TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Fra »

Wildmicio ha scritto:vorrei sapere quanto puo valere la coppia di cerchi così da poter valutare il da farsi
Mah sinceramente non so quanto potrebbe valere la coppia. Penso che sia molto dipendente dal paese. Quando ancora cercavo su TLM vendevano un anteriore usato a 900. Io in Francia il cerchio solo dell'anteriore stelvio che mi era rimasto dopo utilizzo del mozzo, l'ho venduto a 300, ma ci é voluto più di un anno. Le ruote in lega dopo aver visto prezzi di tutti i tipi ho deciso di tenermele (ho il posto). Non si sa mai se vendo la moto la rimetto originale.
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Darth Micius »

LIRO ha scritto:Gli Alpina per il V11 mi sembra che venivano sui 2.500 Euro, che era lo stesso prezzo, più o meno, dei forgiati OZ, secondo me se li sistemi almeno 1.000 Euro li puoi chiedere, sempre per esperienza personaleun 5 anni fa avevo trovato uno che vendeva il posteriore OZ per 500 Euro.
Il mio meccanico sul suo Husaberg 650 da motard (Husaberg quello vero fatto in Svezia ndr) ha montato i cerchi Alpina, se hai qualche curiositò posso girargli le domande, mi ricordo che ai tempi non li facevano per la svedese e se li era fatti fare su misura.
penso che nuovi siano circa a quel prezzo li, l'anteriore mi avevano parlato di 1100.. ti ringrazio ma non contatterò altri, cara grazia che ho trovato il canale alpina, ho già messo da parte tutte le proposte passate, mi sto gia facendo un'idea, aspetto la risposta sul costo della riparazione e poi vedo.
Fra ha scritto: Mah sinceramente non so quanto potrebbe valere la coppia. Penso che sia molto dipendente dal paese. Quando ancora cercavo su TLM vendevano un anteriore usato a 900. Io in Francia il cerchio solo dell'anteriore stelvio che mi era rimasto dopo utilizzo del mozzo, l'ho venduto a 300, ma ci é voluto più di un anno. Le ruote in lega dopo aver visto prezzi di tutti i tipi ho deciso di tenermele (ho il posto). Non si sa mai se vendo la moto la rimetto originale.
un'anteriore usato a 900 mi pare un furto, ad ogni modo penso che starò più alto da quanto consigliato da LIRO, alla peggio li lascio in soffitta :asd: grazie anche a te.

come dicevo avevo solo bisogno di sentire un parere per schiarirmi le idee se dovessi optare per venderli continuerò il discorso nel mercatino.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Darth Micius »

piccola segnalazione, i cerchi che ho comprato sono di un prima serie che a quanto pare sono leggermente più stretti perché le piastre di sterzo erano più strette, il problema è che i dischi vanno a sfiorare le pinze invece che esser ben centrati, ad ogni modo Ube ha fatto fare degli spessori e tutto si è risolto, comunque è bene fare attenzione perché mi ha detto che in caso di pastiglia finita, dal lato che c'è più aria potrebbe anche saltare fuori! infine i cuscinetti nuovi (a rulli al posto di quelli a sfera) sono uno spettacolo, sembra una bici!
il coglione potrei essere io
Avatar utente
SamueleOC
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: sab apr 28, 2018 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 SE Black Devil
Località: Olgiate Comasco

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da SamueleOC »

Segnalo una manutenzione che ho appena dovuto fare, nel caso in cui potesse essere utile anche ad altri.
Verificate se il consumo delle due pastiglie posteriori è simile o se quella fissa (senza pistoncini) verso il cerchio è molto più consumata.
A me è successo e ho smontato la pinza: uno dei due perni era completamente ossidato e inchiodato, quindi ho dovuto ripulirlo e ingrassarli entrambi.
Altro sintomo è la ruota posteriore troppo frenata nelle manovre da fermo a motore spento.
Tra l'altro i due perni non erano sporchi né c'era nessuna morchia: non vorrei che la moto fosse addirittura uscita dalla fabbrica con una pinza senza nessun ingrassaggio dei perni
Agostini è uno che ha vinto 10 TT: quando parla, gli credo
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Goffredo »

Buongiorno inferiori (parlo di altezza sella)...

Vorrei segnalare ai pregevoli membri di codesto sodalizio che mercé lo Salvifico Tocco delle Sante Mani di Claudio Petrassi, si produsse lo Miracolo del Culo Rialzato, presso il Monastero di San Cesareo.
I fatti: questo inverno venne lasciata davanti al luogo di culto una Griso 1100 dotata di ammortizzatore posteriore di serie, ovviamente maciullato da due estati in due...
Il Santissimo fece entrare la Griso nel santuario e operò lo miraculo. Il vecchio ammortizzatore, strumento del demonio, è stato strappato dalle viscere del motociclo et gettato negli abissi degli inferi. Al suo posto, ora brilla preclaro un ammortizzatore preso da una Breva con tanto di santo precarico con manopolina.

Che dire? Ora posso prendere buche senza chiamare il dentista e l'osteopata ogni volta e i viaggi in due con bagagli sono un piacere e non un'agonia. L'ho testata sulla autostrada tedesca tra Fraskaten e Kolleferren fino a 150, nessuna sbavatura. Nel misto stretto e veloce va pure meglio.

Mai in trent'anni di motociclismo ho speso meglio dei soldi per una modifica.

Ah, e come se non basatasse, col culo alto è ancora più bella.

G.Immagine
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Darth Micius »

io ho appena cambiato le 6 pastiglie e nessun problema da segnalare, per quanto riguarda il mono non posso che essere d'accordo, con il posteriore alto la moto si comporta molto meglio, il precarico manuale poi ti consente di mantenerlo alto anche in 2 il che fa una differenza enorme. :ok:
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Darth Micius »

montato pedane kc34, non ancora collaudate, o meglio le ha provate Ube e ha detto che son comode, il problema è che avrà le gambe 20 cm più corte delle mie! :rollin la prova statica mi è piaciuta,a vista anche. comunque oltre ad essere molto belle e ad avere molte regolazioni sono anche molto più leggere, praticamente un solo prosciutto è più pesante del kit intero!
Allegati
IMG_20200813_202104 (1)-min.png
il coglione potrei essere io
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da motoube »

Wildmicio ha scritto:montato pedane kc34, non ancora collaudate, o meglio le ha provate Ube e ha detto che son comode, il problema è che avrà le gambe 20 cm più corte delle mie! :rollin la prova statica mi è piaciuta,a vista anche. comunque oltre ad essere molto belle e ad avere molte regolazioni sono anche molto più leggere, praticamente un solo prosciutto è più pesante del kit intero!

Fai anche 25 cm di cortezza di gambe...

Le pedane sono veramente ben fatte, leggere,regolabili...
Avatar utente
mdanè
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3808
Iscritto il: lun apr 04, 2005 3:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65, Griso 1100
Località: Fregellae
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da mdanè »

Buongiorno , da una settimana sono entrato a far parte di codesta famigliuola... 8-)
Griso 1100 nero.
:celebrate: a tutti
CLUBS:AnimaGuzzista,SSLazioMotociclismo. MOTO: V65, Griso 1100
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da FRADIS »

....
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da He59 »

Goffredo ha scritto:Buongiorno inferiori (parlo di altezza sella)...

Vorrei segnalare ai pregevoli membri di codesto sodalizio che mercé lo Salvifico Tocco delle Sante Mani di Claudio Petrassi, si produsse lo Miracolo del Culo Rialzato, presso il Monastero di San Cesareo.
I fatti: questo inverno venne lasciata davanti al luogo di culto una Griso 1100 dotata di ammortizzatore posteriore di serie, ovviamente maciullato da due estati in due...
Il Santissimo fece entrare la Griso nel santuario e operò lo miraculo. Il vecchio ammortizzatore, strumento del demonio, è stato strappato dalle viscere del motociclo et gettato negli abissi degli inferi. Al suo posto, ora brilla preclaro un ammortizzatore preso da una Breva con tanto di santo precarico con manopolina.

Che dire? Ora posso prendere buche senza chiamare il dentista e l'osteopata ogni volta e i viaggi in due con bagagli sono un piacere e non un'agonia. L'ho testata sulla autostrada tedesca tra Fraskaten e Kolleferren fino a 150, nessuna sbavatura. Nel misto stretto e veloce va pure meglio.

Mai in trent'anni di motociclismo ho speso meglio dei soldi per una modifica.

Ah, e come se non basatasse, col culo alto è ancora più bella.

G.Immagine
non si puote vederla...se si potesse apprezzerebbi :ok:
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da FRADIS »

Ma il griso che autonomia ha ?
Mi sembra di aver capito che il serbatoio è alquanto piccolo.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Darth Micius »

FRADIS ha scritto:Ma il griso che autonomia ha ?
Mi sembra di aver capito che il serbatoio è alquanto piccolo.
con la mia sono riuscito a percorrere 270 km con un pieno, 210 prima di vedere la riserva e altri 60 con la riserva, moto a secco :asd:
di recente sono di nuovo rimasto a secco, smanettando, con la riserva ne ho fatti solo 50.. :rollin
probabilmente con i 2 valvole se ne fanno di piu.
devo dire un paio di cose, la prima una critica, cosa cazzo gli costa in guzzi a mettere dei tubi decenti per il recupero gas? lo scorso anno ha cominciato a trasudare quello sotto che va alla coppa, poi quello sopra che esce dalla testa dx, imbrattando i carter, tanto per alimentare le voci delle guzzi pisciano olio. su consiglio di Ube ho accorciato e riattaccato quello che esce dalla testa, ha tenuto fino ad ora ma vanno sostituiti tutti. moto del 2014 con 40000 km.... tirereri una serie di bestemmie tonanti ma visto che siamo sul forum ve le lascio immaginare.. :asd:
devo invece ringraziare Liro per il consiglio delle rosso corsa 2, mi piacciono tantissimo, come si dice sempre le gomme sono una questione soggettiva, tutte le gomme garantiscono prestazioni superiori a quanto mi necessita oggettivamente, mi son sempre fatto influenzare dagli altri grisisti sulle dunlop e la carcassa dura (onestamente ho trovato ottime anche le ss2 max) ma queste devo dire che mi danno sempre molto fealing e si consumano regolarmente tra centro e spalla, se arrivo a 5000 le rimonto immediatamente.
infine non sono riuscito e recuperare il canale per il cerchio anteriore a raggi alpina, se qualcuno avesse qualcosa da segnalare :inchino:
il coglione potrei essere io
Giuapau
Utente Registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: ven lug 22, 2011 6:12 pm
Località: Prov (NA)

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Giuapau »

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una Griso 850 e vorrei chiedervi cosa conviene controllare quando vado a vederla?

Potreste indicarmi anche i punti deboli e difetti?

Considerate che la manutenzione la faccio in garage, ne so qualcosa la mia T3. :D

Grazie.
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Red27 »

Il vero punto debole di quella moto è il motore.

Un 1100 accorciato di corsa per arrivare a 850. Quindi già 1100 non era un fulmine di guerra (ne aveva meno del precedente v11, per dire).

L'850 di quella serie di motori li a due valvole, 850-1100 e 940-1200 è quello un pò più universalmente riconosciuto come un pò scarso.

Per il resto, nel 2017, ero indeciso tra cali e griso. Ne trovai diverse col cruscotto cambiato perchè sfarloccante, quindi verifica che i km siano reali.

Come posizione di guida è quella iniziale del Griso, quindi manubrio più largo e seduta un pò più bassa. Personalmente trovo quella del 1200 8v decisamente migliore.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE:GRISO 850 1100 1200 8V

Messaggio da Calidreaming »

Red27 ha scritto: Come posizione di guida è quella iniziale del Griso, quindi manubrio più largo e seduta un pò più bassa. Personalmente trovo quella del 1200 8v decisamente migliore.
confermo impressioni su posizione di guida del primo Griso, decisamente più scomodo di altre.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Rispondi

Torna a “Forum Generale”