topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

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ARTACK
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

Qualcuno sa dove sta di preciso il famoso plug in plastica del regolatore di tensione che si squaglia? Nn mi ricarica la batteria...probabilmente e' lui la causa...
iabadabadu
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Sermar63
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Sermar63 »

Ciao Artack, ci siamo conosciuti al calincontro Romagnolo.
Ti metto il link alla risposta che mi diede Ube quando mi accorsi che il plug era praticamente "sciolto".
http://forum.animaguzzista.com/posting. ... &p=1429283
Purtroppo le foto non sono più raggiungibili, mo ho adottato la soluzione consigliata da Ube e non ho avuto più nessun problema.
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
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Sermar63
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Sermar63 »

Nella risposta sopra ad Artack ho scritto che non ho avuto più problemi.
In realta proprio ieri sono tornato a casa con il carro attrezzi per la prima volta. :-(
Nel pomeriggio giretto con mio figlio "ottenne" per acquisto gomme nuove per la sua bici ed al rientro la Bella si spegne come se avesse finito la benzina e non riparte più.
Verifica scintilla alle candele.. ok, diagnostica cruscotto .. ok, motorino d'avviamento .. ok, benzina c'e ne era (anche troppa), batteria carica (12,4).
Visto il pieno appena fatto decido per non smontare il serbatoio per strada e mi faccio portare a casa.
Stasera, dopo cena ho smontato il blocco pompa che sta all'interno del serbatoio e già quando ho staccato il tubetto dal connettore rosso è incominciata a fuoriuscire benzina :aaah: (altre volte non lo aveva mai fatto).
Indovinate perchè?
La pompa ha "sputato" il tubetto che va al filtro e così e finita l'alimentazione in pressione per gli iniettori, ma in caduta la benzina esce comunque.
Ora, a serbatoio smontato e pompa su tavolo, approfitterò per cambiare il filtro, il gommino e le fascette di serraggio (da sostituire con quelle da serrare a cacciavite).
Tutto è bene quel che finisce ... senza spendere un capitale, ma che puzza di benzina sulle mani :arrabbiato:

P.S. forse forse adotteró anche il sistema di Peppegatti con la legatura a fil di ferro.... :ok:
Ultima modifica di Sermar63 il mar ago 29, 2017 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
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mdegio

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da mdegio »

Buongiorno a tutti vorrei montate la blow by ma il tubo avvitato è durissimo! Domanda cosa mi costerebbe farlo sostituire se mi presentassi in officina. Magari agostini mentre faccio un giretto? Potrebbero sostituirmelo subito anche a motore caldo?
Grazie !
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da titoi d.c. »

BeppeV65 ha scritto:
Mascata ha scritto:
titoi d.c. ha scritto:Ho fatto il tagliando dei 40.000 la scorsa settimana, e mi è sembrato esagerato. La moto era in ordine e senza nessuna anomalia, solo cambio oli, regolazione valvole e controllo generale.

Mi hanno addebitato 200 dobloni di manodopera per 5 ore di lavoro e 85 dobloni per le pastiglie freno posteriore. Quelle anteriori me le sono cambiate da solo (SBS pagate 26 dobloni la coppia). Inutile dire che ho ancora la bile alta..... :nono:
La prossima volta mani sporche di olio e grasso e dobloni nel portafogli :clap: :clap: :celebrate: :celebrate:

:nono: :nono: :nono: :nono:



nel forziere :spy: :spy:
Non capisco davvero. A Parma sono competenti ma cadono in queste cose. Non è per essere tirchi (anche perchè poi su internet i prezzi si vedono), ma in 35 anni di tagliandi qualcosina ho visto, ed il principio che mi fai pagare il triplo i ricambi proprio non mi va giù. Se voglio qualcosa di particolare magari mi chiami prima (chi se ne frega di avere una sinterizzata Brembo al posteriore su una Bellagio), il fatto è che non sono l'unico a pensarla in quel modo, perchè poi ovviamente la gente parla....
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Hiroshidairi
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Hiroshidairi »

domanda veloce, devo cambiare il filtro benzina (GU01106090) e tra quello che ho trovato on line ci sono tre marche
Ufi filter
Mahle Original
Khecht

i prezzi sono simili, tra questi per vostra conoscenza quale è il migliore???
Lascio il link a chi servisse:
https://www.autoparti.it/oen/gu01106090 ... Q2EALw_wcB
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Mascata
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Mascata »

Io ho il MAHLE KL145 da circa 20000... ad oggi nessun problema.
Un consiglio, visto che apri guarda bene il tubo benzina interno al serbatoio, se è il corrugato originale controlla che non abbia segni di usura.
A me si bucò e restai quasi a piedi... quasi :clap: :clap:
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

Sermar63 ha scritto:Ciao Artack, ci siamo conosciuti al calincontro Romagnolo.
Ti metto il link alla risposta che mi diede Ube quando mi accorsi che il plug era praticamente "sciolto".
http://forum.animaguzzista.com/posting. ... &p=1429283
Purtroppo le foto non sono più raggiungibili, mo ho adottato la soluzione consigliata da Ube e non ho avuto più nessun problema.
Come no mi ricordo!! si Grazie per il link, l'ho trovato e fortunatamente è tutto integro.
Il problema sono stati i fusibili generali (quelli attaccati al copri batteria per intenderci) che si sono squagliati dal troppo caldo. Consiglio a tutti di portarli di scorta e di buona qualità :wall:
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da BeppeV65 »

Mascata ha scritto:Io ho il MAHLE KL145 da circa 20000... ad oggi nessun problema.
Un consiglio, visto che apri guarda bene il tubo benzina interno al serbatoio, se è il corrugato originale controlla che non abbia segni di usura.
A me si bucò e restai quasi a piedi... quasi :clap: :clap:
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da sfabio1982 »

Hiroshidairi ha scritto:domanda veloce, devo cambiare il filtro benzina (GU01106090) e tra quello che ho trovato on line ci sono tre marche
Ufi filter
Mahle Original
Khecht

i prezzi sono simili, tra questi per vostra conoscenza quale è il migliore???
Lascio il link a chi servisse:
https://www.autoparti.it/oen/gu01106090 ... Q2EALw_wcB
Io ho montato il filtro UFI, era quello meno caro.
Non ho cambiato i tubi in quanto quelli originali hanno una specie di soffietto che evita strozzature della sezione del tubo. I tubi erano duri ma non rovinati.
E' molto importante secondo me cambiare il filtro benzina, senza aspettare che la pompa "sputi via il tubo".
Io l'ho cambiato dopo 55.000 km ma l'avrei dovuto fare prima. Quando è sporco lo si nota già dal ronzio della pompa, non è bello regolare ma cambia tono, evidentemente la pompa si sforza.
Cambiato il filtro, anche il ronzio della pompa è tornato regolare.
Credo che questo sia anche il motivo per il quale si bruciano le pompe benzina. Purtroppo non è un lavoretto semplice da fare, avrei preferito avere il classico filtro esterno al serbatoio, alla vecchia maniera.

In merito ai fusibili che si sciolgono io ho dovuto cambiare entrambi quelli fissati sulla batteria, ma non solo i fusibili, ho cambiato anche i porta fusibili che si erano sciolti. Tagliato via tutto il vecchio e messo due nuovi porta fusibili, separati tra loro, indipendenti e più "solidi". Spero reggano meglio il calore e la corrente che li attraversa.
:celebrate:
Fabio
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Hiroshidairi »

l'avevo già cambiato il filtro circa a € 40.000 km, ora ho dell'acqua nel serbatoio e aprofitto per cambiarlo
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Mascata
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Mascata »

Stasera ho parlato con un artigiano di Roma, piuttosto conosciuto. Gli porterò la mia moto come cavia per prendere misure e quote (due giorni di fermo :-( :-( :-( :-( ). Alla fine ne verrà fuori uno scarico OMOLOGATO, leggero e performante che verrà prodotto in piccola serie a basso costo. Basso se confrontato ai soliti noti di Mandello.
Insomma, per circa 300€ (si e no... più no che si) le nostre Belle avranno una possibilità in più per respirare leggere!
Siccome dispone anche di banco prova, faremo e pubblicheremo il confronto tra la configurazione originale, quella col suo scarico e quella con filtro aria sportivo+suo scarico+mappa fatta da me così da poter vedere effettivamente il guadagno in termini di coppi e potenza.
Non sto nella pelle :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da andrea1503 »

Ciao... Moto ferma da un mese... Sono disperato!!!
Il problema e nato così: parto mi fermo allo stop, si spegne non riparte più.
Il motorino gira tutto funziona ma la moto non si accende, come se fosse senza benzina.
Trovo li vicino un meccanico.
Mi dice che la benzina non arriva in pressione.
Cambiato filtro benza e sostituito il simpatico tubicino che si era staccato.
Rimonta tutto la moto riparte ma dice che a 90km/h la moto non va su di giri... Dice che secondo lui é la pompa.
Visto che nuova costa 790 succoso euri...
A qualcuno é già successo?
Qualcuno sa dove si possa trovare una pompa usata?
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da orsobruno »

andrea1503 ha scritto:Visto che nuova costa 790 succoso euri...
avevo anche io un problema e mi hanno cambiato la pompa, ma l'ho pagata 90 euro (nuova)!
poi il problema continuava e continuando a frugare abbiamo scoperto che un filo elettrico dell'iniettore sinistro toccando il cilindro si era spellato e faceva contatto non facendo arrivare la benzina. il fatto è che muovendosi il filo a volte funzionava e a volte no, rendendo difficile capire cos'era
oso pardo
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da andrea1503 »

Grazie
proverò a suggerirlo al mio meccanico
Per quanto riguarda la pompa ho provato a cercarla su internet anch'io e il prezzo che ho trovato è lo stesso.
Riesci a scoprire dove l'avevi acquistata
Grazie!!!
orsobruno ha scritto:
andrea1503 ha scritto:Visto che nuova costa 790 succoso euri...
avevo anche io un problema e mi hanno cambiato la pompa, ma l'ho pagata 90 euro (nuova)!
poi il problema continuava e continuando a frugare abbiamo scoperto che un filo elettrico dell'iniettore sinistro toccando il cilindro si era spellato e faceva contatto non facendo arrivare la benzina. il fatto è che muovendosi il filo a volte funzionava e a volte no, rendendo difficile capire cos'era
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da orsobruno »

Appena possibile chiedo al mio meccanico, ma credo che l'abbia presa da un autoricambi a Cagliari, se ricordo bene non è l'originale ma ha le stesse caratteristiche tecniche, insomma è identica ma non la vende guzzi. Comunque la differenza di prezzo non mi sembra fosse così tanta!
oso pardo
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da andrea1503 »

GRAZIE!!!!
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da orsobruno »

Piccolo grande problema
Ho portato la moto dal meccanico perché non funziona la freccia posteriore destra. Ho controllato le cose di base a casa, lampadina, portalampada, fili, e sembrano a posto, confermato anche dal meccanico, probabilmente è l'intermittemza che però è integrata nel quadro strumenti. Provvisoriamente mi sta modificando l'impianto per farla funzionare, più avanti credo che sarò costretto a cambiare strumentazione, a meno che non ci sia la possibilità di ripararlo
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da rocklambert »

orsobruno ha scritto:Piccolo grande problema
Ho portato la moto dal meccanico perché non funziona la freccia posteriore destra. Ho controllato le cose di base a casa, lampadina, portalampada, fili, e sembrano a posto, confermato anche dal meccanico, probabilmente è l'intermittemza che però è integrata nel quadro strumenti. Provvisoriamente mi sta modificando l'impianto per farla funzionare, più avanti credo che sarò costretto a cambiare strumentazione, a meno che non ci sia la possibilità di ripararlo
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Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Califfo 73 »

Cari colleghi, oggi spostando in garage la sorella delle vostre ho avvertito una vibrazione dallo scarico inferiore. La moto ha 44000 km e l'attacco dello scarico giá fatto saldare e rinforzare..." Bussando" sullo scarico mi pare di avvertire il tumore metallico all' interno. Accendendo la moto non si sente però nessun "sferragliamento"...mi chiedo ora...che sia mica il solito dissaldamento del silenziatore vero marchio di fabbrica di tutte le " benedette" marmitte Lafranconi, a partire da quelle della vecchia Cagiva SST di mio padre, passando per la Nevada i.e. per arrivare adesso alla Bellagio???...grazieeee Lafranconi!!!.PS: a qualcuno di voi è successo? Siete riusciti a recuperare la marmitta facendo saldare il silenziatore????
cio' fioi, e ora quando xe che se parte?
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