Camma OSS
- luke67
- Utente Registrato
- Messaggi: 7081
- Iscritto il: mer mar 08, 2006 12:27 pm
- Località: Milano
- Contatta:
Camma OSS
ciao a tutti
sentendone continuamente parlare ma non trovando un topic specifico, chiedo due cosine :
1) quali vantaggi apporterebbe in termini di rendimento motore?
2) su quali cilindrate o motori vale veramente la pena di essere montata?
grazie in anticipo
vv
sentendone continuamente parlare ma non trovando un topic specifico, chiedo due cosine :
1) quali vantaggi apporterebbe in termini di rendimento motore?
2) su quali cilindrate o motori vale veramente la pena di essere montata?
grazie in anticipo
vv
Moto Guzzi V50C 1984
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
Suzuki SV 650 2006
Royal Enfield Meteor 350 2022
- stefan_st7
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mar gen 02, 2007 6:38 pm
- Località: Carugo (como)
- Contatta:
da quel poco che ho capito sui motori "pompati" è inevitabile montare qualcosa di più performante.
Però Scola produce una camma (la OSS h 8,2 mi pare) che si adatta anche ai motori meno elaborati migliorandone lo spunto e abbassando i consumi.
Volevo montarla sul mio V35 ma purtroppo è una modifica abbastanza costosa.
cmq prova a guardare qui http://www.scolaracing.com/scolaracing_prodotti.htm
Però Scola produce una camma (la OSS h 8,2 mi pare) che si adatta anche ai motori meno elaborati migliorandone lo spunto e abbassando i consumi.
Volevo montarla sul mio V35 ma purtroppo è una modifica abbastanza costosa.
cmq prova a guardare qui http://www.scolaracing.com/scolaracing_prodotti.htm
- Minatore
- Utente Registrato
- Messaggi: 10610
- Iscritto il: gio set 08, 2005 5:52 pm
- Località: Bologna - Follonica
- Contatta:
ti consiglio questo:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... hlight=oss
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... hlight=oss
V11 Piccolina nel cuore, Norge Zefiro on the road.
- stefan_st7
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mar gen 02, 2007 6:38 pm
- Località: Carugo (como)
- Contatta:
- chiaucese
- Utente Registrato
- Messaggi: 7480
- Iscritto il: lun ott 25, 2004 1:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11 Sport 1999
beh,considerando che la manodopera del mio meccanico non differisce in maniera notevole da quella di Agostini non credo che io abbia vantaggi a montarla a Torino se non il trasporto della moto fino a Mandello...più che altro considererei una spesa quasi obbligatoria anche il cambio dei bicchierini...percui 500 euro e te passa la paura.
- stefan_st7
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mar gen 02, 2007 6:38 pm
- Località: Carugo (como)
- Contatta:
- warsavius
- Utente Registrato
- Messaggi: 5027
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
- Località: Lago Maggiore
Io avevo la camma OSS. Ha una curva di coppia molto bella e goduriosa, arrivavo col v11 a 10,5 kgm di coppia all'albero. Da tutto subito. da 2-3000 giri la curva di coppia è molto alta. Non ha molto allungo, e non è molto indicata per la pista, dove si tiene il motore sempre sopra i 5 mila giri. E' in sostanza un'ottima camma stradale, per guidare fluidi a bassi règimi e avere una spinta da rimorchiatore.
- stefan_st7
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mar gen 02, 2007 6:38 pm
- Località: Carugo (como)
- Contatta:
- stefan_st7
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mar gen 02, 2007 6:38 pm
- Località: Carugo (como)
- Contatta:
- fabio
- Utente Registrato
- Messaggi: 536
- Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:26 pm
- Località: PALEMMO
- Contatta:
e perchè?! io leggendo il forum mi sono convinto del contrario!luke67 ha scritto:grazie a tutti amici, in particolare a minatore per il collegamento
ma, mi sembra di capire che sulla mia "il gioco non vale la candela"
vv
con 300 € ottieni una coppia da paura o più potenza in alto(dipende la camma), i consumi diminiuscono , e la revisione ,forse, non è un problema....io (breva 750) ci sbavo gia da mesi per poterla fare!!! o forse mi è sfuggito qualcosa?
Fletto i cilindri e sono nel vuoto!