Camma OSS

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AndreaNevada
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

Gigi ha scritto:e da dove scompiscia, di grazia?


da qui: https://goo.gl/photos/NfwAek5pP53pom47A
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mauldinamica
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Re: Camma OSS

Messaggio da mauldinamica »

AndreaNevada ha scritto:ragazzi riesumo il post, scusate... prima o poi devo rifare le guarnizioni del motore perchè piscio troppo olio.
con l'occasione mi converrebbe fare qualcosa, e cosa? camme, cilindri, o che?
la moto è tutta originale per ora come motore, ha solo i filtri a cono...
nevada 750 i.e.
SE tu volessi una maggiorazione di cilindrata, diccelo, che stiamo cercando di capire tempistiche e costi per un paio di coppie di pistoni CPS 84,7 e canne e guarnizioni testa relative della RAM e Centauro.

Kit belli e pronti non ne esistono più da tempo, occorre farsi fare tutto dalle varie aziende.
Occorre far partire ALMENO una coppia di kit, il minimo d'ordine per i pistoni CPS.
Usiamo due coppie di cilindri usati, quelli originali li teniamo "di scorta".
Stiamo sopra gli 800 euro circa.


Gia che sei li col motore aperto, camma OSS.
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AndreaNevada
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

sossoldi... la camma oss invece quanto mi costa?
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pablito
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Re: Camma OSS

Messaggio da pablito »

Devi inviare la tua...viene "grattata" e successivamente ritrattatata con un materiale piu' resistente...poi viene modificato anche il profilo della stessa....
Si parla di 300-400 €...
Chiama Stucchi...e chiedi..sempre che esista ancora....
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AndreaNevada
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

ok quindi diciamo che come prima cosa andrebbe bene? sensibile miglioramento?
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mauldinamica
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Re: Camma OSS

Messaggio da mauldinamica »

Un po più di coppia, un tiro un po più deciso.
Con solo la camma OSS finisce tutto li.
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

nessuno svantaggio? mi pare assurdo, allora quelli di guzzi non sanno fare le camme
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Re: Camma OSS

Messaggio da mostronovecento »

AndreaNevada ha scritto:nessuno svantaggio? mi pare assurdo, allora quelli di guzzi non sanno fare le camme
No, fanno le camme che servono a loro...

Ciauz
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Re: Camma OSS

Messaggio da mauldinamica »

Il motore non è una questione di cavalli e coppia e basta.
Questi sono dati da Motociclismo e riviste simili

In mezzo ci stanno emissioni inquinanti, consumi di carburante, rapporto costi/benefici per la scelta del trattamento termico delle superfici e delle curve delle alzate rispetto al resto della meccanica, durata del pezzo all'usura e soprattutto al rincoglionimento del guzzista medio, quello che pretende che dopo 100.000 Km e 10 cambi dell' olio invece che 15 come da libretto con olio 10/40 invece che 10/60 come da libretto, piattelli e camme possano rigarsi e diventare pure un po rumorose...

Tu avevi chiesto se con solo le camme avresti avuto un "sensibile miglioramento".
Il miglioramento lo hai in questi ambiti.

Se vuoi avere un tuning più omogeneo, puoi seguire quello che abbiamo fatto alla nostra Nevada, con la quale abbiamo passato i 100.000 Km.

Ma la manutenzione neanche lontanamente sarà quella che è da libretto originale, se vuoi usare la moto in maniera gravosa.
Come è logico aspettarsi, del resto.
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AndreaNevada
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

perdonami, in che senso? aumenta la manutenzione?
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Re: Camma OSS

Messaggio da rugi56 »

AndreaNevada ha scritto:
Gigi ha scritto:e da dove scompiscia, di grazia?


da qui: https://goo.gl/photos/NfwAek5pP53pom47A
1) li non c'è nessuna guarnizione, quello che vedi potrebbe essere olio che trafila dal paraolio dell'albero motore, o dal tappo dove appoggia il fondo dell'albero a camme che durante la rotazione il volano te lo sbatte in giro
2) scusami se ho capito male, ma tu vorresti spendere un fottio di soldi per aumentare le prestazione di un 750 che sai bene che valore ha
comprare qualcosa di più grosso?

:ok: :ok: :ok:
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

1)va comunque aperto il motore e quindi cambiata ogni guarnizione, no?
2)quanti soldi dovrei tirare fuori per prendere una moto migliore? che non sia:
a)più pesante, io sono mingherlino
b)altrettanto caricabile e comoda in viaggio (parabrezza largo, borse e bauletto rigidi)
la california è troppo grossa e pesante per andarci a lavoro e in giro per roma a far zig zag tra le auto (oltre che costare una barca).
la v9 usata non si trova proprio, e cacciar fuori quei soldi per il nuovo non esiste.
la bellagio è introvabile e non posso metterci doppie borse rigide e bauletto o mi venite a cercare e, giustamente, linciare per il pessimo accrocco.
la mia nevada l'ho pagata 2500 euro, ma ora ha sella artigianale e imbottita, frecce a led, specchietti custom, manopole custom, leve v-trec, filtri a cono (col lavorone per segar via l'airbox), aerografia serbatoio (quindi non un graffio ma magari agli altri non piace).
Diciamo che la vendo agli stessi soldi se mi dice bene... poi ci aggiungo mille euro che avrei speso per migliorare la nevada. Che mi ci compro?
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Re: Camma OSS

Messaggio da rugi56 »

ok per apertura motore e sost paraolio,
ma spendere soldi per potenziare una moto che ha dei limiti suoi io lo trovo inutile
poi ovvio tu sai dove puoi e vuoi arrivare
ho visto mingherlini portare cose che meno te lo immagini
così su due pedi n on saprei cosa dirti su cosa prendere
a titolo informativo io per fare doppia candela e albero scola sul cali, 700 eurozzi ed il lavoro smonta e rimonta me lo sono fatto da me,
quindi se poi si va su allegerimenti vari cambio pistoni ed altre cosine mi sa che i 1000 li passi e di tanto
:ok:
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

eh ma ripeto, mi consiglieresti un'altra moto maneggevole come la nevada e caricabile come la nevada? ci sarebbe la v9 con tutti gli accessori ma sforiamo tutti gli upgrade possibili alla nevada, anche quelli più superflui... una v9 seminuova con tutti gli accessori se mi dice bene la pago 7 mila euro (km zero + accessori).
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Re: Camma OSS

Messaggio da rugi56 »

come detto pià su al momento non saprei cosa consigliarti,
bisognerebbe cercare una breva 750 o 850
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

non me piace :-(
fisicamente
mi piacerebbe una bellagio con le marmitte da entrambi i lati e il valigiame della nevada... forse un customizzatore lo riuscirebbe a fare... chissà a che prezzi
edit: le bellagio usate partono dai 6 mila euro già di suo... continua a convenire rifare camma, scarichi, cilindri alla nevada e tirarla n'altro pò
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Re: Camma OSS

Messaggio da VidiV »

E chiedere a Guareschi se il kit per le V7 va bene anche per la Nevada? Invece di aprire e montare un albero a camme, il kit Guareschi è composto da filtro, bilancieri e pastiglie, e da praticamente gli stessi risultati di una camma spinta. chiaro, una camma spinta a dovere è un altro pianeta, ma si minimizza la manodopera: volendo se si ha della manualità, lo si può tranquillamente montare in garage da soli...
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

non sapevo nulla di questo kit guareschi!
sul sito dice per le v7 dal 2009 a oggi, la mia nevada è precedente nonostante sia iniezione.
cambiare gli scarichi dà qualche vantaggio pratico oltre al sound più ganzo?
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Re: Camma OSS

Messaggio da SteSK »

La mia, con gli Agostini, non batte (quasi, ma lì è colpa mia) quasi più in testa quando fa caldo e scalda molto meno.
Fed by Rimbambiti Altamente Incapaci.
Ho un'auto elettrica. Quindi?
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Re: Camma OSS

Messaggio da AndreaNevada »

togliere il dbkiller oltre che aumentare il rumore porta vantaggi? si è a rischio multa?
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