Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda eloro » mar set 19, 2017 7:45 pm

La dura legge del mercato. se non hai fretta e la tenacia di controllare i vari siti e mercatini la riesci a trovare ad un prezzo equo: la mia immatricolata Novembre 2008 con 2700 KM presa l'anno scorso da un privato a 4,600 + p.p. Il giusto. in linea con le quotazioni delle varie riviste specializzate.
eloro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio
Breva

Messaggioda titoi d.c. » mer set 20, 2017 1:29 pm

4.600 cucuzze per una 2008 con 2.700 km mi sembra un affarone..... probabilmente chi te l'ha venduta aveva 3 kg. di cartelle esattoriali.
titoi d.c.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2007
Triump Speed Triple 955i 2001
Yamaha XT500 1976

Messaggioda eloro » mer set 20, 2017 10:03 pm

...Altro che cartelle esattoriali..Un imprenditore la cui moglie gli ha regalato la Bellagio ma lui ha preferito viaggiare sulla sua più comoda Audi A6. Bellagio ferma in un umido magazzino ( Le cromature dei retrovisori un po malridotte) fino all'anno scorso. questo per dire che si ha pazienza l'affare prima poi arriva.
eloro
Utente Registrato

Breva

Messaggioda orsobruno » mer set 20, 2017 10:30 pm

orsobruno ha scritto:Piccolo grande problema
Ho portato la moto dal meccanico perché non funziona la freccia posteriore destra. Ho controllato le cose di base a casa, lampadina, portalampada, fili, e sembrano a posto, confermato anche dal meccanico, probabilmente è l'intermittemza che però è integrata nel quadro strumenti. Provvisoriamente mi sta modificando l'impianto per farla funzionare, più avanti credo che sarò costretto a cambiare strumentazione, a meno che non ci sia la possibilità di ripararlo

ritirata oggi la moto, le frecce a destra ora funzionano tutte e due, ma accelerate, e il computer di bordo segnala il guasto. per il momento la lascio così, poi prima di spendere per una strumentazione nuova, ho deciso che la farò aprire da un esperto per controllare che non ci sia solo qualcosa di dissaldato.
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Messaggioda ARTACK » gio set 21, 2017 1:33 pm

orsobruno ha scritto:
orsobruno ha scritto:Piccolo grande problema
Ho portato la moto dal meccanico perché non funziona la freccia posteriore destra. Ho controllato le cose di base a casa, lampadina, portalampada, fili, e sembrano a posto, confermato anche dal meccanico, probabilmente è l'intermittemza che però è integrata nel quadro strumenti. Provvisoriamente mi sta modificando l'impianto per farla funzionare, più avanti credo che sarò costretto a cambiare strumentazione, a meno che non ci sia la possibilità di ripararlo

ritirata oggi la moto, le frecce a destra ora funzionano tutte e due, ma accelerate, e il computer di bordo segnala il guasto. per il momento la lascio così, poi prima di spendere per una strumentazione nuova, ho deciso che la farò aprire da un esperto per controllare che non ci sia solo qualcosa di dissaldato.

Sarà dura, la strumentazione è fatta per non essere aperta. Ne sò qualcosa...
iabadabadu
ARTACK
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Messaggioda ARTACK » gio set 21, 2017 1:53 pm

trinex65 ha scritto:ciao,ma com'e' che le bellagio usate costano un botto!!!
c'e' ne sono poche e hanno un mercato pazzesco?
o altro
scusate , ma non capisco.
grazie
ciao

Le guzzi in generale hanno sempre tenuto il mercato ( considera un v35 in media sta a € 1.500).
Ma mai come le HD, però questo per me è un bene...la moto li vale tutti i 5/6 euro, visto anche che nuova costava 11k cocuzze :asd:
iabadabadu
ARTACK
Socio Tesserato 2017

Messaggioda trinex65 » gio set 21, 2017 10:31 pm

Vabbe l ho comprata , con caparra a distanza senza vederla,appena riesco vado al sud a prenderla,speruma ben ne
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda trinex65 » gio set 21, 2017 10:32 pm

Eloro spero che la dritta non sia storta !!!
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda trinex65 » gio set 21, 2017 10:34 pm

Eloro è il nik di un utente,non un errore di scrittura :-) :-)
trinex65
Utente Registrato

Messaggioda eloro » ven set 22, 2017 6:38 pm

[quote="trinex65"]Eloro spero che la dritta non sia storta !!![/quote
Ciao, e benvenuto nel club Bellagio. L'annuncio è da un po che gira su Facebuk nel gruppo guzzi bellagio
non credo ti stiano tirando una sola. 60k non sono pochi ma neanche tanti se fatta una corretta manutenzione e considerato che piu di un bellagista ha superato la boa dei 100.000 senza nessun problema di rilievo (a parte i soliti noti difettucci congeniti).
Facendo un po di conti degli accessori: Borse e telai 500 Parabrezza 200 Paramotore 200 Faretti supplementari 100 sono circa 1000 euro !!!!
Poi basta avere un po di accortezza e stare attenti piu che alle cromature allo stacco della frizione,, alla rumorosità e rigidita nel cambio e a eventuali rumori anomali del motore. Fatti un bel giretto e se ti convince portala a casa. Se poi riesci a venire giù il primo fine settimana di ottobre dopo averla presa potresti iniziare a godere qui: http://www.animaguzzista.com/?p=7923 e magari berci una birra :celebrate: tra due bellagio... la mia finalmente non più sola
eloro
Utente Registrato

Breva

Messaggioda trinex65 » ven set 22, 2017 6:54 pm

La meccanica non mi preoccupa,io sono un bravo meccanico. I km praticamente finito il rodaggio di una guzzzi,tutt al più sarà da vedere di frizione. Certo che mi piacerebbe venire in Sicilia,ma è un po' lontanuccio e con il lavoro la vedo dura. Comunque grazie. Ti farò sapere come va. Il prezzo è ottimo e il resto si vedrà.ciao
trinex65
Utente Registrato

Messaggioda BeppeV65 » sab set 23, 2017 2:04 pm

eloro ha scritto:
trinex65 ha scritto:Eloro spero che la dritta non sia storta !!![/quote
Ciao, e benvenuto nel club Bellagio. L'annuncio è da un po che gira su Facebuk nel gruppo guzzi bellagio
non credo ti stiano tirando una sola. 60k non sono pochi ma neanche tanti se fatta una corretta manutenzione e considerato che piu di un bellagista ha superato la boa dei 100.000 senza nessun problema di rilievo (a parte i soliti noti difettucci congeniti).
Facendo un po di conti degli accessori: Borse e telai 500 Parabrezza 200 Paramotore 200 Faretti supplementari 100 sono circa 1000 euro !!!!
Poi basta avere un po di accortezza e stare attenti piu che alle cromature allo stacco della frizione,, alla rumorosità e rigidita nel cambio e a eventuali rumori anomali del motore. Fatti un bel giretto e se ti convince portala a casa. Se poi riesci a venire giù il primo fine settimana di ottobre dopo averla presa potresti iniziare a godere qui: http://www.animaguzzista.com/?p=7923 e magari berci una birra :celebrate: tra due bellagio... la mia finalmente non più sola

Rigidità? A me entra che è una meraviglia

altro che il cali vintage 8-) :smokin
BeppeV65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera

Messaggioda namor62 » mar set 26, 2017 1:48 pm

ARTACK ha scritto:
namor62 ha scritto:
Barbus ha scritto:Ciao a tutti,

ieri sera giravo in pista ed ho tirato un po' il collo della Bella arrivando a quasi 210km/h di tacchimetro (come vel max da display segnati 203 km/h). A parte la soddisfazione (credo potesse andare ancora un po') ho notato che aprendo a pieno il gas si accende la spia del service e la moto non spinge al massimo. Non è una cosa che succede spesso, più frequente è quando sono a velocità sostenuta (ad esempio autostrade) e apro tutto il gas si accende la spia del service e spinge meno.
Idee su cosa potrebbe essere?
Buona strada a tutti!
Barbus ha scritto:Ciao a tutti,

ieri sera giravo in pista ed ho tirato un po' il collo della Bella arrivando a quasi 210km/h di tacchimetro (come vel max da display segnati 203 km/h). A parte la soddisfazione (credo potesse andare ancora un po') ho notato che aprendo a pieno il gas si accende la spia del service e la moto non spinge al massimo. Non è una cosa che succede spesso, più frequente è quando sono a velocità sostenuta (ad esempio autostrade) e apro tutto il gas si accende la spia del service e spinge meno.
Idee su cosa potrebbe essere?
Buona strada a tutti!

,posso chiederti quanto e lunga la corsa della tua manopola acceleratore? Perche la mia è veramente corta e il corpo farfallato si apre poco

La corsa e' lunghissima...tanto da quasi nm farcela ad aprire tutto senza rimpugnare la manopola!!

la mia guzzi mi fa digerire
namor62
Utente Registrato

Messaggioda namor62 » mer set 27, 2017 1:16 pm

Qualche tempo fa avevo scritto un post che riguardava le astine in plastica dei corpi farfallati della Bellagio mi ero accorto che l'apertura dei corpi farfallati non era completa perché il movimento e la stessa apertura erano ostacolati dalle astine che essendo dritte impedivano al meccanismo di girare completamente..Ho modificato le astine e le ho fatte a collo d'oca ora il movimento è completo e non vi posso descrivere la differenza in prestazioni avevo praticamente un terzo di gas in meno .Ma quello che mi chiedo è ma è stata costruita cosi volutamente per limitare le prestazioni magari per preservare il motore o la mia era una versione depotenziata e io non ne ero a conoscenza? Un saluto alla truppa
namor62
Utente Registrato

Messaggioda ARTACK » mer set 27, 2017 1:36 pm

namor62 ha scritto:Qualche tempo fa avevo scritto un post che riguardava le astine in plastica dei corpi farfallati della Bellagio mi ero accorto che l'apertura dei corpi farfallati non era completa perché il movimento e la stessa apertura erano ostacolati dalle astine che essendo dritte impedivano al meccanismo di girare completamente..Ho modificato le astine e le ho fatte a collo d'oca ora il movimento è completo e non vi posso descrivere la differenza in prestazioni avevo praticamente un terzo di gas in meno .Ma quello che mi chiedo è ma è stata costruita cosi volutamente per limitare le prestazioni magari per preservare il motore o la mia era una versione depotenziata e io non ne ero a conoscenza? Un saluto alla truppa

N :aaah:
Non mi risulta che ci siano bellajo depotenziate... hai qualche foto di queste aste per capire un attimo?
iabadabadu
ARTACK
Socio Tesserato 2017

Messaggioda namor62 » mer set 27, 2017 1:43 pm

non riesco a postare le foto forse perché non sono abbonato ad anima guzzista a tutti gli effetti ma te le posso postare
Via WhatsApp se ti interessano
namor62
Utente Registrato

Messaggioda ARTACK » mer set 27, 2017 5:12 pm

namor62 ha scritto:non riesco a postare le foto forse perché non sono abbonato ad anima guzzista a tutti gli effetti ma te le posso postare
Via WhatsApp se ti interessano

basta caricare su qualsiasi host di immagini tipo tinypic e inserisci il Codice IMG per Forum & Message board qui.

tipo così
Immagine
:smokin
iabadabadu
ARTACK
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Red27 » mer set 27, 2017 5:52 pm

Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace
Quellarossanonmipiace

:scimmietta: :scimmietta:
....chemmefrega, io c'ho r'california.....
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda namor62 » gio set 28, 2017 12:49 pm

namor62
Utente Registrato

Messaggioda namor62 » gio set 28, 2017 12:52 pm

Spero che così si veda bene sia la sua astina originale staccata che quella che ho costruito e fissato io
namor62
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale