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TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Akela » ven apr 14, 2017 3:40 pm

davide panzeri ha scritto:buongiorno a tutti
questo è il mio primo messaggio. mi chiamo davide e vi scrivo dalla provincia di lecco.
non ho mai avuto una moto in vita mia, nemmeno il motorino.
ora a 50 anni mi sono dotato di guzzi v35 II del 1984.

di motori non capisco assolutamente NULLA (come di molte altre cose).
la moto va benone e mi diverto.

oggi pero sono tornato dal lavoro con la moto e arrivato a casa ho cambiato le manopole in quanto le originali erano inesistenti.
nel inserire quella dell'acceleratore ho fatto saltare una molletta che stava dietro alla manopola
capito come era inserita l'ho rimessa e apparentemente sembra tutto ok

all'ora di tornare in studio la moto non parte assolutamente più.. il motorino gira ma non si accende
ho provato anche a mettere le candele nuove ma nulla

vi chiedo:
ho fatto qualche danno facendo saltare quella molletta?
devo fare qualche verifica oppure sono costretto a chiamare il meccanico?

grazie
Davide P.


Ciao, sei della provincia di Lecco, e div'è Lecco ... :rolleyes: Non hai mai avuto una moto, ma sei sicuro che la provincia è quella di Lecco?

Benvenuto dal profondo Sud, non so cosa è potuto succedere, qualcun'altro ti darà una imbeccata in questo forum.

:ok: :celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda nonnomario » ven apr 14, 2017 4:12 pm

davide panzeri ha scritto:... all'ora di tornare in studio la moto non parte assolutamente più.. il motorino gira ma non si accende
ho provato anche a mettere le candele nuove ma nulla

- benzina
- tasto rosso
- ...
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » sab apr 15, 2017 7:00 am

nonnomario ha scritto:
davide panzeri ha scritto:... all'ora di tornare in studio la moto non parte assolutamente più.. il motorino gira ma non si accende
ho provato anche a mettere le candele nuove ma nulla

- benzina
- tasto rosso
- ...


ciao
grazie

inavvertitamente ho mosso il tasto rosso (mi vergogno)

si sono della provincia di lecco
pensa che sino a poco fa mandello del lario per me era solo un paese da oltrepassare per poi trovare il "lago buono"
ciao

davide
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda antocave » dom apr 16, 2017 9:12 pm

davide panzeri ha scritto:inavvertitamente ho mosso il tasto rosso (mi vergogno)
si sono della provincia di lecco
pensa che sino a poco fa mandello del lario per me era solo un paese da oltrepassare per poi trovare il "lago buono"
ciao


Dal malefico tastino rosso ci sono passati in molti,
pensa che io, non da neofita ma con decenni di esperienza (si fa per dire) motociclistica alle spalle,
una volta al mio V35 Imola che in garage non ne voleva sapere di avviarsi
HO SMONTATO PEZZO PER PEZZO I DUE CARBURATORI!
Solo dopo che erano li coi loro componenti belli sparpagliati sul banco da lavoro
mi sono accorto del tastino in posizione off! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Provincia di Lecco dove? io sono di Civate, magari ci si può vedere...
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » mar apr 18, 2017 9:05 pm

antocave ha scritto:
davide panzeri ha scritto:inavvertitamente ho mosso il tasto rosso (mi vergogno)
si sono della provincia di lecco
pensa che sino a poco fa mandello del lario per me era solo un paese da oltrepassare per poi trovare il "lago buono"
ciao


Dal malefico tastino rosso ci sono passati in molti,
pensa che io, non da neofita ma con decenni di esperienza (si fa per dire) motociclistica alle spalle,
una volta al mio V35 Imola che in garage non ne voleva sapere di avviarsi
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mi sono accorto del tastino in posizione off! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Provincia di Lecco dove? io sono di Civate, magari ci si può vedere...


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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda capitanonemo75 » ven apr 21, 2017 7:30 am

Buongiorno a tutti,
sono Andrea, mi sono appena iscritto al forum e sono un nuovo guzzista con una V35 C dell'83 perfettamente funzionante ed anche affascinante!!!

Sono uno smanettomane con i motori... Nel senso che ci capisco poco però poi alla fine riesco a smontare e rimontare e qualche volta facendo anche funzionare!!!

Controllando il filtro dell'aria mi sono accorto che il rientro in coppa dei vapori di olio che escono dalle testate non era collegato... Ma la cosa curiosa e che sulla mia moto non saprei neanche dove collegarlo!!! Sulla mia moto non ci sono (non ho trovato) "buchi" adattati a questo scopo.

È possibile???

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Akela » ven apr 21, 2017 11:03 am

Ci deve essere un barilotto vicino al canotto di sterzo.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda antocave » ven apr 21, 2017 1:43 pm

capitanonemo75 ha scritto:Controllando il filtro dell'aria mi sono accorto che il rientro in coppa dei vapori di olio che escono dalle testate non era collegato... Ma la cosa curiosa e che sulla mia moto non saprei neanche dove collegarlo!!! Sulla mia moto non ci sono (non ho trovato) "buchi" adattati a questo scopo.

È possibile???

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!


Ridimensiona diWP_20150820_013a.jpg


Questa è la scatola filtro dei V35,
Freccia verde: collegamento sfiati teste
Freccia rossa: collegamento ritorno in coppa
Freccia gialla: tubicino scarico al suolo
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda capitanonemo75 » ven apr 21, 2017 5:04 pm

Akela ha scritto:Ci deve essere un barilotto vicino al canotto di sterzo.


Un barilotto... Vicino al cannotto di sterzo... Appena ho la moto sottomano controllo!!!

Grazie. :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » sab apr 29, 2017 8:02 pm

buonasera
ricordo che sono un neofita ain ambito motociclistico in tutti i sensi

oggi ho fatto un centinaio di km con la v35... mi sono divertito anche perche la moto andava davvero ottimamente e mi sono permesso qualche bella tirata

fortunatamente a pochi km da casa improvvisamente a iniziato a perdere giri...e ad andare con un solo "pistone"
a fatica sono arrivato a casa.
provato a cambiare le candele ma uguale
provato a vedere se arriva corrente e la corrente arriva...

secondo voi mi devo preoccupare? porrebbe essere grave?

ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda capitanonemo75 » sab apr 29, 2017 8:23 pm

E la benzina arriva???
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » sab apr 29, 2017 9:05 pm

ciao
mi spieghi come posso fare a verificare?
grazie

ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda capitanonemo75 » dom apr 30, 2017 12:04 am

davide panzeri ha scritto:ciao
mi spieghi come posso fare a verificare?
grazie

ciao


Anche io non sono un mostro di meccanica, per vedere al volo se la benzina arriva su quel pistone devi controllare che funzioni il relativo carburatore e che la peschi dal relativo rubinetto (magari nel serbatoio ne avevi poca e non scendeva bene!!!) È banale ma può capitare che non ci si pensi.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » mer mag 03, 2017 7:00 am

davide panzeri ha scritto:buonasera
ricordo che sono un neofita ain ambito motociclistico in tutti i sensi

oggi ho fatto un centinaio di km con la v35... mi sono divertito anche perche la moto andava davvero ottimamente e mi sono permesso qualche bella tirata

fortunatamente a pochi km da casa improvvisamente a iniziato a perdere giri...e ad andare con un solo "pistone"
a fatica sono arrivato a casa.
provato a cambiare le candele ma uguale
provato a vedere se arriva corrente e la corrente arriva...

secondo voi mi devo preoccupare? porrebbe essere grave?

ciao


ciao
notato che la manopola dell'acceleratore era un po molliccia...
si è rotta una corda/filo/cavo dell'accelleratore...

ennesima figuraccia
ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda capitanonemo75 » mer mag 03, 2017 7:23 am

antocave ha scritto:
capitanonemo75 ha scritto:Controllando il filtro dell'aria mi sono accorto che il rientro in coppa dei vapori di olio che escono dalle testate non era collegato... Ma la cosa curiosa e che sulla mia moto non saprei neanche dove collegarlo!!! Sulla mia moto non ci sono (non ho trovato) "buchi" adattati a questo scopo.

È possibile???

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!


Ridimensiona diWP_20150820_013a.jpg


Questa è la scatola filtro dei V35,
Freccia verde: collegamento sfiati teste
Freccia rossa: collegamento ritorno in coppa
Freccia gialla: tubicino scarico al suolo
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Ho scoperto, guardando la coppa dell'olio di un'altra V35 C parcheggiata in strada a Milano, che la mia V35 C dell'ottantatre non è predisposta a recuperare i vapori di olio che escono dalle teste!!! Perciò freccia rossa in atmosfera!!!
Comunque è anche vero che olio non ne esce affatto... in compenso ho lo sfiato del cambio che sporca il blocco motore fra i carburatori.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda filfilfil » ven giu 30, 2017 11:48 am

Ciao!
Mi chiamo Filippo, abito a Firenze e sono nuovissimo non solo in questo forum ma anche per quanto riguarda il possesso di una moto!
Ho da pochi giorni il foglio rosa... ma soprattutto ho da 48 ore una v35 del '79 che ho aspettato da secoli!
Mi sto leggendo quintali di vostri post che mi stanno aiutando tantissimo ad orientarmi, quindi grazie in anticipo!

In particolare ho capito da poco il perché avevo l'impressione che non andasse oltre i 60km/h... semplicemente cambiavo ad un numero di giri moooooolto basso... mentre ho letto che ci sta stare intorno ai 5000 (e anche oltre). A orecchio mi sembrava invece di strozzarla malamente!

So che per voi saranno cose banali... ma per me è tutto nuovo...
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda rizzi » ven giu 30, 2017 12:59 pm

Quando decido di tirare con la mia (però è un v 35 II) arrivo tranquillamente a 8000 giri e con una certa facilità vedo i 160 kmh indicati (naturalmente in pianura)
sia lodata la piccola povertà
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda filfilfil » ven giu 30, 2017 1:01 pm

... è evidente allora che devo farmi l'orecchio... perché in 3a o 4a a 6000giri mi sembra già di decollare... :)
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda rizzi » ven giu 30, 2017 1:04 pm

Tira, tira che la motina va!
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda filfilfil » ven giu 30, 2017 1:53 pm

Non sono sicuro sia questo il posto giusto... ma sto cercando di capire se mi convenga iscriverla a FMI o ASI e che cosa mi conviene fare per quanto riguarda l'assicurazione (al momento ne ho una generica, non per moto d'epoca...).
Per l'iscrizione al registro storico: lo farei principalmente per poter circolare in città, ma non ho capito che cosa succede se io mi iscrivo e poi mi "bocciano" la moto: perdo i soldi dell'iscrizione e fine?
Per l'assicurazione avete consigli per orientarsi nella jungla di offerte delle varie compagnie?
grazie!
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