Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » sab apr 28, 2018 9:26 am

Ragazzi ho risolto il problema della perdita olio cambio!!!
Ho rismontato tutto un'altra volta, separato il cambio dal gruppo termico, cerco di seguire visivamente la scolatura d'olio.
A differenza dell'altra volta mi accorgo che non esce dalla parte anteriore dell'asta spingidisco, ma lateralmente al pignone che nella parte posteriore va in battuta su un oring. L'o-ring mi è sembrato un po' rovinato e poi il pignone non era ben serrato, ho avuto la sensazione immediata che il problema fosse li. Comunque ho sostituito l'o-ring e serrato tutto per bene.
Chiaramente non perde piu' olio.
Altra cosa ....Smontato il gruppo motore ho notato che il tubo che recupera l'olio di lubrificazione delle punterie era rotto ....esattamente nel punto di innesto tra il tubo in gomma ed il condotto metallico che corre lateralmente al gruppo frizione . Questa perdita di olio finiva all'interno della camera frizione imbrattando leggermente il volano ed un po' i dischi.
Credo quindi che non era il coperchio metallico che ho indicato con A nella foto sotto a lasciar trafilare olio bensi' il tubo recupero olio.

Immagine
Avatar utente
ant
Utente Registrato
 
Messaggi: 234
Iscritto il: dom ago 04, 2013 7:10 pm
Località: Lecce
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V65 special
Moto Guzzi 1000 SP (1 serie ) special
v65 TT scramblrer tutti terreni
v35 II caffeina

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda side » sab apr 28, 2018 2:49 pm

Ne faccio tesoro.
Gracias...
side
Utente Registrato
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:15 pm
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV PIK 2003
Centauro 1999
Sport 1100 IE 1999
SP1000 1983

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » gio mag 10, 2018 7:56 pm

ieri sera lasciato il millone dal gommista per cambio pneumatico posteriore.
ritirata poco fa.

ieri:
- ti monto la Sport demon che ce l'ho in casa.
- ok

oggi:
- come mai hai messo la Conti Go
- ieri ho montato la pirelli e l'ho provata ... sbacchettamento pazzesco; cambiata con la continental ... tutto ok.
- ah ho ricaricato la batteria che era giù
- già, la devo cambiare
- se vai li dietro c'è lo spaccio delle batterie; digli che ti mando io
- bene, grazie.

IMG_20180510_182327.jpg
a sx la spark defunta (del sett. 2011); a dx la nuova


pneumatico 110/90/18 v €100,00
batteria €64,00
Allegati
IMG_20180510_182412.jpg
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8411
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti