Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » mar nov 10, 2020 7:35 pm

Come e' andata a finire? Alla fine, ho rinunciato a tirare via il serbatoio. Perché quell'innesto del tubo benzina mi fa sudare freddo. Infatti, nonostante abbia innaffiato di svitol, fatto trascorrere una nottata, provato con tutte le manovre che mi hai descritto, alla fine notavo solo un piccolissimo movimento dell'anello grigio. Credo sia meglio evitare di rompere tutto anche perché se ho capito bene la pompa vale 1\6 della moto. Poi ho notato che devi togliere anche la cassetta filtro...e mi sono arreso....Comunque qualcosa l'ho fatta....ho smontato il sensore, cambiato l'anello di gomma e velato tutto con il silicone nero per alte temperature. Ho pulito tutto e adesso sembra tutto ok
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 209
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda voulga77 » mar nov 10, 2020 8:50 pm

Ok.
Comunque il movimento dell'anello grigio e' veramente impercettibile.
Avatar utente
voulga77
Utente Registrato
 
Messaggi: 335
Iscritto il: gio nov 08, 2012 4:15 pm
Località: Atene - Grecia
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » mar nov 10, 2020 10:58 pm

mario-v ha scritto:Come e' andata a finire? Alla fine, ho rinunciato a tirare via il serbatoio. Perché quell'innesto del tubo benzina mi fa sudare freddo. Infatti, nonostante abbia innaffiato di svitol, fatto trascorrere una nottata, provato con tutte le manovre che mi hai descritto, alla fine notavo solo un piccolissimo movimento dell'anello grigio. Credo sia meglio evitare di rompere tutto anche perché se ho capito bene la pompa vale 1\6 della moto. Poi ho notato che devi togliere anche la cassetta filtro...e mi sono arreso....Comunque qualcosa l'ho fatta....ho smontato il sensore, cambiato l'anello di gomma e velato tutto con il silicone nero per alte temperature. Ho pulito tutto e adesso sembra tutto ok



si diciamo che non è facile, comunque funziona come un attacco aria compressasi spinge in avanti, si tira indietro la ghiera rossa e si sgancia, senza FORZARE
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » mer nov 25, 2020 12:59 pm

rugi56 ha scritto:si diciamo che non è facile, comunque funziona come un attacco aria compressasi spinge in avanti, si tira indietro la ghiera rossa e si sgancia, senza FORZARE


quoto a gran voce anche io Rugi56 occhio a non forzare, io ho rotto quel pezzo (dopo una decina d'anni di onorato servizio la plastica si è evidentemente seccata e non ha retto l'ennesimo sforzo) ora ho un nuovo innesto che è dannatamente duro e non pare muoversi di un millimetro quando invece in realtà si muove realmente.

Immagine

è un pezzo bastardo, però a me fortunamente quando ho esagerato si è rotto il pezzo che in questa foto è grigio.
Il costo del connettore è irrisorio mi pare una 15 di euro compresa ranella di serraggio e spedizione se non ricordo male.

se vuoi insistere io mi procurerei prima un ricambio da tenere di scorta in garage.
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mario-v » mer nov 25, 2020 10:19 pm

Me ne sono guardato bene dal forzare. Alla fine non sarebbe nemmeno servito tirare via il serbatoio. Comunque voglio procurarmi il pezzo per allenarmi eventualmente dovesse succedere di smontare il serbatoio.
Un altra domanda. Mio figlio, quest' estate mi ha segnato il parafango anteriore. Mi raccomando, tienila con cura....vabbe'...In pratica sul parafango c è un taglio netto di 4\5 cm che parte dal bordo anteriore e si dirige nell interno. Se ci volessi attaccare qualcosa da sotto per far combaciare perfettamente i due pezzi voi cosa mettereste? Il parafango viene via facilmente?
mario-v
Utente Registrato
 
Messaggi: 209
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » sab nov 28, 2020 12:27 pm

Il parafango anteriore si smonta, con calma senza ansia ma si smonta.
è tutta plastica quindi non saprei dirti come sistemarlo, aspettiamo qualcuno più informato per questo.

invece per il connettore benza ti dico che quello che avevo su di fabbrica che era rosso nella parte che qui sopra vedi grigia era decisamente più morbido e mobile, questo nuovo è invece davvero duro e scattoso
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda GuzziTopo » sab nov 28, 2020 1:36 pm

Io avevo una crepa trasversale, da stelo a stelo per capirsi. Tappata da sotto con abbondante vetroresina.
Ho rifatto il lavoro dopo qualche anno, ma di fatto teneva.
4bulloncini, e poi si sfila piu o meno facilmente.

Doppi lamp
Marco
Avatar utente
GuzziTopo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda fabius1961 » gio dic 03, 2020 4:41 pm

Ciao a tutti, io per staccare il connettore del carburante tenevo sollevato il serbatoio con uno spessore di 10 cm per poter accedere a mani libere, poi con un cacciavite molto sottile entravo nel connettore ed allargavo uno per uno i 4 gancini (nella foto sopra se ne vedono 2) che serrano le giunzione.
Fabio
fabius1961
Utente Registrato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom gen 12, 2014 10:01 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » dom dic 06, 2020 1:14 pm

fabius1961 ha scritto:Ciao a tutti, io per staccare il connettore del carburante tenevo sollevato il serbatoio con uno spessore di 10 cm per poter accedere a mani libere, poi con un cacciavite molto sottile entravo nel connettore ed allargavo uno per uno i 4 gancini (nella foto sopra se ne vedono 2) che serrano le giunzione.
Fabio


interessante suggerimento, spero di non doverlo mai usare ma grazie della dritta ;)
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Edwin » mar dic 08, 2020 11:48 pm

FORD1072003.JPG
Scusatemi, è da tempo che non intervengo, ma quando ho visto il soggetto …
Per smontare il raccordo rapido con sicurezza è utile aspettare senza rimettere il contatto, o staccando la batteria, che la pressione benzina cada, un paio di giorni o forse di più.
Per’altro, se il raccordo della pompa viene a rompersi, si può sostituire abbastanza facilmente con un raccordo FORD 1072003 (10 a 15 €). Per estrarlo è necessario intervenire con un trapano fine a rilasciare la rondella elastica.. Per inserire il nuovo, un po’ di silicone, ovviamente evitando l’interno del tubo, e al ultimo millimetro un piccolo colpo di martello per inserire a forza la rondela elastica o molla che sia.
Sperando che mi capiate. Comunque meglio che in francese suppongo :D
____________________
Ciao
EdWin Immagine
____________________
1100 BreVa 2005
Avatar utente
Edwin
Utente Registrato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun feb 11, 2008 10:06 pm
Località: Francia, Val de Marne (e origine Trieste)

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Fabrimgn » mer dic 23, 2020 12:07 pm

Ragazzi buondì . Un consiglio . Devo montare un cipollino che mi protegga un po’ dal freddo . Sono alto 188 e non trovò più nulla di originale . Mi sapete consigliare su dove orientarmi ? Isotta ? Givi? ... grazie in anticipo .
Fabrimgn
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 12, 2020 12:19 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » mer gen 06, 2021 12:42 pm

Ciao l'originale te lo sconsiglio io l'avevo e aveva uno spessore del plexi davvero minimo e materiali di fissaggio che facevano la ruggine.
sono passato a un isotta (acquistato usato con molto c**o) e andava già meglio, supporti solidissimi in materiale eterno e spessore del plexi utile al fine da evitare flessioni in velocità o vibrazioni varie.
con un ulteriore spesa di 20 euro su sito cinese ho preso uno spoilerino ad integrare e migliorare ulteriormente il flusso aria e ora si viaggia serenissimi anche con modulare aperto fino ai 120 quasi
Prima
2011-04-24 09.56.11.jpg
2011-05-07 13.12.57.jpg


Dopo
20200820_193818.jpg
IMG_20190901_113116.jpg


Tieni conto che sulle staffe dell'isotta ho montato anche il portatelepass e il supporto per navigatore.
Io sono 1.85 cm per 110 kg ;) quindi direi che possiamo confrontarci tranquillamente.
non ho mai provato a usare la moto senza se non in un paio di occasioni e devo dire che, soprattutto considerando il fatto che all'epoca per lavoro facevo ogni giorno un tratto di autostrada era di una scomodità mostruosa (faccio vela che manco un catamarano in moto senza protezioni dall'aria) quindi il parabrezza per me è sempre montato.
quindi cerca un isotta alto ;)
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » dom mar 07, 2021 12:47 pm

CHIEDO CONSIGLI
BREVA CHE NON PARTE

premetto che ieri l'ho portata fuori dal garage, premo lo start e bruuummmm. parte senza esitazione alcuna,
la lascio accesa per un po di secondi, la spengo e la ripongo in garage,
oggi mi vesto scendo, eeeee nulla, si sente il tic del relè ma il motorino non parte,
nessun calo di tensione sul cruscotto batteria a 11, 5,
provo con i cavi ma nisba

che faccio le do fuoco?
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda mgperformance » dom mar 07, 2021 12:51 pm

A me tempo fa ha fatto scherzi il pulsante run sul blocchetto dx
Prova a pulirlo......
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda rugi56 » dom mar 07, 2021 1:32 pm

mgperformance ha scritto:A me tempo fa ha fatto scherzi il pulsante run sul blocchetto dx
Prova a pulirlo......



macche un cazzo di fusibile saltato
mannaggialapupazzasozza
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda guido1100 » lun mar 08, 2021 6:08 pm

Giri la chiaver e per fare una prova porti un filo diretto dalla batteria direttamente al motorino d'avviamento (connettorino faston) . Ovviamente quando tocchi sul faston è come se tu premessi sul pulsante.

E' un difetto comune a diverse.
Avatar utente
guido1100
Utente Registrato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 13, 2010 10:27 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 Nera Luglio 2007
Filtro+Scarico+Camme OSS+Mappatura+Compressione+Volano Alleg.

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » sab apr 03, 2021 10:07 am

rugi56 ha scritto:
mgperformance ha scritto:A me tempo fa ha fatto scherzi il pulsante run sul blocchetto dx
Prova a pulirlo......



macche un cazzo di fusibile saltato
mannaggialapupazzasozza
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:


è sempre così .... sono sempre le cose più stupide che ti fan perdere la salute :D
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda marvf » dom apr 04, 2021 8:17 pm

mario-v ha scritto:Come e' andata a finire? Alla fine, ho rinunciato a tirare via il serbatoio. Perché quell'innesto del tubo benzina mi fa sudare freddo. Infatti, nonostante abbia innaffiato di svitol, fatto trascorrere una nottata, provato con tutte le manovre che mi hai descritto, alla fine notavo solo un piccolissimo movimento dell'anello grigio. Credo sia meglio evitare di rompere tutto anche perché se ho capito bene la pompa vale 1\6 della moto. Poi ho notato che devi togliere anche la cassetta filtro...e mi sono arreso....Comunque qualcosa l'ho fatta....ho smontato il sensore, cambiato l'anello di gomma e velato tutto con il silicone nero per alte temperature. Ho pulito tutto e adesso sembra tutto ok


Un vecchio mio post del Dic 2014
Vorrei contribuire dicendo che x smontare senza fare danni il connettore è necessario procurarsi o costruirsi delle pinze tipo quella nella foto, con le seguenti dimensioni della forchetta 9 mm (int.) Lato Raccordo Rosso, 11 mm (int) Lato Tubo.

Come da foto in basso, ho provato a costruirne una con scatolato 15 x 15 sp. 1.5 mm, inserendo le forchette della pinza tra connettore grigio e corpo nero il raccordo esce senza nessun problema.

Ricordare che prima di sbloccare il connettore non c'è nessun bisogno di spostare il connettore verso il raccordo rosso (è così che molti hanno rotto il raccordo) o di usare cacciaviti da infilare nel connettore.

Prima del rimontaggio e buona norma lubrificare l'interno del raccordo sul tubo con vasellina tecnica spray.
Allegati
pinza-pompa-3.jpg
pinza-pompa-1.jpg
Pinza Innesti rapidi Beta-1482-8.jpg
Breva 850 (06/2006)
Honda VF750F (07/1982)
Avatar utente
marvf
Utente Registrato
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:19 pm
Località: Provincia di Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » gio apr 08, 2021 5:39 pm

marvf ha scritto:
Un vecchio mio post del Dic 2014
Vorrei contribuire dicendo che x smontare senza fare danni il connettore è necessario procurarsi o costruirsi delle pinze tipo quella nella foto, con le seguenti dimensioni della forchetta 9 mm (int.) Lato Raccordo Rosso, 11 mm (int) Lato Tubo.

Come da foto in basso, ho provato a costruirne una con scatolato 15 x 15 sp. 1.5 mm, inserendo le forchette della pinza tra connettore grigio e corpo nero il raccordo esce senza nessun problema.

Ricordare che prima di sbloccare il connettore non c'è nessun bisogno di spostare il connettore verso il raccordo rosso (è così che molti hanno rotto il raccordo) o di usare cacciaviti da infilare nel connettore.

Prima del rimontaggio e buona norma lubrificare l'interno del raccordo sul tubo con vasellina tecnica spray.


provvedo immediatamente al salvataggio delle sopracitate istruzioni, grazie Marvf
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » mar apr 13, 2021 1:51 pm

Cambiate le leve freno e frizione dentone

20210413_110240.jpg


20210413_110221.jpg
Guzzista! nonostante piaggio
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13496
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 72 ospiti