AIUTO !! CARBURAZIONE V65C
- califoggiano
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Se e' solo una tacchetta di ammaccatura, non e' da sostituire.
La vite e' da 6mm, quindi hai un'escursione di 3mm sulla punta.
Prova a vedere senza il coperchio se avvitando la vite senti la ghigliottina alzarsi.
Che carburatore e'? E' tonda o quadrata la valvola? io ne ho qualcuna, o eventualmente la trovi come ricambio, nuova o usata.
La vite e' da 6mm, quindi hai un'escursione di 3mm sulla punta.
Prova a vedere senza il coperchio se avvitando la vite senti la ghigliottina alzarsi.
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Il Florida ha i PHBH28, con la valvola a cilindro con stampigliato 30, se non erro.
Volevo anche farla la prova, ma non ho capito (ero di fretta) come liberare la valvola dal cavo.C'è la molla che batte su una lamina in cui si incastra il filo... Qual'è la procedura?
Volevo anche farla la prova, ma non ho capito (ero di fretta) come liberare la valvola dal cavo.C'è la molla che batte su una lamina in cui si incastra il filo... Qual'è la procedura?
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In questi giorni mi è stato impossibile verificare alcunchè, non ho proprio avuto tempo di scendere in box. In compenso ci ho rimuginato su un bel po.
La tua intuizione l'ho avuta anch'io, potrebbe essere che il cavo del destro non abbia gioco...
Forse domattina riesco a far qualcosa se no se ne parla Martedì che ho la giornata libera.
Grazie a tutti dei suggerimenti e consigli, mi sa che ne approfitterò ancora
Vi tengo aggiornati...
La tua intuizione l'ho avuta anch'io, potrebbe essere che il cavo del destro non abbia gioco...
Forse domattina riesco a far qualcosa se no se ne parla Martedì che ho la giornata libera.
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Dunque dunque...
Ieri ho passato il pome in box. Per prima cosa ho regolato il tendefilo del carburatore incriminato ma senza risultati.
Poi son passato a controllare l'anticipo: le tacche non erano allineate.. ma di tanto!!
In pratica era come se per riferimento non fossero state prese le tacche ma la scanalatura della piastra porta pick up, che infatti era centrata al pirulino su cui fare leva per ruotare la piastra
Non so se mi sono capito...
Cmq fatto l'allineamento ho messo in moto. Ne è venuto un suono più cupo, ma il problema col minimo persiste, anzi ora anche con entrambi i cilindri con le viti valvola serrate al max il minimo non va sopra ai mille giri...
Altro fatto che potrebbe essere utile: accelerando la moto sale di giri ma poi al rilascio i giri scendono lentissimamente...
Domande: siccome è evidente che chi l'ha avuta prima di me ci ha messo le mani, potrebbe essere che l'anticipo ( per montaggio erroneo magari) fosse giusto prima che io allineassi le tacche?
Questo perchè, ripeto, la moto appena ritirata andava bene , non ho riferimenti perchè non ho mai guidato un 35, ma prendeva bene i giri e ai 130 ci sono arrivato senza problemi. Era solo un po fiacco sotto i 4-5000giri, ma davo per scontato che fosse dovuto alle caratteristiche del motore..
Ieri ho passato il pome in box. Per prima cosa ho regolato il tendefilo del carburatore incriminato ma senza risultati.
Poi son passato a controllare l'anticipo: le tacche non erano allineate.. ma di tanto!!
In pratica era come se per riferimento non fossero state prese le tacche ma la scanalatura della piastra porta pick up, che infatti era centrata al pirulino su cui fare leva per ruotare la piastra
Non so se mi sono capito...
Cmq fatto l'allineamento ho messo in moto. Ne è venuto un suono più cupo, ma il problema col minimo persiste, anzi ora anche con entrambi i cilindri con le viti valvola serrate al max il minimo non va sopra ai mille giri...
Altro fatto che potrebbe essere utile: accelerando la moto sale di giri ma poi al rilascio i giri scendono lentissimamente...
Domande: siccome è evidente che chi l'ha avuta prima di me ci ha messo le mani, potrebbe essere che l'anticipo ( per montaggio erroneo magari) fosse giusto prima che io allineassi le tacche?
Questo perchè, ripeto, la moto appena ritirata andava bene , non ho riferimenti perchè non ho mai guidato un 35, ma prendeva bene i giri e ai 130 ci sono arrivato senza problemi. Era solo un po fiacco sotto i 4-5000giri, ma davo per scontato che fosse dovuto alle caratteristiche del motore..
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quando fa così è indice di carburazione magra, però tu dici di avere le candele nere...califoggiano ha scritto:Altro fatto che potrebbe essere utile: accelerando la moto sale di giri ma poi al rilascio i giri scendono lentissimamente...
per l'accensione non so aiutarti... io per fare l'anticipo vado da un amico meccanico d'auto che con la pistola stroboscopica mi vede tutto
visto che evidentemente c'è qualche problema nella zona carburatori comincia a verificare che la taratura dei carburatori sia quella da manuale, almeno è un inizio... (sempre che la moto sia originale cioè he abbia la sua scatola filtro, no scarichi aperti, sennò la taratura da manuale è sbagliata)
però scusa se prima andava ragionevolmente bene, perchè l'hai toccata ? aveva trovato il suo equilibrio cosmico...
- califoggiano
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Come perchè l'ho toccata???
Dall'inizio: ritiro la moto, la provo sembra ok.
Cambio olio, filtri, regolo valvole... normale tagliando insomma.
Smonto i carburatori per una pulizia (ce n'era decisamente bisogno, nel serba c'è ruggine) e poi quando li rimonto provo a fare la carburazione e....
E' iniziata questa storia
Dog quando non riuscivo a carburare mi ha detto di guardare l'anticipo e così ho fatto ieri... come detto su.
La moto ha la scatola filtro e gli scarichi originali.
Quindi dici di rismontare i carburatori e controllare getti, polverizzatore e galleggianti?
In effetti quando li ho puliti potevo controllare, ma allora ero convinto che fosse tutto a posto
Confermo, anche ieri, coi sintomi sopra descritti le candele erano nere
Dall'inizio: ritiro la moto, la provo sembra ok.
Cambio olio, filtri, regolo valvole... normale tagliando insomma.
Smonto i carburatori per una pulizia (ce n'era decisamente bisogno, nel serba c'è ruggine) e poi quando li rimonto provo a fare la carburazione e....
E' iniziata questa storia
Dog quando non riuscivo a carburare mi ha detto di guardare l'anticipo e così ho fatto ieri... come detto su.
La moto ha la scatola filtro e gli scarichi originali.
Quindi dici di rismontare i carburatori e controllare getti, polverizzatore e galleggianti?
In effetti quando li ho puliti potevo controllare, ma allora ero convinto che fosse tutto a posto
Confermo, anche ieri, coi sintomi sopra descritti le candele erano nere
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E' possibile (più che altro, che fosse stato variato per la benzina verde) ma, dato che, ora che l'hai cambiato, hai a tutti e due i cilindri il problema che prima avevi ad uno solo, è più probabile che fosse sbagliato già prima.califoggiano ha scritto:potrebbe essere che l'anticipo ( per montaggio erroneo magari) fosse giusto prima che io allineassi le tacche?
A questo punto deve essere rifatto, o da qualcuno con la pistola stroboscopica, o da te andando per tentativi (parti dalla posizione che aveva prima, che sembra migliore, e vai nell'intorno).
Se l'anticipo è poco, la moto va come un burro, ma manca la potenza. Se l'anticipo è troppo, la moto vibra e fa rumore come dovesse spaccare il mondo, ma manca la potenza.
Certamente, potrebbe anche essere un problema ad un carburatore (ma per me è difficile che un problema di livello dia quei risultati).
DogW
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Hai problemi con il livello nella vaschetta che e' basso.califoggiano ha scritto:Confermo, anche ieri, coi sintomi sopra descritti le candele erano nere
Prova a staccare il tubo della benza. Arriva bene ?
Se tiri l'aria a motore caldo che succede? Aumentano i giri?
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Uhm.. mi sto perdendo nei meandri della meccanicaDogwalker ha scritto:E' possibile (più che altro, che fosse stato variato per la benzina verde) ma, dato che, ora che l'hai cambiato, hai a tutti e due i cilindri il problema che prima avevi ad uno solo, è più probabile che fosse sbagliato già prima.califoggiano ha scritto:potrebbe essere che l'anticipo ( per montaggio erroneo magari) fosse giusto prima che io allineassi le tacche?
A questo punto deve essere rifatto, o da qualcuno con la pistola stroboscopica, o da te andando per tentativi (parti dalla posizione che aveva prima, che sembra migliore, e vai nell'intorno).
Se l'anticipo è poco, la moto va come un burro, ma manca la potenza. Se l'anticipo è troppo, la moto vibra e fa rumore come dovesse spaccare il mondo, ma manca la potenza.
Certamente, potrebbe anche essere un problema ad un carburatore (ma per me è difficile che un problema di livello dia quei risultati).
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Sono riuscito a trovare un pistola stroboscopica, ma a leggere il manuale non basta, ci vogliono "appositi dischi graduati"...
C'è un modo per farne a meno?
Come procedo?
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Motopesantista ha scritto:Hai problemi con il livello nella vaschetta che e' basso.califoggiano ha scritto:Confermo, anche ieri, coi sintomi sopra descritti le candele erano nere
Prova a staccare il tubo della benza. Arriva bene ?
Se tiri l'aria a motore caldo che succede? Aumentano i giri?
Pensando all'intervento del mitico mi sono andato a guardare sul manuale i dati della regolazione della carburazione:
Dei getti e polverizzatori non ricordo le sigle, lo spillo l'ho controlla to ieri ed è giusto (x19), ma pensavo al galleggiante: il manuale dice 11gr,ma io ho un vago ricordo di un 13gr stampigliato sul galleggiante quando l'ho pulito
Se fosse così si dovrebbe spiegare il basso livello nella vaschetta giusto?
Provo a vedere che succede staccando il tubo, ma mi sembra che arrivi bene la benza al carb...
L'aria invece non ha nessun effetto (questo anche prima di metterci le mani...), credo che i cavi siano messi a capocchia... sono da regolare
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non dovrebbero servirecalifoggiano ha scritto: Uhm.. mi sto perdendo nei meandri della meccanica
Sono riuscito a trovare un pistola stroboscopica, ma a leggere il manuale non basta, ci vogliono "appositi dischi graduati"...
C'è un modo per farne a meno?
Come procedo?
se usi come riferimento la tacca dell'anticipo fisso sul volano quando è giusto la pistola ti deve illuminare il segno a 0°
Mi sono riletto il post,la prova dello staccare le pipette serve per vedere se un cilindro dà meno potenza,perchè in qualunque caso con il motore ok ,stringendo tutta la vite il minimo lo deve tenere.
Rimetti l'anticipo a posto (usa una lampadina o il tester),visto che la situazione è peggiorata. Il fatto che prima andasse non dice molto,la mia con un cilindro scromato faceva ancora i 130.
Rimetti l'anticipo a posto (usa una lampadina o il tester),visto che la situazione è peggiorata. Il fatto che prima andasse non dice molto,la mia con un cilindro scromato faceva ancora i 130.
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ieri pome ho rismontato i carburatori: tutti i getti son da manuale, ho trovato differenze nel galleggiante (9,5g contro gli 11 previsti) e nel polverizzatore (262 EH invece di 262 CE).
Inoltre a guardar bene lo spillo (X19) mi sono accorto che la punta non è perfettamente dritta.
Ieri ho fatto un giro di chiamate alla ricerca di galleggianti, spilli e polverizzatori, ma in casa non li ha nessuno, oggi faccio un tentativo col conce di Gorle, altrimenti mi tocca ordinarli e arriveranno settimana prox
Ovviamente non ho più guardato l'accensione, ma ho la pistola stroboscopica a disposizione, credo che quello si riesca a sistemare.
Oggi provo a smontare e rimontare la scatola filtro (ci avevo cambiato il filtro dell'aria) tanto per esser sicuri che sia a posto (anche se come è ora sembra proprio di sì).
Speriamo...
Inoltre a guardar bene lo spillo (X19) mi sono accorto che la punta non è perfettamente dritta.
Ieri ho fatto un giro di chiamate alla ricerca di galleggianti, spilli e polverizzatori, ma in casa non li ha nessuno, oggi faccio un tentativo col conce di Gorle, altrimenti mi tocca ordinarli e arriveranno settimana prox
Ovviamente non ho più guardato l'accensione, ma ho la pistola stroboscopica a disposizione, credo che quello si riesca a sistemare.
Oggi provo a smontare e rimontare la scatola filtro (ci avevo cambiato il filtro dell'aria) tanto per esser sicuri che sia a posto (anche se come è ora sembra proprio di sì).
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