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TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » lun feb 04, 2019 10:01 am

Per quanto riguarda l'alternativa Litio rispetto al Piombo è fantastica, a livello di spunto non vi è confronto. Per quel che riguarda la durata dovrebbe essere superiore, anche se io sono stato fortunato e pur prendendone una di marca (Skyrich) mi è morta un mese fuori garanzia e per contingente esigenze economiche ho ripreso una tradizionale
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » mer feb 06, 2019 10:54 am

Ho provato a ricontattare il fornitore di Genova dove avevo trovato quella che mi è durata 6 anni e mi conferma di averle ancora e che non sono il primo a dichiararsi soddisfatto del prodotto.
Così visto che comunque spedizione compresa mi costa meno della litio e che conto di farmela durare quanto quella precedente ne ho ordinata un'altra.
si tratta di una Bergher CTX20CH-BS come modello ora costa 10 euro di più di quando l'acquistai nel 2013 ma mi sono trovato davvero bene e preferisco tenere la strada vecchia :ok: :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » gio feb 07, 2019 11:11 pm

fabius1961 ha scritto:io ho ordinato la HJTX14H-FP su jeppon (si può dire?) ad un prezzo molto buono, vediamo cosa arriva, ciao!
Fabius

Arrivata e pensavo fosse uno scherzo tanto è leggera, montata con 2 spessori di legno sotto gli adattatori per portarla in quota: leggo 12 volt sul cruscotto quando prima vedevo al massimo 11,4V (ruba 1V rispetto al mio tester), spie luminosissime ed avviamento senza problemi, vedremo gli sviluppi.
Ciao a tutti.
Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » ven feb 08, 2019 10:32 pm

Ahi Ahi, stamattina la batteria non ne ha voluto sapere di avviare l'aquila.......13V ma senza spunto. Rimontata la vecchia e via al lavoro, fortuna andava ancora.
Stasera ci ho riguardato: magari, anche se l'indicatore incorporato da la carica piena e la tensione non è inferiore ai 12,8V come dice il manuale, ha bisogno di una ricarica; ci sto provando con un mantenitore BC per le pb stando attento che non passi al ciclo rigenerativo. A contatto spento la moto assorbe 1-3 mA non penso sia stato quello a scaricarla durante la notte, ieri sera era partita perfettamente.
Buon weekend.
Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda dmbros69 » sab feb 09, 2019 10:03 am

Dalla mia esperienza personale ti posso dire che nelle batterie al litio con il freddo si dimezza la corrente di spunto. Io ho preso una della bc batteries equivalente a quella utilizzata sulla serie piccola poiché aveva 290 di CCA ma sotto gli 8 gradi parte solo dopo aver acceso gli abbaglianti per qualche minuto e una decina di tentativi di accensione
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » sab feb 09, 2019 9:15 pm

Ciao dmbros69,
ieri sera l'ho tenuta per circa tre d'ore in carica fino a quando non è partita la fase di desolfazione del mantenitore che avviene quando la tensione arriva a 14,2 V circa, le istruzioni dicono che sotto i 14V la batteria non si carica completamente per cui non penso di aver eseguito una carica completa visto che sopra i 14V ci sarà andata solo nell'ultima mezz'ora.
Rimontata ed avviato per un paio di volte la brevona, dopo gli avviamenti la tensione era di 13,5V.
Stamattina l'ho trovata ancora a 13,5V ed è partita. Nel tardo pomeriggio ho dovuto utilizzarla per andare in città e l'ho usata per circa un'ora, visto che l'alternatore la carica ad oltre 14V spero si sia caricata abbastanza.
Se mi capita ancora con queste temperature proverò ad insistere con gli avviamenti per scaldarla; grazie ancora per il consiglio.
Buona Domenica.
fabius
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » gio feb 14, 2019 10:41 pm

Ciao a tutti, la batteria sembra andare bene.
Altra domanda: faccio fatica ad azzerare il parziale perchè il joystick non risponde bene alla pressione (dx e sx invece fanno contatto bene).
Ho provato a spruzzare del pulisci contatti all'interno ma non ho avuto benefici? Qualche consiglio?
Grazie
Ciao
fabius
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » mar feb 19, 2019 9:56 am

CIao ragazzi, qualcuno ha il numero di telefono di Ube?

Sapete se e' ancora attivo?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » sab feb 23, 2019 4:20 pm

Ho fatto la ca@)€ta di provare a cambiare le candele interne, cosa non riuscita ma nemmeno provatapoi visto che l'attrezzo che ho proprio non arriva a prendere la candela.
nel rimontare tutto devo aver sminkiato l'antarallo perché ora non va, sembra quasi andare a uno.... Porca zozza.... Idee? Suggerimenti?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » sab feb 23, 2019 10:01 pm

serve una chiave speciale molto stretta esternamente che entri nel buco per poter svitarle,
per il resto dipende fino a che punto sei arrivato con lo smontaggiio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » dom feb 24, 2019 12:30 pm

rugi56 ha scritto:serve una chiave speciale molto stretta esternamente che entri nel buco per poter svitarle,


Si ci ho rinunciato

rugi56 ha scritto:per il resto dipende fino a che punto sei arrivato con lo smontaggiio


Fino alla cassa filtro, oggi ho iniziato a smontare ma prima di togliere il serbatoio e dopo aver allentato il perno sotto la sella ho provato ad accendere e partiva.... Ristringo tutto e niente di nuovo come se andasse a uno.
al ché ho provato a smontare il serbatoio convinto di aver strozzato qualche cavo o tubo, ma niente tutto ok, almeno per quel che vedevo io.
rimonto il tutto e niente non c'è verso.

Domani la porterò a massa da aldovardi e vediamo, sicuramente è una cagata che ho fatto io.... Me lo merito....
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » dom feb 24, 2019 1:34 pm

Calidreaming ha scritto:[...]Fino alla cassa filtro, oggi ho iniziato a smontare ma prima di togliere il serbatoio e dopo aver allentato il perno sotto la sella ho provato ad accendere e partiva.... Ristringo tutto e niente di nuovo come se andasse a uno.
[...]


quindi è il serbatoio che schiaccia qualcosa quando è tutto giu? Qualche cavo che si tira e magari fa saltare il contatto ad uno dei due iniettori? prova con guzzidiag magari capisci qualcosa in piu.


Calidreaming ha scritto:[...]
Si ci ho rinunciato


ma no, non rinunciare.
io avevo preso una normale chiave candela "piccola" a T snodata (lo snodo aiuta), poi ho molato brutalmente l'esterno, ha sempre funzionato bene.

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » dom feb 24, 2019 3:56 pm

se hai smanettato sulle candele interne magari è una pipetta di queste che non fa contatto. Per la chiave prenditi una di quelle a tubo da pochi euro, poi la tagli a misura e ci fai 4 fori a 90 gradi per poterci infilare un cacciavite con cui la farai girare. Occhio anche a non aver scollegato il sensore temperatura del motore . Buon lavoro.
ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » dom feb 24, 2019 4:04 pm

No la pipetta la escludo ci sono stato attento a rimetterla a modo. Mi sa che ha ragione Guzzitopo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » lun feb 25, 2019 12:16 am

e qui mi sorge una domanda,
ma avendo due candele per cilindro se io stacco una pipetta, la moto va lo stesso?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » lun feb 25, 2019 9:57 am

Si, mi era capitato di staccare una pipetta alla volta per far la prova scimmietta.
La moto andava a due comunque. Certo ero fermo in garage, non so se poi in movimento sotto sforzo la cosa è esattamente uguale.

Staccando funziona, e se una delle due fosse a massa invece? l'eccitazione alle candele del singolo cilindro avviene da due bobine completamente indipendenti o il corto su una puo dar fastidio sull'altra? questo non lo so...e parlando di schiacciamenti il corto ci puo anche stare.

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » lun feb 25, 2019 10:20 am

Anch'io ho preso una chiave "normale" da candela e l'ho assottigliata abbastanza grezzamente
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » lun feb 25, 2019 11:52 am

Sicuro che non hai inavvertitamente staccato il connettore del sensore temperatura? Mi ricordo che io l'avevo sconnesso per avere più spazio per operare sulle candele interne. Inoltre quando ho rotto il supporto del sensore il motore girava malissimo.
Ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Stefanoa22 » mar feb 26, 2019 4:41 pm

Una domanda, nel caso che qualcuno si fosse cimentato con la sostituzione della cinghia alternatore , per tirare la cinghia é necessario l'apposito attrezzo o se ne puo' fare a meno? non vorrei trovarmi con la moto mezza smontata e poi...........
grazie
Stefanoa22
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » mar feb 26, 2019 5:09 pm

Guarda... io per sicurezza ho portato la moto (e la cinghia) al meccanico, che mi ha detto che si può fare senza in maniera veloce.
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