Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » lun mag 14, 2018 7:53 am

pirriaturi ha scritto:Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo


io conosco CRM Moto di Porcia (PN) ragazzi in gamba. non so quanto può essere comodo però
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13228
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda zanza85 » lun mag 14, 2018 9:10 am

fabius1961 ha scritto:Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio


Se fai urbano puro, magari pure relativamente a corto raggio, per me non ha senso aspettarsi molto meglio.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda zanza85 » lun mag 14, 2018 9:18 am

doppio.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » lun mag 14, 2018 10:06 am

In effetti, come consumi urbano sei messo bene

zanza85 ha scritto:
fabius1961 ha scritto:Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio


Se fai urbano puro, magari pure relativamente a corto raggio, per me non ha senso aspettarsi molto meglio.
Avatar utente
voulga77
Utente Registrato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: gio nov 08, 2012 4:15 pm
Località: Atene - Grecia
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » lun mag 14, 2018 10:51 am

voulga77 ha scritto:In effetti, come consumi urbano sei messo bene


mi associo, la mia a 105000 km suonati sta sotto i 16 in città, per andare fino a 24 in montagna, chiaramente in funzione anche del passo ;)
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13228
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda pirriaturi » lun mag 14, 2018 10:46 pm

Calidreaming ha scritto:
pirriaturi ha scritto:Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo


io conosco CRM Moto di Porcia (PN) ragazzi in gamba. non so quanto può essere comodo però

Intanto, grazie.
Aspetterò qualche altro suggerimento :ok:
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
Avatar utente
pirriaturi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 414
Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
Località: Merano, Alto Adige
La/le tua/e Moto Guzzi: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » mar mag 15, 2018 9:49 am

fabius1961 ha scritto:Vi aggiorno, [...]


Oh, m'ero scordato d'aggiornare a seguito della sostituzione lambda.

Non mi sembra sia cambiata una sega.
Ho fatto ca 3000km.
di cui almeno 2000 con andature autostradali (ma con calma, sui 130/140 fissi tranne qualche tratto sui 170) tra Rm e Pa.
15 km/l tondi tondi :-) in due con borse e borsette.
le candele non le ho viste, ma dopo i primi 1200 km ho visto la spia rossa Service, controllato l'olio...sotto al minimo. Tornato a Roma era un pelo sopra al minimo, ma a Palermo avevo rabboccato con il solo mezzolitro di scorta che avevo (quindi non so bene il perchè ma all'andata ho consumato più olio che al ritorno, bo?!)

cmq la vecchietta va bene, in generale.

Vabbè, giusto per chiudere il cerchio.

Doppi Lamp
Marco
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » lun giu 04, 2018 9:54 pm

domanda sul freno posteriore,
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda dooan » mar giu 05, 2018 8:54 am

rugi56 ha scritto:domanda sul freno posteriore,
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?


si, normalissimo, i pistoncini si trovano solo su un lato, l'altro lato è tirato (su molte auto funziona alla stessa maniera)...con il risultato di avere un lato che frena di più e un altro meno... dato che è al posteriore non c'è nessun problema di efficienza frenante, anzi forse è meglio avere meno mordente che evita bloccaggi non voluti!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4585
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » mar giu 05, 2018 1:19 pm

:ok:
quindi si possono invertire
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Ardito » lun giu 25, 2018 11:10 am

Cari Brevisti...chiedo info per un amico che ha una Breva 1100 e vorrebbe un cupolino/parabrezza più protettivo di quello originale, anche usato.
Cosa mi dite?

Grazie
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda peppe » lun giu 25, 2018 11:32 am

Isotta. Qualitativamente migliore dell'originale e leggermente più grande. Altrimenti può optare per il deflettore della Givi, da montare sul parabrezza che ha già
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Avatar utente
peppe
Utente Registrato
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
Località: Le pendici dell'Etna
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Ardito » lun giu 25, 2018 11:43 am

Grazie Peppe...
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda teosns » mar giu 26, 2018 8:37 am

domanda hai più esperti (consumo olio):
- utilizzo moto 30/50 Km (casa-lavoro) moto ferma tutto il giorno, 30/50 Km (lavoro-casa) moto ferma tutta notte. Consumo olio di circa 150-200 ml a settimana.
- utilizzo moto tutto il giorno anche per più giorni (viaggio con autostrada, montagna, strade statali) consumo olio nullo, il livello non si muove, nessun rabbocco.
Questa situazione è così da sempre, e ormai di Km la moto ne ha qualcuno (125.000).

Qualcuno mi sa spiegare la motivazione, è una semplice curiosità per me non è un problema lo so e mi sono adeguato?
Lamp - Teo

Breva 1100 "la gussi"
Avatar utente
teosns
Utente Registrato
 
Messaggi: 144
Iscritto il: lun mar 19, 2007 6:16 pm
Località: Dalmine (BG)

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » mer giu 27, 2018 9:07 pm

Ciao Teo, ma non è che al lavoro qualcuno ti succhia l'olio? :rollin
Scherzi a parte forse è un problema di mancato raggiungimento della temperatura di esercizio, è uguale estate ed inverno la storia?
2 etti la settimana vuol dire andare a miscela, la mia bene o male fa solo vitaccia di città con 30 km giornalieri e mi consuma 1 kg di olio tra un tagliando e l'altro: tengo il livello più basso possibile e lo controllo ogni 1000-1500 km, tu lo tieni al massimo? Quanto ne trovi nell'airbox?

Approfitto per aggiornare la situazione consumi: con il nuovo supporto di temperatura motore e mappatura modificata nel fuel phase ho superato per la prima volta i 300 km ( 17km\l abbondanti) sul parziale; complice anche il traffico estivo e 2 sgroppate in montagna. Mi manca di controllare il colore delle candele ma visto come gira il motore ed il miglioramento dei consumi ormai non è un problema.
Il problema più grosso resta sempre la posizione in sella che mi costringe a tenere le gambe troppo piegate con le ginocchia che soffrono, l'imbottitura che avevo fatto fare dal sellaio alla fine si è rivelata una pataccata perchè finivo sempre sul serbatoio. Ho staccato la copertina della sella ed ho tolto le imbottiture applicate, ora devo cimentarmi con la ricucitura della copertura originale della sella Norge, accetto consigli.
Al momento giro con la sella originale ed il cuscino air hawk gonfiato a palla.
Questa della postura delle gambe sta diventando una tortura... continuo a pensare di cambiare moto ma l'idea di non avere più il motorone da smontare e da mettere a punto con soddisfazione mi toglie il sonno, penso alla Stelvio ma poi mi sa che pesa di più e poi il 4 valvole non è il 2.
Oggi sono stato a vedere una bonneville T120, ha una bella posizione di guida ed ho visto che montano delle pedane ribassate rispetto all'attacco sul telaio.
Il concessionario mi ha guardato malissimo perchè, mentre mi decantava i pregi del mezzo, io ero già partito per la tangente e stavo abbassato a terra per cercare di capire se l'attacco delle pedane fosse compatibile.
Sulla baia ne ho trovate in vendita, andranno bene come attacchi? nessuno di voi conosce qualche triumphista di Bergamo? Di sicuro c'è da modificare il pedale del freno perchè passa proprio sotto alla pedana ma cosa non si farebbe per una MotoGuzzi Breva Rossa, la Mia moto? :love:
Scusate per il lungo post, buona serata.
Ciao
Fabio
fabius1961
Utente Registrato
 
Messaggi: 371
Iscritto il: dom gen 12, 2014 10:01 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Problema frizione Moto Guzzi V11 sport

Messaggioda Andrea Migoz » gio giu 28, 2018 9:07 am

Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo Andrea ho una moto Guzzi v11 sport!
Volevo sentire se a qualcuno e mai capitato che quando tiri la frizione per qualche secondo non succede proprio nulla!
Mi capita soprattutto in scalata a volte dopo 2/3 secondi che tengo la frizione tirata allora si sente che stacca, altre volte posso tirare più volte e non succede proprio nulla e la cosa diventa anche un po’ pericolosa... premetto che l’impianto è stato spurgato da poco per questo mi sembra strana come cosa.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!
Andrea Migoz
Utente Registrato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 27, 2018 8:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V11 sport

Re: Problema frizione Moto Guzzi V11 sport

Messaggioda zanza85 » gio giu 28, 2018 9:21 am

Andrea Migoz ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo! Mi chiamo Andrea ho una moto Guzzi v11 sport!
Volevo sentire se a qualcuno e mai capitato che quando tiri la frizione per qualche secondo non succede proprio nulla!
Mi capita soprattutto in scalata a volte dopo 2/3 secondi che tengo la frizione tirata allora si sente che stacca, altre volte posso tirare più volte e non succede proprio nulla e la cosa diventa anche un po’ pericolosa... premetto che l’impianto è stato spurgato da poco per questo mi sembra strana come cosa.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!


Il topic del V11 forse è più indicato :ok: :ok:
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » lun lug 02, 2018 6:56 pm

uffffff che faticaccia,
tra le 700 e più pagine del topic c'èun leneco degli errori del cruscotto
cosi tanto per sapere cosa indicano
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Ardito » lun lug 02, 2018 8:33 pm

Su Guzzitek.org trovi il manuale d'officina con gli errori in Italiano

Cod. errore:

Error throttle valve C.C. Vcc ECU 10
Error throttle valve C.C. Gnd ECU 11
Error Engine temperature C.C. Vcc ECU 14
Error Engine temperature C.C Gnd ECU 15
Error Air temperature C.C. Vcc ECU 16
Error Air temperature C.C Gnd ECU 17
Error Low battery ECU 20
Error Lambda sensor ECU 21
Error Ignition coil 1 C.C. Vcc ECU 22
Error Ignition coil 1 C.C. Gnd ECU 23
Error Ignition coil 2 C.C. Vcc ECU 24
Error Ignition coil 2 C.C. Gnd ECU 25
Error Injector 1 C.C. Vcc. ECU 26
Error Injector 1 C.C. Gnd ECU 27
Error Injector 2 C.C. Vcc ECU 30
Error Pump relay ECU 36
Error Local Loop-back ECU 37
Error relay starter C.C. Vcc ECU 44
Error relay starter C.C. ground ECU 45
Error cannister C.C Vcc ECU 46
Error cannister C.C. ground ECU 47
Error battery high ECU 50
Error ECU general ECU 51
Error instrument panel ECU 54
Error autoadaptation Tito I ECU 55
Error vehicle speed ECU 56
Error stepper C.A. ECU 60
Error stepper C.C. Vcc ECU 61
Error stepper C.C. Ground ECU 62
Error unknown ECU 00

Immobiliser fault: key code read but not recognised DSB 01
Immobiliser fault: key code not read
(key not present or transponder broken) DSB 02
Immobiliser fault: Antenna broken (open or short-circuit) DSB 03
Immobiliser fault: internal controller fault DSB 04
Fuel sensor fault DSB 05
Air temperature sensor fault DSB 06
Oil sensor fault DSB 07
Oil pressure fault DSB 08
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » lun lug 02, 2018 9:06 pm

ok grazie
ma
2 M
4 M
3 M
7 A M

questi sono quelli che io ogni tanto resetto,
e non trovo da nessuna parte la loro dicitura
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 38 ospiti