TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Ho fatto anche questo per un cambio gomma d'emergenza, ma sono dovuto stare sopra mentre facevano il cambio e la stabilità non c'era proprio..... ecco......non lo rifarei volentieri :-D
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Non mi resta che aspettare maggiori delucidazioni da pirritauri, se sarà così gentile da volermele dare
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
scusate qualcuno conosce le coppie di serraggio dei dischi anteriori sulla ruota anteriore?
sto per fare il cambio degli stessi ma non trovo da nessuna parte questo dato, per assurdo sul manuale trovo coppia di serraggio delle pinze anteriori, pinze posteriori, disco posteriore e stop....
sto per fare il cambio degli stessi ma non trovo da nessuna parte questo dato, per assurdo sul manuale trovo coppia di serraggio delle pinze anteriori, pinze posteriori, disco posteriore e stop....
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Leggo ora:zanza85 ha scritto:Non mi resta che aspettare maggiori delucidazioni da pirritauri, se sarà così gentile da volermele dare
si, cavalletto centrale (ottimo investimento, anche se alcuni ne lamentano la presenza in "piega") e dopo ciocco di legno con opportuni spessori;
no, nessuna foto;
si, è l'unico punto: ho fatto il cambio gomme, smontandole entrambe contemporaneamente.
Buon lavoro!!
p.s.: spero possa esserti stato d'aiuto
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
confermo le toccate in piega, non tanto per gli angoli di piega, che comunque con il brevone sono sicuramente divertentissimi , ma più che altro perchè capita alle volte in curve magari di quelle che caricano di più la moto che ci possa essere un avvallamento e li toccare sia il centrale che lo scarico, nella zona della curva vicino al telaio del cavalletto, diventa facile.pirriaturi ha scritto: si, cavalletto centrale (ottimo investimento, anche se alcuni ne lamentano la presenza in "piega") e dopo ciocco di legno con opportuni spessori;
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
pirriaturi ha scritto:Leggo ora:zanza85 ha scritto:Non mi resta che aspettare maggiori delucidazioni da pirritauri, se sarà così gentile da volermele dare
si, cavalletto centrale (ottimo investimento, anche se alcuni ne lamentano la presenza in "piega") e dopo ciocco di legno con opportuni spessori;
no, nessuna foto;
si, è l'unico punto: ho fatto il cambio gomme, smontandole entrambe contemporaneamente.
Buon lavoro!!
p.s.: spero possa esserti stato d'aiuto
Ti ringrazio, non mi resta che cimentarmi il prossimo weekend.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Si hai ragione ma su altro manuale c'è anche quella dei dischi anteriori.Calidreaming ha scritto:scusate qualcuno conosce le coppie di serraggio dei dischi anteriori sulla ruota anteriore?
sto per fare il cambio degli stessi ma non trovo da nessuna parte questo dato, per assurdo sul manuale trovo coppia di serraggio delle pinze anteriori, pinze posteriori, disco posteriore e stop....
Sempre 30 Nm come per quello posteriore.
Mettere anche Loctite 243 q.b.
Non sarebbe male anche cambiare le viti.
Buon lavoro.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
IMPORTANTE: dimenticavo la necessità di un martinetto-sostegno sotto la coppa dell'olio!zanza85 ha scritto:pirriaturi ha scritto:Leggo ora:zanza85 ha scritto:Non mi resta che aspettare maggiori delucidazioni da pirritauri, se sarà così gentile da volermele dare
si, cavalletto centrale (ottimo investimento, anche se alcuni ne lamentano la presenza in "piega") e dopo ciocco di legno con opportuni spessori;
no, nessuna foto;
si, è l'unico punto: ho fatto il cambio gomme, smontandole entrambe contemporaneamente.
Buon lavoro!!
p.s.: spero possa esserti stato d'aiuto
Ti ringrazio, non mi resta che cimentarmi il prossimo weekend.
ricapitolando e nell'ordine:
1) cavalletto centrale,
2) martinetto sotto coppa,
3) ciocco di legno sotto leveraggio mono posteriore.
Buon Lavoro!!
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Buonasera a tutti, volevo solo dirvi che, grazie ai vostri preziosi suggerimenti sono riuscito a sollevare in maniera soddisfacente e stabile la mia cicciona.
Posto qualche foto, nel caso potessero in futuro servire a qualcuno.
Posto qualche foto, nel caso potessero in futuro servire a qualcuno.
Ultima modifica di zanza85 il gio apr 05, 2018 1:50 pm, modificato 4 volte in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
non si vedono.zanza85 ha scritto:... Posto qualche foto,
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
nonnomario ha scritto:non si vedono.zanza85 ha scritto:... Posto qualche foto,
Ohibò, devo aver fatto qualche pasticcio, grazie della segnalazione.
Mi confermate che ora si vedono?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Impossibile trovare la pagina cnt-02.content-eu.drive.amazonaws.comzanza85 ha scritto:Mi confermate che ora si vedono?
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: https://cnt-02.content-eu.drive.amazona ... 1689%2C950
HTTP ERROR 404
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
nonnomario ha scritto:Impossibile trovare la pagina cnt-02.content-eu.drive.amazonaws.comzanza85 ha scritto:Mi confermate che ora si vedono?
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: https://cnt-02.content-eu.drive.amazona ... 1689%2C950
HTTP ERROR 404
Ci ho riprovato di nuovo, se non ce la faccio neanche a sto giro desisto.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
ok; si vedono.zanza85 ha scritto:Ci ho riprovato di nuovo, se non ce la faccio neanche a sto giro desisto.
ps. ma tu le vedevi?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Sì, ma erano caricate sul mio Prime Photos, magari le vedevo perché io ero loggato col mio account. Ora le ho caricate altrove.nonnomario ha scritto:ok; si vedono.zanza85 ha scritto:Ci ho riprovato di nuovo, se non ce la faccio neanche a sto giro desisto.
ps. ma tu le vedevi?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Ciao a tutti,
E' ormai una vita che non scrivo e non frequento, sono tornato per uno sfogo.
Non perdo tempo e vado al dunque.... devo cambiare il cruscotto alla mia Breva (ormai lo cambio, ma ero indeciso se cambiarlo o buttare tutta la moto al fiume, inveendo nei confronti della Piaggio e di tutto lo staff.... se ci fosse il vecchio Carletto non succ
ederebbero ste cose!!!).
Costo? ... prezzo base del pezzo 1400 eurini.... lievitato del 300% rispetto a qualche tempo fa.
Ho chiesto spiegazioni, ma sembra che nessuno sappia giustificare questi 1000 euro in più. C'è così tanta tecnologia, e milgiorie in un cruscotto di una Breva da giustificare il tutto, o è una pura trovata commerciale per mungere ancora su moto che del genere?
Ho telefonato al n.verde della Piaggio e MotoGuzzi.... peggio che viaggiar di notte.
Purtroppo mi sono completamente disaffezionato ad un marchio ormai in mano ad una gestione assurda.....
Scusate lo sfogo, mi auguro che qualcuno di voi lavori in Moto Guzzi o in qualche anfratto della Piaggio.
S.
E' ormai una vita che non scrivo e non frequento, sono tornato per uno sfogo.
Non perdo tempo e vado al dunque.... devo cambiare il cruscotto alla mia Breva (ormai lo cambio, ma ero indeciso se cambiarlo o buttare tutta la moto al fiume, inveendo nei confronti della Piaggio e di tutto lo staff.... se ci fosse il vecchio Carletto non succ
ederebbero ste cose!!!).
Costo? ... prezzo base del pezzo 1400 eurini.... lievitato del 300% rispetto a qualche tempo fa.
Ho chiesto spiegazioni, ma sembra che nessuno sappia giustificare questi 1000 euro in più. C'è così tanta tecnologia, e milgiorie in un cruscotto di una Breva da giustificare il tutto, o è una pura trovata commerciale per mungere ancora su moto che del genere?
Ho telefonato al n.verde della Piaggio e MotoGuzzi.... peggio che viaggiar di notte.
Purtroppo mi sono completamente disaffezionato ad un marchio ormai in mano ad una gestione assurda.....
Scusate lo sfogo, mi auguro che qualcuno di voi lavori in Moto Guzzi o in qualche anfratto della Piaggio.
S.
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Aquila70 ha scritto:Ciao a tutti,
E' ormai una vita che non scrivo e non frequento, sono tornato per uno sfogo.
Non perdo tempo e vado al dunque.... devo cambiare il cruscotto alla mia Breva (ormai lo cambio, ma ero indeciso se cambiarlo o buttare tutta la moto al fiume, inveendo nei confronti della Piaggio e di tutto lo staff.... se ci fosse il vecchio Carletto non succ
ederebbero ste cose!!!).
Costo? ... prezzo base del pezzo 1400 eurini.... lievitato del 300% rispetto a qualche tempo fa.
Ho chiesto spiegazioni, ma sembra che nessuno sappia giustificare questi 1000 euro in più. C'è così tanta tecnologia, e milgiorie in un cruscotto di una Breva da giustificare il tutto, o è una pura trovata commerciale per mungere ancora su moto che del genere?
Ho telefonato al n.verde della Piaggio e MotoGuzzi.... peggio che viaggiar di notte.
Purtroppo mi sono completamente disaffezionato ad un marchio ormai in mano ad una gestione assurda.....
Scusate lo sfogo, mi auguro che qualcuno di voi lavori in Moto Guzzi o in qualche anfratto della Piaggio.
S.
Hai preso in considerazione l'ipotesi di cercarlo usato o di metterne uno aftermarket?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Sinceramente un usato per trovarmi ancora a piedi (eventualmente) è una ipotesi che ho scartato.
Il mio primo pensiero è stato quello di sostituirlo nuovo, anche perché la spesa che mi ha prospettao il meccanico era di 500-600€.
Poi, aimè, mi ha telefonato e mi ha dato la notizia che il costo è lievitto a 1470.
Ho telefonato alla Agostini di Mandello, e loro, gentilissimi, mi hanno confermato il prezzo, ma non hanno saputo darmi giustificazioni se non quella che occorrerebbe chiedere alla Guzzi. Anche loro sono rimasti interdetti....
Telefonato alla Guzzi.... peggio che andar di notte.
Il mio secondo pensiero ? Mandare a cagare la Guzzi (che purtroppo non è più tale) e tutto il loro staff!
Mi spiace solo per le famiglie che ci lavorano... ma meriterebbero di fallire!
Un'altra chicca? siete mai stati all'estero? è possibile che le Moto Guzzi là costino meno che in Italia e il servizio clienti è migliore?
Sinceramente non biasimo chi sceglie altre marche di moto non italiane.
Vi chiedo, conoscete meccanici, tecnici o altri della M. Guzzi in grado di chiarirmi il motivo tecnico o tecnologico che giustifichi una lievitazione del prezzo di sta merda di cruscotto?
Il mio primo pensiero è stato quello di sostituirlo nuovo, anche perché la spesa che mi ha prospettao il meccanico era di 500-600€.
Poi, aimè, mi ha telefonato e mi ha dato la notizia che il costo è lievitto a 1470.
Ho telefonato alla Agostini di Mandello, e loro, gentilissimi, mi hanno confermato il prezzo, ma non hanno saputo darmi giustificazioni se non quella che occorrerebbe chiedere alla Guzzi. Anche loro sono rimasti interdetti....
Telefonato alla Guzzi.... peggio che andar di notte.
Il mio secondo pensiero ? Mandare a cagare la Guzzi (che purtroppo non è più tale) e tutto il loro staff!
Mi spiace solo per le famiglie che ci lavorano... ma meriterebbero di fallire!
Un'altra chicca? siete mai stati all'estero? è possibile che le Moto Guzzi là costino meno che in Italia e il servizio clienti è migliore?
Sinceramente non biasimo chi sceglie altre marche di moto non italiane.
Vi chiedo, conoscete meccanici, tecnici o altri della M. Guzzi in grado di chiarirmi il motivo tecnico o tecnologico che giustifichi una lievitazione del prezzo di sta merda di cruscotto?
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Quello che so dirti io è che, quando feci un incidente quasi 2 anni fa, guardai il prezzo del ricambio (ho l'indicatore benzina che fa le bizze) ed era già all'epoca intorno ai 1300€, montaggio escluso. Ovviamente mi sono tenuto il mio con le bizze. Ciò detto, esiste una terza strada che puoi percorrere: provare ad affidare il tuo a qualcuno che li revisiona/aggiusta, ma non saprei darti nominativi.Aquila70 ha scritto:Sinceramente un usato per trovarmi ancora a piedi (eventualmente) è una ipotesi che ho scartato.
Il mio primo pensiero è stato quello di sostituirlo nuovo, anche perché la spesa che mi ha prospettao il meccanico era di 500-600€.
Poi, aimè, mi ha telefonato e mi ha dato la notizia che il costo è lievitto a 1470.
Ho telefonato alla Agostini di Mandello, e loro, gentilissimi, mi hanno confermato il prezzo, ma non hanno saputo darmi giustificazioni se non quella che occorrerebbe chiedere alla Guzzi. Anche loro sono rimasti interdetti....
Telefonato alla Guzzi.... peggio che andar di notte.
Il mio secondo pensiero ? Mandare a cagare la Guzzi (che purtroppo non è più tale) e tutto il loro staff!
Mi spiace solo per le famiglie che ci lavorano... ma meriterebbero di fallire!
Un'altra chicca? siete mai stati all'estero? è possibile che le Moto Guzzi là costino meno che in Italia e il servizio clienti è migliore?
Sinceramente non biasimo chi sceglie altre marche di moto non italiane.
Vi chiedo, conoscete meccanici, tecnici o altri della M. Guzzi in grado di chiarirmi il motivo tecnico o tecnologico che giustifichi una lievitazione del prezzo di sta merda di cruscotto?
La questione costo esorbitante è abbastanza semplice. I ricambi originali sono, da sempre, gli articoli su cui qualsiasi azienda, di qualsiasi settore margina in assoluto di più. Non so dirti se Piaggio sia scandalosamente più esosa rispetto ad altri marchi in tal senso.
Questo perché "Vuoi questo? Lo faccio solo io e costa così: prendere o lasciare." Se provi a ricomprarti una Brevona a pezzi, la paghi probabilmente 10 volte tanto quello che costava a listino nel 2005, manodopera esclusa.
Su ricambi di tipo "generico" (viteria, guarnizioni, tubi vari, etc.) le alternative commerciali che consentono notevoli risparmi si trovano facilmente, quando si va sul componente specifico è sempre un bagno di sangue.
Io la spiacevole sorpresa la ebbi con la piastra pedane dx: il ricambio originale per Breva 1100 (color grigio) non esiste più a listino, si può ordinare solamente quello per 1200 sport (penso stessa identica pressofusione, ma nero opaco). Il primo sarebbe costato € 174+i.v.a., il secondo è costato € 335 + i.v.a.
Cordialmente, Piaggio.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Zanza, ho già tentato la revisione/sistemazione cruscotto, ma nulla da fare....
Comprendo la "speculazione".... ma a tutto c'è davvero un minimo di decenza.
Piaggio non è scandalosamente più esosa.... è semplicemente scandalosa!
Pensi che abbiano dato seguito alla mia richiesta di chiarimenti? La "signorina" del call-center mi ha fatto una "radiografia" di chi ero, mancava poco mi chiedesse anche la dichiarazione dei redditi...ma ad oggi nessun chiarimento in merito.
Dimmi Tu, che sei Piaggio, quale è la differenza che intercorre fra il cruscotto di qualche anno fa e quello che mi propongono a peso d'oro... quale è quel miglioramento tecnico/tecnologico che giustifica questa differenza di prezzo?
Che dire... noi italiani riusciamo sempre a farci del male e accettiamo pure come dei poveri "tafazi" che ci vengano date martellate sui coglioni...
Povero Carletto... povero Mandello... Povera Guzzi... Povera Italia....
Comprendo la "speculazione".... ma a tutto c'è davvero un minimo di decenza.
Piaggio non è scandalosamente più esosa.... è semplicemente scandalosa!
Pensi che abbiano dato seguito alla mia richiesta di chiarimenti? La "signorina" del call-center mi ha fatto una "radiografia" di chi ero, mancava poco mi chiedesse anche la dichiarazione dei redditi...ma ad oggi nessun chiarimento in merito.
Dimmi Tu, che sei Piaggio, quale è la differenza che intercorre fra il cruscotto di qualche anno fa e quello che mi propongono a peso d'oro... quale è quel miglioramento tecnico/tecnologico che giustifica questa differenza di prezzo?
Che dire... noi italiani riusciamo sempre a farci del male e accettiamo pure come dei poveri "tafazi" che ci vengano date martellate sui coglioni...
Povero Carletto... povero Mandello... Povera Guzzi... Povera Italia....