Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda morpe » sab ott 19, 2019 3:06 pm

nonnomario ha scritto:
gli pneumatici tubeless sono fatti per adattarsi ai cerchioni che, con questi pneumatici, permettono la tenuta d'aria.

se, come nel caso tuo (e anche mio), i cerchioni non sono costruiti per la tenuta, bisogna inserire la camera d'aria.

funziona tutto perfettamente.

Ottimo, immaginavo fosse così, allora la scelta si amplia! Grazie :ok:
morpe
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
Vespa 50 special

Messaggioda pasqualz » mar ott 29, 2019 2:01 pm

C'è anche la possibilità di trasformare i cerchi per adattarli agli pneumatici tubeless. Varie aziende propongono soluzioni in proposito.
Una fra tante: https://www.offlimitshop.com/it/shop/ru ... etail.html
pasqualz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2004

Messaggioda Spillo 2 » mar giu 09, 2020 9:59 pm

Salve a tutti, qualche giorno fa ho lasciato il rubinetto della moto aperto dopo aver finito di sincronizzare i carburatori. Due giorni dopo tutto contento di fare il primo giretto dopo la fine dei lavori mi accorgo del fatto e per scrupolo controllo l'olio motore riscontrando ahimè puzza di benza finita in qualche modo nella coppa.

Dopo lo sconforto iniziale e il consiglio del mecca smonto i carburatori, revisionati recentemente, e pare essere tutto a posto,qui l'atroce conferma sul problema alle fasce, sostituite anch'esse dopo la rettifica del cilindro.
Il grosso guaio è che purtroppo ho il gioco di accoppiamento maggiore rispetto all'originale, praticamente il cilindro ora è grado C mentre i pistoni sono B.
Al tempo lo avevo fatto presente sia qui che al meccanico e mi fu consigliato di procedere comunque al rimontaggio e in effetti sembrava andasse tutto bene, niente fumo, borbottii o altro.

Quale potrebbe essere la soluzione visto che sarebbe inutile cambiare le fasce, forse sperare di trovare due pistoni grado C usati?

Altra domanda :ma le fasce non dovrebbero avere una tolleranza tra 1 e 4 centesimi (in espansione) sul valore nominale dell'alesaggio?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate il pippone.
Spillo 2
Utente Registrato

Messaggioda max centauro » ven giu 19, 2020 6:43 pm

Scusa, perchè te la prendi con il cilindro se ti è andata benzina nell'olio? Puoi avere anche tolleranza zero, ma la benzina passa sempre. Le tolleranze nei motori di serie sono nell'ordine dei 4-5-6 centesimi, nei motori da competizione anche un decimo.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
max centauro
Socio Tesserato 2021

Messaggioda Aquilanera22 » gio ago 27, 2020 11:48 am

Buongiorno a tutti, in questi giorni sto restaurando una Guzzi V35 prima serie acquistata da poco. Sto avendo alcuni problemi con la sostituzione delle boccole degli ammortizzatori posteriori. Ho deciso di sostituirle poiché le vecchie erano rovinate. Ho acquistato su internet le boccole inserendo il codice del catalogo ricambi originale. Purtroppo al momento della sostituzione mi sono accorto che le nuove sembrano essere più grandi, fanno difficoltà ad entrare nonostante l'ultilizzo di lubrificanti. Le misure riportate dal sito dal quale ho acquistato sono le seguenti:
Diametro: interno 13mm, esterno 26. Altezza 10mm.
Essendo conici 26 mm corrispondono alla parte esterna dal lato più largo.
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi a trovare le boccole giuste magari dandomi le misure delle originali.

Inoltre sto anche rimettendo a posto la sella che non è affatto in buono stato essendo strappata, lacerata e danneggiata sul lato sinistro. Inoltre nella parte anteriore di essa, dove si siede il guidatore per intenderci, le scanalature di forma rettangolare sono consumate. La scritta MOTO GUZZI nella parte posteriore della sella è un po' cancellata, si vede poco.
Vi chiedo se conoscete un buon tappezziere in grado di restaurare questa sella o realizzare la copertura identica all'originale, magari ad un prezzo non elevatissimo. Ho già cercato su internet ma mi piacerebbe sentire un vostro parere. Grazie in anticipo per la risposta.

P.S. Avevo già aperto due topic riguardanti ammortizzatori e sella della v35 ma non avendo ricevuto risposta ho deciso di scrivere qui. Chiedo gentilmente agli amministratori di rimuovere, se possibile, quei due topic per evitare di ripetere le domande. Grazie
Audentes Fortuna iuvat
Aquilanera22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35 '78

Messaggioda antocave » sab ago 29, 2020 5:19 pm

Aquilanera22 ha scritto:Buongiorno a tutti, in questi giorni sto restaurando una Guzzi V35 prima serie acquistata da poco. Sto avendo alcuni problemi con la sostituzione delle boccole degli ammortizzatori posteriori. Ho deciso di sostituirle poiché le vecchie erano rovinate. Ho acquistato su internet le boccole inserendo il codice del catalogo ricambi originale. Purtroppo al momento della sostituzione mi sono accorto che le nuove sembrano essere più grandi, fanno difficoltà ad entrare nonostante l'ultilizzo di lubrificanti. Le misure riportate dal sito dal quale ho acquistato sono le seguenti:
Diametro: interno 13mm, esterno 26. Altezza 10mm.
Essendo conici 26 mm corrispondono alla parte esterna dal lato più largo.
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi a trovare le boccole giuste magari dandomi le misure delle originali.

Inoltre sto anche rimettendo a posto la sella che non è affatto in buono stato essendo strappata, lacerata e danneggiata sul lato sinistro. Inoltre nella parte anteriore di essa, dove si siede il guidatore per intenderci, le scanalature di forma rettangolare sono consumate. La scritta MOTO GUZZI nella parte posteriore della sella è un po' cancellata, si vede poco.
Vi chiedo se conoscete un buon tappezziere in grado di restaurare questa sella o realizzare la copertura identica all'originale, magari ad un prezzo non elevatissimo. Ho già cercato su internet ma mi piacerebbe sentire un vostro parere. Grazie in anticipo per la risposta.

P.S. Avevo già aperto due topic riguardanti ammortizzatori e sella della v35 ma non avendo ricevuto risposta ho deciso di scrivere qui. Chiedo gentilmente agli amministratori di rimuovere, se possibile, quei due topic per evitare di ripetere le domande. Grazie

Intendi le boccole tra ammortizzatoti e attacchi del telaio? In questo caso il foro deve essere da 14 mm. non 13
Se gli ammortizzatori sono i terrificanti Sebac originali meglio sostituirli
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
antocave
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: California 75° Anniversario
V35 Imola

Messaggioda Aquilanera22 » dom ago 30, 2020 4:58 pm

Ciao, le boccole sono quelle che dici, alla fine le ho inserite grazie all'aiuto di un trapano per allargare i fori ma non ci stanno affatto bene.
Sapete qualcosa per quanto riguarda la sella?
Audentes Fortuna iuvat
Aquilanera22
Utente Registrato

Messaggioda ennesette » lun set 07, 2020 2:13 pm

Buongiorno a tutti,
Sto eseguendo un restauro-ammodernamento ad una v35 seconda serie acquistata "a pezzi",
Qui uno dei miei principali problemi:
La strumentazione è retroilluminata? è possibile recuperare dei cablaggi originali o non per posizionare la lampadina nel foro sul retro (immagino sia lo scopo)

Grazie

n7
ennesette
Utente Registrato

Messaggioda ixtate » ven set 18, 2020 8:13 am

Spillo 2 ha scritto:Salve a tutti, qualche giorno fa ho lasciato il rubinetto della moto aperto dopo aver finito di sincronizzare i carburatori. Due giorni dopo tutto contento di fare il primo giretto dopo la fine dei lavori mi accorgo del fatto e per scrupolo controllo l'olio motore riscontrando ahimè puzza di benza finita in qualche modo nella coppa.

Dopo lo sconforto iniziale e il consiglio del mecca smonto i carburatori, revisionati recentemente, e pare essere tutto a posto,qui l'atroce conferma sul problema alle fasce, sostituite anch'esse dopo la rettifica del cilindro.
Il grosso guaio è che purtroppo ho il gioco di accoppiamento maggiore rispetto all'originale, praticamente il cilindro ora è grado C mentre i pistoni sono B.
Al tempo lo avevo fatto presente sia qui che al meccanico e mi fu consigliato di procedere comunque al rimontaggio e in effetti sembrava andasse tutto bene, niente fumo, borbottii o altro.

Quale potrebbe essere la soluzione visto che sarebbe inutile cambiare le fasce, forse sperare di trovare due pistoni grado C usati?

Altra domanda :ma le fasce non dovrebbero avere una tolleranza tra 1 e 4 centesimi (in espansione) sul valore nominale dell'alesaggio?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate il pippone.

Non centrano le fasce, hai la valvola spillo che non chiude bene.
ixtate
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v35 ii "Bezzi"
v7 stone

Messaggioda Aquilanera22 » mar set 29, 2020 7:20 pm

Ciao ennesette, la strumentazione è retroilluminata ma non so dirti altro.

Ne approfitto per chiedere riguardo un problema che sto avendo con la v35 prima serie in mio possesso. Purtroppo se premo la frizione senza accelerare la moto si spegne. È scomodo perché il motore si spegne anche quando sono a un semaforo o mi arresto prima di entrare in una rotatoria. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Audentes Fortuna iuvat
Aquilanera22
Utente Registrato

Messaggioda ennesette » mar set 29, 2020 7:30 pm

Aquilanera22 ha scritto:Ciao ennesette, la strumentazione è retroilluminata ma non so dirti altro.

Ne approfitto per chiedere riguardo un problema che sto avendo con la v35 prima serie in mio possesso. Purtroppo se premo la frizione senza accelerare la moto si spegne. È scomodo perché il motore si spegne anche quando sono a un semaforo o mi arresto prima di entrare in una rotatoria. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

È un problema di apertura dell'aria, aumenta il minimo dell'acceleratore e dovrebbe risolversi
ennesette
Utente Registrato

Messaggioda ennesette » gio ott 22, 2020 1:54 pm

Ciao a tutti,
Qualcuno ha o sa dirmi dove posso trovarlo, un disegno quotato e LEGGIBILE del telaio della v35? devo sistemare delle cose sul mio e vorrei avere le misure originali per poi partire.

Ripeto LEGGIBILE, il manuale d'officina non lo è

Grazie a tutti
ennesette
Utente Registrato

Messaggioda antocave » ven ott 23, 2020 10:57 am

ennesette ha scritto:Ciao a tutti,
Qualcuno ha o sa dirmi dove posso trovarlo, un disegno quotato e LEGGIBILE del telaio della v35? devo sistemare delle cose sul mio e vorrei avere le misure originali per poi partire.

Grazie a tutti

A me sembra leggibile, parlo del manuale in formato cartaceo
Antonio Cavenaghi
antocave
Socio Tesserato 2021

V35 Imola

Messaggioda ennesette » ven ott 23, 2020 11:06 am

antocave ha scritto:
ennesette ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie a tutti

A me sembra leggibile, parlo del manuale in formato cartaceo

Se hai il formato cartaceo riusciresti girarmi una scansione di qualità? quelle che si trovano in rete sono pixellate e si faticano a leggere delle misure

Grazie Mille
ennesette
Utente Registrato

Messaggioda antocave » ven ott 23, 2020 9:02 pm

Questo è il massimo che posso pubblicare qui, se mi dai una mail te la posso inviare in maggior definizione, ciao

Ridimensiona di-107.jpg
Antonio Cavenaghi
antocave
Socio Tesserato 2021

V35 Imola

Messaggioda davide panzeri » gio apr 22, 2021 8:27 am

buongiorno
ho ricostruito alcune parti dei finachetti; mancavano tutti i supporti per il fissaggio al telaio
ora dovrei predisporre i fori per inserire i gommini superiori e inferiore
potreste cortesemente indicarmi
- diametro del foro inferiore
- dimensione (larghezza e lunghezza) delle feritoie superiori

ancora
- i gommini sembrano avere un diametro e una dimensione assai maggiore rispetto "buchi"... come si riesce poi a inserirli? sicuramente si possono schiacciare un po ma...
- il gommino inferiore; la parte triangolare va all'esterno a all'interno del fianchetto?

grazie
davide
davide panzeri
Utente Registrato

Messaggioda carlitos83 » ven giu 04, 2021 9:24 pm

salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, vorrei tanto cambiare il manubrio con uno tipo V7, sapete consigliarmi dove acquistarlo?
carlitos83
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi v35

Messaggioda peppe59 » sab giu 12, 2021 11:17 am

Ciao a tutti.

Sto diventando vecchio, e si vede. Ho in garage un Imola che è fermo da un bel po' (ma continuo a pagare il bollo per nopn farlo cancellare dal PRA). L'ultima volta che avevo provato ad accenderlo appena fatto contatto si erano accese tutte le spie.... accidenti, impianto elettrico andato ! Mi è mancato il coraggio di mettermi a pistolarci sopra, ed il meccanico a cui avevo chiesto mi ha detto che non sapeva quanto ci sarebbe voluto... insomma, è rimasta in garage.
Adesso prima di venderla in queste condizioni volevo provare ancora a vedere cosa succede e se non riesco a capirci qualcosa. Sono andato a collegare una batteria (la sua è andata da un po' di anni) e.... panico, non ricordo più su quale lato è il positivo !!!!! (ahimé, non avevo messo un nastro rosso sul cavo).
Dato che uno sbaglio su questo sarebbe fatale - anche se probabilmente l'impianto elettrico è andato - qualcuno mi ricorda con sicurezza se rispetto all'asse di marcia il positivo è a destra o a sinistra ?

(meglio passare da co...oni per chiedere una cosa stupida che per fare un danno grosso!)
peppe59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola
Breva 750

Messaggioda Nello » dom giu 13, 2021 3:16 pm

peppe59 ha scritto:Ciao a tutti.

Sto diventando vecchio, e si vede... panico, non ricordo più su quale lato è il positivo !!!!! (ahimé, non avevo messo un nastro rosso sul cavo).
Dato che uno sbaglio su questo sarebbe fatale - anche se probabilmente l'impianto elettrico è andato - qualcuno mi ricorda con sicurezza se rispetto all'asse di marcia il positivo è a destra o a sinistra ?

(meglio passare da co...oni per chiedere una cosa stupida che per fare un danno grosso!)

Capita anche a me. Seguo i cavi, le masse sono collegate al telaio e al motore, il positivo arriva dal motorino avviamento e dal raddrizzatore.

N
Nello
Staff

Messaggioda peppe59 » dom giu 13, 2021 7:52 pm

Nello ha scritto:
peppe59 ha scritto:Ciao a tutti.

Sto diventando vecchio, e si vede... panico, non ricordo più su quale lato è il positivo !!!!! (ahimé, non avevo messo un nastro rosso sul cavo).

Capita anche a me. Seguo i cavi, le masse sono collegate al telaio e al motore, il positivo arriva dal motorino avviamento e dal raddrizzatore.

N

OK, ce la posso fare !
E' vero che potevo anche pensarci da solo.... troppo tempo che non metto le mani su un motore

GRAZIE !!! così evito di far danno
peppe59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 Imola
Breva 750

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale