Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vinbrulè » lun ago 09, 2010 6:29 pm

Sfilando le forcelle di 3 cm, cambia radicalmente la distribuzione dei pesi e si accorcia l'interasse della moto. In parole povere la moto diventa meno stabile.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12607
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda lucapana » lun ago 09, 2010 10:09 pm

vinbrulè ha scritto:Sfilando le forcelle di 3 cm, cambia radicalmente la distribuzione dei pesi e si accorcia l'interasse della moto. In parole povere la moto diventa meno stabile.

scusa se ne aprofitto , ci tengo a non aver fatto una ca..ata,per sfilate intendo che la moto ora ha gli steli 20mm piu linghi ,a me pare piu stabile , forse meno reattiva sui cambi veloci di direzione.
Breva V1100 Rossa
che goduria di moto.
Avatar utente
lucapana
Utente Registrato
 
Messaggi: 636
Iscritto il: mar ott 18, 2005 1:47 pm
Località: Padova nord

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda paulv » lun ago 09, 2010 11:03 pm

scusate se cambio; io ho il problema inverso: ho l'impressione di sentire poco l'anteriore.
se qualcuno ha già cambiato i semimanubrii con quello dello sport...quanto costa? altre soluzioni? ho anche il problema che..se sterzo a sin sento cadere la ruota verso sin, e così pure a dx. premetto che a settembre il conce mi cambierà le molle e il liquido delle sospensioni anteriori e il mollone del retro: passerà tutto? mah. INTANTO chiedo una rispostina se possibile per il manubrio.
Grazie tante e...buona estate a tutti (alla fine....... mi diverto anche così!)
paulv
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mag 02, 2010 5:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 2006 ROSSA

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vinbrulè » lun ago 09, 2010 11:09 pm

lucapana ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Sfilando le forcelle di 3 cm, cambia radicalmente la distribuzione dei pesi e si accorcia l'interasse della moto. In parole povere la moto diventa meno stabile.

scusa se ne aprofitto , ci tengo a non aver fatto una ca..ata,per sfilate intendo che la moto ora ha gli steli 20mm piu linghi ,a me pare piu stabile , forse meno reattiva sui cambi veloci di direzione.


Avevo capito che li avevi sfilati verso l'alto...accorciando di fatto la moto. Non sapevo che le forcelle fossero così lunghe da potersi sfilare verso il basso...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12607
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda gasgas » mar ago 10, 2010 5:24 pm

Pure io.
Allora tutto quello che ti ho scritto in pm leggilo rovesciato :asd:
Ovvero torna che sia piu' stabile e meno reattiva dentone
Avatar utente
gasgas
Utente Registrato
 
Messaggi: 5394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:54 am
Località: Passo del Bracco e dintorni

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda lucapana » mar ago 10, 2010 8:49 pm

Mi sono documentato , allungando le forcelle si aumenta l'avancorsa , traiettorie piu stabili e meno nervosa sui cambi ma secondo il mio stile va bene , essendo in po' piu duro lo sterzo riesco a sentire quando comincia a perdere aderenza , o almeno credo, se mi dite che non rischio lascio cosi'
non sapevo che si potesse modificare l'avancorsa sulla brevona , dopo 5 anni di convivenza felice la mota mi ha stupito ancora .

ciao ciao
Breva V1100 Rossa
che goduria di moto.
Avatar utente
lucapana
Utente Registrato
 
Messaggi: 636
Iscritto il: mar ott 18, 2005 1:47 pm
Località: Padova nord

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vinbrulè » mar ago 10, 2010 10:42 pm

In genere le moto hanno la forcella della lunghezza che serve per arrivare giusto alla piastra superiore, quindi non si possono allungare.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12607
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda lucapana » mer ago 11, 2010 7:49 am

vinbrulè ha scritto:In genere le moto hanno la forcella della lunghezza che serve per arrivare giusto alla piastra superiore, quindi non si possono allungare.

E' quello che ho fatto io ho portato le forcelle pari pari alla piastra superiore
Breva V1100 Rossa
che goduria di moto.
Avatar utente
lucapana
Utente Registrato
 
Messaggi: 636
Iscritto il: mar ott 18, 2005 1:47 pm
Località: Padova nord

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda motomax » mer ago 11, 2010 9:15 pm

lucapana ha scritto:e svitando tutto il precarico sono uscite di un'altro cm


Chiedo scusa ,ma se hai allentato tutto il precarico molle come fa ad alsarsi l'avantreno?anzi già in posizione statica si dovrebbe abbassare,forse non ho capito bene.
Saluti a tutti e buone ferie.(sicuramente se fatte con una breva lo saranno)
Massimo
BREVA 1100
V 35II
ex r850r,qualche Jap,e!! uno Sputerone
Avatar utente
motomax
Utente Registrato
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom set 07, 2008 5:25 pm
Località: Spoleto o
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ie my 2007
V35 II my 1980

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda lucapana » mer ago 11, 2010 11:09 pm

motomax ha scritto:
lucapana ha scritto:e svitando tutto il precarico sono uscite di un'altro cm


Chiedo scusa ,ma se hai allentato tutto il precarico molle come fa ad alsarsi l'avantreno?anzi già in posizione statica si dovrebbe abbassare,forse non ho capito bene.
Saluti a tutti e buone ferie.(sicuramente se fatte con una breva lo saranno)

si con moto adagiata senza cavalletti giri la regolazione sulle forcelle verso il sengo + e la moto si alza , io ho fatto 7 giri e si e' alzata di 10 mm
Breva V1100 Rossa
che goduria di moto.
Avatar utente
lucapana
Utente Registrato
 
Messaggi: 636
Iscritto il: mar ott 18, 2005 1:47 pm
Località: Padova nord

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda tak » gio ago 12, 2010 8:46 pm

Ciao!!
Stavo pensando ad una sella rossa/bordeaux per la mia Breva...ma ho un dubbio: la sella prima e seconda serie sono uguali?
Deng iu!! :D
La mia Breva è piena di anguille
Avatar utente
tak
Utente Registrato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: dom set 13, 2009 4:39 pm
Località: Senna Comasco
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda ZEUS80 » ven ago 13, 2010 3:39 pm

Buongiorno a tutti, sono ormai prossimo a unirmi alla comunità dei Brevisti, dato che ho venduto la mia bmw r850r, e sto cervando una breva 1100 o 1200, vi chiedo alcuni consigli e valutazioni di qualche mezzo che ho visto, avrei puntato una 1100 abs del 2008 con 10.000km, il conce (ufficiale guzzi) vuole 7.500,00 poco trattabili, la moto sembra davvero in ordine ed è senza optional (niente cupolino, niente bauletto borse o altro) solo il cavalletto centrale, ho notato che ci sono tanti usati in giro ma pochissimi con l'abs, secondo voi quanto potrei offrire considerando pagametno cash e niente finanziamenti?
Altra domanda ho letto di alcuni problemi di spegnimento alle alte temperature che si risolverebbere montando un compensatore after market, ma cambiando il compesatore bisogna cambiare anche lo scarico? Vi ringrazio tutti per i consigli e spero di entrare presto nella comunity dei guzzisti
Multistrada 1200s dvt
Breva 1100 Abs 2008
ex Multistrada 1200
ex R850R
Avatar utente
ZEUS80
Utente Registrato
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun mag 17, 2010 2:05 pm
Località: Seregno (mb)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 Abs 2008
Ducati Multistrada 1200s dvt

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda gz1973 » ven ago 13, 2010 5:06 pm

ZEUS80 ha scritto:Altra domanda ho letto di alcuni problemi di spegnimento alle alte temperature che si risolverebbere montando un compensatore after market, ma cambiando il compesatore bisogna cambiare anche lo scarico? Vi ringrazio tutti per i consigli e spero di entrare presto nella comunity dei guzzisti


nessun compensatore da cambiare, il problema era solo sulle prime messe in commercio, c'e' anzi meglio dirre c'era un aggiornamento programma centralina da eseguire al primo tagliando utile...
non serva cambiare nessun compensatore e/o scarico...
ma se proprio ci tieni ce ne sono di molto belli in commercio :sbava:
Avatar utente
gz1973
Utente Registrato
 
Messaggi: 370
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V-50 Monza
V11 Sport
Breva 1100
Galletto 192
Florida 350
1000 Le Mans

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda ZEUS80 » ven ago 13, 2010 5:26 pm

nessun compensatore da cambiare, il problema era solo sulle prime messe in commercio, c'e' anzi meglio dirre c'era un aggiornamento programma centralina da eseguire al primo tagliando utile...
non serva cambiare nessun compensatore e/o scarico...
ma se proprio ci tieni ce ne sono di molto belli in commercio :sbava:[/quote]

Ti ringrazio per la risposta, e per la quotazione sai dirmi come ti sembra?
Multistrada 1200s dvt
Breva 1100 Abs 2008
ex Multistrada 1200
ex R850R
Avatar utente
ZEUS80
Utente Registrato
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun mag 17, 2010 2:05 pm
Località: Seregno (mb)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 Abs 2008
Ducati Multistrada 1200s dvt

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda lucapana » ven ago 13, 2010 8:11 pm

ZEUS80 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono ormai prossimo a unirmi alla comunità dei Brevisti, dato che ho venduto la mia bmw r850r, e sto cervando una breva 1100 o 1200, vi chiedo alcuni consigli e valutazioni di qualche mezzo che ho visto, avrei puntato una 1100 abs del 2008 con 10.000km, il conce (ufficiale guzzi) vuole 7.500,00 poco trattabili, la moto sembra davvero in ordine ed è senza optional (niente cupolino, niente bauletto borse o altro) solo il cavalletto centrale, ho notato che ci sono tanti usati in giro ma pochissimi con l'abs, secondo voi quanto potrei offrire considerando pagametno cash e niente finanziamenti?
Altra domanda ho letto di alcuni problemi di spegnimento alle alte temperature che si risolverebbere montando un compensatore after market, ma cambiando il compesatore bisogna cambiare anche lo scarico? Vi ringrazio tutti per i consigli e spero di entrare presto nella comunity dei guzzisti

Io le ho provate tutte e due , o meglio mio fratello ha la r850r e io la breva 1100, la prima niente da dire molto comoda robusta , la breva un po' piu sportiva , posizione di guida piu caricata in avanti , piu reattiva in citta' , la breva forse e' piu rustica di motore ma per me piu moto , la r850r comunque e sempre bmw ,ha un motore che sembra elettrico , poche vibrazioni anzi pochissime dopo un'estate con la r ho provato la breva e me ne sono innamorato quindi ho deciso di prendermela nuova , la mia e' un 2005 ho 25000 km ho fatto fare tutti gli aggiornamenti sulla centralina e non ho mai avuto problemi , se tornassi indietro la riprenderei. :ok:
Breva V1100 Rossa
che goduria di moto.
Avatar utente
lucapana
Utente Registrato
 
Messaggi: 636
Iscritto il: mar ott 18, 2005 1:47 pm
Località: Padova nord

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda grossotopo » ven ago 13, 2010 8:59 pm

Se la moto e' tagliandata, con le gomme a postoi e la garanzia di un anno dagli 7000 (passaggio compreso) e portatela a casa, non c'e' nulla da cambiare la moto va bene cosi, al limite vedrai dopo se ti piace togliere il catalizzatore o abassare lo sterzo. Ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
Avatar utente
grossotopo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven apr 10, 2009 8:07 pm
Località: roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Special

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda motomax » ven ago 13, 2010 9:01 pm

ZEUS80 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono ormai prossimo a unirmi alla comunità dei Brevisti, dato che ho venduto la mia bmw r850r, e sto cervando una breva 1100 o 1200, vi chiedo alcuni consigli e valutazioni di qualche mezzo che ho visto, avrei puntato una 1100 abs del 2008 con 10.000km, il conce (ufficiale guzzi) vuole 7.500,00 poco trattabili, la moto sembra davvero in ordine ed è senza optional (niente cupolino, niente bauletto borse o altro) solo il cavalletto centrale, ho notato che ci sono tanti usati in giro ma pochissimi con l'abs, secondo voi quanto potrei offrire considerando pagametno cash e niente finanziamenti?
Altra domanda ho letto di alcuni problemi di spegnimento alle alte temperature che si risolverebbere montando un compensatore after market, ma cambiando il compesatore bisogna cambiare anche lo scarico? Vi ringrazio tutti per i consigli e spero di entrare presto nella comunity dei guzzisti

Salve, per me lo stesso iter da r850r a Breva 1100 del 2007,tutti i problemi che ho letto nel forum io non li ho mai avuti,ho comunque montato il decatalizzatore,con lo scarico originale (per ora) per vededere se si riusciva a diminuire il calore,ed è migliorata un poco,L'unico problema in comune con gli altri è lo "sferragliamento" che si sente a bassissimi regimi,ora risolto quasi completamente con lo snodo della Stelvio sull'asta di reazione del c.a.r.c. "12 euro".
Ora non ha niente da invidiare "all'elettricità"del bmw,ma è molto molto più divertente.
Per la valutazione non posso aiutarti io nel 2008 la pagai 7000 euro senza abs ma con borse e pexiglass e prese come reso la r850r (era un conc.Bmw).
Un saluto
Massimo
BREVA 1100
V 35II
ex r850r,qualche Jap,e!! uno Sputerone
Avatar utente
motomax
Utente Registrato
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom set 07, 2008 5:25 pm
Località: Spoleto o
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ie my 2007
V35 II my 1980

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda LUIGI DJ » sab ago 14, 2010 1:31 pm

ZEUS80 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono ormai prossimo a unirmi alla comunità dei Brevisti, dato che ho venduto la mia bmw r850r, e sto cervando una breva 1100 o 1200, vi chiedo alcuni consigli e valutazioni di qualche mezzo che ho visto, avrei puntato una 1100 abs del 2008 con 10.000km, il conce (ufficiale guzzi) vuole 7.500,00 poco trattabili, la moto sembra davvero in ordine ed è senza optional (niente cupolino, niente bauletto borse o altro) solo il cavalletto centrale, ho notato che ci sono tanti usati in giro ma pochissimi con l'abs, secondo voi quanto potrei offrire considerando pagametno cash e niente finanziamenti?
Altra domanda ho letto di alcuni problemi di spegnimento alle alte temperature che si risolverebbere montando un compensatore after market, ma cambiando il compesatore bisogna cambiare anche lo scarico? Vi ringrazio tutti per i consigli e spero di entrare presto nella comunity dei guzzisti

Ciao, se ti interessa io vendo la mia Breva 1200 del 2008 accessoriata con borse originali cavalletto centrale e parabrezza originale.
La moto e perfetta e la puoi vedere su moto.it : http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=2668163
Il prezzo è abbastanza trattabile.
Se vuoi contattami in pm e ti do il mio cell.
Saluti.
Luigi

PS: non vendo accessori a parte
BREVA 1200 - GRISO 1100 - 750 S 1974
Avatar utente
LUIGI DJ
Utente Registrato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom ott 05, 2008 8:22 pm
Località: SAVONA

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda ZEUS80 » sab ago 14, 2010 3:04 pm

Salve, per me lo stesso iter da r850r a Breva 1100 del 2007,]

Mi fà piacere, sentire qualcuno che ha già percorso la mia strada, quali sono state le differenze principali che hai trovato? Io la Breva l'ho provato solo 5 minuti e volevo un parere di qualcuno con un po' di km alle spalle, com'è il passaggio da telelever alla forcella classica?
Multistrada 1200s dvt
Breva 1100 Abs 2008
ex Multistrada 1200
ex R850R
Avatar utente
ZEUS80
Utente Registrato
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun mag 17, 2010 2:05 pm
Località: Seregno (mb)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 Abs 2008
Ducati Multistrada 1200s dvt

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda ZEUS80 » sab ago 14, 2010 3:05 pm

LUIGI DJ ha scritto:[ Ciao, se ti interessa io vendo la mia Breva 1200 del 2008 accessoriata con borse originali cavalletto centrale e parabrezza originale.
La moto e perfetta e la puoi vedere su moto.it : http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzz ... sg=2668163
Il prezzo è abbastanza trattabile.
Se vuoi contattami in pm e ti do il mio cell.
Saluti.
Luigi
PS: non vendo accessori a parte


Hai pm, io comunque la cerco con ABS
Multistrada 1200s dvt
Breva 1100 Abs 2008
ex Multistrada 1200
ex R850R
Avatar utente
ZEUS80
Utente Registrato
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun mag 17, 2010 2:05 pm
Località: Seregno (mb)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 Abs 2008
Ducati Multistrada 1200s dvt

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 87 ospiti