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TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda feotr » dom lug 09, 2017 8:27 pm

Salve ragazzi, oggi abbiamo montato sul v35 II di un mio amico gli scarichi corti NON OMOLOGATI MEGATON. Li abbiamo un po' civilizzati con la Lana. Non abbiamo toccato la carburazione e abbiamo lasciato la scatola filtro. La moto va BENISSIMO. Pensate però che possano fare qualche danno al motore questi scarichi aperti?
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Vitto35 » dom lug 09, 2017 8:36 pm

Fatto. Ho mandato un messaggio con la richiesta del ricambio.
TI faccio sapere come va a finire.

Grazie comunque.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda MEK1 » lun lug 10, 2017 8:07 am

feotr ha scritto:Salve ragazzi, oggi abbiamo montato sul v35 II di un mio amico gli scarichi corti NON OMOLOGATI MEGATON. Li abbiamo un po' civilizzati con la Lana. Non abbiamo toccato la carburazione e abbiamo lasciato la scatola filtro. La moto va BENISSIMO. Pensate però che possano fare qualche danno al motore questi scarichi aperti?


No non credo. Io sono anni che vado in giro con scarichi "artigianali" molto più aperti. Tanto che visto il montaggio dell'accoppiata "cilindri + pistoni" del 500 ho dovuto aumentare di molto i getti dei carburatori.

ciao.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » mer lug 12, 2017 7:40 pm

suggerimenti
perdonatemi se non userò termini APPROPRIATI

Guzzi V35 II del 1984

La moto mi è stata affidata circa 12 mesi fa.
la moto è stata ferma circa 8 anni
il precedente proprietario mi diceva che la moto andava benissimo fatta eccezione della parte dx in quanto consumava più candele che benzina.
il precedente proprietario mi diceva di averla fatta vedere a vari meccanici ma che nessuno di fatto gli ha mai risolto il problema

io l'ho fatta sistemare
la moto va alla grande anzi alla grandissima
solo che....in effetti il cilindro di dx mangia ogni 300/400 km la candela
la candela diventa nerissima

il meccanico alla quale l'ho affidata non sa più che santi rivolgersi
-pulizia accurata carburatori
-cambio cavo e pipa candele
- cambio puntuine (?) o qualche cosa di simile
-controllo delle fasi
-controllo delle valvole
-controllo della "corrente" (?)
-vari tipi di candela NGK: ora siamo alle BPR7ES

sintomi
all'inizio va benone
ieri ci ho fatto circa 350 km SENZA PROBLEMI anche a velocità sostenuta
poi ad un certo punto
in fase di decellerazione ok...poi se devi ripartire (tipo rotonde o semafori) va ad uno
poi inizia a faticare ad accedersi
ora i primi giri ai semafori o stop o rotonde va immacabilmente ad uno
poi una volata che è in marcia va moooolto bene ma moooolto bene

suggerimenti
mi stà passando l'entusiasmo
uffa
Ciao
Davide
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda X-hide » mer lug 12, 2017 8:23 pm

Oltre a pulire i carburatori, è stata controllata la taratura (carburazione) ?
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda MEK1 » mer lug 12, 2017 8:57 pm

Ricontrollare puntine condensatori e bobine. I manicotti in gomma dell'aspirazione presentano screpolature ?? Nel caso sostituire.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda nonnomario » mer lug 12, 2017 10:23 pm

MEK1 ha scritto:Ricontrollare puntine condensatori e bobine. I manicotti in gomma dell'aspirazione presentano screpolature ?? Nel caso sostituire.

proverei ad invertire le bobine;

poi, idem per i condensatori.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda Akela » gio lug 13, 2017 8:04 am

nonnomario ha scritto:
MEK1 ha scritto:Ricontrollare puntine condensatori e bobine. I manicotti in gomma dell'aspirazione presentano screpolature ?? Nel caso sostituire.

proverei ad invertire le bobine;

poi, idem per i condensatori.


Questa è la prima cosa che devi fare e poi devi controllare la sincronizzazione dei cilindri con il vacuometro.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » mar lug 18, 2017 8:00 am

ciao
un grazie a tutti per i suggerimenti

provo a spiegare la possibile risoluzione del problema adottata scusandomi dei termini inappropriati -indicate di seguito con ??? - ma non ricordo bene quelli usati dal "manutentore"

- settimane fa verificandosi i medesimi problemi era stato notato che le "puntine"??? in quanto non restavano nella posizione corretta sballando le fasi del motore.
- si è proceduto a sostituirle
- ieri appena ha sentito il malfunzionamento ha esordito dicendo che era fuori fase ???
- ha verificato comunque le candele dicendo che il colore ??? era perfetto (booooo erano un marroncino scuro)
- ha aperto il coperchio ??? che sta davanti notando che anche quelle nuove erano in posizione non corretta (ha usato altre parole ma non ricordo)
- con uno spessimetro ha provveduto a serrarle restando meravigliato di quanto fossero "smollate ???
- avviate ??? è tornato tutto come prima
- mi dice di aver messo anche del grasso su una vitina ???
- vorrà verificare la tenuta...

in un attimo la moto è tornata perfetta

secondo voi
a. potrebbe risuccedere?
b. se risuccede che soluzioni dovrebbe adottare?

Grazie
Davide
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda MEK1 » mar lug 18, 2017 9:07 am

Ciao Davide in sostanza ha regolato le puntine e sistemato l'anticipo (lo scoccare della scintilla al momento giusto rispetto alla posizione del pistone). Le puntine si possono assestare e quindi generalmente si chiudono (ho appena sistemato le mie) ma se hai un pò di manualità le puoi regolare anche tu.

Ciao a presto e tienici informati.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » mar lug 18, 2017 5:49 pm

Ciao
certo :ok:

:D le posso regolare io... la vedo praticamente impossibile... :D
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda MEK1 » mar lug 18, 2017 7:48 pm

davide panzeri ha scritto:Ciao
certo :ok:

:D le posso regolare io... la vedo praticamente impossibile... :D


Ma no. Ti serve una brugola da 5 una 6 spessimetro 0,40 ed un cacciavite.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » mar lug 25, 2017 8:16 am

Ciao
apparentemente risolato il fastidio di cui ai post precedenti (incrocio le dita) vi chiedo una cosa forse banale ma non così scontata per me.

come si lava la moto?
io "amo alla follia" le due ruote senza motore; queste non le lavò mai con l'acqua nemmeno versata con l'imbuto per paura di rovinare cuscinetti o altri componenti...straccetto umido e via...ma la bici è piccola è in un ora abbondante la pulisci anche nei particolari

la moto?
mi viene "male" pensare di usare lo straccetto umido con lo chanteclair.... ma usare la canna dell'acqua mi inquieta?
suggerimenti?
link?
consigli?

davide
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ongilof » mar lug 25, 2017 11:27 am

davide panzeri ha scritto:Ciao
apparentemente risolato il fastidio di cui ai post precedenti (incrocio le dita) vi chiedo una cosa forse banale ma non così scontata per me.

come si lava la moto?
io "amo alla follia" le due ruote senza motore; queste non le lavò mai con l'acqua nemmeno versata con l'imbuto per paura di rovinare cuscinetti o altri componenti...straccetto umido e via...ma la bici è piccola è in un ora abbondante la pulisci anche nei particolari

la moto?
mi viene "male" pensare di usare lo straccetto umido con lo chanteclair.... ma usare la canna dell'acqua mi inquieta?
suggerimenti?
link?
consigli?

davide




Pensa che molti usano l'idropulitrice, io personalmente non la uso e la sconsiglio, secchio, detergente e spugna, per risciacquare uso la canna dell'acqua se fai attenzione non fai danni, sulle moto a scarico basso, non serve nemmeno tappare le marmitte .... ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda MEK1 » mar lug 25, 2017 11:39 am

Usa quello che vuoi ma mai mai la chanteclair. Rovina l'alluminio in maniera incredibile. Un carissimo amico l'ha spruzzato sulla coppia conica di un "v7 special" per sgrassarla.....un macello.

Io per il california vado anche di lancia ma facendo molta attenzione alla zona iniezione e cuscinetti ruote. E poi sempre da una certa distanza. Per il v35 visti i 32 anni vado di secchio e spugnetta ponendo sempre molta attenzione alle parti elettriche.

ciao e buon lavoro.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda ongilof » mar lug 25, 2017 11:46 am

MEK1 ha scritto:Usa quello che vuoi ma mai mai la chanteclair. Rovina l'alluminio in maniera incredibile. Un carissimo amico l'ha spruzzato sulla coppia conica di un "v7 special" per sgrassarla.....un macello.

Io per il california vado anche di lancia ma facendo molta attenzione alla zona iniezione e cuscinetti ruote. E poi sempre da una certa distanza. Per il v35 visti i 32 anni vado di secchio e spugnetta ponendo sempre molta attenzione alle parti elettriche.

ciao e buon lavoro.



Per sgrassare, lo chanteclair va diluito al 50% con gasolio ..... ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda MEK1 » mar lug 25, 2017 11:54 am

ongilof ha scritto:
MEK1 ha scritto:Usa quello che vuoi ma mai mai la chanteclair. Rovina l'alluminio in maniera incredibile. Un carissimo amico l'ha spruzzato sulla coppia conica di un "v7 special" per sgrassarla.....un macello.

Io per il california vado anche di lancia ma facendo molta attenzione alla zona iniezione e cuscinetti ruote. E poi sempre da una certa distanza. Per il v35 visti i 32 anni vado di secchio e spugnetta ponendo sempre molta attenzione alle parti elettriche.

ciao e buon lavoro.



Per sgrassare, lo chanteclair va diluito al 50% con gasolio ..... ;)



Azz....anche il gasolio mi risulta essere aggressivo, sopratutto sulle parti in gomma. Personalmente uso un prodotto che utilizzo per pulire la mtb, anch'esso diluito con acqua. Lo spruzzo lo lascio agire, eventualmente vado di spugnetta, pennello o anche di spazzolino da denti.... :D e poi risciaquo con acqua. Ecco c'è da dire che una volta le lavavo di più ora.......na' fatica !!!!

ariciao.
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda X-hide » mar lug 25, 2017 10:28 pm

A me non risultano problemi con alluminio e chanteclair... Idem con gasolio bianco e gomma, molti lo usano su catene con or.

Io mai avuto problemi, ma non garantisco. Reata il fatto che dove passo detergenti sciacquo sempre subito dopo.

Per il resto io vado di straccio e in alcuni punti canna dell'acqua. Mai idropulitrice...
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda feotr » ven ago 04, 2017 5:46 pm

Salve, ho un problema con la messa in moto del mio v35 prima serie. In pratica ogni volta che spingo il pulsante per accendere si sente TIC, TIC del teleruttore e il motorino di avviamento non attacca, allora metto su. OFF il pulsante spegnimento e il motorino di avviamento parte (ovviamente non va in moto perché il pulsante è su OFF) . Allora rimetto il pulsante su RUN e provo ad accendere ma... nulla tutto morto. Rifaccio la stessa sequenza di sopra per TRE QUATTRO volte e la moto VROOOM, va che è un piacere. Cosa può essere?
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda davide panzeri » ven ago 04, 2017 7:01 pm

feotr ha scritto:Salve, ho un problema con la messa in moto del mio v35 prima serie. In pratica ogni volta che spingo il pulsante per accendere si sente TIC, TIC del teleruttore e il motorino di avviamento non attacca, allora metto su. OFF il pulsante spegnimento e il motorino di avviamento parte (ovviamente non va in moto perché il pulsante è su OFF) . Allora rimetto il pulsante su RUN e provo ad accendere ma... nulla tutto morto. Rifaccio la stessa sequenza di sopra per TRE QUATTRO volte e la moto VROOOM, va che è un piacere. Cosa può essere?


ciao
GIURO pari pari il medesimo problema da un mese a questa parte e la medesima soluzione...v35 II
attendo anche io informazioni

ciao
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