Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda antocave » lun apr 25, 2016 6:17 pm

iubez ha scritto:iscritta FMI storica e dulcis in fundo, se ne avrò ancora voglia, trasformata in una special!!


Non è una buona idea! :nono:
Se la iscrivi ad un registro storico poi dovrebbe rimanere originale.

Lo scatolotto che ti ritrovi serve a raccogliere i vapori d'olio, condensarli e riportare l'olio in coppa
se collegato come dovrebbe essere,
devi toglierlo se vuoi montare l'ambaradan originale
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
Località: Civate (Lecco)
La/le tua/e Moto Guzzi: California 75° Anniversario
V35 Imola

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda RoccoR » lun apr 25, 2016 7:11 pm

Ciao a tutti.
Vorrei ringraziare tutti voi per la passione che ci mettete in questo forum, avrei una domanda per poi:
sono alle prese con la mia personalissima customizzazione di una V35 II del 1982 ma oggi smontando la pompa del freno anteriore dal manubrio si è spaccata a metà, quindi mi tocca sostituirla, potreste indicarmi una pompa compatibile?
Grazie a tutta e buona festa della Liberazione.
RoccoR
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 03, 2016 2:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi v35 II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda iubez » mar apr 26, 2016 9:54 am

antocave ha scritto:
iubez ha scritto:iscritta FMI storica e dulcis in fundo, se ne avrò ancora voglia, trasformata in una special!!


Non è una buona idea! :nono:
Se la iscrivi ad un registro storico poi dovrebbe rimanere originale.


Ciao Anto, ma da quel che ho capito, l'unico modo di rimetterla su strada è omologandola FMI storica per poi ricollaudarla in motorizzazione, o sbaglio?
- - - ktm adventure 950 rally - - - moto guzzi v 35 II - - -
iubez
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 18, 2016 5:43 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ilmitico » mar apr 26, 2016 10:06 am

Non sbagli.

E a questo punto non puoi modificarla, perchè l'iscrizione ad un registro storico è una cosa irreversibile. Pena la radiazione del mezzo.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 15057
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda iubez » mar apr 26, 2016 11:24 am

Capisco. Ma il motociclo, dopo che è stato iscritto al registro, in condizioni pari all'originale, in che occasione può essere visionato da un tecnico che ne possa accertare le modifiche (sopravvenute all'iscrizione)?
Alla revisione statale periodica?
- - - ktm adventure 950 rally - - - moto guzzi v 35 II - - -
iubez
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 18, 2016 5:43 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ilmitico » mar apr 26, 2016 11:32 am

o se fai un incidente ...
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 15057
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda iubez » mar apr 26, 2016 1:02 pm

antocave ha scritto:Lo scatolotto che ti ritrovi serve a raccogliere i vapori d'olio, condensarli e riportare l'olio in coppa
se collegato come dovrebbe essere,
devi toglierlo se vuoi montare l'ambaradan originale


quello alla fine ho scoperto che è stato brutalmente modificato! so a cosa serve un recupero vapori olio, era che in questo caso mi sembrava un po' fuori luogo! non saprò mai chi è stato l'autore di questa modifica barbara che tra l'altro, eliminava il filtro dell'aria!!


@mitico: permettimi di dire che la tua ultima mi sembra un'affermazione abbastanza campata per aria: non credo proprio che venga un tecnico del registro storico per vedere se, accartocciandomi contro un guardrail la mia moto è conforme alle specifiche originali!
- - - ktm adventure 950 rally - - - moto guzzi v 35 II - - -
iubez
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 18, 2016 5:43 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ilmitico » mar apr 26, 2016 1:47 pm

Siamo tutti grandi maggiorenni e vaccinati e siamo tutti perfettamente in grado di decidere che rischi accettare. Poi, i soldi in ballo sono i tuoi e devi essere tu ad essere convinto che ne valga la pena ;)

La cosa certa è che una moto iscritta ad un registro storico, se viene modificata, perde la possibilità di circolare legalmente su strada. Perchè l'iscrizione è un processo irreversibile che prevede la demolizione del mezzo in caso di modifiche.

Detto questo... in teoria qualsiasi pubblico ufficiale può contestare le modifiche, quindi, sia agenti a bordo strada che tenici delle revisioni (che, anche se privati, nell'esercizio delle propria funzione sono equiparati a pubblici ufficiali).
Secondariamente, uno che iscrive una moto ad un registro storico poi approfitta anche della possibilità di fare un'assicurazione "storica" (anzi ... nella maggior parte dei casi le moto vengono iscritte ai registri proprio per avere l'assicurazione agevolata).

In caso di incidente, che vede coinvolto un veicolo storico modificato (e quindi non in regola), l'assicurazione ha tutto il diritto a rivalersi sul proprio assicurato non in regola (se è lui ad avere torto) o a non pagare i danni all'altro assicurato non in regola (se è la controparte).
Una situazione di questo tipo significa andarsi ad infilare in cause civili che durano anni ...

Vale la pena correre questo rischio ?
AnimaGuzzista non può, ovviamente, rispondere a questa domanda .. ma deve far si che uno poi possa prendere una decisione consapevole di quello a cui va incontro.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 15057
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda iubez » mar apr 26, 2016 2:35 pm

ad argomentarla così, non posso ragionevolmente controbattere! :)
- - - ktm adventure 950 rally - - - moto guzzi v 35 II - - -
iubez
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 18, 2016 5:43 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: v35 II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ilmitico » mar apr 26, 2016 4:31 pm

:ok: :D
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 15057
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ongilof » mar apr 26, 2016 5:05 pm

Aggiungo che mentre con un veicolo già circolante è meno probabile ma non impossibile che venga scoperta l'iscrizione in caso di modifiche, con un un veicolo da reimatricolare a seguito di iscrizione la circostanza è nota anche alla ex MCTC, se ti fermano e ti contestano qualche modifica nel primo caso finisce con la sanzione e l'eventuale revisione extra, nel secondo caso se ti mandano a revisione son quasi sicuramente dolori ...... :rolleyes: :rolleyes:
ongilof
Utente Registrato
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: mer ago 03, 2011 8:36 pm

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda kaimanoguzzista » sab mag 07, 2016 10:54 pm

Chi è così gentile da dirmi o misurare la resistenza di primario e secondario nelle bobine d'accensione nippondenso 029700..... Grazie
un saluto bicilindrico V
Alberto ex V35II '83 => T5 850 '83
Avatar utente
kaimanoguzzista
Utente Registrato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:42 pm
Località: Montevarchi
La/le tua/e Moto Guzzi: T5 850 civile 1983

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda !Elbarto! » ven giu 03, 2016 2:48 pm

Noie elettriche sul mio 350.
Non carica la batteria. Mi trovo con 5-10volt sullo spinotto dei 3 cavi gialli e sul cavo blu, a motore spento. Penso di avere qualche diodo a doppio senso di marcia. :wall:

non si accende nemmeno la spia sul cruscotto (funziona).
De Guzzibus disputandum non est
Avatar utente
!Elbarto!
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar gen 17, 2012 5:41 pm
Località: Olbia
La/le tua/e Moto Guzzi: V35c, v1000 idroconvert "milly"

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda cmarco86 » lun giu 06, 2016 7:54 pm

mullahomarra ha scritto:Ritirata la piccola oggi, nel tratto di strada tra il mio meccanico e casa la moto è andata liscia come non mai. Finalmente.

Ciao, alla fine qual'era il problema?
cmarco86
Utente Registrato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 16, 2014 6:43 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V65C 1986

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Gonares » ven giu 24, 2016 8:03 pm

Aiuto aiuto

Chi mi può indicare il codice del coperchio posteriore del cambio - la culatta insomma - del V35 florida?

Non li ho trovati da nessuna parte, ne nell'apposita sezione di AG ne su stein-dinse :-( :-(

Grazie a tutti
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:25 am
Località: NUORO - SARDEGNA
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda rsspp » sab giu 25, 2016 8:11 am

il codice del coperchio posteriore del cambio per tutta la serie piccola è il 19200800
Avatar utente
rsspp
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 01, 2013 10:05 am
Località: Palermo
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex CC
California II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda rsspp » sab giu 25, 2016 8:13 am

naturalmente per la serie piccola del V35
Avatar utente
rsspp
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 01, 2013 10:05 am
Località: Palermo
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 ex CC
California II

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Gonares » sab giu 25, 2016 9:50 am

Non é esattamente così, il nevada 350 93/97, v35 carabinieri montano il 31200880

Non trovo quello del V35 florida; lo dovrei montare su un cambio di un nevada 750 - se va bene - ma debbo avere l'assoluta certezza.
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:25 am
Località: NUORO - SARDEGNA
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda GuzziTopo » sab giu 25, 2016 10:04 am

Gonares ha scritto:[...]
Non trovo quello del V35 florida; lo dovrei montare su un cambio di un nevada 750 - se va bene - ma debbo avere l'assoluta certezza.


sull'e-commerce di Agostini nei ricambi del V35Florida
pare che il coperchio posteriore del cambio sia codificato come: GU31200801


Doppi Lamp
Marco
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda alex1974 » sab giu 25, 2016 5:00 pm

La cosa certa è che una moto iscritta ad un registro storico, se viene modificata, perde la possibilità di circolare legalmente su strada. Perchè l'iscrizione è un processo irreversibile che prevede la demolizione del mezzo in caso di modifiche.

:rolleyes: dove sta scritta sta cosa?
Imoletta del 1981
Avatar utente
alex1974
Utente Registrato
 
Messaggi: 788
Iscritto il: mer ago 29, 2012 4:55 pm
Località: Golfo di Manfredonia
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35 Imola 1981

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dooan, franguzz, Google [Bot], tornado, zanza85 e 18 ospiti