Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » mar nov 10, 2020 7:35 pm

Come e' andata a finire? Alla fine, ho rinunciato a tirare via il serbatoio. Perché quell'innesto del tubo benzina mi fa sudare freddo. Infatti, nonostante abbia innaffiato di svitol, fatto trascorrere una nottata, provato con tutte le manovre che mi hai descritto, alla fine notavo solo un piccolissimo movimento dell'anello grigio. Credo sia meglio evitare di rompere tutto anche perché se ho capito bene la pompa vale 1\6 della moto. Poi ho notato che devi togliere anche la cassetta filtro...e mi sono arreso....Comunque qualcosa l'ho fatta....ho smontato il sensore, cambiato l'anello di gomma e velato tutto con il silicone nero per alte temperature. Ho pulito tutto e adesso sembra tutto ok
mario-v
Utente Registrato

Messaggioda voulga77 » mar nov 10, 2020 8:50 pm

Ok.
Comunque il movimento dell'anello grigio e' veramente impercettibile.
voulga77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Messaggioda rugi56 » mar nov 10, 2020 10:58 pm

mario-v ha scritto:Come e' andata a finire? Alla fine, ho rinunciato a tirare via il serbatoio. Perché quell'innesto del tubo benzina mi fa sudare freddo. Infatti, nonostante abbia innaffiato di svitol, fatto trascorrere una nottata, provato con tutte le manovre che mi hai descritto, alla fine notavo solo un piccolissimo movimento dell'anello grigio. Credo sia meglio evitare di rompere tutto anche perché se ho capito bene la pompa vale 1\6 della moto. Poi ho notato che devi togliere anche la cassetta filtro...e mi sono arreso....Comunque qualcosa l'ho fatta....ho smontato il sensore, cambiato l'anello di gomma e velato tutto con il silicone nero per alte temperature. Ho pulito tutto e adesso sembra tutto ok

si diciamo che non è facile, comunque funziona come un attacco aria compressasi spinge in avanti, si tira indietro la ghiera rossa e si sgancia, senza FORZARE
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda Calidreaming » mer nov 25, 2020 12:59 pm

rugi56 ha scritto:si diciamo che non è facile, comunque funziona come un attacco aria compressasi spinge in avanti, si tira indietro la ghiera rossa e si sgancia, senza FORZARE

quoto a gran voce anche io Rugi56 occhio a non forzare, io ho rotto quel pezzo (dopo una decina d'anni di onorato servizio la plastica si è evidentemente seccata e non ha retto l'ennesimo sforzo) ora ho un nuovo innesto che è dannatamente duro e non pare muoversi di un millimetro quando invece in realtà si muove realmente.

Immagine

è un pezzo bastardo, però a me fortunamente quando ho esagerato si è rotto il pezzo che in questa foto è grigio.
Il costo del connettore è irrisorio mi pare una 15 di euro compresa ranella di serraggio e spedizione se non ricordo male.

se vuoi insistere io mi procurerei prima un ricambio da tenere di scorta in garage.
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda mario-v » mer nov 25, 2020 10:19 pm

Me ne sono guardato bene dal forzare. Alla fine non sarebbe nemmeno servito tirare via il serbatoio. Comunque voglio procurarmi il pezzo per allenarmi eventualmente dovesse succedere di smontare il serbatoio.
Un altra domanda. Mio figlio, quest' estate mi ha segnato il parafango anteriore. Mi raccomando, tienila con cura....vabbe'...In pratica sul parafango c è un taglio netto di 4\5 cm che parte dal bordo anteriore e si dirige nell interno. Se ci volessi attaccare qualcosa da sotto per far combaciare perfettamente i due pezzi voi cosa mettereste? Il parafango viene via facilmente?
mario-v
Utente Registrato

Messaggioda Calidreaming » sab nov 28, 2020 12:27 pm

Il parafango anteriore si smonta, con calma senza ansia ma si smonta.
è tutta plastica quindi non saprei dirti come sistemarlo, aspettiamo qualcuno più informato per questo.

invece per il connettore benza ti dico che quello che avevo su di fabbrica che era rosso nella parte che qui sopra vedi grigia era decisamente più morbido e mobile, questo nuovo è invece davvero duro e scattoso
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda GuzziTopo » sab nov 28, 2020 1:36 pm

Io avevo una crepa trasversale, da stelo a stelo per capirsi. Tappata da sotto con abbondante vetroresina.
Ho rifatto il lavoro dopo qualche anno, ma di fatto teneva.
4bulloncini, e poi si sfila piu o meno facilmente.

Doppi lamp
Marco
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Messaggioda fabius1961 » gio dic 03, 2020 4:41 pm

Ciao a tutti, io per staccare il connettore del carburante tenevo sollevato il serbatoio con uno spessore di 10 cm per poter accedere a mani libere, poi con un cacciavite molto sottile entravo nel connettore ed allargavo uno per uno i 4 gancini (nella foto sopra se ne vedono 2) che serrano le giunzione.
Fabio
fabius1961
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 1100

Messaggioda Calidreaming » dom dic 06, 2020 1:14 pm

fabius1961 ha scritto:Ciao a tutti, io per staccare il connettore del carburante tenevo sollevato il serbatoio con uno spessore di 10 cm per poter accedere a mani libere, poi con un cacciavite molto sottile entravo nel connettore ed allargavo uno per uno i 4 gancini (nella foto sopra se ne vedono 2) che serrano le giunzione.
Fabio

interessante suggerimento, spero di non doverlo mai usare ma grazie della dritta ;)
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda Edwin » mar dic 08, 2020 11:48 pm

FORD1072003.JPG
Scusatemi, è da tempo che non intervengo, ma quando ho visto il soggetto …
Per smontare il raccordo rapido con sicurezza è utile aspettare senza rimettere il contatto, o staccando la batteria, che la pressione benzina cada, un paio di giorni o forse di più.
Per’altro, se il raccordo della pompa viene a rompersi, si può sostituire abbastanza facilmente con un raccordo FORD 1072003 (10 a 15 €). Per estrarlo è necessario intervenire con un trapano fine a rilasciare la rondella elastica.. Per inserire il nuovo, un po’ di silicone, ovviamente evitando l’interno del tubo, e al ultimo millimetro un piccolo colpo di martello per inserire a forza la rondela elastica o molla che sia.
Sperando che mi capiate. Comunque meglio che in francese suppongo :D
1100 BreVa 2005
Edwin
Utente Registrato

Messaggioda Fabrimgn » mer dic 23, 2020 12:07 pm

Ragazzi buondì . Un consiglio . Devo montare un cipollino che mi protegga un po’ dal freddo . Sono alto 188 e non trovò più nulla di originale . Mi sapete consigliare su dove orientarmi ? Isotta ? Givi? ... grazie in anticipo .
Fabrimgn
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Messaggioda Calidreaming » mer gen 06, 2021 12:42 pm

Ciao l'originale te lo sconsiglio io l'avevo e aveva uno spessore del plexi davvero minimo e materiali di fissaggio che facevano la ruggine.
sono passato a un isotta (acquistato usato con molto c**o) e andava già meglio, supporti solidissimi in materiale eterno e spessore del plexi utile al fine da evitare flessioni in velocità o vibrazioni varie.
con un ulteriore spesa di 20 euro su sito cinese ho preso uno spoilerino ad integrare e migliorare ulteriormente il flusso aria e ora si viaggia serenissimi anche con modulare aperto fino ai 120 quasi
Prima
2011-04-24 09.56.11.jpg
2011-05-07 13.12.57.jpg

Dopo
20200820_193818.jpg
IMG_20190901_113116.jpg

Tieni conto che sulle staffe dell'isotta ho montato anche il portatelepass e il supporto per navigatore.
Io sono 1.85 cm per 110 kg ;) quindi direi che possiamo confrontarci tranquillamente.
non ho mai provato a usare la moto senza se non in un paio di occasioni e devo dire che, soprattutto considerando il fatto che all'epoca per lavoro facevo ogni giorno un tratto di autostrada era di una scomodità mostruosa (faccio vela che manco un catamarano in moto senza protezioni dall'aria) quindi il parabrezza per me è sempre montato.
quindi cerca un isotta alto ;)
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Precedente

Torna a Forum Generale