Moto Guzzi V50 II 1980

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

Remogio ha scritto:Per le gomme risparmi su oponeo.it io mi servo li
La sella non si commenta....GULP!
Per la pompa basta cercare una dei modelli successivi, serbatoio tondo.
grazie per la dritta delle gomme! in effetti la sella è molto in stile "gitana" :-))) , ho pensato di metter al posto della gomma nera il sacco a pelo, per lo meno può sembrare un allestimento da viaggio..!
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
Remogio
Utente Registrato
Messaggi: 3675
Iscritto il: mar ago 03, 2004 11:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: se vabbè..............
Località: Sulmona

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da Remogio »

Di sella trovo solo questa al momento....

Potresti rivestirla a nuovo...

http://www.subito.it/accessori-moto/sel ... 395574.htm
Ξύλον αγκύλον οδέποτ' ορθόν - Un legno storto non sarà mai dritto
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

grazie per il link!

per quanto riguarda i porbaborse, sono finalmente riuscito a fare un po di chiarezza... in pratica io vorrei montare le borse in bachelite, quelle che alla fine risultano "appese al nulla", ossia che le staffe non formano barre di protezione o quant' altro!

se trovo una bella foto, la posto, così da ottenere conferme! :D
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

ho trovato la foto:

Immagine

qualcuno sa dirmi con esattezza di che modello di borse si tratta? grazie
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
jimmypage82
Utente Registrato
Messaggi: 959
Iscritto il: mer ago 20, 2008 1:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65sp
V10 Centauro
Località: Dal Salento, lu sule, lu mare e lu jentu
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da jimmypage82 »

Borse in dotazione alla pubblica amministrazione...io infatti ne ho una della municipale :-)
www.salentoriders.it
hellrider
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

jimmypage82 ha scritto:Borse in dotazione alla pubblica amministrazione...io infatti ne ho una della municipale :-)
mi confermi che sono in bachelite? e sai dove si attaccano le staffe di supporto? grazie :)
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
jimmypage82
Utente Registrato
Messaggi: 959
Iscritto il: mer ago 20, 2008 1:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65sp
V10 Centauro
Località: Dal Salento, lu sule, lu mare e lu jentu
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da jimmypage82 »

è di bachelite certo, ma non ho i supporti...me la ritrovo quasi per caso
www.salentoriders.it
hellrider
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

salve forum!
è praticamente iniziato il periodo per sistemare la moto in vista della bella stagione!

nella pausa invernale sono riuscito a trovare una sella in perfetto stato ad un prezzo molto più che onesto, ed ora la seduta è decisamente migliore rispetto a prima... proprio ieri ho acquistato 2 borse ex PA un po da sistemare (ovviamente da riverniciare, ma mancano ad esempio le serrature), anche quelle ad un prezzo piuttosto basso! oltretutto lo stesso proprietario, il mese prossimo dovrebbe spedirmi anche le barre... così posso poi portare il tutto in carrozzeria, e faccio verniciare le borse ed il cupolino!

farò anche il classico tagliando (olio motore + filtro, olio cardano), e voglio trovare una soluzione per l'impianto frenante anteriore... non so se rischiare con un kit revisione per la pompa sotto al serbatoio (esisterà ancora?) o montare una pompa sul manubrio... inoltre sarebbe il caso di sostituire anche la gomma anteriore!
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mdanè »

Amico caro io ho già dato a Febbraio:
Gomma ant;
Rev. forcella;
Batteria;
Frizione nuova + cuscinetti vari;
Rev. Cambio;
Olio motore+filtro+olio cambio e cardano;
Rev. Carburatori +manicotti nuovi.

Per la spesa?, beh meglio lasciar perdere sennò le moto me le venderei oggi stesso..
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

eh, ti capisco... anche io dovrei rifare la frizione, ma spero di riuscire a rimandare per il 2014..! devo anche cambiare il paraolio tra motore e frizione, dato che ho continue perdite d'olio...

ma per quest anno la mia intenzione è quella di migliorare il comfort di viaggio e la sicurezza (freno e gomma anteriore), e magari il prossimo anno di fare lavori più "invasivi"...
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mdanè »

mgm_r27 ha scritto:eh, ti capisco... anche io dovrei rifare la frizione, ma spero di riuscire a rimandare per il 2014..! devo anche cambiare il paraolio tra motore e frizione, dato che ho continue perdite d'olio...

ma per quest anno la mia intenzione è quella di migliorare il comfort di viaggio e la sicurezza (freno e gomma anteriore), e magari il prossimo anno di fare lavori più "invasivi"...
Nei Guzzi fare la frizione E' UNA SPESA.
Poi quando hai giù motore e cambio scoppiati E' OBBLIGO sostituire tutto il sostituibile (UBE DOCET) cuscinetti, paraoli ecc, ecc,
Io nel mio caso ho approfittato anche per aprire e revisionare il cambio, sempre per lo stesso motivo.
:ok:
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

eh sì, considerando l'età del mezzo, una volta smontato è meglio fare il lavoro fatto bene!!!

proprio per questo ho intenzione di farlo il prossimo anno, quando in teoria non dovrei farci altri lavori sopra, in modo da poter concentrare le spese lì!
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

oggi ho ordinato (finalmente) gomma anteriore, kit revisione pinza freno, filtro olio, olio cardano e tutto il resto per il tagliando...

avrei una domanda da porre ai più esperti: la pompa del freno anteriore, che modello è? PS 13, 15 o 16? perchè devo acquistare il kit di revisione...
MOTO GUZZI V50 II '80
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

non vorrei rompere le scatole, ma qualcuno saprebbe darmi una mano? siccome la prossima settimana dovremmo fare un viaggetto più lungo del solito, ho una certa "urgenza" per quanto riguarda la revisione della pompa freno anteriore..!
MOTO GUZZI V50 II '80
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da alvaro3 »

Visto che gia la devi smontare,la smonti ora e misuri lo stantuffo con il calibro.
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

ho risolto in maniera semplicissima:

ho telefonato ad un noto ricambista di Mandello, dicendo cosa mi serviva e per quale moto... in 3 secondi ho ordinato il tutto, spendendo 4 volte meno di quello che mi han chiesto qua da me!

giovedì dovrei revisionare sta benedetta pompa, poi non appena arriva il kit di revisione della pinza, faccio anche quella! e dopo il cambio olio, meccanicamente è prontissima per la stagione 2013, si procederà (soldi permettendo) alla verniciatura di cupolino e borse... e nella lista dei desideri si sono aggiunti 2 bei terminali Megaton...
MOTO GUZZI V50 II '80
mtuc
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 09, 2015 5:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1980 Moto Guzzi V50II

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mtuc »

mgm_r27 ha scritto:un po di aggiornamenti...

abbiamo acceso la moto 2 giorni fa, che è partita dopo 3 anni che era ferma al primo colpo!!!
la pompa anteriore, dopo averla pulita, funziona perfettamente, i gommini sono originale del '78!
per la pompa posteriore, abbiamo ordinato il pistoncino nuovo con relativi gommini da un ricambista estero, e dopo 3 giorni è arrivato!

il problema è che non riusciamo a far caricare la pompa! tutte le tubazioni sono pulite, la pompa è praticamente nuova adesso... l'olio dal tubo della vaschetta non riesce ad entrare nella pompa, e sinceramente non trovo una spiegazione logica a tutto questo! non è la prima pompa del freno che io e mio papà rifacciamo, tra auto, kart e altre moto ne abbiam viste!! con questa siamo letteralmente spiazzati, non sappiamo più che fare!

qualcuno sa come caricare questa benedetta pompa? è l'unica cosa che manca per poter finire di montare la moto e far partire l'assicurazione...

Ciao, anche io ho una V50 II del 1980 e ho lo stesso problema con la pompa del freno anteriore. Ho pulito la pompa e messo il pistoncino nuovo ma il liquido non passa. L'ho smontato e rimontato più volte ma niente.. vedo che questo post é del 2011... ti ricordi come hai fatto a risolvere?
Grazie!
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da alvaro3 »

Solitamente è l'anello di ferro spinto troppo a fondo che non fa tornare il cilindretto abbastanza per aprire il foro di entrata liquido.
Avatar utente
mgm_r27
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 17, 2007 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 II 1980
Località: (BI)
Contatta:

Re: Moto Guzzi V50 II 1980

Messaggio da mgm_r27 »

ciao a tutti!
la mitica Aquila è ormai ferma da 4 anni in garage, nonostante la pulisca periodicamente e la accenda almeno 1 volta ogni due settimane... parte sempre al primo colpo, e il suo rombo mi riempie il cuore!

a dicembre 2017 ho acquistato una Virago 535 del '92 (una ragazzina in confronto alla Guzzi), ed ho realizzato un mio sogno: avere una moto custom!!

purtroppo la situazione economica la conosciamo tutti, per cui mi sono trovato costretto a mettere in vendila la "giallona", anche se al momento non ho trovato nessuno... o meglio, le offerte sono RIDICOLE e piuttosto che regalarla, continuo a tenerla in garage...
MOTO GUZZI V50 II '80
Rispondi

Torna a “Forum Generale”