quanti hanno fatto + di 100000 km con la guzzi?
- max centauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
- Località: cassino
- Dr.Faust
- Utente Registrato
- Messaggi: 2014
- Iscritto il: sab lug 16, 2005 7:16 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: in attesa...
ex QUOTA 1000, SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2021 - Località: treviglio - bg -
Ciao,
SPII 175.000Km, detta L'INFATICABILE
con il V35II, non 100.000, ma mi sono fermato a 76.000 per avvenuto passaggio ai 21 anni
Con il V7, con cui ne dovrei aver fatti, ad oggi, circa 140/150.000
Fino ad arrivo della prima quasi-moglie (mollata prima dell'errore che sarebbe stato fatale) ne ho fatti all'incirca 30/35.000 l'anno, solo moto, non avevo la macchina, quindi dai 16 ai 26 circa 350.000km, di cui solo 32.000 su una RT !! Poi solo V7, che, da quando l'ho rimessa in strada, viaggia sui 18/20.000 km l'anno.
Conti alla mano:
SPII = 175.000
V35II = 76.000
RT= 32.000
V7 = 145.000
si arriva a 428.000Km, ed ho 42 anni, quindi circa 17.000Km/anno medi, ... Per cui i km di Daniel sono possibilissimi!
Fausto
SPII 175.000Km, detta L'INFATICABILE
con il V35II, non 100.000, ma mi sono fermato a 76.000 per avvenuto passaggio ai 21 anni
Con il V7, con cui ne dovrei aver fatti, ad oggi, circa 140/150.000
Fino ad arrivo della prima quasi-moglie (mollata prima dell'errore che sarebbe stato fatale) ne ho fatti all'incirca 30/35.000 l'anno, solo moto, non avevo la macchina, quindi dai 16 ai 26 circa 350.000km, di cui solo 32.000 su una RT !! Poi solo V7, che, da quando l'ho rimessa in strada, viaggia sui 18/20.000 km l'anno.
Conti alla mano:
SPII = 175.000
V35II = 76.000
RT= 32.000
V7 = 145.000
si arriva a 428.000Km, ed ho 42 anni, quindi circa 17.000Km/anno medi, ... Per cui i km di Daniel sono possibilissimi!
Fausto
AG 2021
.
Quando avevo il california III (la roccia) la vendetti che segnava (1)26000 quello che la prese credeva che ne avesse 26000,gli dissi che ne aveva un "tantino" di più e che se voleva essere alla sua altezza ne avrebbe dovuti fare altrettanto.
Adesso giro con un T5 che ha da poco fatto il giro, segna 07600
Martino
Adesso giro con un T5 che ha da poco fatto il giro, segna 07600
Martino
- Odysseus
- Utente Registrato
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:19 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California Special Sport
SP III - Località: la 've zefiro aleggia , e mille vaghi aspetti ...
eddolix ha scritto:@Odysseus la battuta non l'ho afferrata ma va bene lo stesso
Byez :)
Piu' che una battuta era una constatazione - quando si parla del prezzo delle Guzzi ( e se ne parla spesso, e la V7ina che dovrebbe costare 6000 euro ecc ecc ) bisognera' pure considerare che l'investimento iniziale si ammortizza su una vita utile molto lunga, credo piu' lunga di quella delle solite giapponesi che "costano di meno".
Cioe', il costo andrebbe espresso forse come costo d'acquisto ( piu' stima dei costi di manutenzione, se vogliamo fare i sofisticati ) diviso i kilometri di aspettativa di durata del mezzo.
Quello sarebbe un confronto serio.
Dopodiche', certo che sborsare 6000 euro o 14000 e' diverso, perche' magari uno i 14,000 non li ha in assoluto, o magari perche' la moto non la usera' mai fino alla fine.
Ma se il confronto e' questo, dire che le Guzzi sono care e' improprio. Sono forse piu' di quello di cui uno ha bisogno,o piu' di quello che si puo' permettere. Ma non care.
Sono moto da guerra.
There's bold bikers, and there's old bikers - no bold old bikers.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 556
- Iscritto il: lun apr 17, 2006 9:29 pm
- Località: novara
- Contatta:
ben detto, ben detto!!!!!!!!!
ben detto Odysseus, una guzzi e' per sempre!
non e' mai cara !!!
quando ho preso la mia ho detto al ferrari:
"questa e la moto per tutta la mia vita".
.........sicc... non avro' mai i soldi per cambiarla.
ma poi.. una califfidraulica non si cambia piu'!!!!!!
vero ne'.
non e' mai cara !!!
quando ho preso la mia ho detto al ferrari:
"questa e la moto per tutta la mia vita".
.........sicc... non avro' mai i soldi per cambiarla.
ma poi.. una califfidraulica non si cambia piu'!!!!!!
vero ne'.
Paolo - motoguzzidipendente - CALIFORNIA EV PI Tessera AG 2012 n. 296
- Davidesport
- Utente Registrato
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: sab dic 31, 2005 6:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 sport corsa
- Località: Ivrea
...ah, l'edonismo...
...come? Ah, si! Tocca a me!
Col mio SP (ora LeSPans) abbiamo fatto:
125.000 km col primo motore.
80.000 col motore del T4
45.000 col motore del T5
71.000 come LeSPans
e poi...
25.000 l'ho fatti col Convert
23.000 col V65
...ormai si va verso i 400K....
...in 24 anni col Guzzi...
...e ci siamo divertiti un sacco...
...come? Ah, si! Tocca a me!
Col mio SP (ora LeSPans) abbiamo fatto:
125.000 km col primo motore.
80.000 col motore del T4
45.000 col motore del T5
71.000 come LeSPans
e poi...
25.000 l'ho fatti col Convert
23.000 col V65
...ormai si va verso i 400K....
...in 24 anni col Guzzi...
...e ci siamo divertiti un sacco...
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
- Eirinn
- Utente Registrato
- Messaggi: 1085
- Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:49 am
- Località: Piacenza
- Contatta:
Quindi la moto migliore sarebbe un vecchio cb500...Odysseus ha scritto: Cioe', il costo andrebbe espresso forse come costo d'acquisto ( piu' stima dei costi di manutenzione, se vogliamo fare i sofisticati ) diviso i kilometri di aspettativa di durata del mezzo.
(Honda dichiarava che era una moto capacissima di passare i 300.000, e ne ho anche viste con più di quei km!)
http://www.eirinn.eu/
- Odysseus
- Utente Registrato
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:19 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California Special Sport
SP III - Località: la 've zefiro aleggia , e mille vaghi aspetti ...
Eirinn ha scritto:Quindi la moto migliore sarebbe un vecchio cb500...Odysseus ha scritto: Cioe', il costo andrebbe espresso forse come costo d'acquisto ( piu' stima dei costi di manutenzione, se vogliamo fare i sofisticati ) diviso i kilometri di aspettativa di durata del mezzo.
(Honda dichiarava che era una moto capacissima di passare i 300.000, e ne ho anche viste con più di quei km!)
Quella degli anni '70 ? Bellissima moto.
Comunque io non mi azzardavo a dire 'migliore', solo 'meno caro di quello che appare a prima vista'.
Per me, la moto migliore della fine anni '70, inizio anni '80 era senz'altro l'SP
Scusa se mi ripeto
There's bold bikers, and there's old bikers - no bold old bikers.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 53
- Iscritto il: mer feb 21, 2007 1:44 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: LeMans III
V11 LeMans
V11 LeMans Rosso Corsa - Località: on the road
- Contatta:
+di 100.000 con la Guzzi
ciao a tutti,
370.000 subdivisi fra una 850 Le Mans e tre LM III
74.500 con la V11 in 35 mesi e con 4.200 litri di benzina....
Robert.
370.000 subdivisi fra una 850 Le Mans e tre LM III
74.500 con la V11 in 35 mesi e con 4.200 litri di benzina....
Robert.
- wlascozia
- Utente Registrato
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lun set 25, 2006 10:20 pm
- Località: near Udine
Quando ho venduto il TT 650 aveva 78000km, il Quotone 1100 circa 50000, ora con il Ballabio12000 in due anni (scusate ma con i figli?!). Il mio amico Jejo che qualcuno di voi ha conosciuto al Mondial Meeting con il T5 ha passato abbondantemente i 350000!! TUTTA e ripeto TUTTA EUROPA + Iran, Cina, Mongolia(dove ha trovato pure la morosa) e quest'anno l'INDIA!!! Una volta è tornato dalla Polonia con un cilindro solo, una volta siamo rientrati dalla Toscana di notte che non gli funzionava la luce e sopra i 50 si spegneva, a 40 all'ora per 500km io sotto il casco urlavo e imprecavo, lui impassibile, una volta è rientrato dalla Scozia , entrato nel suo cortile il vicino in retromarcia lo prese sotto... Blueghost sta raccogliendo tutte le avventure di Jejo in un libro.
CIAO PX-TUAREG 50-MALANCA OB1 125-ETX350-TENERE'600-GUZZI TT 650-QUOTA1100-BALLABIO...STELVIO?
- zoso
- Utente Registrato
- Messaggi: 820
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 4:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1100 i. 1997 205.000km
Moto Guzzi 1000 SP nt 1983
Moto Guzzi V35 II 1982
Moto Guzzi Airone 250 1951 - Località: Lurago Marinone (CO)
Come già anticipato da Cavix e Marsa...
Noi siamo a 113000 km!
Da stamattina, x un mesetto, la moto è "esposta" presso la FBIKE con report di viaggio dei 10mila km fatti quest'estate. Decisione presa, allora, con la moto a quota 102mila! E' ancora una ragazzina dopotutto!
Un abbraccio a tutti
Noi siamo a 113000 km!
Da stamattina, x un mesetto, la moto è "esposta" presso la FBIKE con report di viaggio dei 10mila km fatti quest'estate. Decisione presa, allora, con la moto a quota 102mila! E' ancora una ragazzina dopotutto!
Un abbraccio a tutti
Have u ever been to the Electric Ladyland?
- VperVendetta
- Utente Registrato
- Messaggi: 1785
- Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:47 pm
- Località: Roma
io di km non ne ho moltissimi cmq vediamo:
- dal 95 al 02 Scarabeo 50cc km 25.000
- V65SP 02/04 € 6.000
- V1000SP dal 05 km 15.000
- V1000G5 dal 12/06 km 1.000
insomma su 2 ruote ho fatto quasi 50.000, però ho avuto le varie moto ferme parecchio tempo per vari problemi, solo l'SP dal 08/2004 che ce l'ho i 2/3 li ho fatti quest'anno che la moto è a regola d'arte per funzionamento.
- dal 95 al 02 Scarabeo 50cc km 25.000
- V65SP 02/04 € 6.000
- V1000SP dal 05 km 15.000
- V1000G5 dal 12/06 km 1.000
insomma su 2 ruote ho fatto quasi 50.000, però ho avuto le varie moto ferme parecchio tempo per vari problemi, solo l'SP dal 08/2004 che ce l'ho i 2/3 li ho fatti quest'anno che la moto è a regola d'arte per funzionamento.
Biker's work is never done!
La vita è troppo breve x non essere felici
La vita è troppo breve x non essere felici