Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Spillo 2 » ven giu 08, 2018 3:20 pm

alvaro3 ha scritto:La biella scorre sul perno di 0,3 - 0,5 mm ,in alto si muove di più perchè si inclina leggermonte per il gioco delle bronzina,ma è sempre pochissimo.
Brig

Effettivamente Osservando bene la misura è quella,temevo di avere fatto qualche danno per togliere lo spinotto dal pistone in quanto era un po' bloccato e sono andato di mazzuolo.

Altro dubbio che avevo riguarda il segno del pms sul volano in quanto sullo stesso sono presenti sia una specie di punzonatura che una rigatura.
Spillo 2
Utente Registrato

Messaggioda alvaro3 » dom giu 10, 2018 6:42 am

Uno è il PMS e l'altro è l'anticipo fisso.
alvaro3
Utente Registrato

Messaggioda brig » gio giu 14, 2018 1:40 pm

Brig
L'olio è 85/140 GL5 e lo vendono i meccanici Guzzi.
Il tappo ha una brugola normale,il livello è a sfiorare il foro,solo che per metterlo da lì serve la siringa o simili,meglio metterlo dallo sfiato.[/quote]

Questo pomeriggio pioggia permettendo la porto a far vedere al meccanico, sono curioso di sentire che olio mi dirà di utilizzare.

Grazie per le info
brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V 35 II del 1980

Messaggioda brig » gio giu 14, 2018 7:46 pm

Il meccanico ha riscontrato una perdita di olio dall'ammortizzatore posteriore destro, non riparabile quindi da sostituire insieme al sinistro.
Secondo me le macchie sul cerchio non c'entrano nulla quindi c'è da qualche parte un altra perdita che le causa.
Sono abbastanza deluso dall'approccio del meccanico che mi ha liquidato con una diagnosi a dir poco affrettata e superficiale, devo dire che ero stato abituato troppo bene col meccanico delle mie auto vecchiette ( una Fiat 500 L del 1972 e fino a qualche mese fa una A 112 Elegant 3^ serie del 1975 ), aggiungo che oltre a essere un meccanico molto capace, di quelli di una volta che si sporcano le mani è anche un amico col quale fino poco tempo fa ho condiviso il piacere di gareggiare insieme in gare di regolarità per auto storiche .
Tornando alla mia moto, per gli ammortizzatori mi hanno chiesto 320 € solo del ricambio, io non ho esperienze in merito chiedo a chi ne sa più di me se sia un prezzo corretto.
Credevo non dico di aver fatto un affare ( non l'ho pagata poco, ce n'erano a molto meno ) ma avendo preso un usato con un solo proprietario precedente mi sembrava una garanzia in più, ma forse è solo sfiga anche perché per il resto sembra andare bene.
brig
Utente Registrato

Messaggioda rizzi » ven giu 15, 2018 4:34 pm

Secondo me 300 euri per gli ammortizzatori sono una follia, non è mica una panigale, io quelli del Morini 3 1/2 li ho fatti revisionare e non credo siano molto differenti (spesa, se non ricordo male, 80 euri, vai da Lazzari a brescia e vedi che cosa ti dice).
Quanto all'affare, per esperienza, ti dico che con le moto usate (vecchie o contemporanee che siano) non è mai un affare, occorre anche una certa dose di culo.
sia lodata la piccola povertà
rizzi
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Messaggioda brig » ven giu 15, 2018 7:34 pm

Da Lazzari ci sono già stato ma mi ha confermato che non sono ricaricabili, come mi aveva già detto il meccanico. Proverò a cercare su internet se trovo qualcosa a meno.
brig
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale