Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda vega05 » lun feb 01, 2016 11:46 pm

grazie a tutti!
vega05
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v35c special 1982

Messaggioda feotr » lun feb 29, 2016 11:19 pm

Salve, sapreste dirmi se il forcellone ( completo di albero e coppia conica) del v35 seconda serie può essere montato sul v35 prima serie? Cioè sono gli stessi?
feotr
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Due V35 prima serie

Messaggioda kaimanoguzzista » lun feb 29, 2016 11:40 pm

Credo proprio di sì perché il manuale lo danno sia per la prima che per la seconda serie.... Ma sei vai su guzzitek.org mi sembra il sito ...trovi i manuali.....la prima serie dalla seconda a che só io si differenzia solo nell'accensione ... Elettronica nella prima e a puntine e condensatori nella seconda. :ok:
un saluto bicilindrico V
Alberto ex V35II '83 => T5 850 '83
kaimanoguzzista
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: T5 850 civile 1983

Messaggioda feotr » ven mar 04, 2016 10:29 pm

Grazie mille :D
feotr
Utente Registrato

Messaggioda !Elbarto! » mar mar 08, 2016 1:57 pm

ragazzi conoscete qualcuno che costruisce l'impianto elettrico delle nostre milf?
la mia sta cuocendo i cavi e i soliti noti danno la treccia principale come fuori produzione.
De Guzzibus disputandum non est
!Elbarto!
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V35c, v1000 idroconvert "milly"

Messaggioda ilmitico » mar mar 08, 2016 2:16 pm

Chiama le motoforniture valassi
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda !Elbarto! » mar mar 08, 2016 3:02 pm

mi hanno confermato che non è più ordinabile
De Guzzibus disputandum non est
!Elbarto!
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V35c, v1000 idroconvert "milly"

Messaggioda kaimanoguzzista » mar mar 08, 2016 9:45 pm

Prova su subito.it
un saluto bicilindrico V
kaimanoguzzista
Utente Registrato

Messaggioda MMarPa » mar mar 08, 2016 9:50 pm

Se hai tempo e pasienza puoi farlo tu. Io ho dovuto rifare alcune parti e dopo i primi bestemmioni ti posso dire che mi sono anche divertito. Ci vuole tempo, pasienza, filo di almeno 6 colori diversi spinotti e/o faston e vari attrezzi quali pinza, spellafili etc.
MMarPa
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II 1981

Messaggioda ilmitico » mar mar 08, 2016 10:05 pm

!Elbarto! ha scritto:mi hanno confermato che non è più ordinabile

Brutta storia ... erano, credo, gli unici a mandello a trattare gli impianti elettrici completi
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda feotr » gio mar 10, 2016 7:35 pm

Salve a tutti, volevo chiedere se periodicamente bisogna usare qualche additivo per per benzina per lubrificare valvole, sedi, molle ecc.
Oppure la verde non fa danni?
feotr
Utente Registrato

Messaggioda manhaus71 » gio mar 10, 2016 11:09 pm

!Elbarto! ha scritto:ragazzi conoscete qualcuno che costruisce l'impianto elettrico delle nostre milf?
la mia sta cuocendo i cavi e i soliti noti danno la treccia principale come fuori produzione.

Se sta cuocendo i cavi significa che c'è qualcosa che non va nell'impianto.
Quindi la prima cosa è verificare tutto dopodichè puoi pensare di aggiuistare i cavi. :ok:
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda kaimanoguzzista » mer mar 16, 2016 10:13 pm

Buongiorno a tutti .... Moto ferma da 6/7 anni.....è un t5 850 ma ho scritto anche qui per avere i vostri consigli ..... La frizione non stacca...inserisco la marcia, premo la frizione ma la ruota rimane bloccata con la marcia.....la frizione non stacca sembra come incollata...
.?????? Vi viene in mente qualcosa? ..... Cosa posso fare per sbloccarla senza smontare tutto? Intanto ho tirato un po' di più il canapetto della frizione ma non ho risolto niente........Grazie
un saluto bicilindrico V
kaimanoguzzista
Utente Registrato

Messaggioda manhaus71 » gio mar 17, 2016 2:08 am

I due dischi condotti (della frizione) si sono incollati al volano (corona dentata, disco intermedio e spingidisco).
Alcuni anni fa comprai un motore + cambio 850 T5 per il mio G5 e presentava lo stesso problema. Probabilmente anche quel motore era fermo da anni.
Siccome avevo necessità di buttare sotto il motore, un pò (tanto) incoscientemente non ho nemmeno separato il cambio! :oops:
Pulitina veloce a tutto il blocco, cambio oli e filtri con smontaggio coppa per ispezione interna (pareva nuovo), registrazione valvole, cambio puntine e condensatori e l'ho montato.
Con il blocco motore-cambio montati ho messo in moto (cavalletto centrale) e, fatte tutte le regolazioni del caso, con l'ausilio del freno dopo qualche accelerata "frenata" la frizione si è sbloccata.
Però ho fatto una cazzata, perchè adesso, che ho ancora sotto il motore in oggetto, da qualche tempo la frizione ha iniziato a slittare quando "pigio".
Probabilmente i dischi si sono deteriorati.
Quindi in definitiva ti consiglio di smontare e cambiare i dischi frizione, oltre naturalmente a fare tutte le verifiche del caso (paraoli, guarnizioni ecc...).
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda kaimanoguzzista » ven mar 18, 2016 1:41 am

Grazie per la risposta certosina :celebrate:
Oggi ho legato la leva frizione (già messa in tiro con la vite di regolazione) al manubrio... Poi in serata ho messo la quinta e girando la ruota post a mano con vari colpi sono riuscito a sbloccare la frizione!!!!! Che bella sensazione :ok:
Ora devo cambiare tutti i liquami e filtri vari ma soprattutto ripristinare la pompa freni post....
un saluto bicilindrico V
kaimanoguzzista
Utente Registrato

Messaggioda Bigskill » mer mar 23, 2016 5:09 pm

Buon giorno a tutti, da poco sono entrato in possesso di una V35II dell 1982, che sto sistemando con calma in garage nel tempo libero.
Piacere Fabio sono di Padova e spero di scoprire altri Guzzisti qui in zona per quando la moto sara operativa.

Ciao Buona giornata a tutti
Bigskill
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35II 1982 in fase di restauro.

Messaggioda alvaro3 » gio mar 24, 2016 3:22 am

feotr ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedere se periodicamente bisogna usare qualche additivo per per benzina per lubrificare valvole, sedi, molle ecc.
Oppure la verde non fa danni?

Se vedi che quando fai il tagliando il gioco valvole diminuisce,usa un additivo per benzine senza piombo.
Per quello che costa si può anche usare a prescindere,anche in dosi molto ridotte funziona.
alvaro3
Utente Registrato

Messaggioda spit » ven apr 01, 2016 3:45 pm

Salve a tutti,
sto cercando di risvegliare la mia piccola da un letargo di un paio d'anni e mi chiedevo se non fosse il caso di montare un aggeggio che ricordo di aver visto un po' di tempo fa che sostituisce le puntine....lo faceva un tal Petrini se non ricordo male.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie.....
Spit

V35c Fiona
"Less is more..."
o, come si dice dalle mie parti ...
"roba cìna, roba fina"...
spit
Utente Registrato

Messaggioda rsspp » ven apr 01, 2016 4:08 pm

spit ha scritto:Salve a tutti,
sto cercando di risvegliare la mia piccola da un letargo di un paio d'anni e mi chiedevo se non fosse il caso di montare un aggeggio che ricordo di aver visto un po' di tempo fa che sostituisce le puntine....lo faceva un tal Petrini se non ricordo male.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie.....

Ciao,
Carlo Petrini ha messo a punto due centraline, la prima è un salvapuntine che trasforma le puntine da interruttori di potenza in sensori diminuendo al minimo l'usura degli stessi e dando alla moto più fluidità e prontezza di risposta anche ai bassi regimi, la seconda centralina da abbinare alla prima, sostituisce le puntine platinate con i lettori ottici che devono essere montati su apposito circuito stampato sull'alternatore.
entrambi i Kit sono perfettamente funzionanti e collaudatissimi. se vuoi vedere qualche recensione sulle centraline montate e collaudate puoi collegarti al seguente link: https://www.facebook.com/groups/GuzziCa ... I/?fref=ts.
rsspp
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex CC
California II

Messaggioda iubez » lun apr 25, 2016 5:08 pm

Ciao a tutti! sono nuovo del forum, cercavo una sezione presentazioni (che non ho trovato), quindi compaio direttamente qui dentro!
Perchè qui? Perchè giovedì scorso mi son portato a casa una v35II 1981!
Che andrà pulita, risistemata, restaurata, amata, coccolata, reimmatricolata, iscritta FMI storica e dulcis in fundo, se ne avrò ancora voglia, trasformata in una special!!

Un lampeggio a tutti, Uberto (iubez per l'internette)

qui degli scatti al momento dell'acquisto
Immagine
Immagine
Immagine

PS.- che poi già avrò bisogno di voi, dovendola rifare FMI storica, so che dev'essere praticamente pari a come è uscita di fabbrica. Vedendo sul manuale d'officina, vedo che monta un airbox con l'alloggio del filtro di carta che si allunga verso il motore. Sulla mia, che da telaio è una VII del 1981, questo non c'è, ma c'è uno scatolotto di gomma che alloggia una scatola di ferro nero che raccoglie gli spurghi delle teste. A breve ne posto una foto, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
- - - ktm adventure 950 rally - - - moto guzzi v 35 II - - -
iubez
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v35 II

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale