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Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » dom ott 20, 2019 12:45 pm

I problemi sono iniziati dopo i miei interventi, prima non dava alcun problema. Per l'accensione elettronica ci sto pensando, di che costi si parla?

Grazie per le preziose risposte e buona domenica
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » dom ott 20, 2019 12:47 pm

Approposito, una domanda per chi ha il voltometro: dove sta la vostra lancetta, in ordine di marcia con fari accesi? La mia quasi in zona rossa....
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » dom ott 20, 2019 12:49 pm

comunque, tornando ai condensatori, prima di cambiarlo/i, per scrupolo stagnerò il cavetto. Non ho idea di come smontare quello incriminato, è in una posizione diabolica...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » dom ott 20, 2019 1:15 pm

I condensatori sono "oggetti" delicati ed esposti (nel vecchio motore serie grossa), puoi giustamente provare a ripararlo, ma secondo me è proprio andato. Rischi di perderci tempo inutilmente.
Si, smontarli dallo spinterogeno "on site" non è semplice. Non è facile nemmeno con il motore in terra.... Se non vuoi smontare lo spinterogeno (cosa che dopo richiede la rifasatura dell'accensione) quantomeno devi liberare spazio intorno, quindi via serbatoio e forse airbox e se non ricordo male, conviene sganciare il carburatore dx.
Dopo bisogna trovare un cacciavitino adeguato e stare molto attenti a non perdere la vitina.

Accensione elettronica: se prendi una Dynatek Dyna III (normalmente va ordinata negli USA), devi conservare lo spinterogeno, rimane il dispositivo di variazione anticipo a masse centrifughe, in pratica sostituisci la piastra portaruttori e installi una piccola centralina sotto il serbatoio, puoi usare le bobine originali. Te la cavi con 180-200 euri. io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto. Conserva l'impostazione originale della moto.
La migliore dicono sia la silent hektik, richiede bobine sue, va calettata sull'albero motore (davanti all'alternatore), permette di cambiare le curve di anticipo, costo sopra i 400.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » dom ott 20, 2019 2:27 pm

NICOLA COSTA ha scritto:Approposito, una domanda per chi ha il voltometro: dove sta la vostra lancetta, in ordine di marcia con fari accesi? La mia quasi in zona rossa....

è abbastanza normale; con gli anni tutti i contatti/connettori perdono un po' di efficacia per cui la misurazione, che non viene fatta direttamente alla batteria, risulta sfalsata.

per il faro, se non l'hai ancora fatto, metti un relè per dare corrente direttamente dalla batteria.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » dom ott 20, 2019 9:29 pm

Ciao a tutti

intanto grazie per le risposte tempestive. Oggi ho ripreso in mano la moto ed ho fatto due cose:
controllato che tutta la caveria acceleratore/starter scorressero a dovere
fatto 20 euro di benzina

RISULTATO:
la moto va perfettamente! ho provato a tenere lo starter tirato e il comportamento era quello riscontrato ieri. Ergo, penso si tratti di un semplice problema di mal-scorrimento dei cavi, come avevo letto su qualche post in questo magnifico forum. Incredibile!!

Ció non toglie che, non appena messo l'SP in ferie invernale - speriamo di arrivarci senza inconvenienti! - metterò a punto la moto come da vostri suggerimenti. GRAZIE!

Com'é questa modifica per il faro anteriore? Se facesse un po più di luce, non sarebbe male! Questa settimana cambio il cruscotto con quello del T3, e potrei fare la modifica suggerita. Buona settimana a tutti

Nicola
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » dom ott 20, 2019 10:01 pm

NICOLA COSTA ha scritto:Com'é questa modifica per il faro anteriore? Se facesse un po più di luce, non sarebbe male! Questa settimana cambio il cruscotto con quello del T3, e potrei fare la modifica suggerita. Buona settimana a tutti

Nicola

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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda manhaus71 » lun ott 21, 2019 12:39 am

NICOLA COSTA ha scritto:... ho provato a tenere lo starter tirato e il comportamento era quello riscontrato ieri. Ergo, penso si tratti di un semplice problema di mal-scorrimento dei cavi, come avevo letto su qualche post in questo magnifico forum. Incredibile!!

Un classico... meglio così! :ok:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » lun ott 21, 2019 12:41 pm

NICOLA COSTA ha scritto: Questa settimana cambio il cruscotto con quello del T3,

perchè ?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » lun ott 21, 2019 4:54 pm

perché le ho tolto la carena, e l'originale nudo proprio non ci sta!

oltre non credo che andrò, la moto mi piace così, come Guzzi l'ha fatta.

Il sogno sarebbe trovare una sella Gaman a due posti stretti, quella con il finale rialzato. Come aster-market, la più bella che ho visto, oltretutto con sicura coerenza con il periodo ed il modello
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » lun ott 21, 2019 5:10 pm

Quando dici di frapporre un fusibile tra batteria e faro, intendi che bisogna passare attraverso il fusibile nr 3, oppure un nuovo fusibile? In quest'ultimo caso, esiste un supporto per lo stesso? Grazie ancora, spero in scorribande notturne più sicure! Farò lo stesso sulla Cagiva SX
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » lun ott 21, 2019 5:19 pm

NICOLA COSTA ha scritto:Quando dici di frapporre un fusibile tra batteria e faro, intendi che bisogna passare attraverso il fusibile nr 3, oppure un nuovo fusibile? In quest'ultimo caso, esiste un supporto per lo stesso?

se chiedi a me:

nuovo
in tutti i supermercati/elettrauto/officine etc. etc
Immagine
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda nonnomario » lun ott 21, 2019 5:25 pm

nonnomario ha scritto:
NICOLA COSTA ha scritto:Quando dici di frapporre un fusibile tra batteria e faro,

sempre se rivolta a me la domanda;

si parlava di frapporre un relè.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda NICOLA COSTA » mar ott 22, 2019 6:49 am

Grazie Nonnomario

tutto chiarissimo, come lo sarà il faro con la modifica, spero!
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Akela » lun ott 28, 2019 6:16 pm

Sto cercando la mia 1000sp, ce l'ha qualcuno, appena lo becco me la compro cerco un teste tonde.

Consigli?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » lun ott 28, 2019 6:29 pm

Ciao Akela, come si fa a dare consigli ad uno che si consiglia già ottimamente da solo :ok: ? OTTIMA IDEA quella di mettere in garage un teste tonde :love: :love: :love: ;unico consiglio: PRENDILA SUBITO, le offerte non mancano.
Anch'io, come te, ho un EV touring PI; ottima, eccellente, perfetta, ma, cosa vuoi che ti dica, non mi dà le stesse sensazioni dell'amata V 1000 G5, di dieci moto che possiedo nessuna è come Lei, il teste tonde è LA MOTO, secondo me meglio il 1000 (ovvero 950) che l'850.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » lun ott 28, 2019 6:46 pm

Ce n'è una interessante ad Aosta su Moto.it, SP 1000 denudata, ma dice che ha tutte le componenti originali 36 Kkm a 2.900 eurini...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda Akela » ven nov 01, 2019 10:34 am

Akela ha scritto:Sto cercando la mia 1000sp, ce l'ha qualcuno, appena lo becco me la compro cerco un teste tonde.

Consigli?


Ne ho trovata una con 13000 Km, perfetta e marciante. Secondo voi quanto potrei offrire?
Inoltre volevo sapere quanto costa l'assicurazione per queste moto?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda rizzi » ven nov 01, 2019 1:01 pm

Secondo me 13.000 reali, Km, perfetta e marciante può chiedere quello che vuole (valore inestimabile... scherzo naturalmente) comunque certamente più di quanto quota motociclismo d'epoca, perchè è una moto infinita, io sarei disposto anche ad arrivare a 4-5000 eurini
Poi troverai certamente detrattori del tipo: troppo vecchia, inaffidabile rispetto alle "eccezionali" breva che trovi a 1000 euri, resti a piedi ogni due per tre, non vale un tubo, meglio una più recente... e via dicendo.
Io ovviamente non sono assolutamente d'accordo e, per l'ennesima volta, dico la mia esperienza (magari prima o poi qualcuno si convincerà che le breve non sono poi così meglio dei teste tonde e delle Guzzi vecchie in generale :arrabbiato: ): Acquisto V1000G5, spesi € 3.300 (e non ha mollato nemmeno un caffè) molto modificata (sella, paravento, borse, portatarga e faro post.), non messa tanto bene esteticamente, sei (dico sei) precedenti proprietari, 37.500 Km (penso originali... ma chi lo potrebbe accertare?); ad oggi ci ho fatto 100 Kkm e l'unico problema, avuto a 40 K, sostituzione piastra diodi e per il resto tanti e tanti viaggi senza problemi, compreso dal Garda a Sicilia via terra e ritorno con temperature quasi sempre sopra i 40°, non tira un etto d'olio, solo ora (circa 140 Kkm, o 240, chi può dirlo?) inizia a consumare un po' di più (16-17 Km/l) e non è più così brillante, ho acquistato parecchie moto, che sono ancora quasi tutte con me, ma il V 1000 G5 è stato il migliore acquisto ch'io abbia fatto.
Meditate gente, meditate :clap: :love: :volemose:
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert

Messaggioda gis » ven nov 01, 2019 1:23 pm

Quoto in toto quanto scritto da Rizzi ma sul prezzo starei un po' più basso, 3500 se perfetta mi sembrano allineati, più che per la qualità indiscussa del modello, per la sua diffusione e per il suo relativo significato storico.
Per moto d'epoca l'assicurazione è appena più di 100 euro l'anno con Helvetia.
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