Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Hiroshidairi » lun set 12, 2016 3:11 pm

Ecco come potevo fare una strage
Allegati
IMG_20160908_144717.jpg
il portapacchi tagliato al laser
Moto Guzzi Bellagio '08
Moto Guzzi V1000 i-convert '75
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Maggio'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Hiroshidairi » mar set 13, 2016 12:15 pm

VperVendetta ha scritto:
Il modello V1000SP la cui sigla rimane ancora un mistero ... ma pare che non stia ne per Sport ne per Special ma per Spada


Giusto per aprire un discorso che non ricordo se in precedenza era stato argomentatato, io so, ma nulla è sicuro, che la sigla SP sta per Super Protezione

Invece Spada è il nome ufficioso, sempre che so io, utilizzato in GB e non so se in qualche altro paese
Moto Guzzi Bellagio '08
Moto Guzzi V1000 i-convert '75
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Maggio'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » mar set 13, 2016 9:33 pm

Hiroshidairi ha scritto:Invece, dal raduno di Mandello ritorno con alcune informazioni, forse utili e forse già conosciute dai più, ero dal meccanico, perché in autostrada mentre venivo su a Mandello si è rotto il portapacchi, per far saldare il bastardo, il pomeriggio quando vado a ritirare conosco un signore (con una lodola 175 Regolarità, mai vista dal vivo) che come tanti lavorava in Guzzi e più precisamente al tempo si è occupato dei convertitori, guarda la moto e mi dice sta bene, non trasuda, dopo 40 anni è un buon risultato, poi mi dice se vuoi che il convertitore non ti si rompa due cose: la prima il convertitore non è un cambio quindi il cambio rapporto fallo da fermo o molto lentamente, la seconda cambia i tubi dell'olio fatteli rifare con i tubi da 20 bar, è esagerato, ma non avrai mai problemi, in quanto il convertitore può avere punte di pressione molto alte anche se per poco tempo.
Poi in ultimo dicendo che a differenza dei g5 il convert gira più alto di giri e quindi scalda di più a riguardo diceva che non sarebbe una stupidagine mettere un radiatore perché arriva anche a 130° e stucchia aveva fatto il Kit, qualcuno sa qualcosa di codesto?
In ultimissima dato che si parlava di olii mi diveva di usare sul convert il 15 50 sempre proprio per il motivo summenzionato

Ottime informazioni Hiroshi! :ok:
Non ho il convert, ma credo che per qualsiasi possessore siano info preziose.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 3588
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda la farge 2 » mer set 14, 2016 10:41 pm

Saluti a tutti ragazzi, io posseggo un sp 1000 del 1980 e dopo aver montato degli ottimi ammortizzatori bitubo al posteriore vorrei sostituire la forcella anteriore con una piu moderna e regolabile. olevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia' fatto ed eventualmente se ne è valsa la pena. grazie a chi vorra rispondere,
la farge 2
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 01, 2015 10:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: sp 1000, le mans 850, v 35, superalce 500, gtw 500, airone 250, falcone 500, 1100 sport.

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Nello » mer set 14, 2016 11:44 pm

la farge 2 ha scritto:Saluti a tutti ragazzi, io posseggo un sp 1000 del 1980 e dopo aver montato degli ottimi ammortizzatori bitubo al posteriore vorrei sostituire la forcella anteriore con una piu moderna e regolabile. olevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia' fatto ed eventualmente se ne è valsa la pena. grazie a chi vorra rispondere,


Avevo montato delle faac con valvola di ricarica, (circa 150euro) dopo neanche un paio d'anni hanno ceduto i paraolio e ho rimontato le cartucce sigillate originali (50euro). Non ho notato alcuna differenza.
Nello
Staff
 
Messaggi: 3488
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:04 pm

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Fabietto11 » gio set 15, 2016 11:19 am

la farge 2 ha scritto:Saluti a tutti ragazzi, io posseggo un sp 1000 del 1980 e dopo aver montato degli ottimi ammortizzatori bitubo al posteriore vorrei sostituire la forcella anteriore con una piu moderna e regolabile. olevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia' fatto ed eventualmente se ne è valsa la pena. grazie a chi vorra rispondere,

Io alla mia ho cambiato direttamente tutto l'avantreno montando quello di un california ev regolabile da 45mm ... mi sembra che ci siamo :ok:
Fabietto11
Utente Registrato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun feb 01, 2016 6:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 1000 sp 1° serie

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda saiot » dom set 18, 2016 8:12 am

la farge 2 ha scritto:Saluti a tutti ragazzi, io posseggo un sp 1000 del 1980 e dopo aver montato degli ottimi ammortizzatori bitubo al posteriore vorrei sostituire la forcella anteriore con una piu moderna e regolabile. olevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia' fatto ed eventualmente se ne è valsa la pena. grazie a chi vorra rispondere,



È un'idea che accarezzo da tempo anche io, ma mi domando se sia "etico" farlo su una moto di 35 anni per il resto ben conservata
Avatar utente
saiot
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 7851
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:53 pm
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini
La/le tua/e Moto Guzzi: 1000 SP
V35 TT
V35 II

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Hiroshidairi » mer set 21, 2016 4:38 pm

saiot ha scritto:
la farge 2 ha scritto:Saluti a tutti ragazzi, io posseggo un sp 1000 del 1980 e dopo aver montato degli ottimi ammortizzatori bitubo al posteriore vorrei sostituire la forcella anteriore con una piu moderna e regolabile. olevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia' fatto ed eventualmente se ne è valsa la pena. grazie a chi vorra rispondere,



È un'idea che accarezzo da tempo anche io, ma mi domando se sia "etico" farlo su una moto di 35 anni per il resto ben conservata



Dal mio punto di vista NO non è etico più è vecchia e più deve essere originale, ma è pur vero che parliamo di Guzzi e tanti anche se ultra 30enni ci vanno a lavoro e in giro come uno scooter, in questo caso alcune prestazioni è normale che uno le voglia migliorare
Moto Guzzi Bellagio '08
Moto Guzzi V1000 i-convert '75
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Maggio'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Re:

Messaggioda Ticcio93 » gio dic 08, 2016 10:30 pm

saiot ha scritto:
manzo ha scritto:
saiot ha scritto:Info tecnica:

Sabato ho verificato lo scarto del tachimetro con il GPS

Tachimetro GPS
50 45
90 81
110 100
130 120
140/150 (non si leggeva bene) 130




...rispolvero :paper:


Stelviona

tachimetro vs GPS

vince a mani basse tachimetro con 9 minut....ehm no, cioè vince tachimetro con 9 km/h su GPS :asd:


l'ho scritto qui sbagliando il topic, sò anziano scusate
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3660
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Alta Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: Re:

Messaggioda Nello » ven dic 09, 2016 1:12 pm

Ticcio93 ha scritto:l'ho scritto qui sbagliando il topic, sò anziano scusate


Sei irrecuperabile, al Giro Delta te famo er trattamento "Cazzaniga"

N.
Nello
Staff
 
Messaggi: 3488
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:04 pm

Re: Re:

Messaggioda S558 » ven dic 09, 2016 1:57 pm

:scimmietta:
Nello ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:l'ho scritto qui sbagliando il topic, sò anziano scusate


Sei irrecuperabile, al Giro Delta te famo er trattamento "Cazzaniga"

N.


:scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
Tatian's family
Avatar utente
S558
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: sab ago 11, 2007 3:19 pm
Località: Rovigo
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SCURA 558

Re: Re:

Messaggioda Ticcio93 » sab dic 10, 2016 6:13 pm

Nello ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:l'ho scritto qui sbagliando il topic, sò anziano scusate


Sei irrecuperabile, al Giro Delta te famo er trattamento "Cazzaniga"

N.




...mi piacciono i trattamenti, a prescindere, il militare l'ho fatto, no ho paura di nulla, nemmeno del Tatuato

'spetta 'spetta che intanto mi iscrivo, camera Nello e/o ologramma Nello e/o cartonato scala 1:1 Nello e/o Cali Nello
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3660
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Alta Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » gio dic 29, 2016 12:01 am

ieri sera attaccato mantenitore; oggi pigiato tasto rosso e ... BRRUUUUMMMM

partita al primo colpo (come sempre) :asd:

giretto in quel di Lecco, poche moto (20-30), ma solo una Guzzi ... la mia. :rolleyes:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » gio dic 29, 2016 1:09 am

:ok:
io in questi giorni sto cercando "il coraggio" di portare il G5 a fare la revisione (scaduta a settembre...).
Non fa freddo, le temperature sono miti, e sono pure "in vacanza" col lavoro quindi si potrebbe fare benissimo, ma stranamente non ne ho voglia. :smokin
Sto invecchiando? :look:
Forse si... ma devo dire che avendo la piccola funzionante non sento gli stimoli per andare a regalare altri 65 euri allo Stato.
Vedremo nei prossimi gg come butta. ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 3588
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Hiroshidairi » mer gen 04, 2017 4:45 pm

Io per fare la revisione al convert, ho avuto problemi con i giri della moto perché con il cambio automatico non si riusciva a raggiungere i giri minimi del limite richiesto, alla fine ci hanno messo un'altra moto sui rulli.

Incredibile
Moto Guzzi Bellagio '08
Moto Guzzi V1000 i-convert '75
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Maggio'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda giancarloessezeta » mer gen 04, 2017 9:05 pm

Scusa, ma,,,. la telecamera? La revisione non viene registrata?
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 8934
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » gio gen 05, 2017 7:06 pm

Revisione superata oggi! :ok:

Immagine

Freschino ... al rientro c'erano 3 gradi.
Nessuna telecamera, solo scatto di una foto (con targa) durante la prova dei freni.

La revisione è diventata una corsa ad ostacoli, soprattutto con gli strumenti attuali, pieni di elettronica, applicati ai vecchi motori.
Analisi fumi: CO ok!
Solo il lettore del numero di giri non riusciva a leggere i giri del motore... :rolleyes: così la moto è dovuta rimanere in 2^ a 40 all'ora (sui rulli) per 10 minuti.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 3588
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Hiroshidairi » lun gen 09, 2017 2:18 pm

giancarloessezeta ha scritto:Scusa, ma,,,. la telecamera? La revisione non viene registrata?


Stessa cosa di Mauhaus, ma avendo il convert non arrivata ai giri
Moto Guzzi Bellagio '08
Moto Guzzi V1000 i-convert '75
Avatar utente
Hiroshidairi
Utente Registrato
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer ago 01, 2012 1:06 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 940 anno Novembre 2008.
V1000 I-convert anno Maggio 1975 (La leggenda dice che dovrebbe essere la prima venduta, la stessa narra che la vendita iniziasse a Giugno '75, in Italia erano state messe in vetrina 2 moto una a Milano e una a Roma e imatricolate a Maggio '75 dai concessionari per la Vetrina e acquistata da mio padre già a Maggio'75 come secondo prorietario, ma questa forse è una leggenda.)

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ilmitico » lun gen 09, 2017 2:22 pm

giancarloessezeta ha scritto:Scusa, ma,,,. la telecamera? La revisione non viene registrata?



Fanno solo una foto al momento della prova freni :ok:
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 15058
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » mar gen 10, 2017 1:26 am

Hiroshidairi ha scritto:
giancarloessezeta ha scritto:Scusa, ma,,,. la telecamera? La revisione non viene registrata?


Stessa cosa di Mauhaus, ma avendo il convert non arrivata ai giri

Durante la prova del CO bisogna tenere la moto a 40 km/h sui rulli, con il motore che gira "rotondo", per un periodo che, se tutto funzionasse bene, dovrebbe durare una trentina di secondi. Il computer però, per completare i dati, deve leggere e fissare anche il regime di rotazione del motore.
Purtroppo però il lettore dei giri, che è un sensore posto su un trespolo che viene avvicinato al motore, non gliela fa col Guzzone! :asd:
Allora bisogna insistere facendo diversi cicli a 40 km/h finchè il computer si arrende nella lettura dei giri e chiede l'inserimento manuale del valore.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 3588
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gatto del Cheshire, Google [Bot], pablito, Pasquale63, Yahoo [Bot] e 18 ospiti