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TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vinbrulè » mar nov 08, 2011 8:57 pm

La centralina della punto 75 va bene anche per lo sport 1200?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda karamazoff » mer nov 09, 2011 6:45 pm

Non lo so, bisognerebbe guardarla è dietro il cannotto di sterzo sotto il serbatoio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda navit » mer nov 09, 2011 7:24 pm

a me la brevona questa anomalia all'avviamento, non l'ha mai fatto;
però, come dice il mio dentista: prevenire è meglio che curare!!
http://imageshack.us/g/692/03092011515n.jpg/

i cavi della foto a sx sono gli originali, mentre quelli a dx quelli sostituiti.

se non si capisse bene, sono di circa 12- 14 mm di diametro.

ci avvio anche un camion :aaah: !!!
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » gio nov 10, 2011 12:58 am

tacchinobicilindrico ha scritto:braccino :lol :lol :volemose: :celebrate:

io su libretto uso unt manutenzione ho per entrambi 85/140 .. personalmente uso quella gradazione,con specifica GL5,su entrambe le moto e mi ci trovo bene.

Lo prendo da un ricambista/fornitore di mezzi agricoli :asd: e sulla targhetta è proprio specificato quel tipo di utilizzo :asd:

questo

Immagine

All'ultimo tagliando ho aggiunto,pur se non necessario,il Sintoflon nella percentuale specificata sul boccino (il 5 % mi pare ma non sono sicuro..).

Cambio e cardano,due violini (segue apotropaico gesto scaramantico :lol ) :-)



l'ho notato solo oggi.... ma tu mi consigli un 85/140 ma sul mio manuale è riportato un 80/90 e 85/90 .... ma com'è possibile????

qual'è quello giusto da utilizzare per cambio e cardano?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » gio nov 10, 2011 1:23 am

anch'io uso 85/140, ci ho fatto circa 4000 km senza problemi di sorta
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda marcom78 » gio nov 10, 2011 10:35 am

navit ha scritto:a me la brevona questa anomalia all'avviamento, non l'ha mai fatto;
però, come dice il mio dentista: prevenire è meglio che curare!!
http://imageshack.us/g/692/03092011515n.jpg/

i cavi della foto a sx sono gli originali, mentre quelli a dx quelli sostituiti.

se non si capisse bene, sono di circa 12- 14 mm di diametro.

ci avvio anche un camion :aaah: !!!


Ciao,
i cavi nuovi sono autocostruiti oppure sono di qualche altro modello?

Grazie
Marco
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda dooan » gio nov 10, 2011 10:39 am

marcom78 ha scritto:
navit ha scritto:a me la brevona questa anomalia all'avviamento, non l'ha mai fatto;
però, come dice il mio dentista: prevenire è meglio che curare!!
http://imageshack.us/g/692/03092011515n.jpg/

i cavi della foto a sx sono gli originali, mentre quelli a dx quelli sostituiti.

se non si capisse bene, sono di circa 12- 14 mm di diametro.

ci avvio anche un camion :aaah: !!!


Ciao,
i cavi nuovi sono autocostruiti oppure sono di qualche altro modello?

Grazie
Marco


Sicuramente sono costruiti...ma se puoi darci qualche dettaglio in più sulle lunghezze, connettori utilizzati...ecc in modo da consentire tutti coloro che lo vogliono di prepararsi il tutto prima per poi poterlo montare.... :hat
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda martiniluck » gio nov 10, 2011 2:01 pm

Help!!!!!
Ho appena fatto fare il tagliando dei 20000 km alla mia Breva 850 con pulizia corpi farfallati e (gia' che c'ero) le ho cambiato la camma con una OSS.
All' inizio la moto andava molto bene poi i consumi sono cominciati decisamente a salire ( prima facevo i 19/20 ora meno dei 16) e l'erogazione non sembra regolare. Sento ogni tanto una mancanza di giri , come se si inceppasse per un attimo il motore. Sono tornato dal meccanico e dopo aver controllato la bilanciatura dei cilindri ha visto che c'era un errore alla sonda lambda. Ha cancellato l'errore sulla centralina ma dopo pochi chilometri mi si è ripresentato il problema.
Sembra che il motore sia meno fluido e che ad ogni partenza "muri" un po' troppo. I filtri sono tutti nuovi e con la camma nuova dovrebbe andare meglio di prima, ma mi sembra peggiorata di molto........ :hammer:
Sara' la sonda? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille!!!
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda navit » gio nov 10, 2011 6:59 pm

marcom78 ha scritto:
navit ha scritto:a me la brevona questa anomalia all'avviamento, non l'ha mai fatto;
però, come dice il mio dentista: prevenire è meglio che curare!!
http://imageshack.us/g/692/03092011515n.jpg/

i cavi della foto a sx sono gli originali, mentre quelli a dx quelli sostituiti.

se non si capisse bene, sono di circa 12- 14 mm di diametro.

ci avvio anche un camion :aaah: !!!


Ciao,
i cavi nuovi sono autocostruiti oppure sono di qualche altro modello?

Grazie
Marco



i cavi sono autocostruiti;
le unghezze non le ho prese, xche ero da un mio ex- datore di lavoro e l'ho fatto al momento (ho anche griffato ghi occhielli!!)

comunque prendete un metro flessibile e date una misurato +o- ... prendedeli qualche cm + lunghi poi li tagliate a misura una volta smontati.

questo problema dei cavi è abbastanza diffuso nei grandi twin xche le nostre ben amate hanno bisogno di molto spunto x l'avviamento.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda marcom78 » gio nov 10, 2011 9:34 pm

ma quel tipo di cavi dove si puo' acquistare? poi resta da trovare i morsetti

ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda motoube » gio nov 10, 2011 10:44 pm

Oppure pazientate un pochino.

Ho istruito Stucchi per fare i cavi maggiorati e con capicorda di qualita' eccezionale.
Sono in preparazione
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda nonnomario » gio nov 10, 2011 11:37 pm

marcom78 ha scritto:ma quel tipo di cavi dove si puo' acquistare? poi resta da trovare i morsetti

forniture materiali elettrici; sia cavi che morsetti.
es: Sacchi (dietro il ristorante 'Edo' zona Torri bianche' Vimercate) o Robbiate (strada Bernareggio Robbiate)
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda navit » ven nov 11, 2011 12:42 am

marcom78 ha scritto:ma quel tipo di cavi dove si puo' acquistare? poi resta da trovare i morsetti

ciao


i cavi me li ha regalati l'elettrauto (sono cavi di scarto di auto ma in buone condizioni );
i morsetti costano un paio di euro.
tutto il resto è buona volontà !!
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda max67 » ven nov 11, 2011 6:21 pm

motoube ha scritto:Oppure pazientate un pochino.

Ho istruito Stucchi per fare i cavi maggiorati e con capicorda di qualita' eccezionale.
Sono in preparazione

ottimo, a puro scopo preventivo, me li metterai su dentone
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda marcom78 » ven nov 11, 2011 8:16 pm

motoube ha scritto:Oppure pazientate un pochino.

Ho istruito Stucchi per fare i cavi maggiorati e con capicorda di qualita' eccezionale.
Sono in preparazione


Grazie Ube! magari se ti ricordi scrivi sul forum appena sono disponibili!

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Serbreva » sab nov 12, 2011 5:18 pm

Ciao a tutti,
consiglio vivamente di controllare il serraggio delle viti del disco freno posteriore per evitare spiacevoli e pericolosi inconvenienti come quello che è capitato a me questa mattina: ne stavo perdendo uno che ha "limato" il gruppo pinza e bloccato la ruota posteriore. Una volta smontata la gomma mi sono reso conto che anche gli altri erano molto lenti ed ho provveduto a fissarli con un po' di loktite.
Un saluto a tutti voi
Serbreva
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda vinbrulè » dom nov 13, 2011 2:35 pm

Andrò subito a controllare... :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda martiniluck » lun nov 14, 2011 4:40 pm

martiniluck ha scritto:Help!!!!!
Ho appena fatto fare il tagliando dei 20000 km alla mia Breva 850 con pulizia corpi farfallati e (gia' che c'ero) le ho cambiato la camma con una OSS.
All' inizio la moto andava molto bene poi i consumi sono cominciati decisamente a salire ( prima facevo i 19/20 ora meno dei 16) e l'erogazione non sembra regolare. Sento ogni tanto una mancanza di giri , come se si inceppasse per un attimo il motore. Sono tornato dal meccanico e dopo aver controllato la bilanciatura dei cilindri ha visto che c'era un errore alla sonda lambda. Ha cancellato l'errore sulla centralina ma dopo pochi chilometri mi si è ripresentato il problema.
Sembra che il motore sia meno fluido e che ad ogni partenza "muri" un po' troppo. I filtri sono tutti nuovi e con la camma nuova dovrebbe andare meglio di prima, ma mi sembra peggiorata di molto........ :hammer:
Sara' la sonda? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille!!!


OK mi ricito....forse sto problema lo ho solo io.....
Comunque il buon Ube venerdi scorso mi ha dato una bella controllata alla moto.......ho assistito al lavoro di un vero appassionato di meccanica......consigliatissimo fare un giro da lui.......ma visto i tanti elogi che ha gia', che ve lo dico a fare????
Comunque la moto sembra migliorata e ha un erogazione molto piu' fluida dopo le sue cure.....poi se i problemi torneranno sara' per qualche altro motivo........ora il problema è un altro: le varie proposte che mi ha fatto per elaborare la moto non mi faranno dormire fino al prossimo tagliando......e vabbè si vive una volta sola..... :scimmietta: :scimmietta:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda Calidreaming » lun nov 14, 2011 10:28 pm

ma il pulsante delle quattro freccie ha la spia dentro ?

no perchè stasera tornando dal lavoro l'ho visto acceso e non l'avevo mai notato prima..... sarà che ieri l'ho lavata e si è sbloccato?

mah... :D
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggioda bradip8 » mar nov 15, 2011 9:55 am

Anche il mio è (leggermente) illuminato.

Calidreaming ha scritto:ma il pulsante delle quattro freccie ha la spia dentro ?

no perchè stasera tornando dal lavoro l'ho visto acceso e non l'avevo mai notato prima..... sarà che ieri l'ho lavata e si è sbloccato?

mah... :D
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