TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....
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Ardito
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Grazie Peppe...
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teosns
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da teosns »

domanda hai più esperti (consumo olio):
- utilizzo moto 30/50 Km (casa-lavoro) moto ferma tutto il giorno, 30/50 Km (lavoro-casa) moto ferma tutta notte. Consumo olio di circa 150-200 ml a settimana.
- utilizzo moto tutto il giorno anche per più giorni (viaggio con autostrada, montagna, strade statali) consumo olio nullo, il livello non si muove, nessun rabbocco.
Questa situazione è così da sempre, e ormai di Km la moto ne ha qualcuno (125.000).

Qualcuno mi sa spiegare la motivazione, è una semplice curiosità per me non è un problema lo so e mi sono adeguato?
Lamp - Teo

Breva 1100 e V85TT
fabius1961
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da fabius1961 »

Ciao Teo, ma non è che al lavoro qualcuno ti succhia l'olio? :rollin
Scherzi a parte forse è un problema di mancato raggiungimento della temperatura di esercizio, è uguale estate ed inverno la storia?
2 etti la settimana vuol dire andare a miscela, la mia bene o male fa solo vitaccia di città con 30 km giornalieri e mi consuma 1 kg di olio tra un tagliando e l'altro: tengo il livello più basso possibile e lo controllo ogni 1000-1500 km, tu lo tieni al massimo? Quanto ne trovi nell'airbox?

Approfitto per aggiornare la situazione consumi: con il nuovo supporto di temperatura motore e mappatura modificata nel fuel phase ho superato per la prima volta i 300 km ( 17km\l abbondanti) sul parziale; complice anche il traffico estivo e 2 sgroppate in montagna. Mi manca di controllare il colore delle candele ma visto come gira il motore ed il miglioramento dei consumi ormai non è un problema.
Il problema più grosso resta sempre la posizione in sella che mi costringe a tenere le gambe troppo piegate con le ginocchia che soffrono, l'imbottitura che avevo fatto fare dal sellaio alla fine si è rivelata una pataccata perchè finivo sempre sul serbatoio. Ho staccato la copertina della sella ed ho tolto le imbottiture applicate, ora devo cimentarmi con la ricucitura della copertura originale della sella Norge, accetto consigli.
Al momento giro con la sella originale ed il cuscino air hawk gonfiato a palla.
Questa della postura delle gambe sta diventando una tortura... continuo a pensare di cambiare moto ma l'idea di non avere più il motorone da smontare e da mettere a punto con soddisfazione mi toglie il sonno, penso alla Stelvio ma poi mi sa che pesa di più e poi il 4 valvole non è il 2.
Oggi sono stato a vedere una bonneville T120, ha una bella posizione di guida ed ho visto che montano delle pedane ribassate rispetto all'attacco sul telaio.
Il concessionario mi ha guardato malissimo perchè, mentre mi decantava i pregi del mezzo, io ero già partito per la tangente e stavo abbassato a terra per cercare di capire se l'attacco delle pedane fosse compatibile.
Sulla baia ne ho trovate in vendita, andranno bene come attacchi? nessuno di voi conosce qualche triumphista di Bergamo? Di sicuro c'è da modificare il pedale del freno perchè passa proprio sotto alla pedana ma cosa non si farebbe per una MotoGuzzi Breva Rossa, la Mia moto? :love:
Scusate per il lungo post, buona serata.
Ciao
Fabio
Andrea Migoz
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Problema frizione Moto Guzzi V11 sport

Messaggio da Andrea Migoz »

Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo Andrea ho una moto Guzzi v11 sport!
Volevo sentire se a qualcuno e mai capitato che quando tiri la frizione per qualche secondo non succede proprio nulla!
Mi capita soprattutto in scalata a volte dopo 2/3 secondi che tengo la frizione tirata allora si sente che stacca, altre volte posso tirare più volte e non succede proprio nulla e la cosa diventa anche un po’ pericolosa... premetto che l’impianto è stato spurgato da poco per questo mi sembra strana come cosa.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!
zanza85

Re: Problema frizione Moto Guzzi V11 sport

Messaggio da zanza85 »

Andrea Migoz ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo Andrea ho una moto Guzzi v11 sport!
Volevo sentire se a qualcuno e mai capitato che quando tiri la frizione per qualche secondo non succede proprio nulla!
Mi capita soprattutto in scalata a volte dopo 2/3 secondi che tengo la frizione tirata allora si sente che stacca, altre volte posso tirare più volte e non succede proprio nulla e la cosa diventa anche un po’ pericolosa... premetto che l’impianto è stato spurgato da poco per questo mi sembra strana come cosa.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!
Il topic del V11 forse è più indicato :ok: :ok:
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rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

uffffff che faticaccia,
tra le 700 e più pagine del topic c'èun leneco degli errori del cruscotto
cosi tanto per sapere cosa indicano
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
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Ardito
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Su Guzzitek.org trovi il manuale d'officina con gli errori in Italiano

Cod. errore:

Error throttle valve C.C. Vcc ECU 10
Error throttle valve C.C. Gnd ECU 11
Error Engine temperature C.C. Vcc ECU 14
Error Engine temperature C.C Gnd ECU 15
Error Air temperature C.C. Vcc ECU 16
Error Air temperature C.C Gnd ECU 17
Error Low battery ECU 20
Error Lambda sensor ECU 21
Error Ignition coil 1 C.C. Vcc ECU 22
Error Ignition coil 1 C.C. Gnd ECU 23
Error Ignition coil 2 C.C. Vcc ECU 24
Error Ignition coil 2 C.C. Gnd ECU 25
Error Injector 1 C.C. Vcc. ECU 26
Error Injector 1 C.C. Gnd ECU 27
Error Injector 2 C.C. Vcc ECU 30
Error Pump relay ECU 36
Error Local Loop-back ECU 37
Error relay starter C.C. Vcc ECU 44
Error relay starter C.C. ground ECU 45
Error cannister C.C Vcc ECU 46
Error cannister C.C. ground ECU 47
Error battery high ECU 50
Error ECU general ECU 51
Error instrument panel ECU 54
Error autoadaptation Tito I ECU 55
Error vehicle speed ECU 56
Error stepper C.A. ECU 60
Error stepper C.C. Vcc ECU 61
Error stepper C.C. Ground ECU 62
Error unknown ECU 00

Immobiliser fault: key code read but not recognised DSB 01
Immobiliser fault: key code not read
(key not present or transponder broken) DSB 02
Immobiliser fault: Antenna broken (open or short-circuit) DSB 03
Immobiliser fault: internal controller fault DSB 04
Fuel sensor fault DSB 05
Air temperature sensor fault DSB 06
Oil sensor fault DSB 07
Oil pressure fault DSB 08
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rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

ok grazie
ma
2 M
4 M
3 M
7 A M

questi sono quelli che io ogni tanto resetto,
e non trovo da nessuna parte la loro dicitura
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
karamazoff
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da karamazoff »

Raga con questa mia di ora vi saluto e abbandono il Topic.

Avevo pensato di arrivare a 100.000 Km e di non separarmi mai dalla mia amata breva 850.
12 anni e 75.000 km di gioie, riscoprire la voglia di metterci le mani da solo, tanta delicatezza nel manutenerla, qualche voglia di migliorarla…..

Aquisire esperienza e conoscerla ad occhi chiusi tanto da diventare un riferimento tra gli amici guzzisti brevamuniti….

Tanta passione e amore…..ma è successo l'irreparabile……


Un amore improvviso...covato da tempo….


Nato piano piano x una moto…...dalle linee che sembravano non essere nelle mie corde…..


Domenica pomeriggio soot l'ombrellone al mare…..la svolta…


pochi minuti fa ho versato la caparra confirmatoria….


Raga…..ADDIO.....vi lascio…..buona strada…..e se avete bisogno di consigli o chiarimenti sulla Brevona chiamatemi...ma io …..trasloco...…


Tra poco leggerò e scriverò su altre pagine……


TOPIC....CALIFORNIA 1400 !!!!!

KARAMAZOFF
trinex65
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da trinex65 »

Grandeeeee
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da GuzziTopo »

rugi56 ha scritto:ok grazie
ma
2 M
4 M
3 M
7 A M

questi sono quelli che io ogni tanto resetto,
e non trovo da nessuna parte la loro dicitura

della serie che ogni tanto non ti sfanculicchia la chiave (2,3 e 4 M, memorizzati) mentre il bulbo dell'olio è pure prensente (7 a ed m), puoesse?

in ritardo peggio delle palle di un cane,
ma ho letto ora :oops:

Doppi Lamp
Marco
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marvf
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da marvf »

Ciao Marco,
Quelli sono Errori Cruscotto M=Memory (errori in memoria), A=Actual (errori presenti in centralina)
02 Anomalia immobilizer: Codice chiave non letto (chiave non presente o transponder rotto)
03 Anomalia immobilizer: Antenna rotta (Aperta o in cortocircuito)
04 Anomalia immobilizer: Anomalia controller interno
07 Anomalia sensore olio (io x non fare accendere la scritta Service faccio avviamento prima che il cruscotto finisca di fare il check)
Ciao
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teosns
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da teosns »

Buongiorno,

avrei necessità di sapere il codice della pompa frizione per prendere il kit di revisione.
Qualcuno lo ha già acquistato?

Grazie
Lamp - Teo

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da peppe »

Ricordo una discussione dove si parlava di un kit revisione per la pompa freno Brembo di un ktm 125. La Brembo non vende il kit per la frizione.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Calidreaming »

peppe ha scritto:Ricordo una discussione dove si parlava di un kit revisione per la pompa freno Brembo di un ktm 125. La Brembo non vende il kit per la frizione.
esiste io avevo cercato e trovato riferimento sul forum Aprilia On The Road e rimanda anche a siti online dove acquistare il kit, siti che poi avevo ricercato anche io nel mio piccolo per segnarmeli il giorno che mi sarebbero serviti
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da voulga77 »

Qualche mese fa mi ero informato per conto di un amico.
Ube disse che la pompa frizione non e' revisionabile....
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Calidreaming »

voulga77 ha scritto:Qualche mese fa mi ero informato per conto di un amico.
Ube disse che la pompa frizione non e' revisionabile....
se Ube dice che non è revisionabile tenderei a fidarmi, io non farei mai il lavoro in autonomia per paura di fare casino conoscendomi :D

però il kit c'è ed è pure originale Brembo ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Non so se è la stessa pompa, anche se penso di si, ma io quella della Stelvio(PSC 12/25) l'ho fatta revisionare con 40 euro. A varese c'è una ditta che revisiona pompe freno/frizione ed anche pinze feno.
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teosns
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da teosns »

Ardito ha scritto:Non so se è la stessa pompa, anche se penso di si, ma io quella della Stelvio(PSC 12/25) l'ho fatta revisionare con 40 euro. A varese c'è una ditta che revisiona pompe freno/frizione ed anche pinze feno.
Ciao potresti indicarmi il nome della ditta per portare la mia, anzi a questo punto forse farei frizione e freno anteriore/posteriore.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Certamente la ditta è la https://www.rebrake.it/ a Varese, mi sembra di ricordare che con 10 euro fanno ritiro e consegna a casa tua. Io per comodità ero andato di persona. Mi avevano chiesto 40 per la pompa della frizione e ricordo che mi cambiarono anche il coperchio rovinato.
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