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Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » dom gen 28, 2018 7:55 pm

rizzi ha scritto:Sì, l'ha rotta, ma è stato più che onesto e non me l'ha fatta pagare, solo che ora non ne vuol più sapete di lasertec per la mia moto, mentre io le vorrei

Fidati, in questo caso potrebbe perfino esserci di mezzo l'atto divino... :asd:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » lun feb 12, 2018 11:26 pm

Sul mio sp 1000 1à serie ho sostituito frizione e molletta cambio, e con l'occasione ho fatto i paraolii nuovi (tutti) sia lato cambio sia lato motore. Ma pare che in quest'ultimo periodo le perdite d'olio mi perseguitano!!! Infatti la scorsa settimana ho sostituito anche gli o-ring e paraolii ai bitubo.
Ho percorso appena 50 km ed il giorno dopo è comparsa una bella macchia d'olio sotto la moto. All'inizio sembrava che perdesse il tappo di immissione olio ma poi osservando bene la perdita d'olio pare provenga dal foro sotto la scatola cambio.
Cosa potrebbe essere successo? il paraolio lato cambio è stato sostituito con uno originale .Possibile che sia difettoso? Potrei aver riempito troppo la scatola cambio?
E' la terza volta che in 2 mesi scendo il motore e la cosa comincia a farmi incazzare!!!!


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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda gis » mar feb 13, 2018 11:34 am

Caro Ant,
purtroppo credo proprio che il paraolio sia difettoso o (più probabilmente) sia stato installato non troppo bene.
È un'operazione che hai fatto da solo o hai fatto fare? Nel caso ti sia rivolto ad un meccanico ovviamente penso non avrai problemi a risolvere.
Se invece sei stato tu l'autore fai un esame di coscienza:
Il ricambio era perfetto, fresco di fabbrica o fatto stagionare anni in deposito?
Lo hai montato col verso giusto rispettando l'integrità dei labbri di tenuta?
Lo hai pressato uniformemente nella sede ecc.
So che è una rottura ma non vedo alternativa al rimetterci mano. :crying:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mar feb 13, 2018 1:26 pm

Quando feci la frizione portai il cambio al meccanico e lo feci revisionare completamente . Fu smontato tutto con serie di guarnizioni e paraolii originali ordinate dai soliti noti....fu cambiata anche la molletta, cuscinetti ecc. Non ci ho fatto nemmeno 50 km per la miseria.
Il mecca insiste sulla difettosita' del ricambio!!!
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » mar feb 13, 2018 2:57 pm

Ma è olio cambio o olio motore?
Se olio cambio, o sono i paraoli, or e compagnia bella... o potrebbe essere che avendo messo olio nuovo, magari un po’ troppo, se ne esce dallo sfiato messo magari male e imbratta. Se invece è olio motore, potrebbe anche arrivare da altrove... sul 1100 carburatori, per esempio, mi si bagnava la campana cambio ma l’olio cola giù da un prigioniero del cilindro sinistro...
Insomma, prima di tirare giù tutto, vedi bene, magari infila il dito nel buchetto della campana e comincia a vedere se è asciutta o imbrattata...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mar feb 13, 2018 5:02 pm

Elk giustamente come fai notare tu è stata la domanda che mi son fatto cercando di capire che olio fosse.
E trattasi di olio cambio.
Ora smonto tutto per la 3a volta in 2 mesi e rimetto il paraolio .....o meglio vedo se realmente come dice Elk è quello il problema.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » mar feb 13, 2018 7:53 pm

Anche a me gocciola un po'. (Da anni)
Ho messo uno straccetto per terra e tengo controllato il livello olio.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » mar feb 13, 2018 9:07 pm

ant ha scritto:Ora smonto tutto per la 3a volta in 2 mesi e rimetto il paraolio


...beh dai, di positivo c’è che ti verrà certamente più facile della prima volta... :asd:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » mer feb 14, 2018 11:32 am

:scimmietta: faccio già i salti di gioia. :wall:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » dom feb 18, 2018 6:17 pm

Buonasera a tutti, ho qualche problema con la mia 1000 SP del 1980, sono andato dal meccanico perché in rilascio fumava parecchio, diagnosi: fasce finite e sedi valvole finite, il meccanico che è un esperto di Guzzi ha fatto lucidare i cilindri, rifatto fare sedi e guide valvole per benzina verde con l'aggiunta dei gommini prima non previsti, ha ordinato le fasce nuove con una piccola maggiorazione. Era in procinto di continuare il controllo per poi rimontare tutto quando gli ho chiesto di controllare come mai perdesse olio dal foro tra cambio e blocco motore, qui la brutta scoperta, la scatola cambio si è rotta. Praticamente si è svitato un dado del cambio che quindi ha fatto pressione sul Carter lato frizione e ha spaccato una delle due parti circolari di fusione che si vedono vicino all'albero della frizione, per capirci sembrano due tappi di fusione ma è proprio la forma stessa della scatola cambio, in concomitanza di questi due "tappi" all'interno del cambio ci sono due dadi ai quali di dovrebbe accedere solo dall'interno. Per questo l'olio colava dalla crepa e usciva dal foro sottostante, quando è andato a lavare col diluente sì è proprio staccato il pezzo, :crying: era ancora attaccato per miracolo, è mai successa una cosa simile a qualcuno? Il meccanico settimana prossima porta il tutto da in saldatore per vedere se si può fare qualcosa, sono graditi consigli, anche sulla revisione del motore che sto affrontando, vorrei fare una bel lavoro una volta ler tutte, ho comprato la moto due anni fa pensando che avesse 14.000 Km ma penso proprio a questo punto che non sia così, grazie mille tutti per i consigli. :crying:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Bombos » dom feb 18, 2018 7:04 pm

Ma tu davvero pensavi che una moto di 36 anni avesse 14mila km?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » dom feb 18, 2018 7:29 pm

Dovevi vedere come si presentava e come era tenuta, semnrava uscita dal concessionario, i primi due anni li ha fatti in esposizione invenduta tanto per cominciare... il primo proprietario l'ha rivenduta senza mai ritirarla dal concessionario, il secondo non l'ha usata perché era anzianotto e la moglie non lo seguiva nelle sue scorribande e l'ultimo poveraccio aveva avuto un incidente d'auto e non la poteva più guidare.. vedi un pó
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » dom feb 18, 2018 7:33 pm

Comunque grazie del consiglio, mi hai dato una bella mano.. :ok:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Bombos » dom feb 18, 2018 7:54 pm

Senza polemica alcuna, beninteso. Io cambierei la scatola del cambio.
Spero che ora l'aiuto sia gradito ;)
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » dom feb 18, 2018 8:14 pm

La.parte in questione non dovrebbe sopportare alcuna pressione in teoria, più che altro deve tenere l'olio, se avessi una scatola cambio in più la montetei, ma non credo sia proprio economica purtroppo...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda minuscolo » dom feb 18, 2018 8:29 pm

Capitò anche al mio esseppi qualche anno fà. Saldato il carter. Da allora non honavuto più problemi.
Ciao
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda AndreaGreen » dom feb 18, 2018 8:59 pm

minuscolo ha scritto:Capitò anche al mio esseppi qualche anno fà. Saldato il carter. Da allora non honavuto più problemi.
Ciao

Grazie spero che vada bene anche a me :ok:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » lun feb 19, 2018 12:17 am

ho tirato giu' il motore e smontato la scatola cambio, l'olio sembra uscire dal foro dove passa l'asta della frizione.
Adesso vedremo il da farsi.
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Messaggioda mar54 » lun feb 19, 2018 1:20 pm

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devi cambiare i due paraolio "7"
non c'è bisogno di aprire il cambio, sfila i particolari 8-9-10-11 dopo aver smontato la leva della frizione.
i paraolio hanno un verso, consulta il manuale officina
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda ant » lun feb 19, 2018 10:29 pm

Grazie per la dritta mar54 domani vediamo se riesco a fare come hai detto.
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