Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda zanza85 » mer apr 04, 2018 11:56 pm

Buonasera a tutti, volevo solo dirvi che, grazie ai vostri preziosi suggerimenti sono riuscito a sollevare in maniera soddisfacente e stabile la mia cicciona.
Posto qualche foto, nel caso potessero in futuro servire a qualcuno.
:celebrate: :celebrate:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di zanza85 il gio apr 05, 2018 1:50 pm, modificato 4 volte in totale.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda nonnomario » gio apr 05, 2018 9:40 am

zanza85 ha scritto:... Posto qualche foto,

non si vedono.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda zanza85 » gio apr 05, 2018 11:23 am

nonnomario ha scritto:
zanza85 ha scritto:... Posto qualche foto,

non si vedono.

Ohibò, devo aver fatto qualche pasticcio, grazie della segnalazione.
Mi confermate che ora si vedono? :ok:
zanza85
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » gio apr 05, 2018 1:20 pm

zanza85 ha scritto:Mi confermate che ora si vedono? :ok:

Impossibile trovare la pagina cnt-02.content-eu.drive.amazonaws.com
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: https://cnt-02.content-eu.drive.amazona ... 1689%2C950
HTTP ERROR 404
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda zanza85 » gio apr 05, 2018 1:54 pm

nonnomario ha scritto:
zanza85 ha scritto:Mi confermate che ora si vedono? :ok:

Impossibile trovare la pagina cnt-02.content-eu.drive.amazonaws.com
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: https://cnt-02.content-eu.drive.amazona ... 1689%2C950
HTTP ERROR 404

Ci ho riprovato di nuovo, se non ce la faccio neanche a sto giro desisto.
zanza85
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » gio apr 05, 2018 1:56 pm

zanza85 ha scritto:Ci ho riprovato di nuovo, se non ce la faccio neanche a sto giro desisto.

ok; si vedono.

ps. ma tu le vedevi?
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

Messaggioda zanza85 » gio apr 05, 2018 1:58 pm

nonnomario ha scritto:
zanza85 ha scritto:Ci ho riprovato di nuovo, se non ce la faccio neanche a sto giro desisto.

ok; si vedono.

ps. ma tu le vedevi?

Sì, ma erano caricate sul mio Prime Photos, magari le vedevo perché io ero loggato col mio account. Ora le ho caricate altrove.
zanza85
Utente Registrato

Messaggioda Aquila70 » ven apr 06, 2018 9:31 am

Ciao a tutti,

E' ormai una vita che non scrivo e non frequento, sono tornato per uno sfogo.
Non perdo tempo e vado al dunque.... devo cambiare il cruscotto alla mia Breva (ormai lo cambio, ma ero indeciso se cambiarlo o buttare tutta la moto al fiume, inveendo nei confronti della Piaggio e di tutto lo staff.... se ci fosse il vecchio Carletto non succ
ederebbero ste cose!!!).
Costo? ... prezzo base del pezzo 1400 eurini.... lievitato del 300% rispetto a qualche tempo fa.
Ho chiesto spiegazioni, ma sembra che nessuno sappia giustificare questi 1000 euro in più. C'è così tanta tecnologia, e milgiorie in un cruscotto di una Breva da giustificare il tutto, o è una pura trovata commerciale per mungere ancora su moto che del genere?
Ho telefonato al n.verde della Piaggio e MotoGuzzi.... peggio che viaggiar di notte.
Purtroppo mi sono completamente disaffezionato ad un marchio ormai in mano ad una gestione assurda.....

Scusate lo sfogo, mi auguro che qualcuno di voi lavori in Moto Guzzi o in qualche anfratto della Piaggio.

S.
Aquila70
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Breva 1100 (La Bimba)

Messaggioda zanza85 » ven apr 06, 2018 9:33 am

Aquila70 ha scritto:Ciao a tutti,

E' ormai una vita che non scrivo e non frequento, sono tornato per uno sfogo.
Non perdo tempo e vado al dunque.... devo cambiare il cruscotto alla mia Breva (ormai lo cambio, ma ero indeciso se cambiarlo o buttare tutta la moto al fiume, inveendo nei confronti della Piaggio e di tutto lo staff.... se ci fosse il vecchio Carletto non succ
ederebbero ste cose!!!).
Costo? ... prezzo base del pezzo 1400 eurini.... lievitato del 300% rispetto a qualche tempo fa.
Ho chiesto spiegazioni, ma sembra che nessuno sappia giustificare questi 1000 euro in più. C'è così tanta tecnologia, e milgiorie in un cruscotto di una Breva da giustificare il tutto, o è una pura trovata commerciale per mungere ancora su moto che del genere?
Ho telefonato al n.verde della Piaggio e MotoGuzzi.... peggio che viaggiar di notte.
Purtroppo mi sono completamente disaffezionato ad un marchio ormai in mano ad una gestione assurda.....

Scusate lo sfogo, mi auguro che qualcuno di voi lavori in Moto Guzzi o in qualche anfratto della Piaggio.

S.

Hai preso in considerazione l'ipotesi di cercarlo usato o di metterne uno aftermarket?
zanza85
Utente Registrato

Messaggioda Aquila70 » ven apr 06, 2018 9:57 am

Sinceramente un usato per trovarmi ancora a piedi (eventualmente) è una ipotesi che ho scartato.
Il mio primo pensiero è stato quello di sostituirlo nuovo, anche perché la spesa che mi ha prospettao il meccanico era di 500-600€.
Poi, aimè, mi ha telefonato e mi ha dato la notizia che il costo è lievitto a 1470.
Ho telefonato alla Agostini di Mandello, e loro, gentilissimi, mi hanno confermato il prezzo, ma non hanno saputo darmi giustificazioni se non quella che occorrerebbe chiedere alla Guzzi. Anche loro sono rimasti interdetti....
Telefonato alla Guzzi.... peggio che andar di notte.
Il mio secondo pensiero ? Mandare a cagare la Guzzi (che purtroppo non è più tale) e tutto il loro staff!
Mi spiace solo per le famiglie che ci lavorano... ma meriterebbero di fallire!

Un'altra chicca? siete mai stati all'estero? è possibile che le Moto Guzzi là costino meno che in Italia e il servizio clienti è migliore?

Sinceramente non biasimo chi sceglie altre marche di moto non italiane.

Vi chiedo, conoscete meccanici, tecnici o altri della M. Guzzi in grado di chiarirmi il motivo tecnico o tecnologico che giustifichi una lievitazione del prezzo di sta merda di cruscotto?
Aquila70
Utente Registrato

Messaggioda zanza85 » ven apr 06, 2018 11:12 am

Aquila70 ha scritto:Sinceramente un usato per trovarmi ancora a piedi (eventualmente) è una ipotesi che ho scartato.
Il mio primo pensiero è stato quello di sostituirlo nuovo, anche perché la spesa che mi ha prospettao il meccanico era di 500-600€.
Poi, aimè, mi ha telefonato e mi ha dato la notizia che il costo è lievitto a 1470.
Ho telefonato alla Agostini di Mandello, e loro, gentilissimi, mi hanno confermato il prezzo, ma non hanno saputo darmi giustificazioni se non quella che occorrerebbe chiedere alla Guzzi. Anche loro sono rimasti interdetti....
Telefonato alla Guzzi.... peggio che andar di notte.
Il mio secondo pensiero ? Mandare a cagare la Guzzi (che purtroppo non è più tale) e tutto il loro staff!
Mi spiace solo per le famiglie che ci lavorano... ma meriterebbero di fallire!

Un'altra chicca? siete mai stati all'estero? è possibile che le Moto Guzzi là costino meno che in Italia e il servizio clienti è migliore?

Sinceramente non biasimo chi sceglie altre marche di moto non italiane.

Vi chiedo, conoscete meccanici, tecnici o altri della M. Guzzi in grado di chiarirmi il motivo tecnico o tecnologico che giustifichi una lievitazione del prezzo di sta merda di cruscotto?

Quello che so dirti io è che, quando feci un incidente quasi 2 anni fa, guardai il prezzo del ricambio (ho l'indicatore benzina che fa le bizze) ed era già all'epoca intorno ai 1300€, montaggio escluso. Ovviamente mi sono tenuto il mio con le bizze. Ciò detto, esiste una terza strada che puoi percorrere: provare ad affidare il tuo a qualcuno che li revisiona/aggiusta, ma non saprei darti nominativi.
La questione costo esorbitante è abbastanza semplice. I ricambi originali sono, da sempre, gli articoli su cui qualsiasi azienda, di qualsiasi settore margina in assoluto di più. Non so dirti se Piaggio sia scandalosamente più esosa rispetto ad altri marchi in tal senso.
Questo perché "Vuoi questo? Lo faccio solo io e costa così: prendere o lasciare." Se provi a ricomprarti una Brevona a pezzi, la paghi probabilmente 10 volte tanto quello che costava a listino nel 2005, manodopera esclusa.
Su ricambi di tipo "generico" (viteria, guarnizioni, tubi vari, etc.) le alternative commerciali che consentono notevoli risparmi si trovano facilmente, quando si va sul componente specifico è sempre un bagno di sangue.

Io la spiacevole sorpresa la ebbi con la piastra pedane dx: il ricambio originale per Breva 1100 (color grigio) non esiste più a listino, si può ordinare solamente quello per 1200 sport (penso stessa identica pressofusione, ma nero opaco). Il primo sarebbe costato € 174+i.v.a., il secondo è costato € 335 + i.v.a.

Cordialmente, Piaggio. :foryou:
zanza85
Utente Registrato

Messaggioda Aquila70 » ven apr 06, 2018 2:08 pm

Zanza, ho già tentato la revisione/sistemazione cruscotto, ma nulla da fare....
Comprendo la "speculazione".... ma a tutto c'è davvero un minimo di decenza.
Piaggio non è scandalosamente più esosa.... è semplicemente scandalosa!
Pensi che abbiano dato seguito alla mia richiesta di chiarimenti? La "signorina" del call-center mi ha fatto una "radiografia" di chi ero, mancava poco mi chiedesse anche la dichiarazione dei redditi...ma ad oggi nessun chiarimento in merito.
Dimmi Tu, che sei Piaggio, quale è la differenza che intercorre fra il cruscotto di qualche anno fa e quello che mi propongono a peso d'oro... quale è quel miglioramento tecnico/tecnologico che giustifica questa differenza di prezzo?
Che dire... noi italiani riusciamo sempre a farci del male e accettiamo pure come dei poveri "tafazi" che ci vengano date martellate sui coglioni...
Povero Carletto... povero Mandello... Povera Guzzi... Povera Italia....
Aquila70
Utente Registrato

Messaggioda Aquila70 » ven apr 06, 2018 2:11 pm

Devo dire che almeno La ditta Agostini di Mandello ha tentato di darmi chiarimenti, ma mi par di aver capito un attimo di smarrimento anche da parte loro quando hanno dovuto dirmi, e giustificarmi, il prezzo.
Ad ogni buon conto, Chapeaux alla ditta Agostini, sempre disponibili e cordiali.
Aquila70
Utente Registrato

Messaggioda dooan » ven apr 06, 2018 2:14 pm

Aquila70 ha scritto:Devo dire che almeno La ditta Agostini di Mandello ha tentato di darmi chiarimenti, ma mi par di aver capito un attimo di smarrimento anche da parte loro quando hanno dovuto dirmi, e giustificarmi, il prezzo.
Ad ogni buon conto, Chapeaux alla ditta Agostini, sempre disponibili e cordiali.

che tipo di problema hai al cruscotto?
Uno di un amico, lo abbiamo fatto aggiustare sostituendo il display che era andato... abbiamo ancora un cruscotto da cannibalizzare... ;) ;)
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
dooan
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggioda Aquila70 » ven apr 06, 2018 2:23 pm

Il cruscotto si accende e si spegne, e le lancette si spostano di qualche millimero all'unisono.
Ho mandato un video anche alla ditta Agostini e mi ha confermato che il cruscotto è partito.
Purtroppo sono troppo affezionato alla mia "Poderosa" ho ordinato un cruscotto nuovo.
Ma sono completamente disaffezionato alla PiaggioGuzzi ... una chiavica di gestione!
Aquila70
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven apr 06, 2018 3:07 pm

io non so se avrei speso una cifra del genere....1400 euro è fuori di testa, se vado sugli annunci trovo svariate moto messe anche bene in qualche caso, capisco l'amore per la propria ma insomma....

ma ad esempio provare a sentire diverse officine, anche qualche ex autorizzata/ex concessionario che per caso ha ancora dei cruscotti da qualche parte, a prezzi un pochino più umani, non so, 800-900 euro, non c'è niente in giro?

mi piacerebbe anche sapere cosa si trova sull'aftermarket, io ho visto che la KOSO produce contamarce, computer di bordo e altre cose, ma poi non saprei come farle installare e da chi.

però prima che pagare i 1400 più lavoro valuterei diverse strade.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Aquila70 » ven apr 06, 2018 3:18 pm

TODD, forse hai ragione, non saprei....
Il mio è soprattutto uno sfogo verso la Piaggio, che mette un numero verde, ma alla fine "gl'importanasega" dei propri clienti....
Ripeto, penso che noi italiani siamo bravi a volerci male!
Aquila70
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven apr 06, 2018 4:05 pm

ora ho cercato al volo senza approfondire, ma se uno prendesse un qualcosa del genere:

https://www.amazon.it/Digitale-Tacho-sp ... koso&psc=1

Immagine

o prodotti di questo genere, quanto costerebbe farli installare? sarebbe fattibile su Brevone e dintorni? qualcuno che lo ha fatto, o anche solo pensato c'è? :D
TODD
Utente Registrato

Messaggioda zanza85 » ven apr 06, 2018 4:08 pm

TODD ha scritto:ora ho cercato al volo senza approfondire, ma se uno prendesse un qualcosa del genere:

https://www.amazon.it/Digitale-Tacho-sp ... koso&psc=1

Immagine

o prodotti di questo genere, quanto costerebbe farli installare? sarebbe fattibile su Brevone e dintorni? qualcuno che lo ha fatto, o anche solo pensato c'è? :D

Cercate su Facebook OEC 03 Guzzi special
zanza85
Utente Registrato

Messaggioda TODD » sab apr 07, 2018 9:38 am

ho dato un'occhiata, c'è un filmato che però mi pare inquadri male la strumentaizione. comunque vedo che la cosa è fattibile, ora quello di facebook immagino l'abbia fatto per motivi di customizzazione, come si vede dal resto della moto. a me interessava più sapere se è una valida alternativa allo svenamento fuori di testa che ti chiedono per il ricambio originale. per dire, se spendi 300 euro per il pezzo e non so quanto per il lavoro è sempre parecchio meno dei 1400 più lavoro.
TODD
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale