TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
se hai smanettato sulle candele interne magari è una pipetta di queste che non fa contatto. Per la chiave prenditi una di quelle a tubo da pochi euro, poi la tagli a misura e ci fai 4 fori a 90 gradi per poterci infilare un cacciavite con cui la farai girare. Occhio anche a non aver scollegato il sensore temperatura del motore . Buon lavoro.
ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
No la pipetta la escludo ci sono stato attento a rimetterla a modo. Mi sa che ha ragione Guzzitopo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
e qui mi sorge una domanda,
ma avendo due candele per cilindro se io stacco una pipetta, la moto va lo stesso?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Si, mi era capitato di staccare una pipetta alla volta per far la prova scimmietta.
La moto andava a due comunque. Certo ero fermo in garage, non so se poi in movimento sotto sforzo la cosa è esattamente uguale.
Staccando funziona, e se una delle due fosse a massa invece? l'eccitazione alle candele del singolo cilindro avviene da due bobine completamente indipendenti o il corto su una puo dar fastidio sull'altra? questo non lo so...e parlando di schiacciamenti il corto ci puo anche stare.
Doppi Lamp
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La moto andava a due comunque. Certo ero fermo in garage, non so se poi in movimento sotto sforzo la cosa è esattamente uguale.
Staccando funziona, e se una delle due fosse a massa invece? l'eccitazione alle candele del singolo cilindro avviene da due bobine completamente indipendenti o il corto su una puo dar fastidio sull'altra? questo non lo so...e parlando di schiacciamenti il corto ci puo anche stare.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Anch'io ho preso una chiave "normale" da candela e l'ho assottigliata abbastanza grezzamente
Bradip8
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Sicuro che non hai inavvertitamente staccato il connettore del sensore temperatura? Mi ricordo che io l'avevo sconnesso per avere più spazio per operare sulle candele interne. Inoltre quando ho rotto il supporto del sensore il motore girava malissimo.
Ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Una domanda, nel caso che qualcuno si fosse cimentato con la sostituzione della cinghia alternatore , per tirare la cinghia é necessario l'apposito attrezzo o se ne puo' fare a meno? non vorrei trovarmi con la moto mezza smontata e poi...........
grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Guarda... io per sicurezza ho portato la moto (e la cinghia) al meccanico, che mi ha detto che si può fare senza in maniera veloce.
Bradip8
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Stefanoa22 ha scritto:Una domanda, nel caso che qualcuno si fosse cimentato con la sostituzione della cinghia alternatore , per tirare la cinghia é necessario l'apposito attrezzo o se ne puo' fare a meno? non vorrei trovarmi con la moto mezza smontata e poi...........
grazie
si fa tranquillamente, il tenditore è l'alternatore stesso... allenta sia il registro che il fulcro.
la tensione giusta della cinta la verifichi nel nel punto centrale delle due pulegge, deve ruotare al massimo sul proprio asse di 90°
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Grazie Dooan, non ho capito pero' x la tensione, nel senso che a meta' cinghia se si torce con due dita al max di 90° é una tensione corretta?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Esatto!Stefanoa22 ha scritto:Grazie Dooan, non ho capito pero' x la tensione, nel senso che a meta' cinghia se si torce con due dita al max di 90° é una tensione corretta?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Grazie Dooan, sono a 70.000 meglio provvedere
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Salve ragazzi!!
Non ho più la brevona crying: :crying
Mi manca! Allora la chiave candela basta comprare una chiave a tubo economica (da 16 mm mi sembra) tornirla (o molarla opportunamente) fare 2 fori passanti x applicare una leva x stringere e...... il gioco è fatto!!
X la cinghia alternatore l'attrezzo è utile ma non indispensabile, verso metà cinghia basta avere un po' di tensionamento (circa un cm +0-)
La cinghia non serve originale ma questa sigla di una marca conosciuta (continental, skf, daiko ecc..) PU4PK735
Non ho più la brevona crying: :crying
Mi manca! Allora la chiave candela basta comprare una chiave a tubo economica (da 16 mm mi sembra) tornirla (o molarla opportunamente) fare 2 fori passanti x applicare una leva x stringere e...... il gioco è fatto!!
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Ciao, ieri al momento di rientrare dal lavoro, ancora problemi all’avviamento. Era tornato il freddo rispetto ai giorni scorsi ed il voltmetro di bordo segnava 12,2V. Ho insistito come da tuoi consigli accendendo l’abbagliante e dopo 5 minuti ė partita.dmbros69 ha scritto:Dalla mia esperienza personale ti posso dire che nelle batterie al litio con il freddo si dimezza la corrente di spunto. Io ho preso una della bc batteries equivalente a quella utilizzata sulla serie piccola poiché aveva 290 di CCA ma sotto gli 8 gradi parte solo dopo aver acceso gli abbaglianti per qualche minuto e una decina di tentativi di accensione
Grazie ancora per la dritta, buona giornata.
Fabius
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Figurati sono contento di esserti stato utile
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Alla fine ho portato la breva dal meccanico e ne ho approfittato per far anche cambio olio freni e frizione e cambio boccole asta di reazione (mai fatto in 100.000 km) ora va decisamente meglio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
buongiorno a tutti.
stante l'impossibilità apparente di trovare il fantomatico cupolino del 1200 Sport, ed essendo ormai ora di sostituire il parabrezza originale che accompagna la mia brevona dal 2005, qualcuno ha la gentilezza di farmi un rapido sunto delle possibilità?
ero rimasto al Puig e all'Isotta, non mi interessano quelli con spoiler aggiuntivo regolabili in altezza. diciamo che finora sono soddisfatto dell'originale, chil quale ha però costi insulsi se ricomprato nuovo.
considerato che il sogno che rimarrà proibito è appunto quello del 1200, va bene anche qualcosa di più piccolo.
grazie a chi vorrà rispondere.
stante l'impossibilità apparente di trovare il fantomatico cupolino del 1200 Sport, ed essendo ormai ora di sostituire il parabrezza originale che accompagna la mia brevona dal 2005, qualcuno ha la gentilezza di farmi un rapido sunto delle possibilità?
ero rimasto al Puig e all'Isotta, non mi interessano quelli con spoiler aggiuntivo regolabili in altezza. diciamo che finora sono soddisfatto dell'originale, chil quale ha però costi insulsi se ricomprato nuovo.
considerato che il sogno che rimarrà proibito è appunto quello del 1200, va bene anche qualcosa di più piccolo.
grazie a chi vorrà rispondere.
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ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥* - Località: Merano, Alto Adige
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
io ho l'Isotta grande con il deflettore di Simonelli: considerando che ho "modificato la seduta" (+4cm), mi trovo più che benissimo (neologismo per intenditori) pur essendo 180, il tutto mi arriva poco sotto la mentoniera del casco e anche d'inverno viaggio a -8 senza problemi (la parte protetta dal parabrezza, ovviamente).tacchinobicilindrico ha scritto:buongiorno a tutti.
stante l'impossibilità apparente di trovare il fantomatico cupolino del 1200 Sport, ed essendo ormai ora di sostituire il parabrezza originale che accompagna la mia brevona dal 2005, qualcuno ha la gentilezza di farmi un rapido sunto delle possibilità?
ero rimasto al Puig e all'Isotta, non mi interessano quelli con spoiler aggiuntivo regolabili in altezza. diciamo che finora sono soddisfatto dell'originale, chil quale ha però costi insulsi se ricomprato nuovo.
considerato che il sogno che rimarrà proibito è appunto quello del 1200, va bene anche qualcosa di più piccolo.
grazie a chi vorrà rispondere.
questa la mia esperienza: spero possa esserti utile
Ultima modifica di pirriaturi il gio mar 21, 2019 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Anche io ho l'isotta grande trasparente, rispetto all'originale che avevo su prima è un po' più alto ma soprattutto più spesso e costruito con materiali che non arruginiscono guardandoli come accade con i supporti originali.
ho anche montato spoilerino regolabile ma perchè sono diversamente magro e basso
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Magari è stato detto 1000 volte e nel caso mi scuso:
Domani devo vedere una breva 1100 del 2006. Dalle foto il quadro strumenti è quello con sfondo bianco. Ricordo male o è quello previsto solo per la 1200 sport?
Non vorrei avesse il quadro cambiato e mi stiano nascondendo qualcosa.
Grazie
Domani devo vedere una breva 1100 del 2006. Dalle foto il quadro strumenti è quello con sfondo bianco. Ricordo male o è quello previsto solo per la 1200 sport?
Non vorrei avesse il quadro cambiato e mi stiano nascondendo qualcosa.
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