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cupolino/parabrezza per brevina, quale?

L'unico, autentico, inimitabile....

cupolino/parabrezza per brevina, quale?

Messaggioda il.peul » mar set 04, 2007 6:50 pm

Causa la diagnosi di problemi cervicali
che mi rovinano la vita quasi un mese e
che andranno avanti ancora un bel po' :moderator:
(radrizzamento della lordosi fisiologica, sospetta ernia cervicale C5-C6, ahia :crying: )
sono costretto a velocizzarmi nel risolvere il problema
"spifferi" del cupolino in dotazione originale.

il cupolino originale mi alza uno spiffero diretto sulla fronte del casco che mi fa oscillare troppo la testa già dai 100km/h, sui 130km/h
il fenomeno era fastidiossimo già col collo sano

a dire il vero, togliendo il cupolino le cose migliorano parecchio: tanta aria ma niente vibrazioni moleste del casco
cmunque preferirei mettere qualcosa, sia per proteggere il quadro strumenti, che per togliermi un po' d'aria da dosso almeno finchè
non sarò tornato più sano :-(

vi chiederei pareri/opinioni a riguardo varie possibilità,
magari da chi li ha provati:

1- cupolone stile "guzzone da guerra"

http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... cts_id=245
Immagine

2- cupolino breva touring
http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... cts_id=810
Immagine

3- altre vostre alternative? modifiche da monster o hornet?

grazie
peul

Ps: non ditemi di andare in macchina, sulla brevina la schiena stoa bene, sulla macchina mi fa un male bestia!
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Messaggioda fabio » mer set 05, 2007 9:56 am

io col cupolino della touring fino a 120km/h vado tranquillo...ed ho un jet con la visiera lunga!!!!!
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Messaggioda RoiDagobert » mer set 05, 2007 5:17 pm

Quando avevo la brevina, l'avevo attrezzata con il cupolino della touring, e la situazione era migliorata di molto!

Soffro pur'io di cervicale, e sò cosa significa.. :cry:
Fede
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Messaggioda il.peul » mer set 05, 2007 6:36 pm

RoiDagobert e Fabio mi fanno proprio crescere
la :scimmietta: per il cupolino touring...

sul Cupolone da postino nessuno mi dice nulla?

grazie
peul
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Messaggioda greybike » mer set 05, 2007 8:05 pm

il.peul ha scritto:
sul Cupolone da postino nessuno mi dice nulla?

grazie
peul


dico che è bbbrutto e non fa al caso tuo

quello della tuoring invece :D :D :D :D

VV
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Messaggioda olimpino » mer set 05, 2007 9:52 pm

mai provato quello della touring...
ho l'altro montato sulla mia brevina e a dirvela tutta non lo trovo cosi' orrendo...e in inverno mi tiene il pancino al riparo da ogni spiffero :-)

unico difetto: quando sono su in due, in autostrada, a 140-150 alleggerisce l'anteriore di parecchio!quando sono solo la stabilita' e' migliore.

saludos.
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Messaggioda marsa » gio set 06, 2007 7:33 am

Quello da postino lo avevo sulla mia ex Breva 750 (ancora non c'era quello Touring). Proteggere protegge e toglie tanta aria, ma a me almeno, davano molto fastidio i molti vortici che creava all'altezza del casco. Se mi alzavo un po sulla sella scomparivano.
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Messaggioda Peppegatti » gio set 06, 2007 8:57 am

fabio ha scritto:io col cupolino della touring fino a 120km/h vado tranquillo...ed ho un jet con la visiera lunga!!!!!


Giorno a tutti, mi inserisco anch'io perchè l'argomento mi interessa molto.
Io il cupolino me lo sono fatto da solo, ho speso 4 euro di plexiglass (si scrive così?), l'ho modellato, tagliato e montato.
Risultato?
Di sicuro mi ripara, sul petto non sento nessuna pressione d'aria, ma fa un sacco di casino a livello del casco, turbolenze, fruscii e tanto altro.
Sto pensando di spendere i soldi per fare l'originale della touring, ma chiedo:
E' sicuro che quello originale topuring non crea turbolenze?
Sarebbe importantissimo per me saperlo perchè non mi va di buttare 130 euri, se no mi tengo il mio o tolgo tutto.
Ciao ciao e grazie
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Messaggioda Luka » gio set 06, 2007 9:44 am

il.peul ha scritto:sul Cupolone da postino nessuno mi dice nulla?


Io ce l'ho, d'inverno funziona piuttosto bene, anche se a giovarne maggiormente e' il petto - un po' d'aria sul testone ti arriva comunque. A questo proposito, se il problema sono le oscillazioni della testa, ti consiglierei di provare a cambiare casco, scegliendone magari uno leggero e con una buona aerodinamica. Io ho affiancato da poco al mio Arai Signet/GT un Givi acquistato d'occasione per pochi dobloni: pur essendo meno comodo del Signet, e' piu' leggero e, probabilmente, meglio profilato - il risultato e' che sopra i 100 all'ora la testa praticamente non si muove o quasi, mentre con l'Arai ero abituato ad una discreta samba.

L.
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Messaggioda Arkimede » gio set 06, 2007 10:26 am

Ciao PEUL ti suggerisco questa ottima alternativa Givi che io avevo installato sulla mia Nevada (che è perfettamente uguale alla Brevina in termini di attacchi e supporti cupolino/parabrezza)...

Immagine

Ciao
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Messaggioda fabio » gio set 06, 2007 12:01 pm

Peppegatti ha scritto:
fabio ha scritto:io col cupolino della touring fino a 120km/h vado tranquillo...ed ho un jet con la visiera lunga!!!!!


Giorno a tutti, mi inserisco anch'io perchè l'argomento mi interessa molto.
Io il cupolino me lo sono fatto da solo, ho speso 4 euro di plexiglass (si scrive così?), l'ho modellato, tagliato e montato.
Risultato?
Di sicuro mi ripara, sul petto non sento nessuna pressione d'aria, ma fa un sacco di casino a livello del casco, turbolenze, fruscii e tanto altro.
Sto pensando di spendere i soldi per fare l'originale della touring, ma chiedo:
E' sicuro che quello originale topuring non crea turbolenze?
Sarebbe importantissimo per me saperlo perchè non mi va di buttare 130 euri, se no mi tengo il mio o tolgo tutto.
Ciao ciao e grazie


Io per la mia esperienza lo consiglio...effettivamente senza cupolino il sonoro un po migliora ma solo sotto i 100 km/h sopra questi solo col mio casco non riesco ad andare per troppo tempo perche il fastidio è tanto, quindi l'ho rimontato praticamente subito....
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Messaggioda rikyzeta » gio set 06, 2007 6:29 pm

Ehi Arkimede, dicci qualcosa di più su quel parabrezza della Givi.
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Messaggioda marsa » gio set 06, 2007 7:54 pm

Arky quel cupolino lì sembra proprio bello....
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Messaggioda il.peul » ven set 07, 2007 7:16 am

Arkimede ha scritto:Ciao PEUL ti suggerisco questa ottima alternativa Givi che io avevo installato sulla mia Nevada

Immagine



che sarebbe questo, giusto?
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_a ... p?CO_ID=83

hai un'idea del prezzo?
non capisco gli attacchi... li avevi fatti/modificati tu?
o va bene così com'è?

grazie
peul

PS. sono sempre più tentato da quello originale touring :scimmietta:
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Messaggioda BROTHER » lun set 10, 2007 9:41 am

Anch'io ho una guzzi nevada 750 con parabrezza originale, sono alto un metro e 80 , e gia' dai 70 km ora mi crea turbolenze e vibrazioni fastidiossime sul casco, hai provato a fare delle modifiche al parabrezza originale oppure sei passato subito al Givi?

Qualcuno puo' dirmi se ci sono dei parabrezza anche piu' alti che possano andare bene sulla nevada, non mi importa molto l'apetto estetico ma che mi ripari quando viaggio.
grazie.



Inviato: Gio Set 06, 2007 10:26 am Oggetto:

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Ciao PEUL ti suggerisco questa ottima alternativa Givi che io avevo installato sulla mia Nevada (che è perfettamente uguale alla Brevina in termini di attacchi e supporti cupolino/parabrezza)...



Ciao
Arky
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Messaggioda il.peul » mer ott 03, 2007 10:36 am

Immagine

arrivato ieri e già montato il cupolotto touring

(trovato su e-bay a prezzo modico, per un piccolo graffio
su un angolo dovuto a una caduta da fermo)

prime impressioni da una rapida prova:
-esteticamente sta proprio bene
-toglie un sacco d'aria dal petto e dalle spalle
-non sembra creare vortici fastidiosi
-alleggerisce un pochetto il manubrio (senza nulla era lo sterzo era piantatissimo)

ciao
peul
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Messaggioda civas » mer ott 03, 2007 11:59 am

Sta molto bene!
"Rischia sempre, ma non scommettere mai."

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Messaggioda Gatto del Cheshire » mer ott 03, 2007 5:15 pm

Sì è quello che ho su anche sulla mia. Ma non è vero che non crea vortici fastidiosi. Meno del parabrezzone, ma li crea. Lo tengo perchè adesso che viene la brutta stagione un po' di riparo ci vuole. Pazienza, tanto ora uso l'integrale che leva molto il rumore.

PS. Il graffio non si vede per niente
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Re: cupolino/parabrezza per brevina, quale?

Messaggioda Nevada69 » ven ott 16, 2020 6:03 pm

Buonasera a tutti,
Innanzitutto grazie mille per avermi accolto in famiglia, dopo tanto tempo a cavallo della mia Vespetta GT del 67, provo di nuovo l'ebbrezza di stare su una custom, coronando il sogno di una vita con una Nevada club 750 del 98
Ho visto che il post è un po' vecchio, ma si è parlato del parabrezza che m'interessa.
Ho acquistato il parabrezza alto che si vede in foto nel primo post, quello "da postino" per intenderci, na è pur sempre quello indicato per il Nevada.
Il problema è che non sono comprese le staffe di aggancio e nonostante giorni di ricerca, non dono riuscito a trovare nulla...
È marchiato Superauto (anno 2012) e l'interasse tra i fori in verticale è di circa 22,5 cm.
Chi mi può aiutare?
C'è qualcuno che ha avuto questo cupolino e magari ancora possiede le staffe?
Un sito, un numero di telefono?
Sono ansioso di installarlo e provarlo...
Please help!!!
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Buon weekend
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Re: cupolino/parabrezza per brevina, quale?

Messaggioda rb22 » dom ott 18, 2020 8:50 am

Prova a sentire Zingoni di Empoli(FI).
rb22
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