Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » lun apr 15, 2019 6:01 pm

La 1100, non la 850.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Il Nico » lun apr 15, 2019 6:06 pm

Il Nico
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 26, 2019 3:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » lun apr 15, 2019 6:22 pm

:ok: gentilissimo, grazie!
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Fantasmino » mer mag 01, 2019 10:55 pm

Ciao a tutti. Qualcuno cortesemente potrebbe darmi il dato della lunghezza dell'ammortizzatore posteriore della brevona? Sto valutando la fattibilità di sosituirlo con uno più corto in una eventuale special su base Breva 1100, per toccare meglio terra dato che son basso e mingherlino.
Grazie a tutti
Fantasmino
Utente Registrato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio lug 05, 2018 5:44 pm
Località: Crema
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 'na serie di jappe
Ex BMW K100
Ex Breva 850

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » gio mag 02, 2019 4:31 pm

Fantasmino ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno cortesemente potrebbe darmi il dato della lunghezza dell'ammortizzatore posteriore della brevona? Sto valutando la fattibilità di sosituirlo con uno più corto in una eventuale special su base Breva 1100, per toccare meglio terra dato che son basso e mingherlino.
Grazie a tutti


ne ho uno in cantina smontato in attesa revisione, quando sarà il momento appena scendo ti controllo le misure, ma hai provato prima a cambiare sella?
c'è la versione ribassata e comunque si possono stringere anche un po' per poter facilitare l'appoggio del piede, perchè lavorare su un organo importante come quello mi pare una soluzione davvero anomala e pure pericolosa.

PS
Hai provato a sentire aziende come la Oram di Milano che sono specializzati sulle sospensioni e con un 300 euro se non ricordo male ti personalizzano il tuo mono revisionandolo anche a modino?

edit
la misura del mono da perno a perno è di 32 cm
Immagine
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Fantasmino » ven mag 03, 2019 2:26 pm

@Calidreaming, la moto non ce l'ho, stavo farneticando un po' su possibile avventure special attorno alla Brevona. Grazie comunque delle info e delle dritte. Ciao
Fantasmino
Utente Registrato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio lug 05, 2018 5:44 pm
Località: Crema
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 'na serie di jappe
Ex BMW K100
Ex Breva 850

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » sab mag 04, 2019 8:30 am

Ragazzi buongiorno devo cambiare gomme e il mecca mi ha proposto in alternativa alle solite Dunlop roadsmart II le Dunlop GP300.
Non le conosco ma leggendo online sembrano ottime come range di utilizzo per me, la differenza di costo non è molta, i 50 euro in più per le roadsmart posso sopportarli per tornare a gomme che adoro, ma prima volevo pareri da chi magari le ha provate.
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda TODD » sab mag 04, 2019 10:07 am

delle marche grosse l'unica che non ho mai montato sulla mia è proprio dunlop, che ho sempre trovato a prezzi troppo alti.

come alternativa, in questo periodo c'è il rimborso della michelin, 30 euro. le pilot road4 di solito godono di ottima fama, io misi le 3 un paio di anni fa e mi ci trovai benissimo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » sab mag 04, 2019 3:31 pm

michelin pr3/4 gt a me garba(va)no parecchio

doppi lamp
marco
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » sab mag 04, 2019 5:26 pm

michelin mai provate, e quindi sarebbero un salto nel buio. Pirelli provate e lasciate, all'inizio e fin che c'è tanto battistrada vanno benissimo, come iniziano a diventare un po' più consumate cedono troppo facilmente.
Alla fine mi sa che resto sulle dunlop roadsmart per 50 euro preferisco rimanere su quel che conosco bene e che mi da fiducia
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » sab mag 04, 2019 10:19 pm

Salve a tutti
Vorrei prendere una breva grossa da affiancare alla california 2 e alla v 65c che ormai sono da collezione. Difficilissimo....primo c è il problema del cruscotto. Molte hanno pochi km ma i collettori stracotti. Avranno davvero percorso 20 mila km in 12 anni?Altre anni 2005/6/7 a prezzi esagerati. Boh? Ma vogliono vendere o no? In piu ci mettete che dalle mie parti non se ne trovano e devo comprare a "distanza". Peccato se fosse uscita una nuova breva col 850 nuovo mi sarei indebitato. Ma non mi vorrei ritrovare tra 1 anno a dare dentro un v85tt per la nuova breva.
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Fantasmino » dom mag 05, 2019 2:41 am

@Calidreaming se può valere la mia breve esperienza di 4 anni con la Breva 850, l'ho presa usata con su delle Metzeler di cui non ricordo il modello, e mi sembrava una moto legnosa, difficile da mandare e mantenere in piega (pieghe normalissime, intendiamoci, non sono esattamente un consuma saponette ;) ). Così leggendo qua, ho montato le road III, e lì ho scoperto com'era veramente la moto, cioè una libidine che potevi mettere dove volevi con 0 fatica. Mai speso meglio i miei soldi in gomme, sembravano fatte su misura. Ciao

P.S tu che le hai avute entrambe, a me la Cali Stone mi ingrifa da paura, mi attira anche per la sella bassa per le manovre da fermo, con la Breva ero sempre in crisi ad ogni parcheggio, però temo che il cambio e le vibrazioni mi deluderebbero, e temo anche che non sarebbe invece così agile in movimento com'era la mia Breva. Tu che mi dici? Come maihai fatto il passaggio? Grazie
Fantasmino
Utente Registrato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio lug 05, 2018 5:44 pm
Località: Crema
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 'na serie di jappe
Ex BMW K100
Ex Breva 850

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » dom mag 05, 2019 6:22 am

Calidreaming ha scritto:michelin mai provate, e quindi sarebbero un salto nel buio. [...]
Alla fine mi sa che resto sulle dunlop roadsmart per 50 euro preferisco rimanere su quel che conosco bene e che mi da fiducia


Capisco la titubanza e l incertezza.
Con le michelin credo di averci fatto circa meno quasi sui 110’000km in 6 anni ca.
Non ho mai avuto grossi dubbi sul cambiare tipologia di gomme, al netto di assaggiare le 4 e le gt con carcassa rinforzata.
Se in effetti ti trovi bene con le dunlop perche cambiare ;)

doppi lamp
marco
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » dom mag 05, 2019 10:14 pm

Fantasmino ha scritto:P.S tu che le hai avute entrambe, a me la Cali Stone mi ingrifa da paura, mi attira anche per la sella bassa per le manovre da fermo, con la Breva ero sempre in crisi ad ogni parcheggio, però temo che il cambio e le vibrazioni mi deluderebbero, e temo anche che non sarebbe invece così agile in movimento com'era la mia Breva. Tu che mi dici? Come maihai fatto il passaggio? Grazie


Il California prevede una guida completamente diversa dal Brevone, il secondo è "moderno" e va giù da solo, in autostrada è piantata in terra a qualunque velocità ed è comoda come poche, il primo è sua maestà va imparato, una volta appreso come fare diventa una figata farla danzare tra le curve, tenendo conto che il telaio tonti è fantastico, però io (complice borse, parabrezza e pilotino da 105 kg sopra) in autostrada facevo vela e nei curvoni troppo veloci soffrivo (anche le sospensioni posteriori non sono granchè, una modo gentile per non dire che fanno cagare :D), il confort lascia a desiderare rispetto al brevone, però il california quando impari a portarlo ti da soddisfazioni che solo il cali può darti.
insomma so' cazzi :D
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda robertgo » ven mag 10, 2019 9:44 am

Fantasmino ha scritto:@Calidreaming se può valere la mia breve esperienza di 4 anni con la Breva 850, l'ho presa usata con su delle Metzeler di cui non ricordo il modello, e mi sembrava una moto legnosa, difficile da mandare e mantenere in piega (pieghe normalissime, intendiamoci, non sono esattamente un consuma saponette ;) ). Così leggendo qua, ho montato le road III, e lì ho scoperto com'era veramente la moto, cioè una libidine che potevi mettere dove volevi con 0 fatica. Mai speso meglio i miei soldi in gomme, sembravano fatte su misura. Ciao

P.S tu che le hai avute entrambe, a me la Cali Stone mi ingrifa da paura, mi attira anche per la sella bassa per le manovre da fermo, con la Breva ero sempre in crisi ad ogni parcheggio, però temo che il cambio e le vibrazioni mi deluderebbero, e temo anche che non sarebbe invece così agile in movimento com'era la mia Breva. Tu che mi dici? Come maihai fatto il passaggio? Grazie


Concordo, la gomma 'giusta' per la Breva 1100 eț la Dunlop Roadsmart, 2 o 3 che sia.
robertgo
Utente Registrato
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio ago 01, 2013 3:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 8V
ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » dom mag 12, 2019 10:21 am

Salve a tutti.
Le mie Guzzi, il V65C, La California II e il Galletto, volevano una sorellina....cosi' e' arrivata una Sorellona...una Breva 1100 del 2006- E' la mia sedicesima Guzzi dalla I° Guzzi V35C - Per portarla a casa ho percorso 800 km di statali di cui un centinaio in autostrada. Va' come un treno - Sono contento.- Ho subito sistemato il faro che adesso si puo' spegnere con un interruttore (la batteria ringrazia) Devo sistemare il tac tac dell'asta del carc e dare un po di lucido ai cerchi.- Subito una domanda.- Secondo voi, la borsa magnetica della V65c e della California, si puo adattare in qualche modo alla Breva?
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » lun mag 13, 2019 12:57 pm

mario-v ha scritto:Salve a tutti.
Le mie Guzzi, il V65C, La California II e il Galletto, volevano una sorellina....cosi' e' arrivata una Sorellona...una Breva 1100 del 2006- E' la mia sedicesima Guzzi dalla I° Guzzi V35C - Per portarla a casa ho percorso 800 km di statali di cui un centinaio in autostrada. Va' come un treno - Sono contento.


e questa è cosa buona e giusta.

mario-v ha scritto:- Ho subito sistemato il faro che adesso si puo' spegnere con un interruttore (la batteria ringrazia) Devo sistemare il tac tac dell'asta del carc e dare un po di lucido ai cerchi.- Subito una domanda.- Secondo voi, la borsa magnetica della V65c e della California, si puo adattare in qualche modo alla Breva?


scusa ma cosa intendi con spegnere il faro? durante la marcia? non capisco

per la borsa se la stessa ha dei ganci per il fissaggio oltre ai magneti sicuramente la puoi usare, altrimenti la vedo dura.
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » lun mag 13, 2019 8:40 pm

Hai ragione. Intendo un interruttore x accendere e spegnere l anabbagliante
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Romeo722Runner » lun mag 13, 2019 8:49 pm

Ma lo sai che é obbligatorio tenerlo acceso? E a mio avviso anche molto utile per essere visti. A volte non è nemmeno sufficente..
se sei incerto tieni aperto
Avatar utente
Romeo722Runner
Utente Registrato
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva v1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » lun mag 13, 2019 9:34 pm

Lo so ma preferisco salvaguardare la batteria. Con la breva 750 l interruttore era obbligatorio pena batteria sempre scarica. Eppoi nessuno mi ha mai detto nulla. Sulle statali comunque l accendo. È spento in città e in autostrada dove preferisco il lampeggio
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], maxmonter, Robyc.83, SteSK, TODD e 129 ospiti