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Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda VperVendetta » dom gen 14, 2018 1:28 pm

Ciao, penso parli della mia SP con cupolino Givi, ora la moto è molto diversa da allora e quel cupolino lo monto l'estate sul G5 per respirare un po'.
X il cavalletto son 2 le cose o monti stampellone tipo California oppure il cavalletto te T5 e di altre Guzzi di quel tempo che invece di stare montato davanti è posizionato a metà moto, dandogli +stabilità, il problema è cmq che ha il ritorno automatico quindi x metterlo conviene sempre prima scendere...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda giancarloessezeta » dom gen 14, 2018 3:41 pm

Stampella laterale sosituita (semiculla del T5 CC). Sicura e comoda. Perfino sperimentata dopo una forte nevicata con conseguente gelata della strada: lasciata aperta, camminando pian pianino, dalla stazione FFSS a casa (leggere salite con curve strette).

Sui tombini gelati, la moto "partiva" di posteriore.... la buttavo sullo stampellone finchè recuperava grip e poi ripartivo.

Da non ripetere volutamente; ma se capita.... :ok:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » mer gen 17, 2018 10:59 pm

nonnomario ha scritto:
sidecar63 ha scritto:Per il resto, la moto è bellissima, ha un tiro in basso eccezionale,

curiosità ... che gomme monti ?


Domani vado nel box e guardo.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » mer gen 17, 2018 11:08 pm

VperVendetta ha scritto:Ciao, penso parli della mia SP con cupolino Givi, ora la moto è molto diversa da allora e quel cupolino lo monto l'estate sul G5 per respirare un po'.
X il cavalletto son 2 le cose o monti stampellone tipo California oppure il cavalletto te T5 e di altre Guzzi di quel tempo che invece di stare montato davanti è posizionato a metà moto, dandogli +stabilità, il problema è cmq che ha il ritorno automatico quindi x metterlo conviene sempre prima scendere...


Io ho la California EV PIK del 2003. Penso che tu intenda la California 850, giusto?
Per quello centrale cercherei di non metterlo.
È proprio quell’operazione di Scendere dalla moto che vorrei evitare.

Ho anche una Centauro, dove il cavalletto non ha la molla di ritorno ed è comodo
da mettere. Il problema è che già un paio di volte sono partito con giù il cavalletto.

Si potrebbe fare la modifica sulla spia della folle con un interruttore schiacciato
dal cavalletto... ma non tengo voglia...

Da qualche anno, quando ho un po’ di tempo, al posto di sistemarmi le moto,
ci vado in giro.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » mer gen 17, 2018 11:09 pm

VperVendetta ha scritto:Ciao, penso parli della mia SP con cupolino Givi, ora la moto è molto diversa da allora e quel cupolino lo monto l'estate sul G5 per respirare un po'.
X il cavalletto son 2 le cose o monti stampellone tipo California oppure il cavalletto te T5 e di altre Guzzi di quel tempo che invece di stare montato davanti è posizionato a metà moto, dandogli +stabilità, il problema è cmq che ha il ritorno automatico quindi x metterlo conviene sempre prima scendere...


Fotina della SP modificata?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda giancarloessezeta » gio gen 18, 2018 12:52 am

Et voilà: le stampellòn!

:ok:

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » gio gen 18, 2018 9:08 am

Ok vista la stampella, grazie.
Cattiva senza il plexiglas....

Mi sa che siamo vicini, io sono a Monza.
Magari un cafferino per far incontrare le SP?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » gio gen 18, 2018 9:21 am

VperVendetta ha scritto:Ciao, penso parli della mia SP con cupolino Givi, ora la moto è molto diversa da allora e quel cupolino lo monto l'estate sul G5 per respirare un po'.
X il cavalletto son 2 le cose o monti stampellone tipo California oppure il cavalletto te T5 e di altre Guzzi di quel tempo che invece di stare montato davanti è posizionato a metà moto, dandogli +stabilità, il problema è cmq che ha il ritorno automatico quindi x metterlo conviene sempre prima scendere...


La foto con la ragazza seduta sulla panchina ce l’ho come foto di Whatsapp.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda giancarloessezeta » gio gen 18, 2018 3:44 pm

sidecar63 ha scritto:Ok vista la stampella, grazie.
Cattiva senza il plexiglas....

Mi sa che siamo vicini, io sono a Monza.
Magari un cafferino per far incontrare le SP?


Sono reduce da un braccio rotto... se ne parla ahimè tra un po'.

:evil:
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Messaggioda sidecar63 » ven gen 19, 2018 10:11 am

nonnomario ha scritto:
sidecar63 ha scritto:Per il resto, la moto è bellissima, ha un tiro in basso eccezionale,

curiosità ... che gomme monti ?


Metzler Lasertec 100 davanti e 110 dietro.
Dopo lunghi studi e meditazioni...
in realtà non mi ricordo bene, ho letto di tutto e di più e alla fine
Ho deciso di montare queste.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » ven gen 26, 2018 8:33 pm

Buonasera, una domandina veloce, i telai porta valigie della T5 Carabinieri sono compatibili con una 1000SP? Secondo voi andrebbero bene per essere modificati per l'utilizzo di valigie in alluminio tipo Givi o tipo quelle della Stelvio Ntx? Grazie mille.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Nello » ven gen 26, 2018 9:19 pm

AndreaGreen ha scritto:Buonasera, una domandina veloce, i telai porta valigie della T5 Carabinieri sono compatibili con una 1000SP? Secondo voi andrebbero bene per essere modificati per l'utilizzo di valigie in alluminio tipo Givi o tipo quelle della Stelvio Ntx? Grazie mille.


- Si li ho montati.
- Devi tagliare il porta freccia o il paracolpi
- li ho tolti, ferro inutile, meglio montare i supporti Givi con gli adattatori universali.

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » ven gen 26, 2018 11:18 pm

Intanto grazie Nello per la risposta, ma hai montato i supporti Givi sui telai t5 o per conto loro? Non ho capito...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Nello » sab gen 27, 2018 1:36 pm

AndreaGreen ha scritto:Intanto grazie Nello per la risposta, ma hai montato i supporti Givi sui telai t5 ...


Si, avevo però ... li ho tolti

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » sab gen 27, 2018 7:16 pm

Scusa, sidecar, ma tu hai avuto problemi a montare le lasertec? Perchè io, o meglio il mio gommista, ci ha provato, sul T3 è riuscito a montare l'anteriore dopo un pomeriggio di bestemmie (la gomma non andava a posto) e sul G5 non è proprio riuscito a montarla (sempre l'anteriore) ho visto con i miei occhi, ha perfino rotto la gomma nel tentativo di farla saltare su, ma niente ho dovuto rinunciare e rimontare la Conti Go, che non dura un tubo. A te come è andata con le lasertec?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda sidecar63 » dom gen 28, 2018 9:45 am

rizzi ha scritto:Scusa, sidecar, ma tu hai avuto problemi a montare le lasertec? Perchè io, o meglio il mio gommista, ci ha provato, sul T3 è riuscito a montare l'anteriore dopo un pomeriggio di bestemmie (la gomma non andava a posto) e sul G5 non è proprio riuscito a montarla (sempre l'anteriore) ho visto con i miei occhi, ha perfino rotto la gomma nel tentativo di farla saltare su, ma niente ho dovuto rinunciare e rimontare la Conti Go, che non dura un tubo. A te come è andata con le lasertec?


Non ho avuto problemi. Non vorrei che abbiamo cerchi diversi. Io ho quelli in lega.
Mi sa che tu hai quelli a raggi.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda gis » dom gen 28, 2018 9:53 am

Francamente non ho mai sentito di problemi coi Borrani.
Le ho appena cambiate senza intoppi. Sicuro del gommista?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » dom gen 28, 2018 10:31 am

L'ho visto con i miei occhi... Non mi spiego il motivo
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » dom gen 28, 2018 11:44 am

Può capitare... a me è capitato con una Avon su cerchio akron a raggi (Cali 1100 prima serie), con le leve non c'è stato verso di farlo entrare... sono dovuto andare da un amico gommista e anche con la macchina si è faticato un bel po’.
Certo però che se il gommista ti rompe una gomma nuova... piuttosto, che dica non ci va.
La mandi in dietro e te ne fai mandare un’altra.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » dom gen 28, 2018 7:25 pm

Sì, l'ha rotta, ma è stato più che onesto e non me l'ha fatta pagare, solo che ora non ne vuol più sapete di lasertec per la mia moto, mentre io le vorrei
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