun gen 13, 2020 7:19 pm

vitalev ha scritto:Ultimamente scrivo spesso su questo forum.......... ;-) , un consiglio in merito alla sostituzione della frizione, ho misurato lo spessore di una frizione nuova questo è di 8mm, la frizione della mia Breva con circa 52000KM ha uno spessore di circa 76-77 mm non presenta irregolarità, il disco intermedio è perfetto, mi consigliate di cambiare i dischi frizione o rimando ai prossimi 50000Km ?
La frizione NewFren va bene?

Saluti


presumo che per misurarla hai smontato ed aperto il motore, quindi a questo punto
conviene cambiare il tutto
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