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TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » lun feb 03, 2020 10:06 am

il dekat va montato senza, il raccordo col silenziatore ci entra giusto giusto.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » lun feb 03, 2020 10:49 am

Ciao Bradip8 grazie per la risposta. L'ho comprato usato. Credo sia di Agostini perché ha gli stessi attacchi del padellone. Chi me l'ha venduto, nella scatola ha inserito un biglietto su cui c'è scritto : Per un corretto montaggio è necessario rimuovere la boccola in grafite dallo scarico originale. Ho notato che compensatore e scarico si accoppiano facilmente, evidentemente poi quando si chiude la fascetta cromata tra scarico e compensatore il tutto si chiude senza perdite. Provo...
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » lun feb 03, 2020 11:13 am

Esatto. E lato silenziatore bastano le molle. Io l'ho montato da poco e non mi sembra sfiati da sotto, però se dovesse succedere so che esiste una specie di mastice apposito. Però, ripeto, non mi sembra necessario.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » lun feb 03, 2020 12:34 pm

Gentilissimo grazie ancora.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Stefanoa22 » sab feb 22, 2020 7:10 pm

Buongiorno a tutti, per la prima volta ho smontato il gruppo pompa benzina per scostituire il filtro. Questo e tenuto da delle fascette a me sconosciute ..... come si sganciano, se le deformo posso usare altro tipo di fascette? Per eventuali riscontri grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » dom feb 23, 2020 10:42 am

si, puoi usare le solite fascette inox chiusura a vite
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » gio feb 27, 2020 7:57 pm

Ciao Bradip8...montaggio decatalizzatore tutto ok... non sfiata. Anche la famosa molla e' andata a posto senza tribolare. Cambiato anche olio cambio....la prossima e' cambio olio motore con filtro, solo che devo trovare la chiave per tirare via il filtro....non vorrei andare in concessionaria
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda resmo16 » gio feb 27, 2020 11:04 pm

Ciao ragazzi, sto approcciando l’idea di togliere i semimanubri originali della mia Breva 1100 per montare riser + manubrio tubolare per migliorare la posizione di guida (sono alto 1,90 e x me è troppo poco caricata in avanti). Nonostante la lettura dei post, ho qualche dubbio:
- essendo che i blocchetti strumenti montano su sezione 22 mm, se trovassi dei riser 22 mm e un manubrio 22 potrebbe andar bene, corretto? In alternativa, c’è l’opzione riser 28,6 mm con manubrio a sezione variabile 28,6-22 mm, corretto?
- dubbio sui riser: servono quelli con una sola vite centrale per il fissaggio su piastra oppure con due viti oppure vanno bene entrambe le tipologie? E poi, la vite di fissaggio alla piastra deve avere lunghezza e filettatura specifiche oppure sono sempre universali? Io avrei trovato questi riser...ma vanno bene? [url]https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Riser-Conversioni-manubrio-SW-Motech-da-Ø-22-mm-Ø-28-mm-colore-argento-LEH.00.039.16300-S-1038174/Honda-XL-700-V-Transalp-1000131.php?anno=1303353+%2707+-+%2712[/url]

Grazie dell’aiuto ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » ven feb 28, 2020 9:52 am

mario-v ha scritto:Ciao Bradip8...montaggio decatalizzatore tutto ok... non sfiata. Anche la famosa molla e' andata a posto senza tribolare. Cambiato anche olio cambio....la prossima e' cambio olio motore con filtro, solo che devo trovare la chiave per tirare via il filtro....non vorrei andare in concessionaria


Ma non serve. Va bene una comune chiave poligonale, quella che prende il filtro da sotto
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Stefanoa22 » ven feb 28, 2020 3:29 pm

bradip8 ha scritto:si, puoi usare le solite fascette inox chiusura a vite

Grazie Drabit, ho riutilizzato le stesse, grazie comnque.
Giusto per vostra informazione l'ho acquistata a 23000 km ora 75000 Km dal 2007 presumo senza aver mai sostituito i seguenti componenti:

Filtro benzina , staccato il tubo é uscita benzina nera........ é andata bene che non mi ha mai lasciato a piedi

Cinghia alternatore, leggermente sfilacciata, gomma un po' secca....... altri 10000km li poteva fare ancora :oops: :D
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » ven feb 28, 2020 3:48 pm

Stefanoa22 ha scritto:
bradip8 ha scritto:si, puoi usare le solite fascette inox chiusura a vite

Grazie Drabit, ho riutilizzato le stesse, grazie comnque.
Giusto per vostra informazione l'ho acquistata a 23000 km ora 75000 Km dal 2007 presumo senza aver mai sostituito i seguenti componenti:

Filtro benzina , staccato il tubo é uscita benzina nera........ é andata bene che non mi ha mai lasciato a piedi

Cinghia alternatore, leggermente sfilacciata, gomma un po' secca....... altri 10000km li poteva fare ancora :oops: :D


Direi che per quel che costano e per la semplicità nel montarli non vale la pena "tirarli" oltre misura. Io per il filtro e la cinghia, se non ricordo male ho speso una ventina di euro ciascuna (cinghia originale filro da ricambista)
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » ven feb 28, 2020 6:42 pm

resmo16 ha scritto:Ciao ragazzi, sto approcciando l’idea di togliere i semimanubri originali della mia Breva 1100 per montare riser + manubrio tubolare per migliorare la posizione di guida (sono alto 1,90 e x me è troppo poco caricata in avanti). Nonostante la lettura dei post, ho qualche dubbio:
- essendo che i blocchetti strumenti montano su sezione 22 mm, se trovassi dei riser 22 mm e un manubrio 22 potrebbe andar bene, corretto? In alternativa, c’è l’opzione riser 28,6 mm con manubrio a sezione variabile 28,6-22 mm, corretto?
- dubbio sui riser: servono quelli con una sola vite centrale per il fissaggio su piastra oppure con due viti oppure vanno bene entrambe le tipologie? E poi, la vite di fissaggio alla piastra deve avere lunghezza e filettatura specifiche oppure sono sempre universali? Io avrei trovato questi riser...ma vanno bene? [url]https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Riser-Conversioni-manubrio-SW-Motech-da-Ø-22-mm-Ø-28-mm-colore-argento-LEH.00.039.16300-S-1038174/Honda-XL-700-V-Transalp-1000131.php?anno=1303353+%2707+-+%2712[/url]

Grazie dell’aiuto ;)


mi sa che ti conviene cercare qualche kit per trasformazione in Sport 1200, l'unica vera differenza tra Breva 1200/1100 e Sport 1200 infatti è il manubrio
La piastra di sterzo è la stessa ma nella sport ci sono riser e manubrio tubolare.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda resmo16 » ven feb 28, 2020 7:12 pm

Eh lo so, i kit sono comodi, ma costano minimo 200€! Riser e manubrio presi ciascuno per conto proprio li potrei trovare a 80-100€ in tutto!

Nessuno mi da un piccolo chiarimento?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » mar mar 03, 2020 12:11 pm

O ti prendi i riser originali per lo sport altrimenti ti compri dei riser generici e fori la piastra per montarli.

Io ho fatto cosi montando il riser della stelvio. Mi trovo bene.

Per il manubrio invece non ci sono vincoli
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda resmo16 » mar mar 03, 2020 10:35 pm

Il problema è che da quel che vedo i riser della sport da soli non li vendono. Nei ricambisti Moto Guzzi vendono tutto il blocco manubrio per ben 260 € O.O. Qualcuno sa dove trovarli nuovi?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » mer mar 04, 2020 1:04 am

Nuovi non si trovano a meno. Scordatelo.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda p.centauro » ven mar 27, 2020 2:32 pm

Salve ho notato che lo snodo sferico sulla coppia conica a cui è fissata l'asta di reazione ha acquistato gioco, dando dei colpetti con la mano si sente proprio un rumore metallico che viene amplificato dallo scuotimento dell'asta di reazione
e che si ripercuote sul telaio con il classico (nell'apri e chiudi) on-off ,qualcuno la cambiato ,ha esperienza a riguardo ?
io ho cambiato il silentblock che va sul telaio e la moto è migliorata moltissimo ,penso che se si eliminasse anche quest'altro gioco sarebbe perfetto.
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