Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda binobino » gio lug 29, 2010 4:49 pm

superman.84 ha scritto:fresco acquisto brevone 1100 rosso con 8000km del 2007 con borse rigile in tinta del 1200 sport cupolino e cavalletto centrale dopo una "sistemata"da Ube posso dirvi che sono felicissimo dell'acquisto anche se al griso che avevo prima mi ci ero affezionato...ciao Zup

come mai sei passato dal griso alla breva?
:hat
(io ci passerò lasciando il vsettino, prima o poi)
Made in Guzzi!
Moto: V7 II Special "La rossa"
binobino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic "Rebecca"
Breva 850 "Maddalena"
V7 II Special "La rossa"

Messaggioda zup.84 » gio lug 29, 2010 5:48 pm

prova a mettere 2 persone nello specifico lo Zup 193 cm per 115kg e la Zuppa 185 cm per 78kg su un griso e farli andare su e giù per il mondo....cmq io sono felice per ì'acquisto ciao
Meno roba c'è meno di può rompere...quanto aveva ragione....
zup.84
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Stelvio Black my 2008....

Messaggioda vinbrulè » gio lug 29, 2010 7:22 pm

vinbrulè ha scritto:
La Breva 1200 è uscita nel 2009 e dallo stesso anno non producono più il motore 1100.
Ciò non toglie che ci siano ancora in giro per i concessionari delle Breva 1100 da immatricolare.

no, la Breva 1200 è uscita sicuramente nel 2008, infatti la mia è del dicembre 2008.[/quote]

Chiedo scusa per l'inesattezza...cmq a ottobre 2008 (quando ho preso il 1200 sport) di breva 1200 nei concessionari ancora non se ne vedevano...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda GARBEN » gio lug 29, 2010 11:27 pm

teo130 ha scritto:volevo farvi presente che ce un nuovo aggiornamento per la breva 1100...
ciao
V

Ho acquistato la Breva 1100 ad ottobre 2006, mai avuto problemi di nessun tipo (se non seghe mentali mie prontamente smentite dai fatti), in officina ci è andata solo per i tagliandi 1500 km, 10.000 Km, 20.000 Km. Unica modifica apportata (e di cui sono contento) compensatore Stucchi), montato grazie alle indicazioni di Ube e di Marcom78.
Pensavo consumasse troppo olio ma anche in questo sono stato smentito dal viaggetto in Francia di 2.100 km in due e stracarico, da cui sono appena rientrato, alla fine dei quali si è accontentata di un rabbocco di 100 gr. di olio.
Non ho mai fatto nessun aggionamento perchè 4 concessionari a cui ho chiesto consiglio mi hanno suggerito di non farli dal momento che la moto è perfetta e gli aggiornamenti non sono "cancellabili".

Quindi anche questa volta non credo di avere necessità di fare aggiornamenti, a meno che non si scopra che non facendolo si inserisce un processo di autodistruzione, o che facendolo la moto sforni brioches calde e caffè prima di partire.
:brevone:
Breva 1100 10/06 7/18
GARBEN
Utente Registrato

Messaggioda teo130 » ven lug 30, 2010 8:48 pm

ciao garben anche la mia è un 2006 e credo che fino ad oggi il mio meccanico abbia già fatto dai due ai tre aggiornamenti e come la tua è sempre(sgrat-sgrat) andata bene

a visto l'officina solo per i tagliandi programmati e spero che continui cosi ancora per molto tempo

da come leggevo in vari post, illuminari del settore consigliano sempre gli aggiornamenti ma non chiederlo a me il perchè :oops: non ci capisco na mazza.

però la moto è uno spettacolo :ok:

V
breva v1100 "Vittoria" la rossa
teo130
Utente Registrato

Messaggioda motoube » ven lug 30, 2010 11:32 pm

GARBEN ha scritto:
teo130 ha scritto:volevo farvi presente che ce un nuovo aggiornamento per la breva 1100...
ciao
V

Ho acquistato la Breva 1100 ad ottobre 2006, mai avuto problemi di nessun tipo (se non seghe mentali mie prontamente smentite dai fatti), in officina ci è andata solo per i tagliandi 1500 km, 10.000 Km, 20.000 Km. Unica modifica apportata (e di cui sono contento) compensatore Stucchi), montato grazie alle indicazioni di Ube e di Marcom78.
Pensavo consumasse troppo olio ma anche in questo sono stato smentito dal viaggetto in Francia di 2.100 km in due e stracarico, da cui sono appena rientrato, alla fine dei quali si è accontentata di un rabbocco di 100 gr. di olio.
Non ho mai fatto nessun aggionamento perchè 4 concessionari a cui ho chiesto consiglio mi hanno suggerito di non farli dal momento che la moto è perfetta e gli aggiornamenti non sono "cancellabili".

Quindi anche questa volta non credo di avere necessità di fare aggiornamenti, a meno che non si scopra che non facendolo si inserisce un processo di autodistruzione, o che facendolo la moto sforni brioches calde e caffè prima di partire.
:brevone:

non aggiornare la centralina e' un errore grave.

non sono cancellabili, ma perche' dovrebbero essere cancellati?

ripeto, vcome ho gia' detto, il non aggiornare la mappa della centralina e' un errore grave, e fa diminuire il valore della moto usata .

ube
motoube
Utente Registrato

Messaggioda GARBEN » sab lug 31, 2010 1:36 am

motoube ha scritto:non aggiornare la centralina e' un errore grave.

non sono cancellabili, ma perche' dovrebbero essere cancellati?
ripeto, vcome ho gia' detto, il non aggiornare la mappa della centralina e' un errore grave, e fa diminuire il valore della moto usata .
ube

Non è bello dover convincere il proprio meccanico di "fiducia" a fare una cosa che dovrebbe fare ma non vuole fare, comunque la prossima settimana mi organizzerò.

Non avendo fatto nessun aggiornamento si passa direttamente all'ultimo o devono essere fatti in progressione, in più quanto potrebbero chiedermi?
Breva 1100 10/06 7/18
GARBEN
Utente Registrato

Messaggioda teo130 » sab lug 31, 2010 7:28 am

l'aggiornamento è gratis da come mi sembra di capire, la casa è responsabile fino al quinto anno di età della moto.

di solito te li fanno quando fai il tagliando ;)

V
breva v1100 "Vittoria" la rossa
teo130
Utente Registrato

Messaggioda grossotopo » sab lug 31, 2010 8:04 pm

Prima di partire per le vacanze ho fatto un paio di modifiche: Compensatore Mistral e manubrio tipo 1200 sport.

Dal compensatore mi aspettavo sinceramente una diminuzione più drastica del calore una volta eliminato il catalizzatore, la moto scalda di meno ma non come speravo, in realtà speravo si arrivasse a qualcosa tipo V11.
Devo però dire che la moto và anche meglio, soprattutto in ripresa dai bassi e questo mi stà facendo venire voglia di montare anche uno scarichetto bello aperto, qualcuno ha consigli ed esperienze?

Fondamentale invece la modifica al manubrio, la moto la sento molto di più, il peso lo bilancio molto meglio, il cupolino mi ripara molto meglio, modifica che consiglio caldamente.

Ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
grossotopo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Special

Messaggioda vinbrulè » sab lug 31, 2010 8:42 pm

grossotopo ha scritto:Prima di partire per le vacanze ho fatto un paio di modifiche: Compensatore Mistral e manubrio tipo 1200 sport.

Dal compensatore mi aspettavo sinceramente una diminuzione più drastica del calore una volta eliminato il catalizzatore, la moto scalda di meno ma non come speravo, in realtà speravo si arrivasse a qualcosa tipo V11.
Devo però dire che la moto và anche meglio, soprattutto in ripresa dai bassi e questo mi stà facendo venire voglia di montare anche uno scarichetto bello aperto, qualcuno ha consigli ed esperienze?

Ciao

Ma togliendo il catalizzatore e lo scarico, bisogna cambiare anche centralina o basta rimappare quella originale?
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda grossotopo » dom ago 01, 2010 11:18 am

vinbrulè ha scritto:
Ma togliendo il catalizzatore e lo scarico, bisogna cambiare anche centralina o basta rimappare quella originale?

Io non ho cambiato ne rimappato nulla sia sulla breva che sul V11, bisogna solo stare attenti a cosa si compra (le Guzzi amano i marmittoni).

Ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
grossotopo
Utente Registrato

Messaggioda CUCCIOLO de ROMA » lun ago 02, 2010 11:56 am

grossotopo ha scritto:
vinbrulè ha scritto:

Io non ho cambiato ne rimappato nulla sia sulla breva che sul V11, bisogna solo stare attenti a cosa si compra (le Guzzi amano i marmittoni).

Ciao

E sono contento che con il manubrio basso ti trovi bene...

Per lo scarico posso dirti che con il compensatore ed il terminale aperto a me sparava in modo imbarazzante, ho dovuto comprare la rbo2modulator e non risolve del tutto il problema, alla fine ho rimontato il terminale originale ( montavo il terminale Agostini a cono sia con dbkiller che senza )..

a me piace da morire lo Zard comunque!!!

Ma che fine hai fatto, la mattina posso e non vedo mai la moto, volevo offrirti la colazione visto che quel famoso giorno sei venuto a farmi la scorta!!!

:volemose:
CUCCIOLO de ROMA
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 - 2006
V-Strom 650 xt 2017

Messaggioda sgamone » lun ago 02, 2010 12:28 pm

Io sulla mia avevo il galassetti senza d-b-killer e non ho mai avuto problemi ne scoppietti, ho soltanto ingrassato un pò la miscela con quell'aggeggio che hanno i mecca, laczone o come cavolo se chiama.... :celebrate:
Guzzi 1000 SP del 78
Guzzi Quota 1000 del 1994
Guzzi NTX 750 del 1989
sgamone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 1000 SP del 1978
Moto Guzzi Quota 1000 del 1994
Moto Guzzi NTX 750 del 1989

Messaggioda grossotopo » lun ago 02, 2010 2:10 pm

CUCCIOLO de ROMA ha scritto:
grossotopo ha scritto:
vinbrulè ha scritto:

Ciao

E sono contento che con il manubrio basso ti trovi bene...

Per lo scarico posso dirti che con il compensatore ed il terminale aperto a me sparava in modo imbarazzante, ho dovuto comprare la rbo2modulator e non risolve del tutto il problema, alla fine ho rimontato il terminale originale ( montavo il terminale Agostini a cono sia con dbkiller che senza )..

a me piace da morire lo Zard comunque!!!

Ma che fine hai fatto, la mattina posso e non vedo mai la moto, volevo offrirti la colazione visto che quel famoso giorno sei venuto a farmi la scorta!!!

:volemose:

Io credo che se vado avanti su questa strada mi compro il Mistral, dato che già ho il compensatore e che con il V11 mi hanno soddisfatto molto, comunque vedrò dopo l'estate.

La mattina alle tue ore non mi troverai mai perchè approfitto delle ore più fresche per andare dai clienti e poi mi vengo a rifugiare come un bagherozzo quando il sole picchia, per il caffè ci sarà occasione.
Piuttosto com'era il Messico? E la vita da sposato? Tanto lo sò che tra un pò arriva l'annuncio di (un o una) nuovi piccoli guzzisti!!! :asd: :asd: :asd:

Un abbraccio :celebrate:
grossotopo
Utente Registrato

Messaggioda grossotopo » lun ago 02, 2010 2:13 pm

sgamone ha scritto:Io sulla mia avevo il galassetti senza d-b-killer e non ho mai avuto problemi ne scoppietti, ho soltanto ingrassato un pò la miscela con quell'aggeggio che hanno i mecca, laczone o come cavolo se chiama.... :celebrate:

Axone si chiama no laczone :asd: :asd: :asd:

Comunque la mia e quella di Cocciolo sono prima serie, la centralina ha tutta un'altra mappatura.

Tu poi il compensatore l'avevi proprio tolto per mettere gli scarichi del 1200, io l'ho cambiato.

Comunque dopo l'estate rifletto.

Ciao
grossotopo
Utente Registrato

Messaggioda CUCCIOLO de ROMA » lun ago 02, 2010 2:45 pm

[/quote]

Io credo che se vado avanti su questa strada mi compro il Mistral, dato che già ho il compensatore e che con il V11 mi hanno soddisfatto molto, comunque vedrò dopo l'estate.

La mattina alle tue ore non mi troverai mai perchè approfitto delle ore più fresche per andare dai clienti e poi mi vengo a rifugiare come un bagherozzo quando il sole picchia, per il caffè ci sarà occasione.
Piuttosto com'era il Messico? E la vita da sposato? Tanto lo sò che tra un pò arriva l'annuncio di (un o una) nuovi piccoli guzzisti!!! :asd: :asd: :asd:

Un abbraccio :celebrate:[/quote]

Per i piccoli guzzisti ci stiamo organizando...

Comunque mercoledi sono da CP per cambio candele...

Per il caffè/aperitivo proverò a buttare un'occhio anche la sera quando torno
CUCCIOLO de ROMA
Utente Registrato

V-Strom 650 xt 2017

Messaggioda grossotopo » lun ago 02, 2010 3:21 pm

Mercoledì è interessante, a che ora vai?

Ancora il disperato tentativo di far cambiare le candele interne a CP? Rassegnati, non te le cambierà mai!! :asd: :asd: :asd:

Comunque devo andare anch'io per cambiare l'olio e controlli pre partenza, se ci riesco vado nel pomeriggio.

Ciao
grossotopo
Utente Registrato

Messaggioda CUCCIOLO de ROMA » lun ago 02, 2010 4:01 pm

grossotopo ha scritto:

Mercoledì è interessante, a che ora vai?

Ancora il disperato tentativo di far cambiare le candele interne a CP? Rassegnati, non te le cambierà mai!! :asd: :asd: :asd:

Comunque devo andare anch'io per cambiare l'olio e controlli pre partenza, se ci riesco vado nel pomeriggio.

Ciao

Vado la mattina mooolto presto... le candele sono arrivate!!!!!

Poi mi tocca tornare in ufficio!
CUCCIOLO de ROMA
Utente Registrato

V-Strom 650 xt 2017

Messaggioda zup.84 » lun ago 02, 2010 9:02 pm

aualcuno del topic ha il brevone uguale uguale al mio ed era sul lago dicomo domenica diciamo ontorno alle 11 del mattino ciao zup
Meno roba c'è meno di può rompere...quanto aveva ragione....
zup.84
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Stelvio Black my 2008....

Messaggioda SweetlyBrutal » lun ago 02, 2010 9:36 pm

:help

BREVONA IMPAZZITA!!!

:help

Va che è una bestiolina, ma ogni volta che spengo partono le quattro frecce, il cruscotto resta un po' acceso (non la luce, ma tutti i numerini) e spunta la scritta ECU con due spinotti staccati... :rolleyes:

Per il resto vavavuva!!!

Che può essere??? :look:

Ho controllato il controllabile e pare tutto attaccato...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85TT
California EV PIK
Ex Breva V1100
V35C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale