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Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda gis » mer ago 28, 2019 8:47 am

Propendo per il battito in testa visto che se riprendi gradualmente non lo senti e visto che lo localizzi solo su cilindro.
Ricontrollo per prima l'accensione e poi rivedo i perni dei bilancieri magari scambiandoli con il cilindro di dx e nel contempo do un occhiata alle aste non vorrei che stusciano da qualche parte..

Se non vuoi cambiarli basta ruotarli di 180 gradi, si segnano solo dalla parte della spinta.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Noxivan » mer ago 28, 2019 11:04 am

Li ho già girati ecco perché volevo provare con quelli del dx che sono meno segnati ma non penso siano quelli perché ci ho fatto 3000km e non lo hanno mai fatto comunque tentar non nuoce almeno escludo anche quello...
Gis se è questione di battito in testa ti sembra possibile che con la 101 ottani sia aumentato?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda gis » mer ago 28, 2019 11:54 am

Sicuramente non sono i perni.
Certo con più ottani dovrebbe sentirsi meno ma quello che racconti pare proprio essere un battito in testa da accensione starata sul cilindro sinistro.
Purtroppo non so aiutarti per la Dyna, ma sicuramente Manhouse lo saprà.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » mer ago 28, 2019 12:16 pm

gis ha scritto:Purtroppo non so aiutarti per la Dyna, ma sicuramente Manhouse lo saprà.

A che proposito? :look:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda gis » mer ago 28, 2019 1:29 pm

Nel senso dell'eventuale modifica dell'anticipo sul cilindro incriminato. Rammento che con le accensioni elettroniche ci sai fare.
Io sono fermo al vecchio spinterogeno.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » mer ago 28, 2019 10:40 pm

Con la Dyna III cambia poco rispetto allo spinterogeno.
Si sostituisce la piastra porta ruttori con una piastra porta captatori e sopra la camma si monta un magnete rotante.
Poi per la fasatura si opera come con le puntine. Fase del cilindro destro ruotando lo spinterogeno, fase del sinistro muovendo il captatore che è fissato su apposite asole.
Poi per il controllo si può usare ovviamente la strobo oppure ancora la lampadina spia collegandola opportunamente. Se non ricordo male, lavora in senso opposto, cioè credo si spenga al passaggio del magnete sul captatore (ma qui potrei ricordare male... è talmente tanto che non ci rimetto le mani :asd: ).
Qui ci sono tutti i manuali.
http://www.dynaonline.com/support/downloads.aspx?p_v=DYNA%20III
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Noxivan » gio ago 29, 2019 8:49 pm

Buonasera, arrivata la stroboscopica mi sono catapultato in garage a controllare la fase, cilindro sx niente segni visibili, dx idem... Inizio a maledire i cinesi e la muraglia... Poi riprendo la calma smonto le candele faccio girare il motore e mi segno i punti dell'anticipo con un uniposca bianco in modo da renderlo più visibile... Riattacco la pistola ma niente.. Smonto il coperchio delle puntine sparo la strobo li e funziona.... Allora allento lo spinterogeno e giro ritardando e magicamente riappaiono i segni monto tutto alla velocità della luce e inforco la millona...RUMORE SPARITO!
Il caso è che all'inizio ho fatto la fase con la lampadina (fase statica) e poi con una strobo in prestito avevo controllato ed era ok...mi sono ricordato che dopo un po' di uso (non ricordo bene quanti km) perdeva olio la guarnizione dello spinterogeno e di sicuro lì ho fatto la caxxata saltando un dente nel rimontarlo il bello (se cosi vogliamo dire) è che non ha dato problemi fino a quando non ho serrato le teste ecc ecc...
Dopo questo poema volevo ringraziarvi per i consigli sempre preziosissimi buona serata e buona Guzzi a tutti
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda v1000g5 » ven set 06, 2019 3:19 pm

scusate ho smontato la mia a voler sostituire le fasce dove li trovo? la mia è v1000 g5 del 81
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » ven set 06, 2019 3:49 pm

v1000g5 ha scritto:scusate ho smontato la mia a voler sostituire le fasce dove li trovo? la mia è v1000 g5 del 81

Credo dai soliti:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Nello » ven set 06, 2019 5:00 pm

v1000g5 ha scritto:scusate ho smontato la mia a voler sostituire le fasce dove li trovo? la mia è v1000 g5 del 81


viewtopic.php?p=437495#p437495

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Elk » ven set 06, 2019 5:54 pm

Nello ha scritto:
v1000g5 ha scritto:scusate ho smontato la mia a voler sostituire le fasce dove li trovo? la mia è v1000 g5 del 81


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Ma stucchi alias lgc, c'è ancora?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Noxivan » ven set 06, 2019 6:18 pm

Io le ho prese da officine08.. Sono arrivate tedesche 30€ circa per pistone
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Nello » mar set 10, 2019 11:29 am

Elk ha scritto:
Nello ha scritto:
v1000g5 ha scritto:scusate ho smontato la mia a voler sostituire le fasce dove li trovo? la mia è v1000 g5 del 81


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Ma stucchi alias lgc, c'è ancora?


E' tanto che non sento qualcuno che dice di aver comprato, forse chi è stato a Mandello sa se è ancora aperto.
In ogni caso il sito funziona

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Noxivan » mar set 17, 2019 9:22 pm

Buonasera ragazzi rieccomi con un problemino...oggi pomeriggio giretto con la millona e in quarta e quinta mi fa un rumoraccio sembra di cuscinetti cambio ma ho visto sullo spaccato che la 5 e la 4 non sono sullo stesso cuscinetto, potrebbe essere il giunto cardanico? Ma nelle altre marce va bene se fosse il giunto dovrebbe farlo sempre penso..
Ho fatto una prova sul cavalletto centrale stesso risultato 1 2 3 tutto ok 4 e 5 rumorose.. Cosa mi consigliate di fare?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Noxivan » ven set 20, 2019 6:58 pm

Ho tolto il forcellone ed ho trovato il dado del secondario lento (che durante la revisione non ero riuscito a smontare) ora mi toccherà cambiarlo e prendere l'attrezzo per bloccare l'albero
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Noxivan » ven set 20, 2019 7:59 pm

Errata corrige dado ben serrato ma l'albero si muove avanti e dietro e anche coassialmente dovrò rismontare il cambio aprirlo e capire cosa ne è venuto meno
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