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TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda feotr » mer ott 03, 2018 11:38 pm

Perché si sono fuse le bronzine?? Da cosa te ne sei accorto se hai ancora il motore montato?
Comunque se monti il motore v50 poi sul libretto avrai scritto una Sigla di un motore (PC) mentre il motore v50 avrà un'altra sigla (PE).
In teoria non saresti in regola
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda f.skij » gio ott 04, 2018 8:19 am

feotr ha scritto:Perché si sono fuse le bronzine?? Da cosa te ne sei accorto se hai ancora il motore montato?
Comunque se monti il motore v50 poi sul libretto avrai scritto una Sigla di un motore (PC) mentre il motore v50 avrà un'altra sigla (PE).
In teoria non saresti in regola


Tra i sintomi un'accelerazione che non superasse i 70/80 km/h, raggiungibile solo gradualmente, quando provavo a dare più gas sembrava che il motore si ingolfasse e sentivo un lieve, ma strano, rumore all'interno del blocco, come se battesse in testa, rumore che è aumentato man mano che utilizzassi la moto. Inizialmente credevo si trattasse di un problema di carburazione, infatti ho provveduto a pulire i carburatori e a sostituire le guarnizioni, ma il problema persisteva; credendo allora fosse un problema elettrico, l'ho portata da un elettromoto che ha cambiato punte e condensatori, ma niente.. la moto andava tale e quale a prima. Mi sono deciso quindi a portarla in un'officina autorizzata Guzzi, i cui meccanici sentendo il rumore e smanettandoci un po' hanno constato che il problema fosse causato dalle bronzine, supponendo che fosssero fuse. Una delle cause più plausibili può essere imputata al sensore della pressione dell'olio, che quando acquistai la moto era assente, sostituito da un perno/tappo. A quanto pare, a detta dei meccanici, il bulbo influisce sulla pressione dell'olio, dunque la sua assenza ha fatto fondere le bronzine.
Per tagliare la testa al toro, l'altro giorno mi sono deciso a smontare uno dei due cilindri per muovere pistone e biella con le mani ed effettivamente quest'ultima risulta parecchio lasca nell'aggancio all'albero.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda dubin » sab ott 06, 2018 11:49 pm

Ciao,
avrei un problema sul mio V35.
È un primo tipo, accensione elettronica centraline Bosch.
Tutto ok, gira benissimo, tranne in 1 sola condizione: motore caldo, mi fermo al semaforo, quando riparto se parto "normale" indugia, sborbotta e poi va. Se faccio "la partenza" tutto ok.
Carburatori puliti.
Candele resistive nuove, pipette resistive ohm ok.
Bobine? È possibile testarle col multimetro?
Nel caso sia possibile:come?
La moto è da sempre un famiglia, è sempre stata trattata bene ed ha sempre girato come un orologino.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda feotr » dom ott 07, 2018 5:17 pm

Sinceramente non credo possano essere le bobine , se hanno qualche problema si manifesterebbe anche a freddo e anche se riparti dal semaforo tenendo la moto molto accelerata.
Secondo me potrebbero essere i carburatori che magari non sono sincronizzati bene in apertura di gas.
La butto lì
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda alvaro3 » dom ott 07, 2018 6:47 pm

Tranquillo,sono le bobine,
non sto a rispiegare tutto ,ma se riesci a montarne due di quelle a bagno d'olio da auto vecchie risolvi.
Le bobine sono a posto,il problema è che restano troppo in conduzione e scottano,quando vai il flusso d'aria basta a raffreddarle,se poi togli la scatola filtro peggio ancora.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda dubin » lun ott 08, 2018 11:16 am

feotr ha scritto:Sinceramente non credo possano essere le bobine , se hanno qualche problema si manifesterebbe anche a freddo e anche se riparti dal semaforo tenendo la moto molto accelerata.
Secondo me potrebbero essere i carburatori che magari non sono sincronizzati bene in apertura di gas.
La butto lì


Si si, sono allineati.
Mi sono spiegato male io: per me pulire i carburatori include: smontaggio, lavatrice a ultrasuoni, rimontaggio con guarnizioni nuove, allineamento con vacuometro in motori frazionati, regolazione fine.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda dubin » lun ott 08, 2018 11:38 am

alvaro3 ha scritto:Tranquillo,sono le bobine,
non sto a rispiegare tutto ,ma se riesci a montarne due di quelle a bagno d'olio da auto vecchie risolvi.
Le bobine sono a posto,il problema è che restano troppo in conduzione e scottano,quando vai il flusso d'aria basta a raffreddarle,se poi togli la scatola filtro peggio ancora.


Quindi in pratica mi dai per certo che sono le bobine, senza testare nulla, di sostituirle e di non montare queste:

http://lgccompany.it/it/bobine/460-bobi ... &results=3

Ma queste (van bene?)

http://www.beetleitaly.com/products?b=199&id=4472

Sempre Stucchi ha queste ma...che prezzo!

http://lgccompany.it/it/bobine/9243-bob ... &results=1

Per sicurezza (mia) ripeto che non è la versione a puntine, ma la prima versione elettronica (centraline Bosch). Lo ripeto perchè sulla parte elettrica sono abbastanza pippa, e non vorrei sfiammare qualcosa che poi si che sono volatili per diabetici...

La scatola filtro c'è la sua originale. La moto è 100% originale.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda antocave » lun ott 08, 2018 1:45 pm

dubin ha scritto:Ciao,
avrei un problema sul mio V35.
È un primo tipo, accensione elettronica centraline Bosch.
Tutto ok, gira benissimo, tranne in 1 sola condizione: motore caldo, mi fermo al semaforo, quando riparto se parto "normale" indugia, sborbotta e poi va. Se faccio "la partenza" tutto ok.


Ho un'Imola primo tipo con accensione Bosch che si comporta allo stesso modo, me ne sono fatto una ragione,
come prima cosa tengo il minimo non troppo basso, (il libretto istruzioni dice di regolarlo a 1200-1300 giri)
poi se sono fermo al semaforo o tengo puntato l'acceleratore in modo da stare sui 1500 abbondanti
oppure do dei colpetti di gas di tanto in tanto in modo da non farlo affogare
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda alvaro3 » mar ott 09, 2018 12:32 am

Si,le bobine sono di quel tipo,devono avere una resistenza di più di 3 ohm ,meglio 4.
Si comprano dallo sfasciacarrozze,vecchie auto a puntine e si controlla la resistenza,dovrebbero costare meno.
Comunque resta il problema dell'anticipo "marcia lenta-marcia veloce".
Io sono andato avanti 15 anni senza sapere di avere un problema,quando ho messo un relè per
mandare i 12v alle bobine (si annerivano sempre le candele)ho avuto la sorpresa,una delle tante.
alvaro3
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda dubin » gio ott 11, 2018 8:49 pm

alvaro3 ha scritto:Si,le bobine sono di quel tipo,devono avere una resistenza di più di 3 ohm ,meglio 4.
Si comprano dallo sfasciacarrozze,vecchie auto a puntine e si controlla la resistenza,dovrebbero costare meno.
Comunque resta il problema dell'anticipo "marcia lenta-marcia veloce".
Io sono andato avanti 15 anni senza sapere di avere un problema,quando ho messo un relè per
mandare i 12v alle bobine (si annerivano sempre le candele)ho avuto la sorpresa,una delle tante.


Intanto grazie.
Cerco con calma le bobine, o robe di sfascio o eventualmente poi darò un occhiata a Novegro che tanto c'è tra poco e una girata ce la devo fare...
Anche se sui ricambi "sciolti" ormai alle mostre scambio...si fa meglio su internet...
Non ho capito bene il discorso marcia lenta-marcia veloce. Intendi marcia lunga-corta (nel senso di cambio) o marcia lenta-veloce nel senso di "in marcia". Io ho moto con l'anticipo manuale, ma non anticipo in base alla marcia (nel senso di marcia del cambio), ma gioco con ritardo/anticipo in base al regime o tipo per es. se devo far salita o se sono in 2 ecc. L anticipo automatico funziona male sul V35?
Questo forum è molto utile, ma purtroppo è un po' ostico per la ricerca perché non è molto "diviso" ma è più modello "tutto insieme". Tipo questo topic sul V35, valla un po' a cercare una cosa in 241 pagine! Questo per dirti che mi pare che la sai lunga e immagino che mi hai detto cose che avrai detto già 8.000 volte... Se hai voglia di darmi qualche altra dritta...senza nessuna fretta, quando hai tempo e voglia, tengo sott occhio questo topic.
Tanto ne ho 10.000 di cose da fare, ora il V35 è linda e pinta sotto alla sua copertina con la batteria sotto mantenitore...In città in questi giorni giro con un 50ino. Ci teniamo a questa Guzzi, è sempre stata con noi dal 1979...
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda brandolini.alex » ven ott 12, 2018 1:19 pm

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alex e abito vicino a Ivrea, ho 36 anni e sono motociclista da sempre anche prima di avere una moto, le ho sempre amate e ne ho avute molte, Ducati 3, KTM 3, Honda 1, Vespa 1, ora che arriva un bimbo e non ho modo di godermi tutte le domeniche il giro in moto ho optato per una moto tranquilla e d'epoca con costi di gestione irrisori.

Ed ecco che ieri ho acquistato una V35 II del 1986... non per correre ma per passeggiare e godersi ogni tanto un giretto... con una moto Bella, cosa che ora non è....

Non è perfetta qualcuno ha iniziato una trasformazione cafe racer.... ma un po raffazzonata... la mia idea è quella di farla bene questa cafe...

Ma prima di guardare all'estetica devo guardare alla sicurezza e alla manutenzione, ed ecco perchè mi servono dei consigli.

1. la frenata non è il massimo sul davanti un po spugnosa e praticamente non frena, a questo riguardo vorrei montare i tubi in treccia, revisionare le pompe, cambiare pastiglie e olio. La domanda è, qual'è il modello corretto dei tubi in treccia? E' il caso di modificare l'impianto integrale dividendolo? (anche se non sarebbe legale)
2. Hanno smontato la strumentazione per montare semi manubri, ma hanno lasciato dei pezzi di plastica sopra le forcelle (credo che siano i fermi della strumentazione) come si smontano?
3. Qualcuno sa come si rimuovono le macchie di benzina sul motore e i carburatori, credo che a seguito di una perdita si sia sporcato.
4. in origine esisteva la spia della folle?


Grazie per i consigli
brandolini.alex
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda alvaro3 » dom ott 14, 2018 4:36 pm

Per iniziare, qui si scarica il manuale del guzzi con accensione Bosch
://www.guzzitek.org/atelier/pb/350_650/V35V50_Atelier(F).pdf
mettendo davanti http
a pagina 105 c'è la curva dell'anticipo.
Confrontandola con la curva (retta) degli altri modelli la differenza salta agli occhi.
Prima di trovare questo manuale non avrei mai pensato ad una cosa del genere.
Ed è solo uno dei problemi che ha........sotto i 5000 giri.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda dubin » lun ott 15, 2018 12:44 am

Ho dato un occhiata al manuale, domani cercherò di tradurmi un po' anche dal francese.
Ho dato solo un occhiata al grafico e anche senza guardare gli altri il primo pensiero è stato: "una curva di anticipo con un angolo a 90 gradi?!" . il secondo "un salto di 25 gradi in pratica off fino a 2000 giri e poi salto?!". Il terzo "forse pensavano di fare una moto da pista col minimo fissato a 2 000?" :-)
Domani comincio a vedere meglio. Ho visto che mi hai anche uppato una discussione a riguardo, prossimi giorni comincio a masticare tutto...
Grazie
dubin
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