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Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer feb 21, 2018 2:52 pm

I due gommini son conici quindi hanno un verso obbligato. Già che ci sono cambio l'asta....non l'avevo sostituita.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda 1000 sp » dom feb 25, 2018 9:34 pm

giancarloessezeta ha scritto:Et voilà: le stampellòn!

:ok:

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Alla moto Guzzi di Gioia del Colle (BA), mi hanno detto che non si poteva montare, lo stampellone !!! :arrabbiato:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer mar 07, 2018 12:20 am

aggiornameto sul problema riscontrato di perdita d'olio dalla asta della frizione come ho descritto qualche post su, ho sostituito asta e gommini conici.
I gommini sono originali e sembrerebbe che abbiano una tenuta differente sull'asta. Speriamo che sia quallo il problema.
Già che ho ancora il motore tutto smontato ho notato una perdita d'olio dal tappo che ho indicato con la lettera A in rosso, già qualche tempo fa avevo riscontrato lo stesso problema . Qualcuno sa come si toglie quel tappo o se ha una guarnizione che potrei sostituire?
allego una foto.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » mer mar 07, 2018 1:53 am

Mi sa che quello è il famoso tappo che va sigillato col metallo liquido...
io non ci ho mai messo mano, ma sicuramente arriverà qualcuno che ti dice come fare.
Se non sbaglio esiste anche un tutorial video! ;)
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer mar 07, 2018 9:18 am

Azz...e quindi poi se servisse doverlo aprire
Non sarebbe più possibile ?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » mer mar 07, 2018 9:50 am

Guarda... nelle mie incursioni hobbistiche all’interno del motore, non sono mai arrivato vino a lì... sicuramente ci sarà chi ti dice meglio, ma credo che quello sia un tappo che chiude un buco che serve a niente. O meglio che è servito alla lavorazione originaria del blocco e non servirà mai più.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda MEK1 » mer mar 07, 2018 9:55 am

Confermo. Appena sigillato sul mio California dopo problema gommini asta frizione. Se non ricordo male quello è un foro di lavorazione e su tutti i serie grossa prima o poi lascia trafilare olio. La cosa importante è che tale perdita non provoca alcun problema alla frizione, solo, a lungo andare una piccola macchia a terra di lubrificante.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer mar 07, 2018 11:57 am

Grandi ragazzi, tutto questo mi tranquillizza.
Annullo l'ordine fatto ai soliti noti e vado di acciaio liquido a sigillare tutto.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » mar mar 13, 2018 10:39 am

Buongiorno a tutti, come ho scritto qualche settimana fa si è rotto il carter del cambio della mia sp1000, adesso sto cercando un ricambio, volevo sapere se il cambio della 850 T5 Pubblica Amministrazione è compatibile con la mia e se ci sono delle differenze essendo più facile da trovare, grazie a chi mi darà una mano.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nafta » mar mar 13, 2018 11:54 am

ant ha scritto:Azz...e quindi poi se servisse doverlo aprire
Non sarebbe più possibile ?

Guardati un manuale d' officina, troverai che consigliano una ben precisa procedura di riparazione con prodotto adatto, puoi fartelo anche te ma se non hai esperienza vai da un meccanico. La riparazione dovrtebbe essere definitiva, il tappo non dovrebbe mai aver bisogno di essere levato perchè non ci sono lavorazioni da fare in quel punto. Se hai il motore smontato fai sistemare il tappo.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nafta » mar mar 13, 2018 12:36 pm

AndreaGreen ha scritto:Buongiorno a tutti, come ho scritto qualche settimana fa si è rotto il carter del cambio della mia sp1000, adesso sto cercando un ricambio, volevo sapere se il cambio della 850 T5 Pubblica Amministrazione è compatibile con la mia e se ci sono delle differenze essendo più facile da trovare, grazie a chi mi darà una mano.

Intendi la forma del carter o gli ingranaggi del cambio? Se la forma del carter non dovresti avere problemi, al limite, avrai l' uscita dello sfiato olio spostata. Se intendi i rapporti del cambio devi guardare le schede dei due modelli, ma non credo che ci siano differenze perchè il rapporto di trasmissione viene variato dalla coppia conica del cardano. Prenderesti un cambio completo o solo il carter?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » mar mar 13, 2018 1:43 pm

nafta ha scritto:
AndreaGreen ha scritto:Buongiorno a tutti, come ho scritto qualche settimana fa si è rotto il carter del cambio della mia sp1000, adesso sto cercando un ricambio, volevo sapere se il cambio della 850 T5 Pubblica Amministrazione è compatibile con la mia e se ci sono delle differenze essendo più facile da trovare, grazie a chi mi darà una mano.

Intendi la forma del carter o gli ingranaggi del cambio? Se la forma del carter non dovresti avere problemi, al limite, avrai l' uscita dello sfiato olio spostata. Se intendi i rapporti del cambio devi guardare le schede dei due modelli, ma non credo che ci siano differenze perchè il rapporto di trasmissione viene variato dalla coppia conica del cardano. Prenderesti un cambio completo o solo il carter?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » mer mar 14, 2018 1:39 pm

Ho comprato un cambio completo di una T5 ex p.a. speriamo bene...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer mar 21, 2018 12:48 am

Ragazzi ancora perdite da sotto al carter del cambio nonostante come scritto sopra abbia già sostituito asta frizione e gommini conici.
Potrebbe essere che c'è troppo olio nella scatola cambio?
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Messaggioda Elk » mer mar 21, 2018 8:32 am

Ma il paraolio di uscita dell’albero è stato cambiato?
Altrimenti, o è stato messo male qualcosa, o viene dallo sfiato... o un vicino geloso ti sta perculando! :rolleyes:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » gio mar 22, 2018 1:45 am

:wall:

il paraolio è nuovo , ordinai tutto.
Il cambio è stato aperto e sostituita la molletta come ti dicevo. La settimana scorsa quando l'ho aperto gocciava dalla parte anteriore dell'asta, poi mi accorsi che era stato messo troppo olio nel cambio, sicchè l'ho riportato a livello.
Ora goccia meno ma ancora per terra trovo qualche goccia.
Anche se l'olio nel cambio dovesse essere al di sopra del tappo di livello non credo che dovrebbe gocciare , ma al massimo lo sputa via dal tubicino laterale.
Sto ad ammattiiiii..... :wall:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda tientiforte » mer mar 28, 2018 1:15 pm

CIAO A TUTTI !

avrei bisogno di vostri pareri sui galleggianti da montare per i VHB30 del G5...è possibile che quelli da 10gr non si trovino più? li ho ordinati e mi hanno spedito direttamente quelli da 8,5gr dicendomi che è lo stesso...ho dato un'occhiata qui sul forum ai post trascorsi ma vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare gli originali da qualche rivenditore....dalle mie parti ( siena..) si trova poco...GRAZIE! CIAO!
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » sab apr 07, 2018 9:56 pm

oggi pomeriggio giretto in Valcava.

IMG-20180407-WA0005.jpeg
freschetto


sosta di circa 10 minuti per sostituzione cavetto acceleratore dx. (ogni tanto andrebbero cambiati),
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom apr 08, 2018 10:20 am

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SP1000 e Royal Enfield


Noi invece dalle parti di Nizza Monferrato.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom apr 08, 2018 10:31 am

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Questo il cupolino che ho montato. Ha le orecchie troppo larghe, devo trovarne uno un po più stretto e basso. L’aria mi arriva dritta dritta in faccia.


VperVendetta ha scritto:Ciao, penso parli della mia SP con cupolino Givi, ora la moto è molto diversa da allora e quel cupolino lo monto l'estate sul G5 per respirare un po'.
X il cavalletto son 2 le cose o monti stampellone tipo California oppure il cavalletto te T5 e di altre Guzzi di quel tempo che invece di stare montato davanti è posizionato a metà moto, dandogli +stabilità, il problema è cmq che ha il ritorno automatico quindi x metterlo conviene sempre prima scendere...
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