Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Anka
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Anka »

Elk ha scritto:Qualcuno ha esperienza di batteria al litio sui vecchi teste tonde con motorino e alternatore originali?
Mi sa che mi è morta la batteria del T3...
Modello... amperaggio... controindicazioni...??

Grazie x le info
Ciao Elk, per esperienza diretta devi cambiare il regolatore e mettere quello del T5, l'originale del Sp te la brucia in un paio di mesi, e per di più la carica non è mai regolare.
Stessa cosa per le batterie al gel.

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Elk
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Elk »

Per ora ho rimesso su la vecchia e se la uso sempre va... ma se sta ferma anche solo un paio di giorni, l'accensione è pari a una vincita alla lotteria.
Dovrò decidere sul da farsi... batteria tradizionale o cambio del regolatore e litio? A dire la verità ho già deciso eh... :ok:
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nonnomario
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da nonnomario »

qui non puoi sbagliare; basta vedere che moto hanno messo sul sito. :asd:

http://batteriespark.it/Compatibilita-moto.html
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Elk
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Elk »

La spark l'avevo sulla baghera (1000sp) ed è una gran batteria. Ho anche una odyssey (che è praticamente identica alla spark come tecnologia) sull'ev. L'ev ce l'ho dal 2008, c'era quella batteria quando la presi ed è sempre quella che sta lì...
Il litio però, secondo me è meglio, per il fatto che non ha praticamente effetto scarica e ti dimentichi i vari mantenitori...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da rizzi »

Cacchio, non ho capito! Ma fate quel tipo di riparazione da soli? Togliendo il motore dalla moto?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
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Frow
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Frow »

Online si recupera il manuale d'officina di un sp 1000?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da manhaus71 »

Frow ha scritto:Online si recupera il manuale d'officina di un sp 1000?
Anche su questo sito...
http://www.animaguzzista.com/?page_id=2511
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Frow »

manhaus71 ha scritto:
Frow ha scritto:Online si recupera il manuale d'officina di un sp 1000?
Anche su questo sito...
http://www.animaguzzista.com/?page_id=2511
Grazie :ok:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da ant »

Ho un problema con la frizione della mia sp 1000 1 serie.
Ho rifatto la frizione sostituendo tutto dischi cuscinetto reggispinta ,scodellino, disco metallico, oring ...paraolii ecc. in pratica tutto tranne l'asta!!!
Ho rimontato il motore ieri ma la frizione non stacca bene e con tutta la leva tirata la moto tende a trascinare in avanti.
Ho agito sui registri ed ho cambiato il filo nel caso fosse un problema di scorrevolezza, ma nulla da fare.
La situazione migliora tirando la leva al massimo senza i classici 2-3 mm di gioco ma cosi' la frizione è durissima.
cosa potrà esser successo o mi sfugge qualcosa?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Nello »

ant ha scritto:Ho un problema con la frizione della mia sp 1000 1 serie.
Ho rifatto la frizione sostituendo tutto dischi cuscinetto reggispinta ,scodellino, disco metallico, oring ...paraolii ecc. in pratica tutto tranne l'asta!!!
Hai l'ingranaggio dei modelli successivi o il vecchio ?

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da ant »

ciao Nello, quando ho ordinato i pezzi presso i soliti noti , vollero le foto e mi pare che dalle foto dissero che era il tipo vecchio.

Sembrerebbe che l'asta della non arrivi a spingere fino in fondo per far staccare i dischi.
Ho provato a tirare la leva della frizione è ad aiutarmi con un grosso cacciavite a spingere ancora più in fondo la leva dietro al cambio e così la frizione stacca bene.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Nello »

ant ha scritto:ciao Nello, quando ho ordinato i pezzi presso i soliti noti , vollero le foto e mi pare che dalle foto dissero che era il tipo vecchio.
Ma hai lasciato sotto quello consumato o lo hai sostituto ?
Per cambiare l'asta ci vorrà un ora di lavoro, tanto vale farlo e togliersi il dubbio che sia lei.
Sull'asta c'è un grano guida, sull'estremità. Va verso il piattello spingidisco.
Ti sei ricordato di mettere i semiconi con la parte larga verso l'interno ?

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da ant »

si ma non era consumato, tra l'altro i dischi che ho tirato via erano ancora buoni, il difetto era che in partenza strappava come se fosse deformato il disco metallico, e da li la decisione di cambiare tutto unavolta sceso il motore.

Una domanda Nello, mi sorge un dubbio atroce....

ma lo scodellino si monta con la parte concava verso l'esterno no?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Nello »

ant ha scritto: ma lo scodellino si monta con la parte concava verso l'esterno no?
non lo puoi montare altrimenti
003_SP-spingidisco.jpg
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da ant »

Grazie mille per la foto Nello!!!!....l'ho messo bene allora.
Non saprei cosa possa essere successo.
come hai consigliato tu provero' a sostituire l'asta .
Dovrei smontare il cambio senza scendere di nuovo il motore....allargando le semiculle dovrei riuscirci.
Come dicevo sul post sopra spingendo a fondo la leva dietro al cambio la frizione funziona bene.
Ma non potrebbe essere che è tutto nuovo ed ancora si deve assestare e quindi trascina?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da Nello »

ant ha scritto: Dovrei smontare il cambio senza scendere di nuovo il motore....allargando le semiculle dovrei riuscirci.

Ma non potrebbe essere che è tutto nuovo ed ancora si deve assestare e quindi trascina?
Per cambiare l'asta è "sufficiente" togliere il forcellone, non devi smontare il cambio o aprire le culle.

Nel 2001 ebbi lo stesso problema, facevo slittare la frizione poggiando la ruota anteriore al muro, andava bene per un po ...
all'epoca, però, montai anche i dischi originali, (surflex mi pare) un disastro, risolsi solo cambiando tutto con i modelli nuovi

buona fortuna
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da ant »

In 3 ore oggi pomeriggio ho tirato giu' il motore .
Domani riapro tutto e vediamo se qualcosa mi è andato storto.

Un amico mi diceva che secondo lui potrebbe essere il disco metallico che è un po' piu' spesso.
Io credo che invece l'asta non arriva abbastanza in fondo per far staccare del tutto i dischi.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da manhaus71 »

Domanda banale Ant: ma il registro sulla leva di azionamento dell'asta (quella imperniata sulla culatta del cambio) hai provato a farlo avanzare? :look:

Immagine
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da lemans1036 »

Dischi frizione deformati in origine con superfici non perfettamente planari o anche più probabilmente ingranaggio cambio , dove scorrono i dischi, con scanalature intaccate per usura
solo guzzi
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggio da ant »

Ciao Manhaus grazie per il tuo intrvento....
Ho provato a far avanzare il registro che hai indicato ma non è cambiato molto.
Ora ho sceso il motore e misurato' lo spessore del disco metallico.

Nel caso proverò a sentire i soliti noti dove ho comperato i pezzi...

Le Mans dice che i dischi potrebbero essere deformati perché difettosi ma non credo perché la frizione molla bene non strappa ...solo quando è tirata la leva sul manubrio la moto cammina e trascina senza staccare i dischi.
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