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Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mar ott 31, 2017 1:14 pm

Ciao Manhaus grazie per il tuo intrvento....
Ho provato a far avanzare il registro che hai indicato ma non è cambiato molto.
Ora ho sceso il motore e misurato' lo spessore del disco metallico.

Nel caso proverò a sentire i soliti noti dove ho comperato i pezzi...

Le Mans dice che i dischi potrebbero essere deformati perché difettosi ma non credo perché la frizione molla bene non strappa ...solo quando è tirata la leva sul manubrio la moto cammina e trascina senza staccare i dischi.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer nov 15, 2017 9:51 pm

Ho sceso il motore e aperto il gruppo frizione. Ho notato che i dischi che mi hanno inviato sono leggermente differenti riguardo all'innesto sul corpo interno frizione.
Infatti l' ingranaggio centrale dove passa l'asta spingidisco presenta dei denti un po' squadrati ed invece i nuovi dischi che ho montato hanno un profilo piu' triangolare a punta e sembra che non scorrano perfettamente .
Mi chiedo se possa essere questo il motivo del trascinamento in avanti della moto con la prima marcia innestata nonostante la frizione sia pigiata.

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda p.centauro » mer nov 15, 2017 10:23 pm

Bisogna cambiare anche il mozzetto centrale
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer nov 15, 2017 10:57 pm

il mozzetto centrale ?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rsspp » gio nov 16, 2017 7:27 am

ant ha scritto:Ho sceso il motore e aperto il gruppo frizione. Ho notato che i dischi che mi hanno inviato sono leggermente differenti riguardo all'innesto sul corpo interno frizione.
Infatti l' ingranaggio centrale dove passa l'asta spingidisco presenta dei denti un po' squadrati ed invece i nuovi dischi che ho montato hanno un profilo piu' triangolare a punta e sembra che non scorrano perfettamente .
Mi chiedo se possa essere questo il motivo del trascinamento in avanti della moto con la prima marcia innestata nonostante la frizione sia pigiata.

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I dischi nuovi appartengono alla nuova serie, i vecchi non sono più reperibili, quindi devi sostituire anche l'ingranaggio che si trova, montato sul cambio altrimenti non accoppiano.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Fange » gio nov 16, 2017 12:57 pm

E' buona regola quando si comprano i dischi frizione comprare anche il pignone del cambio per non avere questi problemi (trovi anche il kit che comprende tutto). Inoltre quando si cambia la frizione il pignone è già abbastanza usurato e cambiarlo è sempre bene. Vanno controllati anche i denti nel volano perchè anche questi si scavano e possono dare luogo a problemi di cattivo scorrimento dei dischi conduttori (piatto spingimolle e disco intermedio). La frizione sui Guzzi durano molto e quando si cambiano va fatto un check generale perchè l'usura eccessiva può essere presente su molti componenti. Vanno cambiate anche le molle e le viti che collegano il volano all'albero motore con le relative renelle. Non sono viti comuni, hanno un indice di carico di 10.0 mi pare, fai attenzione.
Il gruppo frizione va curato bene, perchè per metterci le mani ogni volta va tirata giù tutta la moto.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » gio nov 16, 2017 5:28 pm

ho telefonato al mio ricambista di fiducia su a Mandello ed ho fatto presente il problema, loro mi dicono che i dischi che mi hanno inviato sono quelli vecchio tipo, ma ne dubito.
Comunque ci siamo accordati che mi mandano giu' un kit completo di pignone e dischi con ghiera e mozzetto centrale come mi è stato suggerito qualche post piu' in su.
Io gli rimando indietro i dischi che ho montato e che non staccano.
Posso dire che sono stati molto disponibili.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » ven dic 01, 2017 11:29 pm

problema risolto,rimontato tutto, funziona bene, il problema era il corpo interno frizione (ingranaggio centrale) che non scorreva bene.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda side » dom dic 17, 2017 10:55 am

Ciao a tutti.
In questi giorni il mecca mi ha ridato finalmente la mia SP1000 acquistata
sei mesi fa e non ancora provata.
Ho percorso un centinaio di chilometri e per il momento la moto
è perfetta. Non riesco però ad inserire il bloccasterzo. Sul libretto c'é scritto
di ruotare in senso antiorario, premere ed estrarre la chiave.
Finché premo la chiave, il bloccasterzo entra, ma quando tolgo
la chiave il bloccasterzo non entra più.
Secondo me, dopo aver premuto, la chiave dovrebbe girare
qualche grado in più ed agganciare il bloccasterzo, invece credo che si fermi
qualche grado prima.
Qualcuno ha qualche dritta?
Secondo problema, ieri sera tornando a casa col buio, ho riscontrato
che il fanale illumina veramente poco.
Qualcuno ha trovato una soluzione che migliori l'efficienza?
Per il resto, la moto è perfetta, non volevo più scendere.
Ero vestito con l'abbigliamento riscaldato della Klan,
dalle calze ai guanti, tornato a casa, non volevo più toglierli...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » dom dic 17, 2017 1:02 pm

side ha scritto:...
Non riesco però ad inserire il bloccasterzo.
... ieri sera tornando a casa col buio, ho riscontrato
che il fanale illumina veramente poco.

1 bloccasterzo: ma che lo usi a fare ? :asd:
2 lampada: se è la vecchia ad incandescenza sostituire con alogena e fare modifica viewtopic.php?f=1&t=16270&p=1565571&hilit=nelle+vecchiette#p1565571
anche l'aggiunta di faretti aiuta (però sono fuorilegge) possibili solo antinebbia.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom dic 17, 2017 2:02 pm

nonnomario ha scritto:
side ha scritto:...
Non riesco però ad inserire il bloccasterzo.
... ieri sera tornando a casa col buio, ho riscontrato
che il fanale illumina veramente poco.

1 bloccasterzo: ma che lo usi a fare ? :asd:
2 lampada: se è la vecchia ad incandescenza sostituire con alogena e fare modifica viewtopic.php?f=1&t=16270&p=1565571&hilit=nelle+vecchiette#p1565571
anche l'aggiunta di faretti aiuta (però sono fuorilegge) possibili solo antinebbia.


Ok grazie. Lo faccio.

Per il bloccasterzo invece... dici che non se le fila nessuno eh...

Mah... lo inserirei giusto perché qualcuno potrebbe salirci e spingerla via...

Comunque grazie mille per la risposta velocissima.
Anche oggi a Milano c'è un sole spettacolare, quindi viaaaaaaaaa

:nevada:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » dom dic 17, 2017 2:37 pm

sidecar63 ha scritto:Per il bloccasterzo invece... dici che non se le fila nessuno eh...

Mah... lo inserirei giusto perché qualcuno potrebbe salirci e spingerla via...

in genere le Guzzotte non sono molto ambite,

hai provato ad irrorare di wd40 o similari

appena posso scendo in garage e provo se sul Millone funziona. (sempre se trovo la chiave :rolleyes: )
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom dic 17, 2017 3:02 pm

nonnomario ha scritto:
sidecar63 ha scritto:Per il bloccasterzo invece... dici che non se le fila nessuno eh...

Mah... lo inserirei giusto perché qualcuno potrebbe salirci e spingerla via...

in genere le Guzzotte non sono molto ambite,

hai provato ad irrorare di wd40 o similari

appena posso scendo in garage e provo se sul Millone funziona. (sempre se trovo la chiave :rolleyes: )


Grazie
Sono in debito.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda side » dom dic 17, 2017 7:50 pm

Ho usato un po di VD40 e ad un certo punto, dopo aver girato la chiave in senso antiorario,
la serratura è entrata dentro il blocchetto, l'ho riportata in senso orario,
e taaaaaaaac... bloccasterzo inserito.

Grazie nonno.
side
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » sab gen 13, 2018 9:43 pm

Mi sa che son rimasto l’unico che va in giro coll’SP1000...

Anche oggi mi sono sparato Gallarate Monza andata e ritorno.
Mi sarò riletto un paio di volte tutta la discussione su queste moto,
Però non ho le idee chiare.
Ho due problemi, l’acceleratore duro e la stampella laterale.
Per la prima cosa, o mi è sfuggito qualcosa, ma mi sembra di non aver trovato
nulla...
Io ho i carburatori VHB30, in commercio ho trovato solo le molle originali da 2 chili.
Per la seconda, se ho letto bene, una delle soluzioni è acquistare un supporto
e montare il cavalletto di un T5 o di una California.

La mano dopo un po’ mi fa troppo male, e con il cavalletto originale,
modificato dal vecchio proprietario, la situazione non è grave,
ma sono sicuro che prima o poi finisco per terra.

E poi vorrei farla provare alla mia signora, ma devo per forza risolvere
queste due cose.

C’è un barbatrucco?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » sab gen 13, 2018 10:45 pm

sidecar63 ha scritto:... Ho due problemi, l’acceleratore duro e la stampella laterale.

1° acceleratore. provato a sostituire cavetti e lubrificare zona manopola?
2° stampella laterale. ci sono due soluzioni: estirparla o non utilizzarla (io non utilizzo)
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » sab gen 13, 2018 11:31 pm

Per l'acceleratore concordo con nonnomario, è solo una questione di lubrificazione perchè dovrebbe essere identico al V1000G5 ed il mio è assolutamente morbido (dovresti provare quello del LM III !!), per il cavalletto laterale basta scendere dalla moto e non estrarlo da seduto
sia lodata la piccola povertà
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom gen 14, 2018 11:17 am

nonnomario ha scritto:
sidecar63 ha scritto:... Ho due problemi, l’acceleratore duro e la stampella laterale.

1° acceleratore. provato a sostituire cavetti e lubrificare zona manopola?
2° stampella laterale. ci sono due soluzioni: estirparla o non utilizzarla (io non utilizzo)


Il cavetto l’ho sostituito insieme a tutti gli altri, oggi provo a lubrificarlo. WD40?
E la stampella laterale me ne farò una ragione.

Per il resto, la moto è bellissima, ha un tiro in basso eccezionale,
poi superati i 4000 giri è quasi rabbiosa.
Le marmitte Lafranconi RC hanno un suono fantastico, però non si vede
più il rosso delle finte ventole. Devo pulirle con qualcosa.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » dom gen 14, 2018 11:20 am

sidecar63 ha scritto:Per il resto, la moto è bellissima, ha un tiro in basso eccezionale,

curiosità ... che gomme monti ?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom gen 14, 2018 11:28 am

rizzi ha scritto:Per l'acceleratore concordo con nonnomario, è solo una questione di lubrificazione perchè dovrebbe essere identico al V1000G5 ed il mio è assolutamente morbido (dovresti provare quello del LM III !!), per il cavalletto laterale basta scendere dalla moto e non estrarlo da seduto


Mi sembrava di aver letto che l’acceleratore duro fosse un problema comune di quei carburatori.
Ma tu sul V1000G5 hai i VHB30 come i miei?
L’operazione di scendere dalla moto ed estrarlo, o mettere il cavalletto centrale, non è per me comodo.
Sono un po’ goffo, non mi sento sicuro.
La mia California del 2003, ha una maniglia in una posizione più comoda.
Intanto grazie a tutti.
E poi... non vedo l’ora di togliere le carenature e il cupolone.
Nella prima pagina di questa discussione, c’è una foto di una SP1000 con un cupolino della GiVi.
Bellissima, penso che la farò simile.
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