Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Davieon » mar mag 14, 2019 3:13 am

mario-v ha scritto:Lo so ma preferisco salvaguardare la batteria. Con la breva 750 l interruttore era obbligatorio pena batteria sempre scarica. Eppoi nessuno mi ha mai detto nulla. Sulle statali comunque l accendo. È spento in città e in autostrada dove preferisco il lampeggio


Spento in autostrada dove sono obbligatori anche per le auto? :ok:
Quando ti diranno qualcosa, perché prima o poi arriva sempre il momento, vedrai come ti pentirai della cosa. :celebrate:
Avatar utente
Davieon
Utente Registrato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven nov 28, 2014 6:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex-Nevada '98
Breva 850

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » mar mag 14, 2019 12:07 pm

"domandona"!
2400€ per una Breva1100 del 2008 con 47000km e ben tenuta (non perfetta-perfetta ma ben tenuta, sì) sono un prezzo equo?
La moto mi piace e la affiancherei volentieri alle mucche che ho già in garage... ;)
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda nonnomario » mar mag 14, 2019 12:44 pm

Bibobomio ha scritto:"domandona"!
2400€ per una Breva1100 del 2008 con 47000km e ben tenuta (non perfetta-perfetta ma ben tenuta, sì) sono un prezzo equo?

NO; è sottoquotata.

contratta per almeno 3000€. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 8975
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » mar mag 14, 2019 6:10 pm

per la mia 2007 prezzo medio 3450 nessun interesse........
fabius1961
Utente Registrato
 
Messaggi: 396
Iscritto il: dom gen 12, 2014 10:01 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » mar mag 14, 2019 11:45 pm

mario-v ha scritto:Lo so ma preferisco salvaguardare la batteria. Con la breva 750 l interruttore era obbligatorio pena batteria sempre scarica. Eppoi nessuno mi ha mai detto nulla. Sulle statali comunque l accendo. È spento in città e in autostrada dove preferisco il lampeggio


cioè lo spegni in città dove serve davvero (statistiche alla mano è il posto dove ci sono più sinistri per i due ruote in assoluto) e in autostrada dove è obbligatorio accenderli anche per le auto?

hai due problemi a mio avviso, il primo è che prima o poi qualche poliziotto troppo zelante (o zelante il giusto) ti fa una multa e tocca pagare, il secondo è che la modifica che hai fatto è sicuramente illegale e oltre alla sanzione potrebbero farti fare una bella revisione e in caso di sinistro potresti non essere coperto dalla compagnia o beccarti una rivalsa per via della modifica.

come già detto non capisco queste modifiche, sul mio brevone ho cambiato la batteria ora dopo 6 anni, una normalissima al piombo senza alcuna pretesa, e non ci sono modifiche di alcun tipo anzi no, c'è anche un maggior consumo dovuto al caricabatterie del GPS.

mah
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13334
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » mer mag 15, 2019 5:59 pm

Mi sfugge il senso di una tale (e perniciosa) modifica.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda p.centauro » gio mag 16, 2019 10:01 am

:aaah: :aaah:
Ultima modifica di p.centauro il gio mag 16, 2019 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Breva 1100 T3 del 76 verde v10 centauro Le Mans III V7sport V750s
Avatar utente
p.centauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mar nov 15, 2005 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ,1000 convert,ex T3 ,ex V10 centauro,ex v7 sport,ex s750,ex Le Mans III,ex T5,ex morini 350,ex corsarino 50 zz,ex BMW1150R,ex Kawasaki 500z,ex Benelli 125 bicil.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda p.centauro » gio mag 16, 2019 10:02 am

Bibobomio ha scritto:Mi sfugge il senso di una tale (e perniciosa) modifica.


o ho avuto molte moto con l'interruttore luci e non mi è mai successo niente e sono 40 anni che vado in moto, se non vedi una moto con i fari spenti,sei sicuro che non la vedi nemmeno con i fari accesi ,parliamo di giorno naturalmente in compenso i problemi tecnici di tenerli accesi di giorno sono diversi......se è per un problema di sicurezza allora in moto non dovremmo andarci perchè la moto è intrinsecamente insicura
Breva 1100 T3 del 76 verde v10 centauro Le Mans III V7sport V750s
Avatar utente
p.centauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mar nov 15, 2005 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ,1000 convert,ex T3 ,ex V10 centauro,ex v7 sport,ex s750,ex Le Mans III,ex T5,ex morini 350,ex corsarino 50 zz,ex BMW1150R,ex Kawasaki 500z,ex Benelli 125 bicil.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » gio mag 16, 2019 5:09 pm

Hai ragione!
Tutti cerebrolesi imcostruttori che a partire, mi pare dal 2002, hanno deciso deciso per i fari sempre accesi!
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » gio mag 16, 2019 5:12 pm

Comunque, Breva 1100 presa! Adesso inizieranno i lavori di dovuta manutenzione e "messa in forma".
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » gio mag 16, 2019 9:11 pm

Io lo faccio per la batteria. Sia con la breva 850 sia con la 750 veramente difettosa non ho mai cambiato una batteria e le moto partivano sempre anche con batteria un po addormentata. Anche con la 1100 non voglio correre rischi anche perche con 230 kg ci vuole il soccorso stradale e nemmeno voglio cambiare batteria ogni 3x 2. Il problema non è chi ha deciso la norma che secondo me serve a poco, perche se incrocio uno con gli occhi piantati sullo smartfone nemmeno i riflettori dello Stadio mi salvano. Il problema è che almeno sulla prima breva, la 750 la batteria era abbondantemente sottodimensionata.
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 165
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda resmo16 » gio mag 16, 2019 10:55 pm

Ciao! sono un neo-possessore di una Guzzi Breva 1100 (2010) con 40.000 km. La moto è spettacolare per ciclistica, molto comoda in due e divertente da solo.
Ci sono, però, alcune cose che non capisco:
- Fatica leggermente ad avviarsi a “freddo”. Diciamo che ci impiega 3-4 secondi.
- quando tengo tirata la frizione si sente un rumore quasi come di frizione a secco Ducati, sia con marcia inserita che in folle.
- Quando accendo il quadro mi chiede di inserire il codice utente.

Premetto che l’ultimo tagliando grosso ufficiale (regolazione valvole, cardano, etc) è stato fatto a 30.000 km, ma ben 4 anni fa. Ora per cominciare pensavo di cambiare olio motore e filtro olio. La fatica all’accensione è normale per la Breva oppure può esser una questione di candele, filtro aria o altro? La batteria eroga un potenziale di 12,68 volt....
resmo16
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 01, 2019 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Breva 1100 - 2010

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda pirriaturi » gio mag 16, 2019 11:46 pm

resmo16 ha scritto:Ciao! sono un neo-possessore di una Guzzi Breva 1100 (2010) con 40.000 km. La moto è spettacolare per ciclistica, molto comoda in due e divertente da solo.
Ci sono, però, alcune cose che non capisco:
- Fatica leggermente ad avviarsi a “freddo”. Diciamo che ci impiega 3-4 secondi.
- quando tengo tirata la frizione si sente un rumore quasi come di frizione a secco Ducati, sia con marcia inserita che in folle.
- Quando accendo il quadro mi chiede di inserire il codice utente.

Premetto che l’ultimo tagliando grosso ufficiale (regolazione valvole, cardano, etc) è stato fatto a 30.000 km, ma ben 4 anni fa. Ora per cominciare pensavo di cambiare olio motore e filtro olio. La fatica all’accensione è normale per la Breva oppure può esser una questione di candele, filtro aria o altro? La batteria eroga un potenziale di 12,68 volt....


benvenuto.
Per quanto riguarda le cose da fare, come prima operazione consiglierei la pulizia dei corpi farfallati; per quanto riguarda il filtro, un ottimo Spring Filter, lavabile - delicatamente, mi raccomando - all'infinito; valvole regolate con "duro 15 e duro 20"; sostituzione candele interne ed esterne con le Denso (tralasciando iridium e similari); e, se permetti, una bella batteria nuova ed un mantenitore di carica, di buona qualità, sempre attaccato.
Altro, così a spanne, non penso ci sia, a parte - ovviamente - il cambio olio con relativo filtro, così come cambierei il filtro benzina.
Buon divertimento
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
Avatar utente
pirriaturi
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
Località: Merano, Alto Adige
La/le tua/e Moto Guzzi: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda resmo16 » ven mag 17, 2019 1:31 pm

Okay, grazie delle dritte. Corpi farfallati, candele interne e montaggio Sprint Filter sono cose che posso fare in autonomia seguendo un tutorial oppure meglio far fare al meccanico?
Per quanto riguarda lo Sprint Filter, devo togliere l’air box e comprare un kit per poter montare il nuovo filtro sotto il fianchetto?

Grazie ancora!
resmo16
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 01, 2019 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Breva 1100 - 2010

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda p.centauro » ven mag 17, 2019 4:46 pm

La mia breva ha ancora la batteria originale del 2006,il mio stratagemma per renderla eterna è togliere i due fusibili sopra la batteria quando non si usa per un po di tempo e ogni tanto ricaricarla a 1/10 della capacità
Breva 1100 T3 del 76 verde v10 centauro Le Mans III V7sport V750s
Avatar utente
p.centauro
Utente Registrato
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mar nov 15, 2005 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ,1000 convert,ex T3 ,ex V10 centauro,ex v7 sport,ex s750,ex Le Mans III,ex T5,ex morini 350,ex corsarino 50 zz,ex BMW1150R,ex Kawasaki 500z,ex Benelli 125 bicil.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda pirriaturi » ven mag 17, 2019 4:57 pm

resmo16 ha scritto:Okay, grazie delle dritte. Corpi farfallati, candele interne e montaggio Sprint Filter sono cose che posso fare in autonomia seguendo un tutorial oppure meglio far fare al meccanico?
Per quanto riguarda lo Sprint Filter, devo togliere l’air box e comprare un kit per poter montare il nuovo filtro sotto il fianchetto?

Grazie ancora!


Sprint filter: nessun problema, prendi il suo e lo metti al posto dell'originale;
candele interne: devi smontare l'air box e - sarebbe consigliabile - avere la sua chiave; nel forum c'è chi ha provveduto con soluzioni artigianali;
corpi farfalla: il problema è mettere mano all'elettronica (nel forum se ne parla abbondantemente, con ricchezza di particolari), io non l'ho mai fatto anche se ci sto lavorando;
batteria: usandola tutto l'anno, vado avanti con mantenitore di carica
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
Avatar utente
pirriaturi
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
Località: Merano, Alto Adige
La/le tua/e Moto Guzzi: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda resmo16 » sab mag 18, 2019 10:31 am

Okay. Riguardo alla pulizia dei corpi farfallati, nei post precedenti ho trovato alcuni utenti che li hanno semplicemente puliti ma senza toccare nient’altro. Possibile?
resmo16
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 01, 2019 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Breva 1100 - 2010

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda pirriaturi » sab mag 18, 2019 3:05 pm

resmo16 ha scritto:Okay. Riguardo alla pulizia dei corpi farfallati, nei post precedenti ho trovato alcuni utenti che li hanno semplicemente puliti ma senza toccare nient’altro. Possibile?

tutto è possibile, ma sarebbe meglio provvedere anche alla parte elettronica
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
Avatar utente
pirriaturi
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
Località: Merano, Alto Adige
La/le tua/e Moto Guzzi: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Bibobomio » sab mag 25, 2019 12:22 pm

Fatti i primi 350km senza toccare nulla, esattamente come mi è stata consegnata dal precedente proprietario, la moto va bene ma una doverosa messa a punto da parte di un bravo concessionario è assolutamente necessaria.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » sab mag 25, 2019 1:25 pm

resmo16 ha scritto:Ci sono, però, alcune cose che non capisco:
- Fatica leggermente ad avviarsi a “freddo”. Diciamo che ci impiega 3-4 secondi.
- quando tengo tirata la frizione si sente un rumore quasi come di frizione a secco Ducati, sia con marcia inserita che in folle.
- Quando accendo il quadro mi chiede di inserire il codice utente.


l'avvio a freddo può essere dovuto alla batteria, non tanto perchè vecchia ma perchè non usata per tanto tempo, ma potrebbe essere anche causato da altri fattori, cambia candele e altro come consigliato (e anche le interne già che ci sei) e sei già un pezzo avanti.
la frizione è a secco, se non fa rumore preoccupati, se sferraglia funziona tutto bene
il codice utente lo puoi sistemare da solo o in officina collegando la moto al pc per la diagnostica e portandoti dietro le due chiavi di avviamento.

PS
la batteria della mia moto, una banalissima al piombo, è durata 6 anni senza menate, interruttori e inutili modifiche. I fai accesi in moto servono eccome e personalmente mi hanno aiutato in più di un occasione, Mario se ti preoccupa l'eventualità di scaricarla allora devi cercare la causa di tale anomalia che di sicuro non è da ricondurre a un fanale acceso mentre il motore gira ma in ben altre cause che sono certamente possibili (la moto perfetta ancora la devono inventare :ok: )
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13334
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti