Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Galimba79 » ven mar 10, 2017 12:03 pm

Sapete se sono ancora ordinabili dei paracilindri utili, ma non troppo invasivi?
Sono molto belli quelli che fa la KC34 per la Griso, ma sono appunto solo per la Griso
Galimba79
Utente Registrato

Messaggioda eloro » ven mar 10, 2017 2:02 pm

nein ha scritto:Ciao,
Pensavo di montare le classiche borse Hepco Becker Junior 30 https://www.hepco-shop.de/produkte/gepaeck/sideboxes-topcases/junior/seitenkoffersatz-junior-30.html
sui relativi telai https://www.hepco-shop.de/meinbike/moto-guzzi/c-940-bellagio-bellagio-aquila-nera/packtaschenhalter-chrom.html
Non ne ho mai vista una, dite che è meglio lasciar perdere?

Una soluzione "ibrida" potrebbe essere quella di montare gli attacchi c-bow per Bellagio e l'adattatore universale Hepco & Becker con attacco C-Bow su valige rigide di tua scelta.
eloro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio
Breva

Messaggioda zivas » ven mar 17, 2017 10:53 am

Finalmente sono anche io portapacchimunito!

Grazie al solito impagabile amico e meccanico sopraffino, Roberto Freddi dell'officina Moretti di Macerata, per avermi aiutato nell'ingrato compito di fare gli aggiustamenti necessari (due fori sui supporti originali delle borse e distanziali su misura).
Moto, luce della vita!
BELLA-gio LUXURY - Cali EV PIK
zivas
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2009 Luxury

Messaggioda Barbus » ven mar 17, 2017 11:28 am

Credo che le foto delle nostre Belle siano sempre gradite.

Qui in assetto "viaggio": 2000km fatti in 10 giorni. Genova - Barcellona in traghetto e poi a risalire attraverso il sud della Francia rientrando a Milano.

Immagine

Immagine

Da notare il cuscino comfort per il passeggero (sopra la sella comfort) :asd:
Non è una Custom, non è una Naked... è una BELLAGIO!!
Barbus
Utente Registrato

Messaggioda ARTACK » ven mar 17, 2017 2:23 pm

zivas ha scritto:Finalmente sono anche io portapacchimunito!

Grazie al solito impagabile amico e meccanico sopraffino, Roberto Freddi dell'officina Moretti di Macerata, per avermi aiutato nell'ingrato compito di fare gli aggiustamenti necessari (due fori sui supporti originali delle borse e distanziali su misura).

H&B?
iabadabadu
ARTACK
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Messaggioda BeppeV65 » ven mar 17, 2017 3:03 pm

Raghi ma meccanici che sanno mettere le mani su guzzi in Abruzzo?
BeppeV65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera

Messaggioda Ligera » dom mar 19, 2017 1:06 am

A volte ritornano e assieme ci portano pure le :scimmietta: :scimmietta:

Qualche aggiornamento.
Per una serie di eventi ho fatto una scelta un po' controcorrente per quel che riguarda le scarpette nuove della Bella e ho montato delle poco discusse Pirelli Angel GT. Ci ho fatto qualche centinaio di km quindi è un po' presto per trarre qualche conclusione, ma le prime impressioni sono - per me - che si tratti di una buona gommatura. Carcassa molto rigida (prima avevo le roadsmart II) che non fa scivolare per nulla il posteriore, facilissime da mettere in piega e senza alcun effetto giroscopico. Le ho montate anche perché questa stagione la farò molto spesso con la zavorrina e... boh, ho voluto provare. Per adesso sono soddisfatto, aspetto di metterle un po' meglio alla frusta.

Sono praticamente certo di montare i telaietti laterali di hepco & becker, col supporto c-bow, perché le borse le monterò solo per i viaggi più importanti e siccome a me la Bella piace nuda :aaah: sono i telai meno invasivi in assoluto (credo).
Sempre per i suddetti viaggi importanti mi piacerebbe procurarmi un cupolino ma che fosse facile e pratico da montare-smontare, così da metterlo su per i trasferimenti lunghi, lasciarlo in hotel e girarmi i posti nei paraggi senza averlo. Impossibile? Idea stupida?
• Bellagio Nera "Black Velvet" •
.guzzista di primo pelo.
Ligera
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio • 2007

Messaggioda Alebeve » lun mar 20, 2017 10:35 am

Barbus ha scritto:Credo che le foto delle nostre Belle siano sempre gradite.

Qui in assetto "viaggio": 2000km fatti in 10 giorni. Genova - Barcellona in traghetto e poi a risalire attraverso il sud della Francia rientrando a Milano.

Immagine

Immagine

Da notare il cuscino comfort per il passeggero (sopra la sella comfort) :asd:

Ciao bella la tua Bellagio versione touring, ti chiedevo in proposito che tipo di cupolino monti e se hai dovuto fare alcune modifiche per montarlo, grazie
Alebeve
Utente Registrato

Messaggioda Barbus » lun mar 20, 2017 12:05 pm

Ciao alebeve,

monto un cupolino Givi A770 (non credo lo facciano ancora, hanno inserito in gamma il modello A800N che reputo molto bello quanto costoso).
Il cupolino si attacca direttamente al faro tramite le viti del faro stesso, si può montare e smontare facilmente. L'unica modifica che ho dovuto effettuare è il riposizionamento delle frecce aftermarket, sono corte e nella posizione originale venivano coprite dal cupolino stesso (non si vedevano).
Il cupolino copre bene la parte centrale del corpo e devia il flusso d'aria sopra il casco (sono alto 183cm). Seppur attaccato solo dalle viti del faro, regge molto bene le alte velocità.

Ligera ha scritto:A volte ritornano e assieme ci portano pure le :scimmietta: :scimmietta:

Qualche aggiornamento.
Per una serie di eventi ho fatto una scelta un po' controcorrente per quel che riguarda le scarpette nuove della Bella e ho montato delle poco discusse Pirelli Angel GT. Ci ho fatto qualche centinaio di km quindi è un po' presto per trarre qualche conclusione, ma le prime impressioni sono - per me - che si tratti di una buona gommatura. Carcassa molto rigida (prima avevo le roadsmart II) che non fa scivolare per nulla il posteriore, facilissime da mettere in piega e senza alcun effetto giroscopico. Le ho montate anche perché questa stagione la farò molto spesso con la zavorrina e... boh, ho voluto provare. Per adesso sono soddisfatto, aspetto di metterle un po' meglio alla frusta.

Sono praticamente certo di montare i telaietti laterali di hepco & becker, col supporto c-bow, perché le borse le monterò solo per i viaggi più importanti e siccome a me la Bella piace nuda :aaah: sono i telai meno invasivi in assoluto (credo).
Sempre per i suddetti viaggi importanti mi piacerebbe procurarmi un cupolino ma che fosse facile e pratico da montare-smontare, così da metterlo su per i trasferimenti lunghi, lasciarlo in hotel e girarmi i posti nei paraggi senza averlo. Impossibile? Idea stupida?

Ligera, per le stesse ragioni ti consiglio un cupolino simil A770, o comunque qualcosa che si attacca direttamente al faro. Anche a me piacciono le Naked ma cercavo un cupolino per i viaggi, ho trovato questo che esteticamente mi piace e ti dirò che oggi senza mi sembra incompleta! Ad ogni modo se lo vuoi togliere ci metti veramente poco, l'unica menata è riposizionare l'inclinazione del faro ogni volta che fai questa operazione.

Monto anche io le Pirelli Angel GT, non so che discussioni siano nate precedentemente ma le reputo delle ottime gomme sport touring. Sono riuscito a fare delle belle pieghe.

Infine le borse che vedi nella mia foto hanno l'attacco C BOW. Senza borse i telaietti non sono particolarmente invasivi ma si vedono. Possono tornare utili come maniglie per il passeggero.
Barbus
Utente Registrato

Messaggioda Alebeve » lun mar 20, 2017 3:24 pm

Barbus ha scritto:Ciao alebeve,

monto un cupolino Givi A770 (non credo lo facciano ancora, hanno inserito in gamma il modello A800N che reputo molto bello quanto costoso).
Il cupolino si attacca direttamente al faro tramite le viti del faro stesso, si può montare e smontare facilmente. L'unica modifica che ho dovuto effettuare è il riposizionamento delle frecce aftermarket, sono corte e nella posizione originale venivano coprite dal cupolino stesso (non si vedevano).
Il cupolino copre bene la parte centrale del corpo e devia il flusso d'aria sopra il casco (sono alto 183cm). Seppur attaccato solo dalle viti del faro, regge molto bene le alte velocità.

Ligera ha scritto:A volte ritornano e assieme ci portano pure le :scimmietta: :scimmietta:

Qualche aggiornamento.

Ligera, per le stesse ragioni ti consiglio un cupolino simil A770, o comunque qualcosa che si attacca direttamente al faro. Anche a me piacciono le Naked ma cercavo un cupolino per i viaggi, ho trovato questo che esteticamente mi piace e ti dirò che oggi senza mi sembra incompleta! Ad ogni modo se lo vuoi togliere ci metti veramente poco, l'unica menata è riposizionare l'inclinazione del faro ogni volta che fai questa operazione.

Monto anche io le Pirelli Angel GT, non so che discussioni siano nate precedentemente ma le reputo delle ottime gomme sport touring. Sono riuscito a fare delle belle pieghe.

Infine le borse che vedi nella mia foto hanno l'attacco C BOW. Senza borse i telaietti non sono particolarmente invasivi ma si vedono. Possono tornare utili come maniglie per il passeggero.

Ti ringrazio per la risposta, infatti immaginavo che fosse quello, ho provato in giro a cercarlo anche usato, ma senza nessun risultato. Per le gomme io ho montato le Michelin pilot Road 4 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, forse quando pieghi non ti danno quella sensazione di sicurezza, ma è solo una sensazione, ma il grip c'è
Alebeve
Utente Registrato

Messaggioda zivas » lun mar 20, 2017 4:52 pm

ARTACK ha scritto:
zivas ha scritto:Finalmente sono anche io portapacchimunito!

H&B?

Non lo so Luca, me l'ha venduto Pierpaolo Zio (non ricordo il suo nickname qui dentro.
Per montarlo ho dovuto fare due fori sul supporto originale delle borse ma il lavoro è venuto bene.
Moto, luce della vita!
zivas
Socio Tesserato 2017

Messaggioda zivas » lun mar 20, 2017 4:55 pm

E un bentornato a Ligera :D

Pensavamo avessi venduto la Bella, dato che non ti si vedeva più da queste parti...
Moto, luce della vita!
zivas
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Ligera » lun mar 20, 2017 10:52 pm

zivas ha scritto:Pensavamo avessi venduto la Bella, dato che non ti si vedeva più da queste parti...

Ma scherziamo?!? Mai e poi mai lo farò!

@Barbus: delle Angel GT non se ne parla, è questo il punto, lo standard per la Bellagio è sempre stato la Dunlop Roadsmart II e, non fosse che non ce le avevano in loco, probabilmente avrei montato le nuove roadsmart III, dato che con le 2 mi ero trovato bene.
Senza girarci attorno io vado da Moro a Milano - che reputo molto competenti - e mi sono lasciato consigliare. Mi sto trovando davvero molto bene, azzarderei a dire anche meglio delle dunlop ma le gomme si sa, sono molto "personali".

Bello il modello di cupolino che suggerisci, hai mica una foto per vedere la resa? Ti dirò che da listino mi piace più il 770 che non l'800.
Io ho ordinato i c-bow e ho preso gli adattatori (si chiameranno così?) per adattare le mie borse, quelle di H&B non mi fanno impazzire oppure costano troppo o sono troppo poco capienti.
Appena saranno montate manderò foto di aggiornamento.
.guzzista di primo pelo.
Ligera
Utente Registrato

Messaggioda Alebeve » mar mar 21, 2017 3:18 pm

Montato portapacchi della h&b con borse originali Guzzi
Alebeve
Utente Registrato

Messaggioda Ligera » mar mar 21, 2017 3:44 pm

Alebeve ha scritto:Montato portapacchi della h&b con borse originali Guzzi

Portapacchi o Supporto per borse laterali?
Non si capisce moltissimo, purtroppo.
Io avevo già fatto la pensata di abbinare il portapacchi posteriore ai telai c-bow (supporto per bauletto, per capirsi) in modo da avere la possibilità di aggiungere un bel borsone alle due borse laterali.
Il problema è che il prodotto di Hepco & Becker non sembra essere compatibile con il supporto c-bow, almeno da quanto scritto nel link di magazzinirossi.it
Poi però, ravanando indietro nel topic ho trovato questa foto qua:
Immagine
dalla quale si evince che la cosa sia invece fattibile, eccome.
Qualcuno di noialtri ha informazioni a riguardo?

resta poi il mistero degli accessori stucchi, e del perché non esistono foto :aaah:
.guzzista di primo pelo.
Ligera
Utente Registrato

Messaggioda Mascata » mar mar 21, 2017 5:49 pm

A suo tempo mi informai presso H&B e mi risposero che sono compatibili. Scrivigli e togliti il dubbio :ok:
Nel dubbio... avanza!!
Mascata
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Gigiona la Bestia"

Messaggioda rocklambert » mar mar 21, 2017 10:11 pm

io ho ordinato da stucchi il supporto base con attacco fast click per le borse bags bike e in aggiunta maniglie passeggero e schienalino

vedremo
"piu' si mastica, piu' esce un buon sapore"
rocklambert
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: bellagio luxury

Messaggioda Barbus » mar mar 21, 2017 10:38 pm

Anche io vorrei montare il portapacchi H&B ma non avevo approfondito perchè dato come incompatibile! Se si può prima della prossima estate lo prendo sicuramente.

Per foto dettagliate del cupolino settimana prossima prendo la moto e le faccio :ok:
Barbus
Utente Registrato

Messaggioda eloro » mer mar 22, 2017 12:27 am

Mascata ha scritto:A suo tempo mi informai presso H&B e mi risposero che sono compatibili. Scrivigli e togliti il dubbio :ok:

Confermo la compatibilità degli attacchi C-Bow con il portapacchi HeB. Sperimentata personalmente sulla mia Bellagio. Ti avanza un pezzo degli attacchi c-bow la cui funzione viene sostituita dal portapacchi.
eloro
Utente Registrato

Breva

Messaggioda Ligera » mer mar 22, 2017 1:10 pm

Mascata ha scritto:A suo tempo mi informai presso H&B e mi risposero che sono compatibili. Scrivigli e togliti il dubbio :ok:

:ok:
eloro ha scritto:Confermo la compatibilità degli attacchi C-Bow con il portapacchi HeB. Sperimentata personalmente sulla mia Bellagio. Ti avanza un pezzo degli attacchi c-bow la cui funzione viene sostituita dal portapacchi.

Anfatti, ho parlato con l'amico molto disponibile della distribuzione ufficiale (ce l'ho a due passi da casa, che q-lo) che anche dopo verifica con la casa madre mi ha confermato quanto detto da eloro, ossia che il piccolo tubolare curvo che "accarezza" il fanale posteriore e che ha funzione di mantenere orizzontali i supporti c-bow, viene soppiantato dal portapacchi che, imbullonato ai sostegni c-bow laterali, fa la stessa funzione.

Ho già ordinato i c-bow laterali e gli adattatori per rendere compatibili le borse che già ho, per il portapacchi dovrò attendere ancora un poco, dannato budget eternamente risicato! :wall:
.guzzista di primo pelo.
Ligera
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale