Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » mar ago 06, 2019 12:22 pm

Quale flangia. Sì più preciso
voulga77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Messaggioda Samugrisu » mar ago 06, 2019 2:49 pm

Credo sia quella tra motore è cambio, lo fa anche la mia da diverso tempo, lascia qualche goccia nella zona del cavalletto. Se é quello il problema si risolve solo scoppiando motore e cambio quindi smontando mezza moto. Io l'ho lasciata così, è un po' antipatica ma la perdita è minima
Samuele
Breva 1100
Samugrisu
Utente Registrato

Messaggioda robertgo » mer ago 07, 2019 8:34 am

Samugrisu ha scritto:Credo sia quella tra motore è cambio, lo fa anche la mia da diverso tempo, lascia qualche goccia nella zona del cavalletto. Se é quello il problema si risolve solo scoppiando motore e cambio quindi smontando mezza moto. Io l'ho lasciata così, è un po' antipatica ma la perdita è minima

Buongiorno, si esattamente cosi, tra motore e cambio, qualche goccia nella zona del cavalletto, ma se e' come dici, la lascio cosi anch'io....Grazie
robertgo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 8V
ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Messaggioda Filo63 » mer ago 07, 2019 9:47 pm

Quest' anno sono andato in Polonia, zona Carpazi.
Dopo qualche giorno ho notato che sul parafango posteriore c' erano macchie di olio e qualche goccia cadeva dal carter motore. Sono andato dal meccanico e mi ha detto di stare tranquillo, dopo qualche giorno la perdita è diminuita. Ora si è stabilizzato ed è ridottissima, per verificare l' origine della perdita ho messo un pezzo di carta nel foro sotto la frizione in modo da vedere l'olio proviene da li.
Staremo a vedere, la moto ha 85000 km.

La cosa strana è che ogni tanto si accendeva il tringolo rosso sul cruscotto e mi indicava errore legato al bulbo dell' olio poi spegnevo la moto la riaccendevo e l'errore spariva.
Filo63
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Messaggioda rb22 » gio ago 08, 2019 8:01 am

Il bulbo( così mi ha detto il meccanico) è anche infastidito dal calore essendo posizionato vicino al cilindro,surriscaldato in estate magari da qualche coda etc..
La mia Norge infatti(almeno per ora) ha presentato il problema solo durante la stagione calda,lasciandola raffreddare il problema è sempre sparito.
Il meccanico mi ha però anche detto che,al momento che il problema dovesse diventare più frequente,l’unica soluzione è cambiare il bulbo.
Non ricordo dove(forse nel forum specifico Norge) vi sono comunque dottissime disquisizioni al riguardo.
E poi come tutti sappiamo le Guzzi non perdono olio,semplicemente marcano il territorio :smokin
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda Calidreaming » gio ago 15, 2019 12:18 am

Allora nuova richiesta anche se sono pessimista, le guarnizioni delle mie borse laterali, quelle vecchie originali del 2006 come quelle qui sotto

Immagine

il problema è legato ovviamente all'acqua, ora non uso più così tanto la moto da far si che questo diventi un problema ma visto che ogni tanto capita e che, ovviamente, in quelle rare occasioni potrei rischiare di prendere la solita secchiata d'acqua volevo porre rimedio.

Il pezzo in questione è quello che circonda tutto il profilo della borsa, sul guscio interno, proverò a cercare al mio rientro anche presso qualche rivenditore di guarnizioni e affini (hai visto mai) ma mi domandavo, anzi domandavo a tutti, se avete qualche link diretto da segnalarmi per poter acquistare tale ricambio.

L'alternativa è il cambio borse ma a questo punto vista la spesa mi orienterei più su altri prodotti non originali nuovi che non sulle stesse.

Idee?? consigli???
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda Filo63 » ven ago 23, 2019 11:34 pm

La mia moto e le borse sono del 2006 e quando le chiudevo i due gusci si deformavano lasciando aperto delle feritoie cosi ho fissato con delle viti e del biadesivo due ganci zincati ai lati della sistema centrale di chiusura (quello con la chiave).
Questo mi consente di avere i due gusci chiusi in modo uniforme con la guarnizione che lavora in modo ottimale e per il momento non mi è entrata più acqua nelle borse.
Inoltre così facendo quando le borse sono chiuse ho una maggiore sicurezza che non si aprano quando sto andando a causa di una errata chiusura del gancio centrale.(cosa che mi è successo un paio di volte)
Se mi chiedi ti posso inviare delle foto.
Filo63
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Messaggioda Calidreaming » sab ago 24, 2019 10:12 am

Ciao Filo,

grazie della dritta ma non penso che migliorare la chiusura risolva il problema, il fatto è che negli anni di utilizzo le guarnizioni si sono seccate e rotte e ovviamente la tenuta ne risente, certo non entra chissà quale quantità d'acqua ma non sono nemmeno più impermeabili e se devo caricare vestiti e altre cose simili il rischio è che si bagnino durante il viaggio.
Adesso che sono rientrato dalle ferie provo a vedere se trovo qualche soluzione isolante alternativa (credo che usare materiale tipo il polistirolo flessibile che si usa per gli imballaggi possa già essere una mezza soluzione).
grazie della dritta comunque.
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda Calidreaming » dom set 01, 2019 3:12 pm

Intanto ho riverniciato in nero lucido alcune parte per rinfrescare l'aspetto (oltre ad aver lavato e lucidato le borse :D)

a me pare venuta benino :D
IMG_20190901_114222.jpg

IMG_20190901_113142.jpg

IMG_20190901_113131.jpg

Ho riverniciato, supporti borse, sia quelli in alto dal codino che quelli bassi dietro la pedana posteriore, poi ho riverniciato le due piastrine nere interne ai prosciutti, il pezzo di telaio nero che si vede sotto al fianchetto (soprattutto dal lato destro stava iniziando ad accusare anche un po' di ruggine) qui purtroppo sono andato un pelo lungo sull'asta di reazione e sul carc ma non si nota quasi, lo spoiler inferiore che avevo già verniciato ma che ho ripreso per benino (più o meno, forse Ticcio non sarebbe contento come me), il coperchio del motorino di avviamento e infine i due copri cavo candela sopra i coperchi teste.
Tutto con aggiunta di trasparente per farli durare ancora di più se possibile con la sola eccezione dei pezzi sopra i coperchi teste.
Appea riesco a svitare i paracolpi (la ruggine ha bloccato il perno inferiore su entrambi i lati) faccio anche quelli, un bel nero lucido con trasparente e via.
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda pndontheroad » mar set 03, 2019 8:46 am

buongiorno
da poco più di un mese ho preso una Breva850, sorella piccola della 1100
Immagine
Immagine

la moto è allestita con borse laterali guzzi
bauletto givi maxia
cupolino isotta con unghia aggiuntiva (l unghia l'avevo in casa, mi leva qualche turbolenza sul casco sono altro 1.84)

ora stiamo iniziando a conoscerci e sabato mattina ho in cambio gomme, ora ci sono delle gommacce vecchie, con Continental Road Attack 2.

vorrei avere un paio di info per poter iniziare a passarci il tempo questo inverno:

1) kit Led o Xenon faro anteriore
2) led faro posteriore
3) led frecce
4) led targa
5) ho la predisposizione per manopole riscaldate ma manca il kit, prendo quello guzzi oppure uno universale ?
6) paramani stelvio oppure paramani universali ? avete qualche foto/link da segnalare?

grazie, Valerio
:clap: :hehe:
Ktm1190ADV-MG Breva850-HondaXL600
FB pndontheroad
pndontheroad
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

Messaggioda rb22 » mar set 03, 2019 3:32 pm

Ma il faro posteriore non è a led come sulla Norge?
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda Calidreaming » mar set 03, 2019 3:49 pm

Ciao e benvenuto

1 ocio al discorso omologazione, rischi multe poi
2 il posteriore è già a led
3 per le freccie a led hai una vasta scelta devi solo aggiungere la resistenza al led poi vai tranquillo
4 il faro targa è una normale lampadina ma onestamente non vedo la necessità di farlo diventare a led vedi tu.
5 qui mi pare che tu possa usare la predisposizione per alimentare un sistema alternativo e non originale basta seguire lo A'che dell'impianto elettrico
6 quelli Stelvio montano senza problemi quindi ti consiglio quelli
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda Cane » mar set 03, 2019 4:57 pm

Calidreaming ha scritto:4 il faro targa è una normale lampadina ma onestamente non vedo la necessità di farlo diventare a led vedi tu.

Anche perche' la targa meno la vedono meglio e'... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda pirriaturi » mar set 03, 2019 11:01 pm

pndontheroad ha scritto: ... omissis
5) ho la predisposizione per manopole riscaldate ma manca il kit, prendo quello guzzi oppure uno universale ?
6) paramani stelvio oppure paramani universali ? avete qualche foto/link da segnalare?

grazie, Valerio

awais awais facendo una rapida ricerca, e più precisamente a pag. 599 di questo topic, trovi la risposta awais awais
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
pirriaturi
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥*

Messaggioda Calidreaming » mer set 04, 2019 9:39 am

pirriaturi ha scritto:
pndontheroad ha scritto: ... omissis

grazie, Valerio

awais awais facendo una rapida ricerca, e più precisamente a pag. 599 di questo topic, trovi la risposta awais awais

Qui invece trovi una guida per avere corrente sottochiave http://motoguzzibreva1100.blogspot.com/ ... zione.html

e sempre dallo stesso sito le manopole riscaldate http://motoguzzibreva1100.blogspot.com/ ... riscaldate

;)
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

Messaggioda mario-v » lun set 09, 2019 4:49 pm

Un saluto
Vorrei cambiare l'olio del cambio della mia Breva 1100. Domanda da ripasso, uso un semplice Eni 85w90 ?
mario-v
Utente Registrato

Messaggioda pndontheroad » mar set 10, 2019 3:35 pm

GRAZIE
Ktm1190ADV-MG Breva850-HondaXL600
FB pndontheroad
pndontheroad
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

Messaggioda KioTheDoctor » mar set 10, 2019 4:34 pm

Ragazzi ciao a tutti!
Sono un nuovissimo possessore di Moto Guzzi, un "Guzzista" casuale potremmo dire 8-) tuttavia in appena 400km la moto mi ha già rapito, e riesco a godere di quelle caratteristiche che molti ritengono difetti (come il suono e le vibrazioni poderose e piene di questo motore a V).

Ho una Breva 1100 ABS nera con sella rossa, posseggo il cupolino isotta e sto impazzendo per procurarmi i gommini delle viti di fissaggio che sono impossibili da comprare, a meno di spendere 50€ di ordine minimo sul sito isotta.
Qualcuno sa darmi una soluzione?

Inoltre ho il tasto ABS, ma non capisco come si usa, come si disinserisce, come si capisce se è inserito .. non ci sono spie, la moto non risponde alla pressione del tasto.

Mi aiutate? :D

Vorrei aggiungere che ho contattato sia isotta, che mi ha detto di contattare i rivenditori in zona, sia tutti i rivenditori in zona. Ho avuto la sensazione che gli scocciasse fare l'ordine per dei gommini ... assurdo!
Una signora mi ha pure quasi preso in giro, perchè dice che tutti coloro i quali hanno le Moto Guzzi prendono gli accessori originali, quindi è quasi impossibile trovarli.
Sono allibito.
Idee? Cose che si adattano? :D
Ultima modifica di KioTheDoctor il mar set 10, 2019 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
KioTheDoctor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva V 1100 ABS (2006)

Messaggioda voulga77 » mar set 10, 2019 4:44 pm

mario-v ha scritto:Un saluto
Vorrei cambiare l'olio del cambio della mia Breva 1100. Domanda da ripasso, uso un semplice Eni 85w90 ?

Ciao, importante che sia GL5.

Molti qui usano 85w140 sia per cambio che per coppia conica.

Io sinceramente mi trovo bene col 80w90.
Sarò fortunato ma Il mio cambio funziona col pensiero :-)
voulga77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Messaggioda Bibobomio » mar set 10, 2019 5:10 pm

@Kio, prova ad adattare con forbicine e/o taglierino degli altri gommini o a ritagliarli da un pezzo di gomma di spessore simile.
...certo che un rivenditore degno del suo nome dovrebbe farteli arrivare...
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale