Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda ARTACK » dom apr 15, 2018 12:44 am

titoi d.c. ha scritto:Forse la tua, ma la mia no. Due anni fa, al primo cambio gomme ci siamo posti il problema col mio gommista. Innanzitutto al posteriore aveva la camera d'aria, ma il canale del cerchio era protetto come da uno strato di colore beige. Abbiamo provato a montarla senza camera d'aria, ma è durata meno di un palloncino alla festa di compleanno di mia nipote. Pertanto la mia Bellagio - che è del 2007 prima serie - di sicuro al posteriore tubeless non era. Ho letto da qualche parte che non tutte le Bellagio hanno la stessa fornitura di ruote.


Ube diceva che esistono pochissimi modelli fortunati con tutte e 2 tubless nei primi modelli... Poi la genialata di Guzzi di mettere Camera d aria all anteriore, pare si sgonfiava!!. Cmq sei il primo sfigato che sento che ha Camera d aria a tt e 2. :rollin

Provai a fare qualche ricerca per trasformare in tubless l anteriore. Ci sono un paio di specialisti se gli spedisci il cerchio ti fanno il lavoro...Mi pare che non chiedevano poco, cmq alla fine lasciai perdere ...Non mi fido tanto, al limite io preferisco prenderne uno nuovo...ma visto quello che costa mi tengo la camera d aria e la gonfio ogni tanto.
iabadabadu
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2050
Iscritto il: gio feb 24, 2011 8:22 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda ARTACK » mar apr 17, 2018 7:16 pm

ohhhh Bellagisti venite all'incontro di primavera sii???

viewtopic.php?f=1&t=57637

forza un pò!!!! awais awais awais awais awais awais
:scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
iabadabadu
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2050
Iscritto il: gio feb 24, 2011 8:22 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda orsobruno » mar apr 17, 2018 7:57 pm

ARTACK ha scritto:ohhhh Bellagisti venite all'incontro di primavera sii???

viewtopic.php?f=1&t=57637

forza un pò!!!! awais awais awais awais awais awais
:scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:


sto provando ad avere le ferie, ma i primi giorni del mese per me è sempre difficile!
oso pardo
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: gio gen 13, 2005 6:31 pm
Località: Escalaplano (Sardinia)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Diegodelson » gio apr 19, 2018 3:08 am

Io c'è :ok:

Ma forse vengo con la bestia nuova (Audace) :hehe:
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
Diegodelson
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
Località: Capriate San Gervasio (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda titoi d.c. » gio apr 19, 2018 7:18 pm

ARTACK ha scritto:
titoi d.c. ha scritto:Forse la tua, ma la mia no. Due anni fa, al primo cambio gomme ci siamo posti il problema col mio gommista. Innanzitutto al posteriore aveva la camera d'aria, ma il canale del cerchio era protetto come da uno strato di colore beige. Abbiamo provato a montarla senza camera d'aria, ma è durata meno di un palloncino alla festa di compleanno di mia nipote. Pertanto la mia Bellagio - che è del 2007 prima serie - di sicuro al posteriore tubeless non era. Ho letto da qualche parte che non tutte le Bellagio hanno la stessa fornitura di ruote.


Ube diceva che esistono pochissimi modelli fortunati con tutte e 2 tubless nei primi modelli... Poi la genialata di Guzzi di mettere Camera d aria all anteriore, pare si sgonfiava!!. Cmq sei il primo sfigato che sento che ha Camera d aria a tt e 2. :rollin

Provai a fare qualche ricerca per trasformare in tubless l anteriore. Ci sono un paio di specialisti se gli spedisci il cerchio ti fanno il lavoro...Mi pare che non chiedevano poco, cmq alla fine lasciai perdere ...Non mi fido tanto, al limite io preferisco prenderne uno nuovo...ma visto quello che costa mi tengo la camera d aria e la gonfio ogni tanto.


Sarà come dici tu, io sono il terzo proprietario, non ho idea di cosa sia successo prima. Certo che se Bartubeless mette a listino la modifica per la Bellagio un motivo ci sarà. La modifica costa 110 euro a cerchio se glieli si porta senza gomma, 130 con equilibratura. A conti fatti è il costo di 4/5 camere d'aria, ma con ben altra guida e sicurezza.
titoi d.c.
Utente Registrato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 25, 2017 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Alebeve » sab apr 21, 2018 7:17 am

Ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi dopo aver fatto un po di km, e dopo una piccola sosta quando si rimette in moto c'è bisogno di aprire l'aria? E' normale? Per non parlare dello scoppiettio che si ha ogni tanto e dell'ON-OFF. Grazie
Alebeve
Utente Registrato
 
Messaggi: 273
Iscritto il: mer ago 26, 2015 6:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Mascata » sab apr 21, 2018 5:51 pm

Alebeve ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi dopo aver fatto un po di km, e dopo una piccola sosta quando si rimette in moto c'è bisogno di aprire l'aria? E' normale? Per non parlare dello scoppiettio che si ha ogni tanto e dell'ON-OFF. Grazie


A parte che la manetta sulla sinistra non è l'aria ma un semplice acceleratore a mano.... si, tutto molto nella norma :ok:
Nel dubbio... avanza!!
Avatar utente
Mascata
Utente Registrato
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: mar lug 27, 2010 9:45 am
Località: Fiumicino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Gigiona la Bestia"

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Alebeve » sab apr 21, 2018 6:01 pm

Mascata ha scritto:
Alebeve ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi dopo aver fatto un po di km, e dopo una piccola sosta quando si rimette in moto c'è bisogno di aprire l'aria? E' normale? Per non parlare dello scoppiettio che si ha ogni tanto e dell'ON-OFF. Grazie


A parte che la manetta sulla sinistra non è l'aria ma un semplice acceleratore a mano.... si, tutto molto nella norma :ok:

Grazie :inchino:
Me l'hanno "venduta" come aria, vedo che di motori ne capisco molto dentone
Alebeve
Utente Registrato
 
Messaggi: 273
Iscritto il: mer ago 26, 2015 6:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda orsobruno » sab apr 21, 2018 8:07 pm

Alebeve ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi dopo aver fatto un po di km, e dopo una piccola sosta quando si rimette in moto c'è bisogno di aprire l'aria? E' normale? Per non parlare dello scoppiettio che si ha ogni tanto e dell'ON-OFF. Grazie


io la tiro solo quando la accendo per la prima volta durante il giorno. Per il resto non c'è mai bisogno
oso pardo
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: gio gen 13, 2005 6:31 pm
Località: Escalaplano (Sardinia)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Mascata » ven apr 27, 2018 3:03 pm

Vorrei dare un consiglio a chi ha utilizzato la mia mappa: togliete il coperchio del filtro dell'aria :hehe: .
Il che ovviamente comporta inventarsi un modo per tenere il filtro al suo posto. Io ho utilizzato una barra di alluminio lunga un metro e alta 3 centimetri, l'ho piegata seguendo il perimetro del filtro; con la parte di barra che avanza ho fatto 3 staffe con due pieghe a 90° (tipo una Z per capirci), ho fatto un foro da 6 su uno dei due lati corti per avvitare la staffa nella sede delle viti che tengono il coperchio originale.
Sembra una scemata ma il risultato è :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:
Nel dubbio... avanza!!
Avatar utente
Mascata
Utente Registrato
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: mar lug 27, 2010 9:45 am
Località: Fiumicino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Gigiona la Bestia"

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda mdegio » dom apr 29, 2018 4:24 pm

Buongiorno a tutti
Potreste indicarmi quale sostanza usare x trattare nero opaco del serbatoio ?
Grazie
mdegio
Utente Registrato
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mag 24, 2016 5:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california sport
ex california classic
V65 1984
Bellagio 2007

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda zio vittorio » mar mag 01, 2018 6:43 pm

consiglio a voi Bellagisti da più tempo di me:
sono appena tornato dal Calincontro in Sicilia, primo giro lungo con la Bellagio Aquila nera presa a novembre scorso, ho riscontrato però due problemini diciamo
marcato effetto on-off a volte davvero brusco
frenata un po lunga all'anteriore, dietro praticamente inesistente
tra tremila chilometri va tagliandata, volevo consigli sulle pasticche freni da prendere che non si mangino i dischi e su come minimizzare l'on-off
per il resto è perfetta, sono solo io che mi ci devo ancora abituare :ok: :ok:
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ora Bellagio aquila nera

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Bombos » mar mag 01, 2018 6:46 pm

Qualcuno mi sa indicare le varie versioni di Bellagio negli anni e le differenze fra loro?
Tks
Ho come una strana voglia.
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 9236
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
Località: Imola
La/le tua/e Moto Guzzi: Miseria (Suzuki SV1000) e Nobiltà (Breva 750)

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda orsobruno » mar mag 01, 2018 8:36 pm

zio vittorio ha scritto:...marcato effetto on-off a volte davvero brusco...


per me è stato solo un problema di adattamento, da quando ho "imparato" a usare l'acceleratore della Bellagio l'effetto on-off non è più molto marcato
oso pardo
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: gio gen 13, 2005 6:31 pm
Località: Escalaplano (Sardinia)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda orsobruno » mar mag 01, 2018 8:39 pm

Bombos ha scritto:Qualcuno mi sa indicare le varie versioni di Bellagio negli anni e le differenze fra loro?
Tks
Ho come una strana voglia.


la prima nera col fregio nel serbatoio e il mono ammortizzatore alto, la seconda grigia e bianca "luxuri" (non so che ammortizzatore monta), la terza "aquila nera" con mono ammortizzatore corto

la prima mi pare abbia anche la sella diversa dalle altre
oso pardo
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: gio gen 13, 2005 6:31 pm
Località: Escalaplano (Sardinia)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda trinex65 » mar mag 01, 2018 10:11 pm

zio vittorio ha scritto:consiglio a voi Bellagisti da più tempo di me:
sono appena tornato dal Calincontro in Sicilia, primo giro lungo con la Bellagio Aquila nera presa a novembre scorso, ho riscontrato però due problemini diciamo
marcato effetto on-off a volte davvero brusco
frenata un po lunga all'anteriore, dietro praticamente inesistente
tra tremila chilometri va tagliandata, volevo consigli sulle pasticche freni da prendere che non si mangino i dischi e su come minimizzare l'on-off
per il resto è perfetta, sono solo io che mi ci devo ancora abituare :ok: :ok:

Consiglio per minimizzare on off......semplicemente alzare di cento centocinquanta giri il minimo,cambia letteralmente la guida. Cosa che faccio a tutte le mie guzzi. Per non dire della mia amata honda st 1300 che altrimenti è inguidabile !! Lamps
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda zio vittorio » mer mag 02, 2018 2:16 pm

e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ora Bellagio aquila nera

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda dooan » mer mag 02, 2018 2:52 pm

zio vittorio ha scritto:e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??



sbs vanno benone, ultimamente ho provato sulla 1200S pastiglie sinterizzare della Accossato costano abbastanza meno e le ho trovate molto efficaci https://www.ebay.it/itm/AGPA92ST-PASTIG ... SwGtRX2Cez
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda zio vittorio » mer mag 02, 2018 9:22 pm

dooan ha scritto:
zio vittorio ha scritto:e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??



sbs vanno benone, ultimamente ho provato sulla 1200S pastiglie sinterizzare della Accossato costano abbastanza meno e le ho trovate molto efficaci https://www.ebay.it/itm/AGPA92ST-PASTIG ... SwGtRX2Cez

..perfetto Ivan, quindi sbs oppure accossato, ho visto che costano parecchio meno :ok:
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 18, 2014 10:49 pm
Località: Taranto
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ora Bellagio aquila nera

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda ARTACK » mer mag 02, 2018 10:12 pm

zio vittorio ha scritto:consiglio a voi Bellagisti da più tempo di me:
sono appena tornato dal Calincontro in Sicilia, primo giro lungo con la Bellagio Aquila nera presa a novembre scorso, ho riscontrato però due problemini diciamo
marcato effetto on-off a volte davvero brusco
frenata un po lunga all'anteriore, dietro praticamente inesistente
tra tremila chilometri va tagliandata, volevo consigli sulle pasticche freni da prendere che non si mangino i dischi e su come minimizzare l'on-off
per il resto è perfetta, sono solo io che mi ci devo ancora abituare :ok: :ok:



Mappa per l on off
Pasticche sinter sbs per i freni.
Io le prendo sempre qui
http://www.balam.it/ricambi-officina-mo ... hs_sinter/
iabadabadu
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2050
Iscritto il: gio feb 24, 2011 8:22 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dubin, Google [Bot] e 32 ospiti