TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....
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marcom78
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Messaggio da marcom78 »

MOLAMAI ha scritto:Giorno marcom hai deciso per le borse?
Io mi sa che andrò sulle originali però sui siti di agostini o stucchi non le trovo,era per saperne il prezzo.
:-(
Per ora aspetto a prenderle, nel frattempo ho ordinato la borsa da serbatoio Famsa sbk big

Per i prezzi delle borse originali puoi farti un idea su questo sito:

http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... ath=14_148

http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... ath=14_261

Se mi decido per l'acquisto vado sulle borse x la norge: la differenza di prezzo è minima, sono più capienti e meglio integrate nella coda

Attenzione alla questione blocchetti serratura: non ho ben capito se vanno ordinati a parte

Ciao
Marco
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bobarco
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Messaggio da bobarco »

Salve a voi Breevisti, maggio 06 (usata) km percorsi d'allora 11000,
cardano sostituito dal primo propietario ma dopo il 2° tagliando, ai
7500km, ho notato un leggero, ma persistente, trasudo d'olio.
Il conc. x andare sul sicuro ha ordinato il cardano completo....
Problema specchietto: o è il dado, come dice Marsa, o il giunto snodato è usurato. Cambiare in garanzia. Se avete gli specchietti
rotondi e neri sappiate che tale modello non risulta in catalogo MG,
se avete necessità di ordinarne uno, come è successo a me, dovete richiedere specchio dx/sx x Aprilia Pegaso. Ai vari conc.
interpellati volevano darmi i nuovi cromati x 110€ ma ravanando ho
scoperto che sono quelli della Pegaso, 40€.
Altro problemino, efficacia del cupolino originale. A me crea dei vortici laterali, ho provato le varie posizioni ma senza risultato. Mi spiego meglio, dai 120\130 (anche da meno se tira un pò di vento) sento dei sbatacchiamenti laterali sul busto come se la giacca fosse ampia (il che non è) molto fastidiosi. Nessuno lamenta simile cosa? Da cosa può dipendere e quali soluzioni?
Provando la Norge tale inconveniente non s'è presentato.
Merito della semicarena? Stò pensando seriamente di cambiarla
con una Norge.
Riguardo le borse io trovo siano meglio queste nere, infatti se cambio moto (Norge) vorrei tenere queste. Le borse laterali x una moto sono come dei paracolpi, grezze le strusciatine non si notano
ma verniciate.......ODDIO!!!!!
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fuser
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Messaggio da fuser »

Eccomi qua presente dunque!

Ragazzi, vi pongo subito una domanda: ma come faccio a sollevare la marmitta? sul manuale nn c'è scritto nulla in merito...

bobarco ha scritto: Altro problemino, efficacia del cupolino originale. A me crea dei vortici laterali, ho provato le varie posizioni ma senza risultato. Mi spiego meglio, dai 120\130 (anche da meno se tira un pò di vento) sento dei sbatacchiamenti laterali sul busto come se la giacca fosse ampia (il che non è) molto fastidiosi. Nessuno lamenta simile cosa? Da cosa può dipendere e quali soluzioni?
Provando la Norge tale inconveniente non s'è presentato.
Merito della semicarena? Stò pensando seriamente di cambiarla
con una Norge.
Anchio riscontro lo stesso problema, soprattutto in tangenziale/autostrada se davanti a me c'è un mezzo medio/grosso mi crea delle turbolenze incredibili... Credo non ci sia soluzione se non montare un parabrezza più grosso, tipo quelli dell'isotta (secondo me un po bruttini però...)
[size=84][b]Nevada 750 Nera [/b] [color=red]Voi perchè viaggiate?[/color] [color=#CC0000]Noi viaggiamo per viaggiare.[/color]
[/size]
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marcom78
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Messaggio da marcom78 »

Ciao,

il parabrezza originale, secondo me, offre una buona protezione. A velocità sostenuta e con camion vicini crea qualche turbolenza ma penso sia normale, alla fine la brevona è una naked.

Per quanto riguarda la sostituzione dello specchio in garanzia, la guuzzi fornisce solo lo specchio che monta attualmente sulle moto. Se avevi gli specchi neri ti ritrovi con uno specchio nero e uno cromato.

Io ho fatto sostituire uno specchio cromato in garanzia, mi sono trovato con uno specchio leggermente diverso da quell'altro perchè recentemente ha cambiato il modello su tutte le moto. Diciamo che non si nota molto la differenza....

Io ritengo che siano meglio le borse della norge x capienza e integrazione nella coda. Certo che due borse nere grezze sono meno delicate.

La norge è nata x viaggiare e ha un ottima protezione aerodinamica. Per ora e per l'età che ho preferisco la brevona, poi mi piace avere il motore in bella vista....

ciao
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infinityz
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Messaggio da infinityz »

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii il topic sulla brevona!!!!!!!! FInalmente :-D

:celebrate:

Per gli specchietti anch'io ho avuto gli stessi problemi con quelli originali. Ho messo quelli del griso...belli...stabili....ma non vedevo un caSSo. Messi su quelli della 1200 sport e sono perfetti ;-)
....qui posso anelare solo una jappa :-(
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Birrino71
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Messaggio da Birrino71 »

fuser ha scritto:Eccomi qua presente dunque!

Ragazzi, vi pongo subito una domanda: ma come faccio a sollevare la marmitta? sul manuale nn c'è scritto nulla in merito...

bobarco ha scritto: Altro problemino, efficacia del cupolino originale. A me crea dei vortici laterali, ho provato le varie posizioni ma senza risultato. Mi spiego meglio, dai 120\130 (anche da meno se tira un pò di vento) sento dei sbatacchiamenti laterali sul busto come se la giacca fosse ampia (il che non è) molto fastidiosi. Nessuno lamenta simile cosa? Da cosa può dipendere e quali soluzioni?
Provando la Norge tale inconveniente non s'è presentato.
Merito della semicarena? Stò pensando seriamente di cambiarla
con una Norge.
Anchio riscontro lo stesso problema, soprattutto in tangenziale/autostrada se davanti a me c'è un mezzo medio/grosso mi crea delle turbolenze incredibili... Credo non ci sia soluzione se non montare un parabrezza più grosso, tipo quelli dell'isotta (secondo me un po bruttini però...)
A mio avviso un parabrezza più grosso non fa che aumentare le turbolenze....
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Birrino71
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Messaggio da Birrino71 »

Allora...apriamo le danze:
Chi ha modificato e cosa?
Comincio io:
-tolto il cavalletto centrale dopo neanche 300km (tocca subito)
-montato incrocio libero Quat-d
-filtro BMC
-riappatura centralina

Adesso sono in attesa di mettere su i dindini per modoficare le sospensioni.... Ho mandato una mail alla Mupo e mi hanno detto che mi possono fare le molle sia per la forcella che per il mono:
c'è qualcuno che sente la necessità di indurire un poco (diciamo il 30% in più) le molle del suo brevone? Potremo farcele fare insieme per abbattere i costi! Dovremo essere sui 200 € se le fanno solo per me....
Prossimo passo sostituzione delle valigie originali con le Hepco&Becker: sono un poco più bruttine (soprattutto i supporti!) però hanno il vantaggio di non dover abbassare il terminale.... per me sarebe un toccasana, visto che lo sto limando...
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lucapana
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Messaggio da lucapana »

Birrino71 ha scritto:
Gianlux ha scritto:BELLA IDEA!!
Io posseggo una Brevona nera con sella rossa, completa di valige e borsa da serbatoio, con la quale ho percorso felicemente oltre 23000 km dall'ottobre 2005!
Mi hanno sostituito il cardano in garanzia (richiamo ufficiale senza che avessi avuto problemi) e stò convivendo con il problemino del minimo.
Sto pensando seriamente di cambiare il marmittone e mettere la camera ad espansione per vedere se cambia qualcosa.
Nonostante tutto sono molto contento della mia moto che ritengo perfetta per me!

Ciao
Gianlux

Mi raccomando, quando levi il catalizzatore e monti l'incrocio libero fatti rifare la mappatura......diventa un'altra moto!!!!
Che cosa e' questa storia della rimappatura io ho una brevona del 2005 mi hanno sostituito in garanzia il cardano e gia' che c'erano mi hanno aggiornato la centralina in primavera del 2006 con l'axone ma non ho sentito nulla di diverso , anche io ho toloto il cata e ho messo l'incrocio mistral , ne guadagna un po' il sound e sensibilmente la coppia , e sto alla caccia dei nuovi lavizzari a doppio tronboncino che tra poco saranno omologati, ho pure sostituito il filtro con un in cotone e ho canbiato la sonda come diceva Ube con un grandissimo guadagno in fluidita' adirittura sono spariti per senpre gli scopiettii in rilascio.


Alla fine cosa intendi per rimappatura? :-)


Ciao

Luca
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che goduria di moto.
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Messaggio da Birrino71 »

lucapana ha scritto:
Birrino71 ha scritto:
Gianlux ha scritto:BELLA IDEA!!
Io posseggo una Brevona nera con sella rossa, completa di valige e borsa da serbatoio, con la quale ho percorso felicemente oltre 23000 km dall'ottobre 2005!
Mi hanno sostituito il cardano in garanzia (richiamo ufficiale senza che avessi avuto problemi) e stò convivendo con il problemino del minimo.
Sto pensando seriamente di cambiare il marmittone e mettere la camera ad espansione per vedere se cambia qualcosa.
Nonostante tutto sono molto contento della mia moto che ritengo perfetta per me!

Ciao
Gianlux

Mi raccomando, quando levi il catalizzatore e monti l'incrocio libero fatti rifare la mappatura......diventa un'altra moto!!!!
Che cosa e' questa storia della rimappatura io ho una brevona del 2005 mi hanno sostituito in garanzia il cardano e gia' che c'erano mi hanno aggiornato la centralina in primavera del 2006 con l'axone ma non ho sentito nulla di diverso , anche io ho toloto il cata e ho messo l'incrocio mistral , ne guadagna un po' il sound e sensibilmente la coppia , e sto alla caccia dei nuovi lavizzari a doppio tronboncino che tra poco saranno omologati, ho pure sostituito il filtro con un in cotone e ho canbiato la sonda come diceva Ube con un grandissimo guadagno in fluidita' adirittura sono spariti per senpre gli scopiettii in rilascio.


Alla fine cosa intendi per rimappatura? :-)


Ciao

Luca
La rimappatura della centralina non si può fare con l'axone!
Serve l'opera di uno specialista. si rivedono tutti i parametri della centralina e si fa una "carburazione" ad hoc per le tue esigenze!
Lo so che non sono stato molto chiaro, ma non sono un tecnico!
Quello che ti posso assicurare è che la moto adesso vola davvero! Sono spariti i buchi di erogazione che ha di serie (per rientrare nella euro 3) ed ha guadagnato in prontezza di risposta ed allungo.
Se vuoi ti posso mettere in contatto con chi me l'ha fatta, che tanto spesso viene al nord.
Cmq presto deve rivedere la mia centralina perchè gli ho chiesto di aumentare la coppia in basso e di sacrificare un poco l'allungo.
Ti farò sapere cosa esce fuori!
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ledzep
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Messaggio da ledzep »

Prossimo passo sostituzione delle valigie originali con le Hepco&Becker:
se lo facevi subito potevi tenere il cavalletto centrale
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Thio
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Messaggio da Thio »

Grazie per i consigli ora provo a stringere di piu il dado, purtroppo non potro' provare se funziona visto che e' da ieri sera che qui piove :cry:
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SweetlyBrutal
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Messaggio da SweetlyBrutal »

ledzep ha scritto:
Prossimo passo sostituzione delle valigie originali con le Hepco&Becker:
se lo facevi subito potevi tenere il cavalletto centrale
:?: :?: :?:
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Molamai
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Messaggio da Molamai »

Chiedo scusa se son ripetitivo e noioso ma quando ho dei dubbi non dormo.
BORSE HEPCO
PRO:
Resistenti
Pratiche
Non verniciate
Non si abbassa lo scarico
Riutilizzabili su altre moto
CONTRO:
Telaietto porta borse brutto
Mancanza borse interne
Costo pari alle originali
BORSE ORIGINALI BREVA
PRO:
Borsa interna
Telaietto decente
Marcate guzzi
Montate sono tuttuno con la moto
CONTRO:
Costo
Abbassamento dello scarico
Van bene solo per breva
BORSE NORGE SU BREVA
PRO:
Bellezza
Verniciate
Borse interne
Buona linea quando montate
CONTRO:
Abbassamento dello scarico
Vernice
Costo
Staffetta inferiore da sostituire "dove la trovi?"
Aiuto sto impazzendo
:wall:
Da prodigium le borse breva sono esaurite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio da Birrino71 »

ledzep ha scritto:
Prossimo passo sostituzione delle valigie originali con le Hepco&Becker:
se lo facevi subito potevi tenere il cavalletto centrale
No! col cavalletto centrale toccavo prima di montare le borse........
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Messaggio da Birrino71 »

MOLAMAI ha scritto:Chiedo scusa se son ripetitivo e noioso ma quando ho dei dubbi non dormo.
BORSE HEPCO
PRO:
Resistenti
Pratiche
Non verniciate
Non si abbassa lo scarico
Riutilizzabili su altre moto
CONTRO:
Telaietto porta borse brutto
Mancanza borse interne
Costo pari alle originali
BORSE ORIGINALI BREVA
PRO:
Borsa interna
Telaietto decente
Marcate guzzi
Montate sono tuttuno con la moto
CONTRO:
Costo
Abbassamento dello scarico
Van bene solo per breva
BORSE NORGE SU BREVA
PRO:
Bellezza
Verniciate
Borse interne
Buona linea quando montate
CONTRO:
Abbassamento dello scarico
Vernice
Costo
Staffetta inferiore da sostituire "dove la trovi?"
Aiuto sto impazzendo
:wall:
Da prodigium le borse breva sono esaurite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con le Hepco&Becker ci sono anche le borse morbide interne.........
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Adesivi con logo Motoguzzi

Messaggio da pnovac »

Dal bauletto (grande) originale della mia Breva 1100 si sono staccati entrambi gli adesivi con il logo. Anche quelli sul serbatoio sembrano "ballerini". C'è qualcuno che sa dove si possono trovare?
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Messaggio da bobarco »

Scusate ma cosa vuol dire abbassamento dello scarico montando le borse originali? Volete dire che la Breva esce dalla fabbrica con la marmitta staffata + in alto? Io l'ho presa usata e con le borse e di questa cosa dell'abbassamento non avevo mai sentito parlare.
Le borse morbide interne sono di serie? io non le ho trovate...
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Re: Adesivi con logo Motoguzzi

Messaggio da Birrino71 »

pnovac ha scritto:Dal bauletto (grande) originale della mia Breva 1100 si sono staccati entrambi gli adesivi con il logo. Anche quelli sul serbatoio sembrano "ballerini". C'è qualcuno che sa dove si possono trovare?
Motogiovane ha in catalogo quasi tutti gli adesivi originali.
Sennò chiama Agostini.
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Messaggio da Birrino71 »

bobarco ha scritto:Scusate ma cosa vuol dire abbassamento dello scarico montando le borse originali? Volete dire che la Breva esce dalla fabbrica con la marmitta staffata + in alto? Io l'ho presa usata e con le borse e di questa cosa dell'abbassamento non avevo mai sentito parlare.
Le borse morbide interne sono di serie? io non le ho trovate...
Basta che guardi lo scarico: noterai una piastrina in alluminio tra piastra portapedane e scarico. Se levi le borse puoi togliere anche la piastrina ed alzare di un bel pò (circa 4 cm) lo scarico.
Se non sono stato abbastanza chiaro guarda sul libretto uso e manutenzione che c'è scritto tutto.
Io ho trovato le borse morbide interne quando mi sono arrivate le valigie.
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Messaggio da Birrino71 »

MOLAMAI ha scritto:Chiedo scusa se son ripetitivo e noioso ma quando ho dei dubbi non dormo.
BORSE HEPCO
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Non verniciate
Non si abbassa lo scarico
Riutilizzabili su altre moto
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Costo pari alle originali
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Da birrino invece ci sono ancora....... Se ti dovessero interessare fammi sapere! Che sto seriamente pensando di prendere le Hepco........
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