TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

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dooan
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da dooan »

rugi56 ha scritto:
dooan ha scritto:
rugi56 ha scritto:torno sull'argomento
dopo attento controllo, devo dedurre che è montato il kit,
non l'ho messo io ma i precedenti proprietari,
dietro al motorino c'è un cavetto arancio volante, e chiuso,
dal motorino parte un filo nero grosso e va ad un relè dove da un connettore partono altri tre fili,
non ci sono i due fili pos e neg che vanno alla batteria, come si vede nei vari kit,
il problema delle mancate accensioni anche a freddo pero non scompaiono,
ripeto motorino nuovo e batteria pure,
connettoti vari e pulsante accensione aperti e spruzzati
mi sa che dopo il viaggio di 5 giorni che sto per fare mi rivolgo al mecca
Prova a scambiare i due relais sotto sella... :rolleyes: :rolleyes:
ci avevo pensato, ma l'altro relè cosa comanda nel caso domani lo tolgo e vedo se ne trovo uno dal ricambista
E' del faro, intanto prova a scambiarli che sono uguali e vedi se cambia qualcosa...
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rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

PROBLEMONE GROSSO COME UNA CASA

nell agosto del 2020 la moto era stata portata dal soccorso stradale in una officina piaggio di riva del garda, non ne voleva sapere di partire,
lo lasciata la per la riparazione, e mi hanno sostituito il motorino d'avviamento , che a loro detta era bruciato,
oggi ottobre 2021 mi accingo a fare la manutenzione ordinaria, togliendo il serba, e mi trovo la sorpresa come da foto allegata,
attacco rapido benza rotto, e rattoppato alla belle e meglio, con un portagomma del collante ed una fascetta,
lavoro fatto da un incompetente,

ora dopo tutti gli improperi che gia sono venuti giù,

come posso fare per sopperire al lavoro fatto alla membro di segugio, senza dover sostituire tutto il corpo pompa che mi costa un rene,
tra l'altro ho bisogno anche dell'attacco rapido maschio, che è stato tolto,


P.S.
il problema delle mancate accensioni non l'ho ancora risolto
Allegati
20211014 1.jpg
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maxmonter
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da maxmonter »

[quote="rugi56"]
attacco rapido benza rotto, e rattoppato alla belle e meglio, con un portagomma del collante ed una fascetta,
lavoro fatto da un incompetente,

ora dopo tutti gli improperi che gia sono venuti giù,

come posso fare per sopperire al lavoro fatto alla membro di segugio, senza dover sostituire tutto il corpo pompa che mi costa un rene,
tra l'altro ho bisogno anche dell'attacco rapido maschio, che è stato tolto,
/quote]


http://www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-fo ... 5&start=15

Spero di non creare problemi per il cross forum
da pag2 in poi: se ti registri vedi anche le foto.
E' un ricambio Ford da pochi euro, poi ci vuole un po' di manualità ma a te non manca di sicuro :ok:

Max
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

maxmonter ha scritto:
rugi56 ha scritto: attacco rapido benza rotto, e rattoppato alla belle e meglio, con un portagomma del collante ed una fascetta,
lavoro fatto da un incompetente,

ora dopo tutti gli improperi che gia sono venuti giù,

come posso fare per sopperire al lavoro fatto alla membro di segugio, senza dover sostituire tutto il corpo pompa che mi costa un rene,
tra l'altro ho bisogno anche dell'attacco rapido maschio, che è stato tolto,
/quote]


http://www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-fo ... 5&start=15

Spero di non creare problemi per il cross forum
da pag2 in poi: se ti registri vedi anche le foto.
E' un ricambio Ford da pochi euro, poi ci vuole un po' di manualità ma a te non manca di sicuro :ok:

Max

grazie era quello che cercavo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Calidreaming »

rugi56 ha scritto:
come posso fare per sopperire al lavoro fatto alla membro di segugio, senza dover sostituire tutto il corpo pompa che mi costa un rene,
tra l'altro ho bisogno anche dell'attacco rapido maschio, che è stato tolto,
si prende un martello, meglio un mazzuolo da 5 kg
si cerca di risalire all'indirizzo dell'imcompetente
ci si reca dall'incompetente
si rompe il mazzuolo in testa all'incompetente fino alla disintegrazione dello stesso a livello molecolare....

ma che cazz...

tra l'altro il connettore costa una scemata meno di dieci euro su stein-dinse che capadicazz
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rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

lavoro eseguito
attacco pompa, 15 neuri ricambio ford
attacco rapido, da una fiat tipo, un grazie mille allo sfasciacarrozze
lavoro 15 minuti
Allegati
20211019_143508 (FILEminimizer).jpg
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

attacco rapido
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2.jpg
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vitalev
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da vitalev »

Buongiorno Forum,
sulla mia Breva 1100 del 2006 il vecchio proprietario aveva riverniciato i coperchi coprivalvole di nero opaco, vorrei ripristinrli con il colore originale, qualcuno sa il codice colore originale o uno simile?
Inoltre vorrei sapere il codice colore per il forcellone CARC.

Grazie in anticipo
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Cane
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Cane »

vitalev ha scritto:Buongiorno Forum,
sulla mia Breva 1100 del 2006 il vecchio proprietario aveva riverniciato i coperchi coprivalvole di nero opaco, vorrei ripristinrli con il colore originale, qualcuno sa il codice colore originale o uno simile?
Inoltre vorrei sapere il codice colore per il forcellone CARC.

Grazie in anticipo
Li puoi chiedere a Guzzi pagando mi pare 40€... :-(

Se hai fortuna te li puo' indicare Ticcio che e' il "verniciatore ufficiale" delle Guzzi.... :D
Paolo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Franco 1163 »

Buona sera.
Volevo chiedere a chi ha sostituito il raccordo femmina del tubo benzina, come si fa a toglierlo e metterlo.
Non ci sono fascette di tenuta sul tubo, forse e inserito a caldo.
Ciao a tutti.
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pirriaturi
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da pirriaturi »

Franco 1163 ha scritto:Buona sera.
Volevo chiedere a chi ha sostituito il raccordo femmina del tubo benzina, come si fa a toglierlo e metterlo.
Non ci sono fascette di tenuta sul tubo, forse e inserito a caldo.
Ciao a tutti.
NO!
sgancia il serbatoio (bullone da 10 all'attacco della sella + 4 frugole da 4 nelle plastiche anteriori dietro il manubrio); con una pinza a becco allontana le fascette dal raccordo a T in plastica bianco; sgancia il connettore stagno seal da 4 contatti; tieni sollevato il serbatoio mettendo un pezzo di legno lungo ca. 15 cm nei punti dove c'è il bullone da 10; mettendoti a sx, con la mano sx spingi solo l'anello grigio verso dietro (direzione sella) mentre con la mano dx cerchi di portare tutto in avanti.
ATTENZIONE!
1) meglio fare tutto con serbatoio quasi vuoto (dal raccordo staccato ci sarà una fuoruscita di benzina, poca ma esce;
2) il raccordo a gomito dove è innestato il tubo (e relativo terminale con anello grigio) è di plastica e potrebbe anche rompersi: fai con estrema attenzione.

buon lavoro

p.s.: se cerchi bene, dovrebbe esserci un video di qualche secondo, ma la cosa importante è agire con decisione e delicatezza: spingere indietro l'anello grigio e portare in avanti l'insieme di raccordo e tubo.
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Franco 1163 »

Grazie della spiegazione, ma io chiedevo una'altra cosa.
Vorrei capire come si fa a sostituire il raccordo femmina volante quello solidale con il tubo nero che alimenta gli iniettori.
Il ricambio originale è fatto di tutto un pezzo: tubo nero, raccordo a y, porta iniettori, e raccordo femmina che vorrei sostituire.
Ciao.
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rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

Franco 1163 ha scritto:Grazie della spiegazione, ma io chiedevo una'altra cosa.
Vorrei capire come si fa a sostituire il raccordo femmina volante quello solidale con il tubo nero che alimenta gli iniettori.
Il ricambio originale è fatto di tutto un pezzo: tubo nero, raccordo a y, porta iniettori, e raccordo femmina che vorrei sostituire.
Ciao.


se è l'attacco femmina che và sul serba, è inserito sul tubo e bloccato con una fascetta, è un semplice attacco con portagomma,
non mi sembra inserito a caldo, infatti gli spaccati che trovi in giro ti danno tubo, fascette, attacchi, tutto separato, ma poi perchè lo vuoi sostituire?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

tra l'altro ora che mi ricordo, dato che un mecca del cavolo mi aveva fatto un lavoro del c<<<<o, rompendomi l'attacco maschio del serba,
l'attacco femmina l'ho trovato d aun rottamarolo d'auto, si trovano sui sfiati o ritorni benzina di molte auto, prezzo? "ma cori va in mona va"
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
l'attacco maschio invece, è un pezzo ricambio ford 15 eurozzi in conce

per franco 1163 se vai indietro di una pag alla 781 ci sono le foto del mio serba prima e dopo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Franco 1163 »

Buonasera a tutti.
Sul mio raccordo femmina e tubo non ci sono fascette, e nemmeno sui porta iniettori.
In verità volevo fare un tubo nuovo dato che l'originale presenta dei solchi per sfregamento.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

Franco 1163 ha scritto: dom feb 20, 2022 9:35 pm Buonasera a tutti.
Sul mio raccordo femmina e tubo non ci sono fascette, e nemmeno sui porta iniettori.
In verità volevo fare un tubo nuovo dato che l'originale presenta dei solchi per sfregamento.
ok ti procuri tubo, attacco, fascette, e te lo costruisci da solo, il tubo lo trovi da ricambisti auto, fascette pure, attacco o lo ordini da qualche parte, o vai da un rottamarolo e lo trovi sui circuiti benza delle auto, ma penso che se guardi bene per me puoi riutillizzare il tuo
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Aiuto errore SERVICE

Messaggio da dogarga »

Salve a tutti.....ormai sono convito che le moto hanno un anima. La mia Breva con pochissimi KM vorrei venderla perchè ormai per me è troppo impegnativa e a 60 anni mi sono reso conto che è troppo pesante (non sono proprio un forzuto). Ma ormai deciso improvvisamente mi è apparso la spia service con codice errore 07 MX (allego foto). Si tratta del bulbo dell'olio o dell'olio da cambiare ? o delfatto che vuole a tutti i costi rimanere con me ?
Grazie a tutti
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da trinex65 »

Non so, però tutte le volte che decido di vendere una guzzi finisce così. Boh
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Calidreaming »

dogarga ha scritto: mer mar 30, 2022 9:22 pm Salve a tutti.....ormai sono convito che le moto hanno un anima. La mia Breva con pochissimi KM vorrei venderla perchè ormai per me è troppo impegnativa e a 60 anni mi sono reso conto che è troppo pesante (non sono proprio un forzuto). Ma ormai deciso improvvisamente mi è apparso la spia service con codice errore 07 MX (allego foto). Si tratta del bulbo dell'olio o dell'olio da cambiare ? o delfatto che vuole a tutti i costi rimanere con me ?
Grazie a tutti
Si tratta del bulbo da cambiare, cosa semplice e fattibile in autonomia con un poco di bestemmie a corredo data la posizione infelice del bulbo stesso.
ti lascio il codice ricambio alternativo e i codici errore cruscotto

Bulbo olio FACET codice 7.0001 corrisponde bulbo olio fiat 500/vecchia panda 0.3 bar

codici errore cruscotto

Description Error code
1. Immobiliser fault: key code read but not recognised DSB 01
2. Immobiliser fault: key code not read (key not present or transponder broken) DSB 02
3. Immobiliser fault: Antenna broken (open or short-circuit) DSB 03
4. Immobiliser fault: internal controller fault DSB 04
5. Fuel sensor fault DSB 05
6. Air temperature sensor fault DSB 06
7. Oil sensor fault DSB 07
8. Oil pressure fault DSB 08
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da dogarga »

Grazie, lo sospettavo. Ma mi indicheresti per cortesia passo passo come procedere alla sostituzione. La mia paura più grande è forse togliere il serbatoio per quel maledetto raccordo benzina alla pompa che a quanto ho capito è fragile, e se sono necessari attrezzi speciali.
:)
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