Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggioda Barbus » mar set 18, 2018 11:09 am

rocklambert ha scritto:
Barbus ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi,

mi dispiace leggere le ultime disavventure di neobellagisti ma sono convinto si sistemerà tutto.

Una domanda sulla mia invece: in marcia mi indica un voltaggio di 12.5. A voi che parametro da?

Grazie a chi risponde!

a me girava sui 14,2 , poi con gli anni è sceso sui 13,5 circa ,
certo che se il meccanico ti ha detto che il voltaggio è corretto

Infatti... bah

Ci giro da più di una settimana senza problemi. Proverò a passare da qualche meccanico Guzzi per capire se ne sanno qualcosa di più...
Non è una Custom, non è una Naked... è una BELLAGIO!!
Barbus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio

Messaggioda sfabio1982 » gio set 20, 2018 2:43 pm

Questa storia del serbatoio che fa ruggine mi è nuova. Ma non è lo stesso usato per secoli sul California?
Aquila Salentina
V65 Florida
Bellagio Luxury
sfabio1982
Utente Registrato

Messaggioda andrea1503 » ven set 21, 2018 9:29 am

sfabio1982 ha scritto:Questa storia del serbatoio che fa ruggine mi è nuova. Ma non è lo stesso usato per secoli sul California?

Sinceramente non lo sò.
Il mio meccanico (ufficiale moto guzzi) mi ha detto che abitualmente durante i primi tagliandi la rete uffiaciale moto guzzi consigliava la tankerizzazione.

Nel mio serbatoio la ruggine l'ho tolta a manciate con le mani. La mia Bella è del 2010
andrea1503
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010

Messaggioda lucanato » dom set 23, 2018 9:51 am

Ciao a tutti, son tornato, (dopo tre carroattrezzi). Volevo aggiornarvi, grazie per i suggerimenti red 27, purtroppo il tubo usato nelle 3 riparazioni non è come quello della foto che mi hai mandato, è trasparente, non sarà in viton.. eppure il meccanico dice essere il ricambio oriinale guzzi da 30 euro per quella moto! comunque il problema sembra risolto, cosa ha fatto? ha prelevato da un' altra pompa usata la VALVOLA DI PRESSIONE e non il bulbo come l'ho erroneamente chiamato in precedenza... tale valvola servirebbe a far sfogare la pressione non richiesta della pompa, e con questa riparazione sono arrivato a casa... io avrei preferito avere anche un tubo in viton per alte pressioni, rinforzato etc etc ma tant' è si è ostinato ad usare quello che è scoppiato tre volte. Ieri esco a fare un giro notturno.. e tutto bene (al motore) tranne che 1)in un pavè sono morto di vibrazioni che un altro po' scendevo e la spingevo (ho l' ammortizzatore basso) 2)la spia della benza si accendeva e si spegneva ad ad cazzum 3) dopo le vibrazioni del pavè e diverse buche la moto mi si spegne nel traffico... sudore freddo .. scendo pensando all'ennesimo scoppio del tubo... ma stavolta il motorino d'avviamento non vuole riavviarla.. mi viene in mente un falso contatto per le eccessive vibrazioni. Tolgo la sella do una TOCCATA ai fusibili e la moto riparte...fiuuu... spero di reggere a tutte queste emozioni... del c....

p.s abito in puglia vicino bari..quindi grazie lo stesso al piemontese che mi voleva dare assistenza
p.s2 tra le 700 pagine su bellagio c'è un "capitolo" riservato ai tipi di ammortizzatori posteriori provati e a come dare la giusta regolazione al tutto (comprese forcelle)?
lucanato
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: bellagio

Messaggioda ARTACK » dom set 23, 2018 11:40 am

L unica regolazione che devi fare per l ammo corto è buttarlo. Ci vuole quello del breva. Ma se nn ricordo male hai una 1 serie e monta quello lungo dunque dovresti stare apposto. Per la regolazione del lungo io mi trovo bene come quella da libretto. Segui i click indicati di compressione ed estensione anche per le forche
iabadabadu
ARTACK
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"

Messaggioda trinex65 » sab set 29, 2018 11:14 pm

Ma tutte a te ? Mi sa che lo sbirro non la contata giusta.... la mia ha 70000 km problemi per ora zero e sul pavé si guida bene. Ma cosa ti ha messo al posto dell ammortizzatore un tubo di ferro saldato ? Rimetti tutto originale al più presto sennò poi penserai che le guzzi sono un problema. E non è vero . Lamps
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda trinex65 » sab set 29, 2018 11:16 pm

Il tubo trasparente secondo me non va bene. Mi sa che è della vespa px come quello che mi sono ritrovato sul cali che chiaramente si è rotto. Poi non so
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda Massimo Pisa » lun ott 01, 2018 10:40 pm

ARTACK ha scritto:
BELLAGIO PRIMA SERIE: 19
Tonirag (Cupolo Guzzi orig. - Sprint filter a rete metallica - Valvola blow-by - Mistral senza db killer - Roadsmart II - coperchi teste cromati - paracilindri cromato Cali - sella mono + sella biposto (secondo le esigenze) - frecce post. - spostate sul portatarga - mini-telai (fissi) per le borse lat. (3 coppie diverse secondo le esigenze) - portapacchi H&B - borsa per sella (o per portapacchi) - borsa da serbatoio)
Hiroshidari
charlifirpo (trapianto ammo corto, fascia paraserbatoio con borsello)
steel primissima serie (contrappesi schiacciati, no leva stampella)
Goggo (Mistral con DB Killer personalizzato - Sprintfilter - Specchietti 1200 Sport)
Mhlnv (cupolino manopole e frecce after-filtro kn-scarichi mistral slashcut-copriserbatoio totale-soffietti-catadiottri forcella-paramani stelvio-ammo e sella an)
Minguzzo (cupolino Guzzi orig. - Sprint filter - Valvola blow-by - Scarichi QD - camma Scola OSS - ammo Oram - Roadsmart II -paramani Stelvio - paracilindri Stucchi neri - portatarga Stucchi - faretti Hella - sella mono in pecora + sella biposto (secondo le esigenze) - frecce post. rizoma - specchi rizoma - telai (quasi fissi) per le borse lat. - copriserbatoio +borsa da serbatoio - stebel nautilus ;) )
Diegodelson (colorazione Luxury) - La prima "nera prima serie" transgender.... :lol
Sermar63
fenix (sella doppia (mono e confort), filtro sprintfilter e cupolino)
Galimba79 Forcelle Wp del Centauro, piastre di sterzo del V11, Farlo LED da tamarro, Serbatoio del LeMans 1000, specchietti del V11, Faro posteriore del Breva, Codino ricavato da un parafango del California EV, Pompe freno e frizione della Diavel, parafango anteriore Hypermotard, collettori e scarico 2 in 1 MASS, Filtri a cono BMC.
CapMarvelJr.
gangialf
lynx71
SandMan84 (marmitte Mistral Coniche, filtro Sprint Filter, cupolino V11 Scura adattato, portatarga monobraccio Mistral)
Red72
Eloro (Paramotore, Portapacchi, Borse H&B; Cupolino e Sella Confort Guzzi; Copriserbatoio e Borsa Bagster; Porta Targa Valpolini; Valvola Blow-by Stucchi; Modulo Rapid Bike Easy; Sprint Filter; Scarichi Agostini/Exan.
Ligera (filtro sprintfilter, scarichi Exan, paracilindri stucchi, specchietti barracuda, piastra manubrio, forcelle e contrappesi "blacked")
Miriam

BELLAGIO LUXURY: 11
Scurzon (marmitte: Mistral slashcut, Sprintfilter, valvola blow-by Stucchi, pneumatici: Dunlop RS2, paramotore: HB, paracarc: valpolini, coperchi valvole: California, sella: mono, cupolino: custom, portatarga: Stucchi, frecce: Griso, borse: no, altro: pedane passeggero asportate)
Zivas
Peppegatti
robolo (marmitte Mistral,pneumatici Metzeler (fino a che non si consumano),borse HB,portapacchi HB,valvola blow-by Stucchi,mono alto revisionato ORAM,paramotore H&B,avanzatori pedane TOURATECH
Rocklambert - all original ... ahimè
swedone Mistral d'ordinanza
sfabio1982 (marmitte: Originali, pneumatici: Bridgestone BT023GT, borse: H&B laterali, borsa Guzzi da serbatoio, paramotore: H&B, sella: mono e confort, cupolino: Guzzi, altro: coprivalvole cromati California)
izzuGo toM marmitta Mistral (2in1), portapacchi e paramotore. Il parabrezza l'ho tolto per momento (mi piace sentire il vento :lol )
Enzo50 (Cupolino Guzzi orig. - Valvola blow-by Stucchi - paracilindri nero Stucchi - portapacchi H&B - bauletto H&B - futuro con modifica sospensioni by ORAM)
rockster
Sba Mono ammortizzatore Breva 1100, scarichi Mistral, filtro K & N, doppia sella, elica rompifiamma by Moretti

BELLAGIO AQUILA NERA: 14
Artack (marmitte: Agostini, pneumatici: Dunlop RS3, borse Givi EA103, staffe artigianali by CP, paramotore: stucchi, paracarc: valpolini, sella: mono/biposto in base alle esigenze, cupolino: di serie, portatarga: valpolini, altro: luci posizione coppa olio con accensione manopola sinistra, pedane passeggero abbassate touratech, 12Volt accendisigari, valvola blow-by stucchi, sprintfilter, specchi 1200S, ammo lungo breva 1100, bobomap V30 :ok: )
sirvano
orsobruno
mascata
paolo68
narduro
Bezier
Beppe
alanford (come mamma Guzzi l'ha prodotta….)
arcorob61 (borse nevada c bow)
Gatiz
Skleros
filippot
gulzan serbatoio v7, sella monoposto e biposto v7, riser rizoma, manubrio sezione variabile rizoma, specchietti rizoma, manopole rizoma, contrappesi manubrio rizoma, portatarga 1000%, filtri a cono bmc, cavi candele rossi, ammortizzatore breva, coprivalvole tondi lucidati, frecce piccole, luce stop e targa ovale, catadiottro evotech

TOTALE = 44
:bellagio:

Posso unirmi al censimento? Massimo Pisa, Gio' Aquila Nera del 2010.... Comprata usata i primi di settembre.... 8 anni e 5100 km.... Borse in pelle originali e borsa serbatoio originale della Nevada
:celebrate:
Massimo Pisa
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera, scooter vari, Honda Dominator, Kawasaki KLR 250, Honda Italia 125

Messaggioda Scurzon » mer ott 03, 2018 6:33 pm

:aaah:
ma esiste ancora il sondaggio??

oh, credo che non sia più molto attuale, ma se hai piacere, semplicemente ti ci aggiungi

:celebrate:
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Scurzon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Messaggioda stefanoconleali » lun dic 10, 2018 1:29 pm

Ciao a tutti,

prima mi presento brevemente:
Stefano, felicissimo possessore di Guzzi Bellagio 2008 nera da circa 1 anno. Prima avevo una Moto Guzzi Breva, prima ancora una vecchissima vespa 125 (quindi sempre nel gruppo Piaggio).
La moto la trovo guidabile e divertente. Però sto pensando di customizzarla un po' ma sempre in regola con il codice stradale. Partirei dalle cose più semplici: frecce a LED.
Chi le ha provate e come ha fatto la modifica? Non voglio pasticciare con le resistenze, preferisco fare un lavoro più pulito e cambiare il relè.

un saluto a tutti I felici possessori di Guzzi Bellagio,
Stefano
stefanoconleali
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Bellagio

Riassumendo

Messaggioda kyukyu » ven dic 14, 2018 11:22 am

Dunque, volendo ponderare l´acquisto di una Bellagio, leggendo il topic mi pare di aver capito quanto segue:
    -La moto si guida alla grande, in molti dicono meglio del Griso, qualcuno sostiene sia meglio il Centauro, ma insomma si guida bene (non che abbia dubbi a riguardo)
    -Il motore spinge bene pur non avendo la coppia in basso del 1100
    -Con filtro aria e mappe esoteriche :asd: spinge ancora meglio
    -Con l´amortizzatore lungo dietro si guida meglio che con quello corto, meglio ancora con quello della Breva (quale?)
    -Non ho capito se la ruota davanti ha la camera d´aria
    -Il bulbo dell´olio dá problemi ma é risolvibile col blow-by di Stucchi che sputazza solo qualche goccia ogni tanto :asd: a parte questo non mi pare ci siano altri problemi tipici
    -E´ possibile usare le valige rigide di California o Nevada montando l´attacco C-Bow + l´adattatore specifico
    -Stucchi produce un portapacchi con schienalino, che trovo troppo alto. Ne esistono altri?
E´ tutto giusto? Mi sono perso qualcosa?
Ultima modifica di kyukyu il ven dic 14, 2018 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao!
Griso 1100
kyukyu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 2006
EX California EV 1100 2003
EX Nevada 750 2006

Messaggioda charlifirpo » ven dic 14, 2018 1:04 pm

Ciao Kyukyu, rispondo a qualche domanda: con l'ammo lungo la guida è più da naked e schiena e fondoschiena ne giovano ma io (che sulla prima serie avevo quello lungo) l'ho sostituito con quello corto per ragioni estetiche (troppo spazio tra sella e ruota posteriore); sempre parlando della prima serie la gomma anteriore ha la camera d'aria (ho bucato :evil: ), le serie successive non so; per le borse, le più indicate sono le sue ( ma piccole e in pelle); infine il bulbo pressione olio, l'ho sostituito un paio di volte ma non ho risolto.

P.S. per lo staff: sono ancora in elenco ma non ho più la bellagio dal 2015 :nono:
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Re: Riassumendo

Messaggioda orsobruno » ven dic 14, 2018 2:38 pm

kyukyu ha scritto:-Scola produce...

Gli accessori li produce Stucchi
oso pardo
orsobruno
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974

Messaggioda kyukyu » ven dic 14, 2018 2:53 pm

Naturalmente, Stucchi. Ho corretto.
Ciao!
Griso 1100
kyukyu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 2006
EX California EV 1100 2003
EX Nevada 750 2006

Messaggioda zio vittorio » dom dic 16, 2018 12:36 pm

Premessa: la moto va benissimo.. :ok:
oggi rientrando da un giro di 100 km nel box ho spurgato un po l'olio dal tubicino che era da tanto che non lo facevo....ebbene le gocce che uscivano erano di colore marrone chiaro..tipo olio del cambio invece del solito colore nero dell'olio motore in circolo
possibile che ci siano vapori anche dell'olio cambio nell'airbox?
:help
solo pieghe "virtuali"....
zio vittorio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ora Bellagio aquila nera

Messaggioda stefanoconleali » gio dic 20, 2018 9:49 am

Confermo anche io che la moto è guidabilissima e non ha seri problemi di affidabilità.

Possibile invece che nessuno nel forum abbia resistito alla tentazione di modificarla un po'? nessuno che ha messo frecce a led?

Stefano
stefanoconleali
Utente Registrato

Messaggioda serpico69 » gio dic 20, 2018 1:10 pm

Ciao a tutti sono un felice e innamorato possessore di questa moto da qualche anno. Personalmente qualche modifica l'ho fatta, alcune per estetica (a me piace personalizzare) , altre per esigenze.Ho cambiato gli specchi sempre guzzi in alluminio, le frecce a led di rizoma (estetica) poi a cambiAto i terminali originali pesantissimi perché si erano dissaldsti e ho messo un portatarga monobraccio perché il codino causa vibrazione era rischio rottura e poi così a me piace un sacco.Ho tutti i pezzi originali e come dicevo alla inizio no cambierei la mia Bellagio con nessuna alta moto
serpico69
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: bellagio 2007

Messaggioda zio vittorio » ven dic 21, 2018 11:18 am

io il portatarga monobraccio l'ho tolto perchè essendo con ammo corto mi urtava sempre il sottocoda....
solo pieghe "virtuali"....
zio vittorio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Jackal
ora Bellagio aquila nera

Messaggioda stefanoconleali » sab dic 22, 2018 4:48 pm

ciao Serpico69,
come hai fatto con le frecce a led, hai aggiunto le resistenze o cambiato il relè?
stefanoconleali
Utente Registrato

Messaggioda serpico69 » sab dic 22, 2018 11:31 pm

Ciao Stefano, il cambio di frecce non l'ho fatto io perché ne capisco poco. Ma penso che mi abbia aggiunto le resistenze, invece quando ho montato due trombe allora mi ha messo anche relè
serpico69
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: bellagio 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale